Frasi sulla casa
Casa
Frasi sulla casa
Pagina 3/5
Il villaggio olimpico è come un'ampolla, un mondo fatato in cui quando accedi all'olimpo e diventi il campione fino a che non scendi dall'aereo che ti riporta a casa non ti rendi conto. Se poi con il passare degli anni sei un atleta bravo che riesce a confermarsi centrando altri risultati lasci un’impronta duratura nel tempo e apprezzi ancora di più il percorso fatto soprattutto nei momenti difficili che la vita inesorabilmente ti spinge ad affrontare.
Massimiliano Rosolino   

Meglio far mangiare a casa i nostri figli, potendo, piuttosto che affidarli a mense scolastiche dove rovinano il palato.
Carlo Cracco   

Mi piacerebbe interpretare un personaggio che abbia una moglie, una graziosa casetta, un paio di bambini, un cane, magari in cui si canta anche un po', senza armi e senza uccidere, ma nessuno mi offre questo tipo di ruoli.
Christopher Walken   

La cosa migliore per me, quando non lavoro, è quella di essere a casa e di avere un copione - due copioni è ancora meglio - e di essere solo in giro per la casa a pensare alle battute.
Christopher Walken   

Quando ho fatto il presidente del Consiglio, il mio stipendio era di 4 milioni e mezzo netti. Se non fosse stato per la pensione della Banca d’Italia, non avrei nemmeno potuto pagare l’affitto.
Lamberto Dini   

Vincere il Gran Premio di casa è qualcosa che ogni pilota vuole per avere successo.
Lewis Hamilton   

Una casa senza libri è come un giardino senza fiori.
Edmondo De Amicis   

Una casa senza libreria è una casa senza dignità, — ha qualcosa della locanda, — è come una città senza librai, — un villaggio senza scuole, — una lettera senza ortografia.
Edmondo De Amicis   

Il caressismo, se c'è, è riuscire a trasferire l'emozione che si vive sul campo a casa.
Fabio Caressa   

Beato chi muore nel proprio letto.
Giovanni Verga   

L’anno scorso sono stato due mesi a Londra. Ci tornavo dopo sei anni: mi è piaciuto, così ci sono andato anche per Natale, ma alla fine mi ha depresso. Quando sono a Los Angeles, invece, mi sento bene; ho imparato ad amare questa città e ho idea che ora casa mia sia qui.
Robert Pattinson   Tratta da: Io donna - 10/07/2014 

Ci sposiamo l'anno prossimo. (…) Ora no, troppo impegni: due traslochi, il bambino, e Kevin a luglio sarà occupato con i mondiali.
Melissa Satta   Tratta da: Oggi - 05/02/2014 

Non sono solo nato qui, ci sono rimasto; vivo con la mia famiglia a Lagonegro, provincia di Potenza, nella stessa casa dove sono cresciuto.
Mango   

Scrupoli e malinconia, fuori di casa mia.
Filippo Neri   

I gatti non mi sono mai piaciuti. Da un paio d’anni ho un bulldog inglese albino che ho comprato a Wimbledon. Purtroppo rimane spesso solo, mi aspetta a casa. Ma quando rientro dalle mie trasferte, sai che festa! Insieme ci facciamo lunghe passeggiate.
Francesca Schiavone   Tratta da: Io donna - 07/05/2011 

Abito anche a Milano. Ma il cuore, lo ammetto, resta a Livorno, dove sono nato e ho la mia casa. Il porto è il transito, la libertà. Se mi viene un’idea, penso che si allontani verso l’orizzonte. Livorno è la città di Piero Ciampi e Paolo Virzì.
Paolo Ruffini   Tratta da: Io donna - 12/11/2011 

I genitori, poiché han trasmesso la vita ai figli, hanno l'obbligo di educare la prole: vanno pertanto considerati come i primi e i principali educatori di casa. Questa loro funzione educativa è tanto importante che, se manca, può difficilmente essere supplita.
Papa Paolo VI   

Con i primi guadagni veri ho comprato una casa. Poi, con il tempo, ho regalato una casa ai miei genitori. Forse è ancora oggi la cosa più importante che ho fatto nella mia vita.
Gerry Scotti   Tratta da: TV Sorrisi e Canzoni - 07/07/2013 

Se non cantassi così bene non avrei proprio niente da fare. Non so cucinare e sarei una pessima casalinga.
Freddie Mercury   

Matt (Damon) vive a due passi da casa mia, lo vedo sempre e i nostri figli giocano insieme.
Ben Affleck   Tratta da: Io donna - 09/10/2012 

Mi ha salvato l'Actors Studio. Mi hanno preso gratis e mi hanno dato una stanza per dormire e perfino le scarpe!
Al Pacino   

La carità comincia a casa propria, e la giustizia dalla porta accanto.
Charles Dickens   

Voglio tornare a casa e fare film in Australia. Ci sono così tante storie che non abbiamo ancora catturato.
Brenton Thwaites   

Nel dopoguerra il 60% della spesa familiare andava in cibo. Ma oggi, su 750 miliardi di consumi, ne spendiamo appena 180 per mangiare: 120 in casa e 60 nei ristoranti.
Oscar Farinetti   Tratta da: La Stampa - 11/06/2012 

Voglio anche dirti che povero sono nato e povero sono rimasto. Non posseggo né un metro quadrato di terra né di case.
Roberto Farinacci   Tratta da: Lettere a Benito Mussolini 

 Frasi dalla n° 51 al n° 75 di 'Casa' su 103 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster