Frasi sull'emigrazione
Emarginazione
Frasi sull'emigrazione
Pagina 1/5
Chi non ama la solitudine non ama neppure la libertà, perché si è liberi unicamente quando si è soli.
Arthur Schopenhauer   Inserita: 06/10/2021

Sei così bella e così sola, con tutta questa gente intorno, che tutta questa solitudine brilla ancor di più. Perché tu sei qualcosa di diverso dal resto.
Massimo Bisotti   Inserita: 24/09/2021

Ancora più che il pane, l'uomo desidera la compagnia.
Madre Teresa Di Calcutta   Inserita: 07/06/2021

Che la gioia della risurrezione ci liberi dalla solitudine, dalla debolezza e dalla disperazione verso la forza, la bellezza e la felicità.
Floyd W. Tomkins   Inserita: 03/04/2021

Stare da soli è il più grande dei miracoli. Significa che non appartieni a nessuna chiesa, non appartieni a nessuna organizzazione, non appartieni a nessuna teologia, non appartieni a nessuna ideologia, non appartieni; sei e basta, e hai imparato come amare la tua indefinibile, ineffabile realtà. Hai imparato come stare con te stesso.
Osho Rajneesh   Inserita: 16/12/2020

A volte mi sembrava di essere a una distanza terribile dalla vita; di riuscire a sentirne solo echi e riverberi lontani: filtrati e adattati, doppiati e interpretati da altri prima di arrivare fino a me. A volte mi sembrava di essere in esilio, anche se non sapevo da dove, o da quando.
Andrea De Carlo   Inserita: 25/10/2020 Tratta da: Due di due - Mondadori

Vorrei che tu venissi da me in una sera d'inverno e, stretti insieme dietro i vetri, guardando la solitudine delle strade buie e gelate, ricordassimo gli inverni delle favole, dove si visse insieme senza saperlo.
Dino Buzzati   Inserita: 02/06/2020

La mia solitudine nasce da qualcosa che un tempo avevo con certezza e che è venuta a mancare, e questo penso che sia il destino di tutti. Perché non esiste nessuno che possa vivere senza perdere qualcosa.
Banana Yoshimoto   Inserita: 30/03/2020

La gente legge romanzi d’amore, guarda commedie romantiche, ascolta canzoni sentimentali. E pensa che l’amore riempia il vuoto della propria solitudine. Ma nessuno può riempire ciò che non ha fondo.
Alessandro D'Avenia   Inserita: 25/03/2020

È facile, nel mondo, vivere secondo l'opinione del mondo; è facile, in solitudine, vivere secondo noi stessi; ma l'uomo grande è colui che in mezzo alla folla conserva con perfetta serenità l'indipendenza della solitudine.
Ralph Waldo Emerson   Inserita: 11/01/2019

L'amore è un potere attivo dell'uomo; un potere che annulla le pareti che lo separano dai suoi simili, che gli fa superare il senso d'isolamento e di separazione, e tuttavia gli permette di essere sé stesso e di conservare la propria integrità. Sembra un paradosso, ma nell'amore due esseri diventano uno, e tuttavia restano due.
Erich Fromm   Inserita: 05/10/2018

La solitudine non è malinconia, un uomo solo è sempre in buona compagnia.
Giorgio Gaber   Inserita: 19/02/2018

Si muore generalmente perché si è soli o perché si è entrati in un gioco troppo grande. Si muore spesso perché non si dispone delle necessarie alleanze, perché si è privi di sostegno. In Sicilia la mafia colpisce i servitori dello Stato che lo Stato non è riuscito a proteggere.
Giovanni Falcone   Inserita: 26/09/2017

La mia solitudine non dipende dalla presenza o assenza di persone; al contrario, io odio chi ruba la mia solitudine, senza, in cambio, offrirmi una vera compagnia.
Friedrich Nietzsche   Inserita: 28/11/2016

Amare significa aver cura della solitudine dell'altro, senza mai pretendere di colmarla né di conoscerla.
Christian Bobin   Inserita: 09/10/2016

L'uomo costruisce case perché è vivo ma scrive libri perché si sa mortale. Vive in gruppo perché è gregario, ma legge perché si sa solo. La lettura è per lui una compagnia che non prende il posto di nessun'altra, ma che nessun'altra potrebbe sostituire.
Daniel Pennac   Inserita: 01/10/2016

Ho passato la maggior parte della mia vita a scrivere. È un'attività solitaria. Si sta seduti nella propria stanza, e si scrive. E dalla solitudine si entra in contatto con tutti.
Saul Bellow   Inserita: 15/05/2016

La solitudine non è vivere da soli, la solitudine è il non essere capaci di fare compagnia a qualcuno o a qualcosa che sta dentro di noi, la solitudine non è un albero in mezzo a una pianura dove ci sia solo lui, è la distanza tra la linfa profonda e la corteccia, tra la foglia e la radice.
José Saramago   Inserita: 01/11/2015 Tratta da: L'anno della morte di Ricardo Reis - Caminho

Mi sento un po' come il mare, abbastanza calma per intraprendere nuovi rapporti umani ma periodicamente in tempesta per allontanare tutti, per starmene da sola.
Alda Merini   Inserita: 01/08/2015

Io avevo voglia di stare da solo, perché soltanto solo, sperduto, muto, a piedi, riesco a riconoscere le cose.
Pier Paolo Pasolini   Inserita: 14/06/2015

Anche se sono convinta che allontanarsi dalla propria vita non sia mai facile, soprattutto quando si hanno dei figli, credo che qualche fuga dalla pazza folla sia salutare: bisogna rivalutare l'importanza della solitudine.
Reese Witherspoon   Inserita: 28/03/2015 Tratta da: Tu Style n.11 16/03/2015

Uno il proprio destino se lo scrive da solo.
Fabio Caressa   Inserita: 17/01/2015 Tratta da: Corriere della Sera - 20/07/2014

La solitudine è indispensabile per l'uomo perché acutizza la sensibilità ed amplifica le emozioni.
Walter Bonatti   Inserita: 03/12/2014

Una delle malattie che vedo più diffuse oggi in Europa è la solitudine, propria di chi è privo di legami. (Dal discorso a Strasburgo, durante la visita al Parlamento europeo)
Papa Francesco   Inserita: 25/11/2014

La solidarietà è la forza dei deboli. La solitudine è la debolezza dei forti.
Ugo Ojetti   Inserita: 31/10/2014

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 di 'Emarginazione' su 119 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster