Fiducia e speranza

Fiducia e speranza
Pagina 1/7
Fiducia e speranza sono stati d’animo che simboleggiano un atteggiamento positivo nei confronti del futuro e delle persone che ci circondano. Già nella sacra Bibbia, la speranza viene definita come una delle 3 virtù teologali. La fiducia è essenziale nella costituzione e nel mantenimento dei rapporti umani di amicizia, amore e lavoro, se questa viene tradita è difficile ricostruirla e tutto rischia di crollare in pochi attimi.
“Mantieni i tuoi pensieri positivi, perché i tuoi pensieri diventano parole. Mantieni le tue parole positive, perché le tue parole diventano i tuoi comportamenti. Mantieni i tuoi comportamenti positivi, perché i tuoi comportamenti diventano le tue abitudini. Mantieni le tue abitudini positive, perché le tue abitudini diventano i tuoi valori. Mantieni i tuoi valori positivi, perché i tuoi valori diventano il tuo destino.
”Mahatma Gandhi Inserita: 08/01/2018
“Niente ferisce, avvelena, ammala, quanto la delusione. Perché la delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita cioè dal voltafaccia di qualcuno o qualcosa in cui credevamo. E a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato. La vittima d'una ingiustizia che non t’aspettavi, d'un fallimento che non meritavi.
”Oriana Fallaci Inserita: 24/06/2014 Tratta da: Un cappello pieno di ciliege - Bur
“Domani sarà un giorno speciale, o magari dopodomani, o fra qualche giorno...Ma ci sarà un giorno speciale.
”Alessandro Baricco Inserita: 15/02/2016
“La speranza ha due bellissimi figli: lo sdegno e il coraggio. Lo sdegno per la realtà delle cose e il coraggio per cambiarle.
”Sant'Agostino Inserita: 28/06/2013
“Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli sempre la speranza.
”Seneca Inserita: 30/04/2014
“Decidere se fidarsi o no di una persona è come decidere se arrampicarsi o no su un albero, poiché si potrebbe godere di una vista straordinaria dal ramo più alto, oppure ci si potrebbe semplicemente riempire di resina, e questo è il motivo per cui molta gente decide di passare il suo tempo sola e in casa, dove è più difficile pungersi con una scheggia.
”Lemony Snicket Inserita: 16/12/2015
“Regalare il proprio dolore agli altri, è il più bell'atto di fiducia che si possa fare.
”Alessandro D'Avenia Inserita: 13/03/2017“L’ottimismo è speranza. Non è assenza di sofferenza. Non è essere sempre felici e soddisfatti. È la convinzione che sebbene si possa sbagliare o si possa avere un’esperienza dolorosa, si può agire per cambiare le cose.
”Martin Seligman Inserita: 12/06/2014 Tratta da: Imparare l'Ottimismo - Giunti Edizioni
“Si dicono parole che lasciano dietro conseguenze e significati. Si fanno gesti che possono ferire, per volontà espressa o per leggerezza. O per il semplice timore di essere feriti.
”Giorgio Faletti Inserita: 05/07/2014
“Devi soffermarti con umiltà anche dinanzi ad una goccia di rugiada che brilla davanti a un filo d'erba perché potresti riuscire a vedere l’arcobaleno.
”Romano Battaglia Inserita: 13/03/2014
“L'importante è imparare a sperare. Il lavoro della speranza non è rinunciatario perché di per sé desidera aver successo invece che fallire. Lo sperare, superiore all'aver paura, non è né passivo come questo sentimento né, anzi meno che mai, bloccato nel nulla. L'affetto dello sperare si espande, allarga gli uomini invece di restringerli, non si sazia mai di sapere che cosa internamente li fa tendere a uno scopo e che cosa all'esterno può essere loro alleato. Il lavoro di questo affetto vuole uomini che si gettino attivamente nel nuovo che si va formando e cui essi stessi appartengono.
”Ernst Bloch Inserita: 27/01/2016
“Diffido di chi ha la verità in tasca, che sia religiosa, politica o personale.
”Anthony Hopkins Inserita: 14/03/2015
“Bisognerebbe riporre fiducia negli incontri casuali. Due persone si incontrano quando entrambe hanno un estremo bisogno di incontrarsi.
”Paulo Coelho Inserita: 08/01/2019
“Quando si ha fiducia di poter fare una certa cosa, si acquisterà sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non si è in grado.
”Mahatma Gandhi Inserita: 06/07/2014“La fiducia è un fatto estremamente serio. Basta soltanto una bugia o una mezza verità, e ti sei giocato il collante che tiene insieme i pezzi di un intero puzzle.
”Serena Santorelli Inserita: 12/09/2013 “C’è un’enorme differenza tra speranza e attesa. All'inizio credevo fosse una questione di durata, che la speranza consistesse nell'aspettare qualcosa di più lontano. Mi sbagliavo. L’attesa appartiene al corpo, mentre la speranza appartiene all’anima
”John Berger Inserita: 27/05/2014 “La speranza sorride alla soglia dell'anno che viene e sussurra che sarà più felice.
”Lord Alfred Tennyson Inserita: 31/12/2013
“Non credo nelle persone sempre uguali.
”Arisa Inserita: 01/09/2014“Abbi una grande fiducia in te stesso, non di quello che tu pensi dovresti essere, ma di quello che sei.
”Taizan Maezumi Roshi Inserita: 17/11/2013 Tratta da: Corpo Respiro e Mente - Astrolabio
“È il giorno del ricordo delle vittime e della gratitudine agli abitanti del Giglio e a tutte le forze di polizia e di volontariato. Non è il giorno della conclusione di questa storia, ma è un nuovo inizio. Questa non è una passerella, ma la conclusione di una storia con tanti morti che nessuno di noi può dimenticare.
(Matteo Renzi a Genova per l'arrivo in porto della Costa Concordia - 27/07/2014)
”Matteo Renzi Inserita: 28/07/2014 Frasi dalla n° 1 al n° 20 della categoria '' su 136 Totali