Frasi sul dovere
Dovere
Frasi sul dovere
Pagina 1/4
Non scoraggiate mai qualcuno che si sta impegnando per fare dei progressi. Non importa quanto lentamente migliora.
Platone  Novità: Inserita: 18/10/2021

Il rispetto nasce dalla conoscenza, e la conoscenza richiede impegno, investimento, sforzo.
Tiziano Terzani   Inserita: 02/10/2021

I doveri verso se stessi, la famiglia, la nazione, il mondo non sono indipendenti l'uno dall'altro. Non si può servire la nazione facendo torto a se stessi e alla famiglia. Similmente non si può servire la nazione facendo torto al mondo.
Mahatma Gandhi   Inserita: 04/07/2021

Il primo dovere per un governo è di garantire che la gente abbia cibo, carburante e vestiti. Il secondo, che abbiano i mezzi per un'educazionemorale ed intellettuale.
John Ruskin   Inserita: 01/07/2021

Pensa al giorno in cui ti sei sentito estremamente soddisfatto. Non è un giorno in cui ti sei rilassato senza far nulla, è un giorno in cui hai avuto tanto da fare e l’hai fatto.
Margaret Thatcher   Inserita: 15/06/2021

Io non perdono nulla. Mia madre non ha perdonato niente a me. E io l'ho apprezzato moltissimo. I miei figli mi devono delle cose. Se loro adempiono al loro dovere avranno quello che mi chiedono. Altrimenti no.
Donatella Versace   Inserita: 02/01/2021

Che fine ha fatto la semplicità? Sembriamo tutti messi su un palcoscenico e ci sentiamo tutti in dovere di dare spettacolo.
Charles Bukowski   Inserita: 13/05/2020

I social e la tv fanno illusoriamente credere ai giovani che si possa raggiungere tutto molto velocemente, ma poi, purtroppo, i risultati sono temporanei e spesso di scarso valore. Ciò che va spiegato è che il successo e le seguenti soddisfazioni sono semplicemente le tappe di un percorso che dura una vita intera. Anche quando hai ottenuto successo, hai ancora di fronte tanto lavoro, quindi l’impegno deve essere costante e proficuo, stando attenti ai cambiamenti necessari e alle inevitabili fermate. La vita è fatta di tanti traguardi, non ce n’è uno solo in tutta la nostra carriera lavorativa.
Rudy Zerbi   Inserita: 01/10/2019

Chi non cambia mai la propria opinione ha il dovere di essere sicuro di aver giudicato bene sin da principio.
Jane Austen   Inserita: 21/02/2019

Ho dovuto cambiare il mio look per via del mio ruolo da manager. Io non ne ho mai avuto uno perché ho sempre voluto badare in prima persona ai miei interessi, ero pertanto già abituata da prima ad occuparmi di contratti e negoziazioni. Ho nuovi progetti sul tavolo, con il tempo e compatibilmente con i vari impegni farò in modo che si realizzino.
Wanda Nara   Inserita: 08/01/2019

Io credo a questa versione che i grandi eroi etici e pragmatici del Paese, come sono stati il signor Paolo Borsellino e il signor Giovanni Falcone non siano molto graditi a certe forze oscure del nostro Paese. Sono persone alle quali rivolgo sempre la mia ammirazione, e la mia stima profonda. Se l'Italia avesse più persone con questo senso dello Stato, con questa idea del dovere morale prima di agire ad ogni livello, forse questo sarebbe un Paese migliore.
Ennio Fantastichini   Inserita: 03/12/2018

Senza l'impegno di molti preti diocesani nelle nostre città, senza i loro progetti di carità e il dono di se stessi agli altri, l'Italia sarebbe un Paese completamente diverso, e peggiore.
Jury Chechi   Inserita: 19/06/2018

Se sapete qualcosa su quello che è successo qui è vostro dovere denunciarlo!
La forma dell'acqua  Michael Shannon   Inserita: 03/04/2018

Sono emozionato nel rivolgermi a tutti voi e a tutti i cittadini, grazie per la fiducia per l'incarico di alta responsabilità: è un onore che omaggerò con imparzialità e rigore. [Durante il discorso d'insediamento come Presidente della Camera]
Roberto Fico   Inserita: 26/03/2018

Anche per chi si impegna per conseguire un serio attestato professionale si aprono opportunità: le rilevazioni sui fabbisogni professionali delle imprese italiane evidenziano con cadenza regolare le aree in cui l'offerta lavorativa fa fatica ad essere soddisfatta. Questo sposta il problema su come assicurare un'adeguata informazione e uno sforzo di orientamento.
John Elkann   Inserita: 20/03/2018

Ritengo che la gelosia sia offensiva e degradante a me. Non ho alcun diritto di indagare sui tuoi sentimenti. Essi riguardano solo la tua coscienza. Ma è mio dovere ricordarvi che siamo legati da Dio e questo legame può essere interrotto solo da un crimine contro Dio.
Anna Karenina  Jude Law   Inserita: 16/11/2017

Il dovere è quello che ci aspettiamo dagli altri.
Oscar Wilde   Inserita: 16/10/2017 Tratta da: Una donna senza importanza

Io vedo dentro di te paura, gelosia, tradimento... è nostro dovere purificare l'universo da queste debolezze!
Guardiani della galassia vol 2  Elizabeth Debicki   Inserita: 09/10/2017

Io accetto, ho sempre accettato più che il rischio, le conseguenze del lavoro che faccio, del luogo dove lo faccio e, vorrei dire, anche di come lo faccio. Lo accetto perché ho scelto, ad un certo punto della mia vita, di farlo e potrei dire che sapevo fin dall'inizio che dovevo correre questi pericoli. La sensazione di essere un sopravvissuto e di trovarmi, come viene ritenuto, in estremo pericolo, è una sensazione che non si disgiunge dal fatto che io credo ancora profondamente nel lavoro che faccio, so che è necessario che lo faccia, so che è necessario che lo facciano tanti altri assieme a me. E so anche che tutti noi abbiamo il dovere morale di continuarlo a fare senza lasciarci condizionare dalla sensazione che, o financo, vorrei dire, dalla certezza, che tutto questo può costarci caro.
Paolo Borsellino   Inserita: 29/09/2017

Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno...forse lo faranno tutti.
Albert Einstein   Inserita: 02/08/2017

È nostro sacro dovere difendere il mondo. Ed è quello che io farò!
Wonder Woman  Gal Gadot   Inserita: 15/07/2017

Le grandi imprese vengono eseguite non con la forza ma con la perseveranza.
Samuel Johnson   Inserita: 18/04/2017

Quando vado in tv o parlo al telegiornale dico sempre che sono contenta così, che la malattia non mi ha sconfitta, eccetera. Però, quando accade un trauma del genere, non accade solo a te. Accade ai tuoi genitori, alla tua famiglia. E hai il dovere di evitare che accada. Se a casa non avessimo dato retta all'Asl, che ci diceva "tanto c’è tempo", e se dopo la vaccinazione contro la meningite A avessi fatto anche quella contro la C, non mi sarei ammalata. Qui in Veneto ad esempio le vaccinazioni non sono obbligatorie; ed è sbagliato, infatti ci sono dei focolai. Non tutti hanno un paese che ti sostiene come ha fatto Mogliano con me, non tutti hanno una famiglia forte come la mia. Altri genitori non reggono al colpo: spesso uno dei due se ne va. Quasi sempre l'uomo, il padre. I ragazzi della nostra associazione, che consente agli amputati di fare sport, sono quasi tutti figli di genitori separati. La madre è quella che resta.
Beatrice Vio   Inserita: 25/02/2017 Tratta da: Corriere - 16/10/2016

Sam Claflin nel ruolo di...
Will: “Sai cosa vedo quando ti guardo?”
Emilia Clarke nel ruolo di...
Louisa: “Non dire...potenziale?”
Will: “Potenziale. Devi allargare i tuoi orizzonti Clark. Si vive una volta sola, anzi, è tuo dovere sfruttare la vita al massimo.”
Io prima di te  Sam Claflin   Inserita: 27/09/2016

Non c'è dovere che sottovalutiamo di più del dovere di essere felici. Con l'essere felice, noi seminiamo benefici anonimi in tutto il mondo.
Robert Louis Stevenson   Inserita: 30/08/2016

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 di 'Dovere' su 89 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster