Frasi sulla Vita
Vita
Frasi sulla Vita
Pagina 1/59
Alzi la mano chi non si è mai posto domande sul perché della nostra esistenza e sul suo reale significato. Per molti la vita è un esperienza meravigliosa che può donare momenti emozionanti combinati ad altri di sofferenza, che tuttavia dovrebbe essere affrontata sempre con coraggio ed entusiasmo. La selezione delle frasi pubblicate su questo argomento non si propone di dare risposte, bensì di stimolare la riflessione su un argomento impegnativo, con l'aiuto di saggi, intellettuali e personalità.
Condividi su Facebook
Venerdì è il Black Friday e pure il mio compleanno, quindi compirò il 50% degli anni, giusto?
Novità: Inserita: 18/11/2019

Ricorda solo una cosa: tutto ciò che senti essere bello, è bello, e tutto ciò che ti rende felice, lieto, è la verità. Lascia che questo sia il tuo unico criterio. Non preoccuparti delle opinioni degli altri. Lascia che questa sia la tua pietra di paragone. Tutto ciò che ti fa felice, dev'essere vero
Osho Rajneesh   Inserita: 08/11/2019

L'occasione è di capire una volta per tutte che il mondo è uno, che ogni parte ha il suo senso, che è possibile rimpiazzare la logica della competitività con l'etica della coesistenza, che nessuno ha il monopolio di nulla, che l'idea di una civiltà superiore a un'altra è solo frutto di ignoranza, che l'armonia, come la bellezza, sta nell'equilibrio degli opposti e che l'idea di eliminare uno dei due è semplicemente sacrilega.
Tiziano Terzani   Inserita: 21/10/2019 Tratta da: Lettere contro la guerra - Longanesi

Morire non mi piace per niente. È l'ultima cosa che farò.
Roberto Benigni   Inserita: 17/10/2019

Il miglior favore che ci si può fare in un momento di crisi è di non fingere che le cose vadano benissimo e che un milione di progetti ti aspettino.
Mario Calabresi   Inserita: 11/10/2019 Tratta da: La mattina dopo - Mondadori

Tutti perdiamo continuamente tante cose importanti. Occasioni preziose, possibilità, emozioni irripetibili. Vivere significa anche questo. Ma ognuno di noi nella propria testa, sì, io immagino che sia nella testa, ha una piccola stanza dove può conservare tutte queste cose in forma di ricordi. Un po' come le sale della biblioteca, con tanti scaffali. E per poterci orientare con sicurezza nel nostro spirito, dobbiamo tenere in ordine l'archivio di quella stanza: continuare a redigere schede, fare pulizie, rinfrescare l'aria, cambiare l'acqua ai fiori. In altre parole, tu vivrai per sempre nella tua biblioteca personale.
Haruki Murakami   Inserita: 04/10/2019

Ci sono dei momenti della vita in cui stare fermi è la scelta migliore, bisogna addensarsi intorno alla propria energia potenziale e lasciarsi scorrere addosso la bufera. Non è qualcosa di passivo, significa essere l'occhio di un ciclone.
Pierluigi Cappello   Inserita: 27/09/2019

E per vivere bisogna stare bene, trovarsi in armonia, altrimenti un sogno può diventare un incubo. Non sono in grado di vivere in un clima di tensione né a casa, né a lavoro, né in macchina, né in qualsiasi parte del pianeta. La musica è liberazione; la musica mi ha sempre portato lontano dai guai; la musica è la mia protezione. E anche questa volta mi ha spinto altrove. Da questa mia esperienza invito tutti a conoscere e a comprendere i propri limiti, cosa siamo, dove possiamo arrivare e cosa possiamo fare e dare.
Tommaso Paradiso   Inserita: 25/09/2019

Ricordati che nella vita devi comportarti come a un banchetto. Quando si fa passare attorno qualcosa, arriva a te: allunga la mano, prendi educatamente una porzione. Il piatto continua il giro: non trattenerlo. Oppure non è ancora arrivato a te: non proiettargli incontro il tuo desiderio, ma aspetta che ti arrivi davanti. Comportati così nei confronti dei figli, così nei confronti di una moglie, delle cariche, della ricchezza.
Epitteto   Inserita: 19/09/2019

Hai mai pensato di andare via e non tornare mai più? Scappare e far perdere ogni tua traccia, per andare in un posto lontano e ricominciare a vivere, vivere una vita nuova, solo tua, vivere davvero. Ci hai mai pensato?
Luigi Pirandello   Inserita: 12/09/2019

Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita.
Oscar Wilde   Inserita: 07/09/2019

C'è sempre qualcosa che a un certo punto della nostra vita, ci trasforma in qualcuno che non credevamo di essere o, piuttosto, ci svela esattamente come siamo.
Alessia Gazzola   Inserita: 02/09/2019 Tratta da: Non è la fine del mondo - Feltrinelli

Riconoscere la felicità quando è ai tuoi piedi, avere il coraggio e la determinazione di abbassarti per prenderla tra le braccia e custodirla. Questa è l'intelligenza del cuore.
Marc Levy   Inserita: 25/08/2019

La vita è bellissima, è una figata. Non vedi l'ora di assaporarne ogni minuto perché non sai mai quanta ce ne sarà ancora.
Nadia Toffa   Inserita: 14/08/2019

Bisogna porsi delle mete, bisogna combattere per raggiungerle. Bisogna avere dei sogni, bisogna battersi per realizzarli.
Francesco Alberoni   Inserita: 14/08/2019

Non ho mai sospeso la vita per la malattia, e nessuno dovrebbe farlo.
Se ci sono riuscita io, può farlo chiunque.
Nadia Toffa   Inserita: 13/08/2019

E se ci chiudono la porta dei sogni, siamo già morti.
Roberto Benigni   Inserita: 12/08/2019

L'uomo, di errore in errore, trova il cammino che conduce al fuoco.
Antoine de Saint Exupéry   Inserita: 01/08/2019

A fingerti debole acquisisci potere. E al tempo stesso fai sentire le persone più forti. Lasciandoti salvare, tu salvi loro.
Chuck Palahniuk   Inserita: 30/07/2019 Tratta da: Soffocare - Mondadori

La percezione del tempo, soprattutto in certe situazioni di forte emotività, subisce delle notevoli alterazioni, ore trascorrono in un lampo e pochi minuti durano un’eternità.
Andrea Camilleri   Inserita: 23/07/2019

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 della categoria 'Vita' su 1165 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook