×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla formazione [
1
/15
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla formazione [
1
/15
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
Certamente il web è un grande bacino di contenuti e di cultura, spesso grezza, ma molto potente che bisogna conoscere e dominare. Ma ci sono anche le fabbriche della cultura, oltre che le istituzioni. Sino a qualche decennio fa le case editrici erano i principali punti di riferimento della produzione culturale. Oggi certamente non è più così. Le case editrici sono molto più industria e molto meno laboratorio. Questo museo è un luogo che sempre più si sta aprendo all’esterno anche progettualmente, costruendo reti e continue collaborazioni. Con il futuro Museo della Scienza che nascerà qui di fronte in via Guido Reni, si creerà un compound culturale straordinario, unico in Europa, assieme al Parco della Musica e al Palazzetto dello Sport.
”
Da: Primaonline.it (06/09/2024)
Alessandro Giuli
Tecnologia
Web
Cultura
Futuro
Scienza
+
Condividi / Vota
“
In occidente non esiste la cultura del perdente, solo l'esaltazione del vincitore. Ma è nella sconfitta che si manifesta la gloria dell'uomo.
”
Leonard Cohen
Cultura
Sconfitta
Uomo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Soprattutto, non agire da ignoranti, né da presuntuosi. Quando non si sa, occorre informarsi, studiare, discutere serenamente, obiettivamente, e senza mai credere di essere infallibili.
”
Luigi Sturzo
Mente
Cultura
Emozioni
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Mi sono laureata a 40 anni. Prima avevo fatto Lettere e Filosofia, mi mancava un esame, Storia, che non mi piaceva e non volevo dare. Così poi l’ho ripreso facendo una tesi sul folklore, come il corpo e la performance influenzano il canto nelle culture popolari, dai Sufi a Janis Joplin. Mi serviva anche per capire perché io andavo fuori tempo, per cantare meglio.
”
Da: Vanity Fair (24/04/2024)
Gianna Nannini
Scuola
Cultura
Canto
Filosofia
Storia
+
Condividi / Vota
“
Bagheria è sempre stata fucina di intellettuali di grande cultura e impegno civico, da Renato Guttuso a Giuseppe Tornatore.
”
Dacia Maraini
Cultura
Impegno
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Secondo una teoria adottata, ogni atomo misurabile è differenziato da un fluido tenue, che riempie tutto lo spazio con un movimento circolare, come un vortice di acqua in un lago calmo. Mettendo in movimento questo fluido, l'etere, diviene materia. Arrestato il suo movimento, la sostanza primaria regredisce al suo stato normale. Quindi, sembra possibile per l'uomo, attraverso l'energia imprigionata del mezzo e degli agenti idonei, azionare o fermare il moto dell'etere provocando la formazione o la scomparsa della materia. Al suo comando, i vecchi mondi svanirebbero quasi senza alcun sforzo da parte sua, ed i nuovi verrebbero ad esistere.
”
Nikola Tesla
Acqua
Energia
Mondo
Teorie
Scienza
+
Condividi / Vota
“
Sono cresciuto in una casa piena di libri e di buonissima musica. Abbado e Pollini erano di casa e dopo cena suonavano.
”
Claudio Amendola
Musica
Musica
Cultura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Ho avuto una formazione cattolica. Ho ammirato molto papa Ratzinger, anche come magnifico musicista. Non credo nei santini di Gesù biondo. Dentro di noi c'è un'energia cosmica che ci sopravvive, perché è divina. Ricordo la morte di mia madre Gilda: ebbi netta la sensazione che il suo corpo diventasse pesante come marmo, mentre si liberava un flusso, l'energia vitale. Sento che l'universo è attraversato da raggi sonori che arrivano fino a noi; ed è la ragione per cui abbiamo la musica. I raggi sonori che hanno attraversato Mozart sono infiniti.
”
Papa Ratzinger
Corpo
Energia
Musica
Ricordi
+
Condividi / Vota
“
La società cambia, e così la cultura, ma ogni popolazione ha il sacrosanto diritto, ed anche il dovere, di proteggere le proprie origini e le proprie tradizioni da derive e da tangenti che le snaturerebbero...Nulla contro gli Abu Bakr, i Gengis Kan, i Ming, i Musashima la loro anima non la sento pulsare nel mio petto come quella dei nostri eroi. Spetta a chi abbraccia per scelta la cittadinanza italiana farsi contagiare e permeare dalla cultura del Paese ospitante e non il contrario. Lo straniero che non si integra nel tessuto della terra che lo accoglie non è più un immigrato ma diventa un invasore. E così, proprio per il rispetto delle altrui civiltà, a casa propria tutti hanno il diritto di esercitare la propria cultura d’appartenenza ma a casa mia - perché questa è casa mia e non la terra della popolazione mondiale - ti devi adeguare alla mia di cultura.
”
Da: Il mondo al contrario - Il Cerchio
Roberto Vannacci
Immigrazione
Cultura
Diritti
Paesi
Straniero
+
Condividi / Vota
“
Ritengo che nelle mie vene scorra una goccia del sangue di Enea, di Romolo, di Giulio Cesare, di Dante, di Fibonacci, di Giovanni dalle Bande Nere e di Lorenzo de Medici, di Leonardo da Vinci, di Michelangelo e di Galileo, di Mazzini e di Garibaldi.
”
Da: Il mondo al contrario - Il Cerchio
Roberto Vannacci
Storia
Italia
Cultura
Origini
+
Condividi / Vota
“
Anche se abbiamo seconde generazioni di italiani dagli occhi a mandorla, il riso alla cantonese e gli involtini primavera non fanno parte della cucina e della tradizione nazionale...Sono ormai più di cinquant’anni che abbiamo McDonald’s in Italia e che milioni di italiani si cibano dei suoi prodotti, ma nessuno si azzarda a dichiarare che i panini con hamburger e ketch-up facciano parte della cucina tricolore.
”
Da: Il mondo al contrario - Il Cerchio
Roberto Vannacci
Cibo
Cultura
Cucina
Italia
+
Condividi / Vota
“
Avevo già superato i test di ammissione di Medicina all'Università Cattolica. Fu il padre medico di un mio compagno a farmi cambiare idea. Mi avvisò che la carriera avrebbe occupato almeno 15 anni della mia vita così, desideroso di rendermi indipendente il prima possibile, cambiai proposito. Ammetto di essere stato attratto anche dalle facoltà umanistiche ma la mia concretezza mi fece cambiare direzione. Gli studi giuridici rappresentavano il mio mondo: Diritto, Economia e Storia erano alla base della formazione che cercavo.
”
Massimo Giannini
Giornalisti
Studio
Medicina
Vita
+
Condividi / Vota
100
%
“
Quando la dico grossa non mi fermo, mi diverto. Lo faccio sempre, è una deformazione, continuo a scherzare e poi me la rido. Anche quando faccio il varierà succede; solo al cinema non lo posso fare.
”
Da: Intervista al Corriere del 03/2023
Nino Frassica
Cinema
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Non posso parlare per l'intero pianeta, ma di sicuro c'è un grande divario tra Nord e Sud del mondo. Povertà, ignoranza, pregiudizi, tradizioni patriarcali impediscono spesso ai Paesi del Terzo Mondo di far nascere una cultura della salute tra le loro donne. Pensiamo solo alle superstizioni ancora presenti in alcune zone dell'Africa dove credenze popolari e tabù non consentono all'altra metà del cielo di studiare o di farsi visitare da un medico uomo.
”
Lilli Gruber
Africa
Cultura
Donne
Paesi
Superstizione
+
Condividi / Vota
“
L'ignoranza è l'origine di tutti i mali.
”
Socrate
Ignoranza
Cultura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Solo l'uomo colto è libero.
”
Epitteto
Libertà
Cultura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Dunque, io sono diventato vegetariano nel [...]. All'inizio sì, era solo una questione di salute, poi ho capito che essere vegetariani era un primo passo per una società non violenta. Per me è stato un percorso di comprensione, durante il quale ho realizzato che non è possibile mangiare un nostro simile, un altro essere vivente. Vivendo immerso nella cultura vegetariana capisci che chi si ciba di morte procura morte. Bisogna rispettare gli altri esseri viventi, se stessi e quindi l'ambiente che ci circonda. [...] mangio di tutto fuorché esseri morti, cadaveri insomma! Nel corso degli anni ho imparato che è inutile fare proselitismo; se qualcuno dimostra una sana curiosità e cerca di capire allora parlo del mio stile di vita alimentare, altrimenti lascio stare.
”
Marco Columbro
Cibi
Cultura
Percorso
Salute
+
Condividi / Vota
“
Noi abbiamo bisogno di risorse ma questa autonomia è anche una svolta dal punto di vista culturale e amministrativo anche per gli enti locali.
”
Attilio Fontana
Autonomia
Cultura
Riforme
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La cultura non è vita nella sua interezza, ma soltanto il momento della sua sicurezza, forza, e chiarezza.
”
Jose Ortega Y Gasset
Esistenza
Cultura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Cancellare i dialetti è come limare gli Appennini e abbattere la torre di Pisa.
”
Davide Van De Sfroos
Cultura
Dialogo
Etnia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
« Indietro
1 di 15
1
2
3
4
5
Avanti »
Argomenti correlati a 'Cultura'
Politica
Televisione
Musica
Libri
Cambiamenti
Scuola
Religione
Italia
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)