×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulle domande [
3
/6
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulle domande [
3
/6
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
Quale impatto ha la rete sul modo di comprendere la Chiesa e la comunione ecclesiale? E quale impatto ha sul modo di pensare la Rivelazione, la grazia, la liturgia, i sacramenti… e i temi classici della teologia?
”
Antonio Spadaro
Tecnologia
Fede
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
304 click
“
Mi siedo al margine della strada. Il guidatore cambia la ruota. Non sono contento di dove vengo. Non sono contento di dove vado. Perché allora guardo il cambio della ruota con impazienza ?
”
Bertolt Brecht
Tristezza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
300 click
“
Bisognerebbe vedere oggettivamente, liberandoci dai nostri pregiudizi personali, che cos'è per un bambino l'esperienza di Goldrake [...] Bisognerebbe chiedersi il perché del loro successo, studiare un sistema di domande da rivolgere ai bambini per sapere le loro opinioni vere, non per suggerire loro delle opinioni, dato che noi spesso facciamo delle inchieste per suggerire ai bambini le nostre risposte [...] Invece di polemizzare con Goldrake, cerchiamo di far parlare i bambini di Goldrake, questa specie di Ercole moderno. Il vecchio Ercole era metà uomo e metà Dio, questo in pratica è metà uomo e metà macchina spaziale, ma è lo stesso, ogni volta ha una grande impresa da affrontare, l'affronta e la supera. Cosa c'è di moralmente degenere rispetto ai miti di Ercole?
”
Da: Dalla parte di Goldrake - Rinascita
Gianni Rodari
Pregiudizi
Esperienza
Mente
Parlare
+
Condividi / Vota
299 click
“
Fate domande semplici. Quando anche le risposte che ascoltate sono semplici, ascolterete un buon discorso.
”
Albert Einstein
Semplicità
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
297 click
“
Le religioni hanno sempre una domanda alle loro risposte.
”
Giovanni Soriano
Religione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
296 click
“
Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto capirebbero che sono un idiota e la smetterebbero di farmi domande.
”
Andy Warhol
Essere
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
290 click
“
Certe risposte possono arrivare solo se smetti di farti certe domande.
”
Chiara Gamberale
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
288 click
“
Domandare non costa che un istante di imbarazzo, non domandare è essere imbarazzati per tutta la vita.
”
Alessia Gazzola
Imbarazzo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
282 click
“
"Non domandare quello che non puoi sopportare , è una sua saggia regola.
”
Anna Premoli
Verità
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
281 click
“
Vivi le domande ora. Forse poi, in qualche giorno lontano nel futuro, inizierai gradualmente, senza neppure accorgertene, a vivere a tuo modo nella risposta.
”
Rainer Maria Rilke
Vivere
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
279 click
“
Chiedersi cos’è una cosa, significa chiedersi che strada ha fatto fuori da se stessa.
”
Alessandro Baricco
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
277 click
“
In ciascuna cosa bisogna domandare a sé stesso, se sia ella necessaria.
”
Marco Aurelio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
273 click
“
La domanda è amore proprio in quanto scopre e afferma, magari inconsciamente, che il tuo io completo, che dire «io» in modo completo significa dire «tu». È un «tu» l’io completo. Perciò l’affermazione di sé, l’affermazione della propria felicità, l’affermazione del proprio compimento è l’affermazione di un altro.
”
Luigi Giussani
Amore
+
Condividi / Vota
270 click
Gillian Anderson
nel ruolo di...
Scully
: Ma sei ubriaco?
David Duchovny
nel ruolo di...
Mulder
: Sì, sì, fino a mezz'ora fa ero ubriaco, sì.
Scully
: Cioè prima o dopo avere deciso di venire qui?
Mulder
: È una domanda un po' impegnativa.
X files
Gillian Anderson
+
Condividi / Vota
269 click
Attualmente passano 300 millesimi di secondo tra l'entrata di una domanda nella barra di ricerca e la produzione di una risposta: noi quell'intervallo vogliamo azzerarlo, o almeno continuare a ridurlo, è ancora troppo grande.
Sergey Brin
Web
Tecnologia
Internet
Ricevimento
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
266 click
Fame e freddo non fanno domande.
Mauro Corona
Fame
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
265 click
Un perché è pur sempre l’ombreggiatura di un perché no.
Aldo Busi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
262 click
Ogni perché implica molte cose che bisogna guardarsi bene dal porre dopo di esso.
Paul Valery
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
254 click
Che cosa vuol sapere la gente? Se è tradita dalla moglie o dal marito, se la figlia si sposa, se il figlio troverà un buon lavoro. C’è forse qualcuno che va dall’indovino per chiedere se il buco nell’ozono è riparabile? Se la popolazione del mondo può continuare a crescere liberamente senza che il tutto scoppi?
Tiziano Terzani
+
Condividi / Vota
248 click
Dopo aver guardato un temporale, alla domanda quante gocce di pioggia hai visto? la risposta più adatta è molte: non che il numero preciso non esista, ma non lo si può conoscere.
Ludwig Wittgenstein
Temporale
Pioggia
Vista
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
240 click
« Indietro
3 di 6
1
2
3
4
5
Avanti »
Personaggi nati oggi
(22 Gennaio)
Antonio Gramsci
Francis Bacon
Ricordiamo..
(Scomparsi 22 Gennaio)
Giorgio Caproni
Papa Benedetto XV
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)