Frasi sul corpo
Corpo
Frasi sul corpo
Pagina 6/7
Nulla è più fugace della forma esteriore, che appassisce e muta come i fiori di campo all'apparire dell'autunno.
Boezio   

Allenarsi è inutile. Se stai bene non ne hai bisogno, se stai male non puoi farlo.
Henry Ford   

Credo sia importante continuare a ribadire che la normalità non è quella che ci fanno vedere. Ad essere sincera, io neanche le conosco donne che portano la 38. Anzi sì, una: mia figlia. Solo che Mia ha 11 anni.
Kate Winslet   Tratta da: vanityfair.it - 29/05/2012 

Il limite estremo della grandezza dei piaceri è la rimozione di tutto il dolore. Dove sia il piacere, e per tutto il tempo che vi sia, non vi è posto per dolore fisico, o dell'anima, o per l'uno e l'altro insieme.
Epicuro   

Odio la palestra e non faccio più di mezz'ora, un’ora massimo al giorno.
Chris Evans   Tratta da: grazia.it - 20/03/2014 

Testa è ragione. Cuore è passione. Pancia è feeling, capacità di sentire subito le cose a pelle.
Lapo Elkann   

Sono vanitosa e adoro guardare allo specchio le decorazioni che caratterizzano il mio corpo.
Federica Pellegrini   

La verità è che alle Olimpiadi non sono entrata in forma: a livello mentale ero una macchina da guerra, dal punto di vista fisico non avevo risposte.
Federica Pellegrini   Tratta da: gazzetta.it - 28/08/2012 

Per sfinimento me li sono lasciati crescere. Tanto non ho bisogno di un parrucchiere: me li cura mia zia. Ma che caldo, e che fatica incastrarli nel casco! Il vantaggio è che già sono alto e mi regalano altri quattro centimetri. (Riferita ai suoi capelli)
Marco Simoncelli   Tratta da: Gazzetta dello Sport - 24/10/2011 

Nella realtà sono pudica, non mi sono mai messa in topless. Ma nel lavoro il mio fisico l’ho mostrato senza problemi. È curioso: oggi ho un bellissimo rapporto con il mio corpo, mentre da ragazza, quando fisicamente ero perfetta, non mi accettavo.
Francesca Neri   Tratta da: vanityfair.it - 04/12/2012 

Suppongo che il corpo non sia altro che una statua o macchina di terra che Dio forma espressamente per renderla il più possibile simile a noi: per modo che non solo dia ad essa all'esterno il colore e la figura di tutte le nostre membra, ma vi metta anche all'interno tutti i pezzi che si richiedono per fare sì che cammini, mangi, respiri e imiti infine tutte quelle nostre funzioni che si può immaginare procedano dalla materia e non dipendano che dalla disposizione degli organi.
Cartesio   

Finché il corpo funziona non ci si rende conto di che grande nemico possa essere; se si cede nella volontà di contrastarlo anche per un solo istante, si è già perduti.
Susanna Tamaro   Tratta da: Va' dove ti porta il cuore - Bompiani 

Quello che cerco di descrivere è che è impossibile uscire dalla propria pelle ed entrare in quella altrui. La tragedia di qualcun altro non è mai la tua stessa.
Diane Arbus   

Tu vedi una persona per la strada, e la cosa fondamentale che noti è il suo difetto.
Diane Arbus   

Ciò che resta originario nell'operaio è ciò che non è verbale: per esempio la sua fisicità, la sua voce, il suo corpo. Il corpo: ecco una terra non ancora colonizzata dal potere.
Pier Paolo Pasolini   Tratta da: Saggi sulla politica e sulla società - Mondadori 

La malattia è un linguaggio comunicativo, non un ammasso anarchico di cellule impazzite. Succede che il nostro corpo non sia soddisfatto della vita che fa e si lamenta, tenti di opporsi, critica il cervello per le sue scelte.
Paolo Crepet   Tratta da: Impara ad essere felice - Einaudi 

La maternità non è la paternità. Nella maternità la donna abbandona il proprio corpo al bambino. E i bambini le stanno sopra come su una collina, come in un giardino, la mangiano, la picchiano, ci dormono sopra e lei si lascia divorare e qualche volta dorme mentre loro le stanno addosso. Niente di simile avverrà mai nella paternità.
Marguerite Duras   

Per me la fotografia di reportage ha bisogno di un occhio, un dito, due gambe.
Henri Cartier Bresson   

Lloyd era amato dai pazienti per via delle sue battute scherzose e perché li sapeva prendere con mani forti e sicure. Era largo di spalle, ben piantato e abbastanza autorevole da essere scambiato a volte per un dottore.
Alice Munro   Tratta da: Troppa felicità - Einaudi 

Amo correre, è una cosa che puoi fare contando solo sulle tue sole forze, sui tuoi piedi e sul coraggio dei tuoi polmoni.
Jesse Owens   

 Frasi dalla n° 101 al n° 120 di 'Corpo' su 130 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook