Amicizia e fiducia
Amicizia
Amicizia e fiducia
Prima recenti | Meglio votate | Prima più lette
Pagina 1/16
Per molti l’amicizia è un legame importante a cui non è possibile rinunciare nella propria vita, anche se talvolta può essere origine di conflitti e cocenti delusioni. Alcuni si ricordano dei propri amici solo nel momento del bisogno, ignorando un rapporto che in realtà dovrebbe essere basato sul reciproco rispetto e sull’accettazione delle proprie inclinazioni personali. Insomma sull’Amicizia non si finirebbe mai di riflettere e noi vogliamo dare un contributo.
Condividi su Facebook
E’ un dono incontrare qualcuno cui tu piaccia così come sei.
Charlie Chaplin   Inserita: 19/04/2017

È una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. È una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele, buttare via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto.
Ci sarà sempre un'altra opportunità, un'altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c'è un nuovo inizio.
Antoine de Saint Exupéry   Inserita: 16/11/2017 Tratta da: Il piccolo Principe

Al giorno d'oggi le relazioni iniziano con un “mi piace” e finiscono con un “rimuovi dagli amici”.
Francesco Sole   Inserita: 27/10/2015

Camminare con un amico nel buio è meglio che camminare soli alla luce.
Helen Keller   Inserita: 02/03/2018

L'amicizia vuol dire essere molto intraprendenti, non lasciare scampo MAI a qualcuno, spiarlo continuamente, entrare in un supermercato, in un qualunque altro posto improbabile, per gente come Me che viene quasi sempre immaginata lontana dalla vita, lontana dalla gente, lontana dal mondo, da guai, dai... casini! E, invece, l'amicizia è proprio questo : uscire di casa molto spesso perché a casa ci si rattrista... La casa va bene quando la sera si è combinato qualcosa di buono e si ritorna per ingraziare del cibo, nel nostro letto, di quella stanchezza formidabile che ci riporta a casa, ma io a casa non ci sto perché devo venire a scovarvi dovunque siete, sempre! Perché sono malato di voi, perché ho bisogno di vedervi, di sapere che ci siete!
Renato Zero   Inserita: 14/07/2017

Chi ha un vero amico può dire di avere due anime.
Arturo Graf   Inserita: 08/07/2017

Mi piacciono le persone che vibrano, quelle che non devi continuamente sollecitare e a cui non devi dire di fare le cose, ma che al contrario sanno quello che c’è da fare e lo fanno.
Mi piacciono le persone che coltivano i loro sogni fino a quando tali sogni diventano realtà.
Mi piacciono le persone capaci di assumersi le conseguenze delle proprie azioni, le persone che rischiano il certo per l’incerto pur di andare dietro a un sogno, le persone che si permettono di fuggire i consigli sensati lasciando la soluzione in mano al nostro padre Dio.
Mi piacciono le persone che sono giuste con gli altri e con loro stesse, le persone che apprezzano il nuovo giorno, le cose buone che sono nella sua vita, le persone che vivono ogni ora allegramente facendo del loro meglio, grate di essere vive, di poter regalare sorrisi, di offrire le loro mani e aiutare generosamente, senza aspettarsi nulla in cambio.
Mi piacciono le persone capaci di criticarmi costruttivamente e di fronte, senza ferirmi. Le persone che hanno tatto. Mi piacciono le persone che hanno il senso della giustizia.
Questi io li chiamo amici.
Mario Benedetti   Inserita: 16/01/2014

L'amicizia verso se stessi è di fondamentale importanza, perché senza di essa non si può essere amici di nessun'altro.
Eleanor Roosevelt   Inserita: 07/09/2015

Ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un po' di se e si porta via un po' di noi. Ci sarà chi si è portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla. Questa è la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.
Jorge Luis Borges   Inserita: 08/06/2014

Perchè io mica divento amico del primo che incontro. Io decido di voler bene, scelgo. E quando scelgo, è per sempre.
Nanni Moretti   Inserita: 21/08/2013

Ogni persona che incontri sta lottando con i propri problemi. Sii gentile con lei. Non potrai risolverli al suo posto ma la tua gentilezza forse la incoraggerà a non rinunciare. La tua gentilezza può essere il miracolo che stava aspettando. Spesso, senza saperlo, facciamo veri miracoli.
Gustav Birth   Inserita: 22/09/2013

L'amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere perché da ricchezza, emozioni, complicità e perché è assolutamente gratuita. Ad un tratto ci si vede, ci si sceglie, si costruisce una sorta di intimità; si può camminare accanto e crescere insieme pur percorrendo strade differenti, pur essendo distanti, come noi due, centinaia di migliaia di chilometri.
Susanna Tamaro   Inserita: 03/05/2013 Tratta da: Cara Mathilda - Bompiani

L'amicizia è come l'amore. Non la si può riprodurre a comando. Ma quando passa, o quando la distruggiamo, lascia un grane senso di vuoto.
Giorgio Faletti   Inserita: 19/11/2013 Tratta da: Fuori da un evidente destino - Baldini

Tutti coloro che ami sono altro da te. Conoscerai solo una piccola parte dei loro pensieri, e loro non conosceranno i tuoi. Avranno gioie e pene in cui tu non sei compreso, e giorni e notti in cui non sarai presente nelle loro emozioni. La loro storia è piena di ore che ti resteranno nascoste. È meraviglioso averli vicino, ma la loro vita non ti appartiene. Ascolta la pena che provi quando vi allontanate per un attimo, o per lungo tempo. Capirai quanto sarà triste perderli per sempre, o quando loro ti perderanno. Per ciò che manca al vostro amore, amali di più.
Stefano Benni   Inserita: 16/03/2017 Tratta da: La bottiglia magica - Lizard

L'amicizia non va cercata, né sognata, né desiderata, né definita o teorizzata. L'amicizia si esercita (è una virtù). Essa semplicemente "esiste" come la bellezza. È un miracolo, misterioso e insieme incastonato nella realtà.
Simone Weil   Inserita: 13/01/2017

Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano.
Giovanni Giolitti   Inserita: 13/09/2016

Un amico deve essere un maestro nell'arte dell'indovinare e nell'arte del tacere.
Friedrich Nietzsche   Inserita: 12/03/2018

Il più bel gesto che puoi fare nei confronti di un amico non è dividere con lui le tue ricchezze, ma renderlo consapevole delle proprie.
Inserita: 27/03/2017

Parlo della bellezza. Non ci si mette a discutere su un vento d'aprile. Quando lo si incontra ci si sente rianimati. Ci si sente rianimai quando si incontra in Platone un pensiero che corre veloce, o un bel profilo di una statua.
Ezra Pound   Inserita: 18/09/2017

Mi piacciono le persone che sanno essere al nostro fianco senza far rumore. Sempre presenti quando abbiamo bisogno. Sempre alla distanza giusta. Sempre vicini al cuore.
Agostino Degas   Inserita: 02/06/2014

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 della categoria 'Amicizia' su 319 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook