Fiducia e speranza
Fiducia
Fiducia e speranza
Prima recenti | Meglio votate | Prima più lette
Pagina 1/7
Fiducia e speranza sono stati d’animo che simboleggiano un atteggiamento positivo nei confronti del futuro e delle persone che ci circondano. Già nella sacra Bibbia, la speranza viene definita come una delle 3 virtù teologali. La fiducia è essenziale nella costituzione e nel mantenimento dei rapporti umani di amicizia, amore e lavoro, se questa viene tradita è difficile ricostruirla e tutto rischia di crollare in pochi attimi.
Condividi su Facebook
Mantieni i tuoi pensieri positivi, perché i tuoi pensieri diventano parole. Mantieni le tue parole positive, perché le tue parole diventano i tuoi comportamenti. Mantieni i tuoi comportamenti positivi, perché i tuoi comportamenti diventano le tue abitudini. Mantieni le tue abitudini positive, perché le tue abitudini diventano i tuoi valori. Mantieni i tuoi valori positivi, perché i tuoi valori diventano il tuo destino.
Mahatma Gandhi   Inserita: 08/01/2018

Niente ferisce, avvelena, ammala, quanto la delusione. Perché la delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita cioè dal voltafaccia di qualcuno o qualcosa in cui credevamo. E a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato. La vittima d'una ingiustizia che non t’aspettavi, d'un fallimento che non meritavi.
Oriana Fallaci   Inserita: 24/06/2014 Tratta da: Un cappello pieno di ciliege - Bur

Domani sarà un giorno speciale, o magari dopodomani, o fra qualche giorno...Ma ci sarà un giorno speciale.
Alessandro Baricco   Inserita: 15/02/2016

La speranza ha due bellissimi figli: lo sdegno e il coraggio. Lo sdegno per la realtà delle cose e il coraggio per cambiarle.
Sant'Agostino   Inserita: 28/06/2013

Decidere se fidarsi o no di una persona è come decidere se arrampicarsi o no su un albero, poiché si potrebbe godere di una vista straordinaria dal ramo più alto, oppure ci si potrebbe semplicemente riempire di resina, e questo è il motivo per cui molta gente decide di passare il suo tempo sola e in casa, dove è più difficile pungersi con una scheggia.
Lemony Snicket   Inserita: 16/12/2015

L’ottimismo è speranza. Non è assenza di sofferenza. Non è essere sempre felici e soddisfatti. È la convinzione che sebbene si possa sbagliare o si possa avere un’esperienza dolorosa, si può agire per cambiare le cose.
Martin Seligman   Inserita: 12/06/2014 Tratta da: Imparare l'Ottimismo - Giunti Edizioni

Devi soffermarti con umiltà anche dinanzi ad una goccia di rugiada che brilla davanti a un filo d'erba perché potresti riuscire a vedere l’arcobaleno.
Romano Battaglia   Inserita: 13/03/2014

Si dicono parole che lasciano dietro conseguenze e significati. Si fanno gesti che possono ferire, per volontà espressa o per leggerezza. O per il semplice timore di essere feriti.
Giorgio Faletti   Inserita: 05/07/2014

Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli sempre la speranza.
Seneca   Inserita: 30/04/2014

Diffido di chi ha la verità in tasca, che sia religiosa, politica o personale.
Anthony Hopkins   Inserita: 14/03/2015

Quando si ha fiducia di poter fare una certa cosa, si acquisterà sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non si è in grado.
Mahatma Gandhi   Inserita: 06/07/2014

La fiducia è un fatto estremamente serio. Basta soltanto una bugia o una mezza verità, e ti sei giocato il collante che tiene insieme i pezzi di un intero puzzle.
Serena Santorelli   Inserita: 12/09/2013

C’è un’enorme differenza tra speranza e attesa. All'inizio credevo fosse una questione di durata, che la speranza consistesse nell'aspettare qualcosa di più lontano. Mi sbagliavo. L’attesa appartiene al corpo, mentre la speranza appartiene all’anima
John Berger   Inserita: 27/05/2014

La speranza sorride alla soglia dell'anno che viene e sussurra che sarà più felice.
Lord Alfred Tennyson   Inserita: 31/12/2013

Non credo nelle persone sempre uguali.
Arisa   Inserita: 01/09/2014

Abbi una grande fiducia in te stesso, non di quello che tu pensi dovresti essere, ma di quello che sei.
Taizan Maezumi Roshi   Inserita: 17/11/2013 Tratta da: Corpo Respiro e Mente - Astrolabio

L'importante è imparare a sperare. Il lavoro della speranza non è rinunciatario perché di per sé desidera aver successo invece che fallire. Lo sperare, superiore all'aver paura, non è né passivo come questo sentimento né, anzi meno che mai, bloccato nel nulla. L'affetto dello sperare si espande, allarga gli uomini invece di restringerli, non si sazia mai di sapere che cosa internamente li fa tendere a uno scopo e che cosa all'esterno può essere loro alleato. Il lavoro di questo affetto vuole uomini che si gettino attivamente nel nuovo che si va formando e cui essi stessi appartengono.
Ernst Bloch   Inserita: 27/01/2016

È il giorno del ricordo delle vittime e della gratitudine agli abitanti del Giglio e a tutte le forze di polizia e di volontariato. Non è il giorno della conclusione di questa storia, ma è un nuovo inizio. Questa non è una passerella, ma la conclusione di una storia con tanti morti che nessuno di noi può dimenticare.
(Matteo Renzi a Genova per l'arrivo in porto della Costa Concordia - 27/07/2014)
Matteo Renzi   Inserita: 28/07/2014

La speranza è un rischio da correre.
George Bernanos   Inserita: 10/05/2014

Io vedo che, quando allargo le braccia, i muri cadono. Accoglienza vuol dire costruire dei ponti e non dei muri.
Don Gallo   

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 della categoria 'Fiducia' su 122 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook