Foto di francesca neri
Frasi di Francesca Neri
La scheda di Francesca Neri
Attrice e produttrice
Nascita: Trento il 10/2/1964+ Età e Segno
Interpreta il suo primo ruolo nel film “Il grande Blek” del 1987 dopo gli studi di cinematografia intrapresi a Roma. La sua carriera prosegue poi i due anni successivi con “Bankomatt” e “Buon natale, buon anno”, ma è nel 1990 con “Le età di Lulù” che l'attrice nostrana comincia a farsi notare dal pubblico e dalla critica. L'anno seguente vince infatti il Nastro d'Argento in veste di protagonista nella straordinaria pellicola “Pensavo fosse amore, invece era un calesse” firmata dal genio di Massimo Troisi. Tra le innumerevoli produzioni cinematografiche a cui ha preso parte ricordiamo“Sud” del 1993, il film “Carne trémula” di Pedro Almodovar, “Il siero della vanità” e “Il papà di Giovanna” del 2008, che le fa vincere un altro Nastro d'Argento come miglior attrice non protagonista. Il suo volto è noto al pubblico televisivo per aver condotto, insieme ad Adriano Celentano, il programma Rai “Francamente me ne infischio”. La notorietà e la bellezza di Francesca Neri sbarcano anche oltreoceano: nel 2000 compare nel film di Ridley Scott “Hannibal” al fianco di Giancarlo Giannini e, un anno dopo, nella pellicola di Andrew Davis “Danni collaterali”. Dal 2005, in qualità di produttrice, collabora al film “Melissa P.” e realizza “Riprendimi”. Dal 2010 è moglie dell'attore Claudio Amendola da cui ha avuto un figlio.
Condividi su Facebook
La più letta di “Francesca neri”
Ecco, a mio avviso, la femminilità viene fuori quando una donna è rilassata, libera ed è se stessa.
Tratta da: bellaweb.it - 04/03/2013Francesca Neri  

E' sempre più divertente per un attore interpretare un ruolo di cattivo.
Francesca Neri   Inserita: 13/03/2014 Tratta da: film.it - 14/04/2003

La vita del set è misteriosa e avvolgente... Provi emozioni finte e bellissime...
Francesca Neri   Tratta da: style.it - 17/06/2008 

Io avevo questa malattia...: la paura dell'abbandono...
Francesca Neri   Tratta da: style.it - 17/06/2008 

A me piace essere sorpresa, quindi mi piacerebbe magari che qualcuno mi desse da interpretare un ruolo che non mi aspettavo, che mai avrei immaginato per me.
Francesca Neri   Tratta da: bellaweb.it - 04/03/2013 

Un abito, un trucco, un gioiello, una scarpa, danno voce, interpretano una parte di me. Fanno personaggio, in qualche modo. A seconda del modo in cui ti vesti, puoi essere una donna diversa.
Francesca Neri   Tratta da: bellaweb.it - 04/03/2013 

Professionista, ironico e sorprendente: c'è tutto un mondo dietro di lui che è difficile da spiegare in poche parole. (Riferita ad Arnold Schwarzenegger)
Francesca Neri   Tratta da: film.it - 14/04/2003 

L’amore è fatto di piaceri, ma anche di sacrifici e, fino a quando questi non pesano, si va avanti… Ma devi anche saper lasciare libero il partner di essere quello che è, senza bisogno di cambiario per forza. lo la vedo così. So anche che nulla è per sempre, però magari qualche volta ci sono le eccezioni!
Francesca Neri   Tratta da: gossipblog.it - 29/12/2010 

La cosa che amo di più di Claudio è la bontà. E una capacità di mettersi in gioco che non avrei mai immaginato. Io sono la donna che sono anche grazie a lui: mi ha aiutata molto in questi anni, ha macinato tanta strada insieme a me. (Riferita a Claudio Amendola)
Francesca Neri   Tratta da: gossipblog.it - 29/12/2010 

Alla fine la famiglia è una. Io non credo nelle cose finte, le persone si scelgono.
Francesca Neri   Tratta da: vanityfair.it - 04/12/2012 

Nella realtà sono pudica, non mi sono mai messa in topless. Ma nel lavoro il mio fisico l’ho mostrato senza problemi. È curioso: oggi ho un bellissimo rapporto con il mio corpo, mentre da ragazza, quando fisicamente ero perfetta, non mi accettavo.
Francesca Neri   Tratta da: vanityfair.it - 04/12/2012 

Io per mio figlio mi sono separata. Anni fa, i sei mesi di separazione da Claudio li ho voluti anche per quello: i bambini, per quanto piccoli, assorbono il disagio.
Francesca Neri   Tratta da: vanityfair.it - 04/12/2012 

Questo mestiere che ti cambia: ti costruisci un personaggio attorno. Io ho messo una barriera per proteggermi. Così ora dicono che sono troppo fredda, troppo distante, troppo bella, troppo elegante. Se dicono che sono simpatica mi commuovo.
Francesca Neri   

Questo lavoro è una droga, appena finisci un film entri in ansia. Quando ho capito che mi ero staccata da questo meccanismo, ho pensato: 'Smetto, non ho più bisogno'. Poi è arrivato Avati e mi ha detto: 'Che smetti? Puoi scegliere'.
Francesca Neri   

Tra le colleghe dello spettacolo vedo molta invidia, sentimento assente tra gli uomini: loro fanno subito squadra, sarà per il fatto che giocano a calcio.
Francesca Neri   

Io mi auguro sempre che i film possano toccare la coscienza della gente e riuscire a smuovere qualche cosa.
Francesca Neri   

 16 frasi di 'francesca neri' su 16 in archivio  (Licenza foto: Gorupdebesanez - CC BY-SA 3.0 foto modificata)


Francesco
Arca
Francesca
Manicone

AUTORI per Tipo

Cinema (405)
Letteratura (207)
Musica (110)
Spettacolo (110)
Politica (87)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (59)
Economia (53)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook