Foto di maria elena boschi
Frasi di Maria Elena Boschi
La scheda di Maria Elena Boschi
Politica
Nascita: Montevarchi (Arezzo) il 24/1/1981+ Età e Segno
Suo padre fu vicepresidente della Consiglio d'Amministrazione di Banca Etruria e sua madre, insegnante, vicesindaco del comune toscano di Laterina. Primogenita di tre fratelli, nel 2000 si diploma al liceo classico e successivamente si laurea a pieni voti in giurisprudenza. Dopo la cattedra in diritto commerciale a Firenze – ottenuta nella stessa università che l'ha proclamata dottoressa – segue un master in diritto societario e poi dal 2009 al 2013 è membro del Consiglio d'Amministrazione del gruppo “Publiacqua”. Già nel 2008, l'attività politica sotto l'ala del Partito Democratico la spinge a sostenere l'elezione a Sindaco del fiorentino Michele Ventura, dopo cui diventa membro della direzione di partito a Firenze, un incarico che nel 2012 la vede impegnata nell'organizzazione della campagna del leader Matteo Renzi in corsa per le primarie. Le politiche del 2013 la nominano deputata del PD, e dopo la vittoria democratica alle primarie dello stesso anno, è la prima donna nella storia della Repubblica ad essere nominata Ministro per le Riforme costituzionali, nonché seconda a ricevere il ministero dei Rapporti con il Parlamento.
Condividi su Facebook
La più letta di “Maria elena boschi”
La riforma del Senato ce la chiedono i cittadini.
Tratta da: ilmessaggero.it - 14/07/2014Maria Elena Boschi  

Ecco questa ossessione delle scadenze, dei tempi: la gente reclama risposte, noi abbiamo il dovere di dargliele.
Maria Elena Boschi   Tratta da: avvenire.it - 16/07/2014 

Loro stanno facendo ostruzionismo, noi ci prepariamo a votare. (Riferita al Movimento Cinque Stelle)
Maria Elena Boschi   Tratta da: avvenire.it - 16/07/2014 

Va dato atto a Berlusconi che sulle riforme è stato un alleato responsabile, abbiamo lavorato in modo serio con Forza Italia e con tutti i partiti della maggioranza per costruire un Senato più semplice e rispettare gli impegni con gli italiani.
Maria Elena Boschi   Tratta da: avvenire.it - 16/07/2014 

Quello dell’ineleggibilità è rimasto l’unico tema di dissenso sul tappeto. Francamente mi auguro che il Pd possa votare unitariamente. Mi sembra difficile poter invocare casi di coscienza sull'eleggibilità come fosse un tema etico.
Maria Elena Boschi   Tratta da: ilmessaggero.it - 14/07/2014 

Toglierla lasciando solo l’insindacabilità sulle opinioni espresse dei senatori era la soluzione del testo base del governo. Poi abbiamo ritenuto fosse un argomento ragionevole la tesi secondo cui il Senato debba per forza avere lo stesso tipo di garanzie che hanno i deputati. (Riferita all'immunità per i senatori)
Maria Elena Boschi   Tratta da: direttanews.it - 20/07/2014 

Ci sono tecniche procedurali nelle modalità di voto degli emendamenti per rendere più rapidi i tempi anche senza arrivare al contingentamento. Speriamo di chiudere le votazioni sulla riforma del Senato qualche giorno prima del 10 agosto.
Maria Elena Boschi   Tratta da: direttanews.it - 20/07/2014 

Io sono per un approccio più moderato, che tenga conto di tutta la complessità del mondo 'arcobaleno'. Cominciamo a riconoscere la parità tra coppie gay ed etero e poi, un passo alla volta, aspettiamo che il paese sia davvero pronto ad accogliere le 'nuove' famiglie.
Maria Elena Boschi   Tratta da: vanityfair.it - 23/04/2014 

Non giudico chi decide di abortire, perché posso solo immaginare la difficoltà di quella scelta, ma io non potrei mai farlo.
Maria Elena Boschi   

Ho diverse amiche della mia età, o poco più grandi di me, che fanno molta fatica a rimanere incinte. Alcune stanno provando la strada della fecondazione, sono andate in spagna più volte con costi notevoli e spesso senza risultati. È Un percorso doloroso, che non tutti si possono permettere. In italia in alcune regioni, come la Toscana, le strutture pubbliche consentono due o tre tentativi gratuiti. Bisognerebbe poter fare di più, aiutare di più.
Maria Elena Boschi   Tratta da: vanityfair.it - 23/04/2014 

La fede ispira anche il mio impegno politico, ma le scelte devono essere fatte rispettando le idee di tutti, anche di coloro che non credono.
Maria Elena Boschi   Tratta da: vanityfair.it - 23/04/2014 

Cerco di reagire con il sorriso e di non farmi scoraggiare. Però se un attacco viene da una donna mi ferisce di più. Perchè tutte le donne, in tutti i campi, sanno benissimo che per ognuna di noi, rispetto agli uomini, la fatica è doppia. Dobbiamo dimostrare di essere due volte più brave. Si dice sempre così, lo so, ma purtroppo non è un luogo comune.
Maria Elena Boschi   Tratta da: vanityfair.it - 23/04/2014 

Sono single da un anno e la vita di coppia mi manca. Torno tardi dal lavoro, la casa è sempre vuota, sono lì da sola a bermi una tazza di latte e magari ho passato la giornata a discutere di emendamenti con uno dell'opposizione. Vorrei almeno trascorrere il mio tempo libero con qualcuno con cui sognare un futuro insieme.
Maria Elena Boschi   Tratta da: vanityfair.it - 23/04/2014 

Figli? ne vorrei tre. E a volte penso di essere già in grave ritardo. Desidero molto trovare un compagno.
Maria Elena Boschi   Tratta da: vanityfair.it - 23/04/2014 

 14 frasi di 'maria elena boschi' su 14 in archivio  (Licenza foto: Pubblico dominio)


Maria
Elisabetta
Alberti
Casellati
Margaret
Thatcher

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (362)
Letteratura (188)
Musica (103)
Spettacolo (102)
Politica (86)
Sport (79)
Filosofia (67)
Religione (52)
Economia (51)
Arte (49)
Scienze (48)
Giornalismo (48)
Storia (40)
Varie (17)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook