Frasi sulla Vita
Frasi sulla Vita
Pagina 1/60
Alzi la mano chi non si è mai posto domande sul perché della nostra esistenza e sul suo reale significato. Per molti la vita è un esperienza meravigliosa che può donare momenti emozionanti combinati ad altri di sofferenza, che tuttavia dovrebbe essere affrontata sempre con coraggio ed entusiasmo. La selezione delle frasi pubblicate su questo argomento non si propone di dare risposte, bensì di stimolare la riflessione su un argomento impegnativo, con l'aiuto di saggi, intellettuali e personalità.
Condividi su Facebook
L'esperienza serve ad insegnarci non quello che dobbiamo fare ma quello che inevitabilmente faremo, dato che un uomo, per quanto in gamba, è come un ponte, che ha una certa portata e non oltre. Viene un carretto che pesa di più, e il ponte crolla.
Cesare Pavese  Novità: Inserita: 03/04/2020

Vivere non è abbastanza, disse la farfalla. Bisogna avere il sole, la libertà e un piccolo fiore.
Hans Christian Andersen  Novità: Inserita: 26/03/2020

Il coronavirus lascerà più segni nelle nostre coscienze che nei nostri corpi. Questo virus è come un granellino di colla che ha bloccato tutti gli ingranaggi, ma ci pone di fronte a grandissimi interrogativi anche etici: il rispetto della vita, il proteggere se stessi per proteggere gli altri, il grandissimo esercizio di solidarietà e di responsabilità collettiva che siamo chiamati a fare.
Ilaria Capua   Inserita: 22/03/2020

Ci sono due grandi giorni nella vita di una persona: il giorno che siamo nati e il giorno in cui scopriamo perché.
William Barclay   Inserita: 21/03/2020

La prossima guerra che ci distruggerà non sarà fatta di armi atomiche ma di batteri. Un virus sconosciuto potrebbe uccidere nei prossimi anni milioni di persone e causare una perdita finanziaria di 3.000 miliardi in tutto il mondo.
Bill Gates   Inserita: 16/03/2020 Tratta da: Intervista del maggio 2015

Le persone possono guarire dalle malattie, le malattie possono guarire le persone.
Gerhard Uhlenbruck   Inserita: 16/03/2020

La vita è fatta di piccole felicità insignificanti, simili a minuscoli fiori. Non è fatta solo di grandi cose, come lo studio, l'amore, i matrimoni, i funerali. Ogni giorno succedono piccole cose, tante da non riuscire a tenerle a mente né a contarle, e tra di esse si nascondono granelli di una felicità appena percepibile, che l'anima respira e grazie alla quale vive.
Banana Yoshimoto   Inserita: 05/03/2020

A noi mortali la vita "in purezza" non è data. Il tempo ci rende "sanamente impuri", in lotta continua contro la morte, e per questo fecondi e creativi nel costruire la vita. Un virus ci ha ricordato questa impurità, sgretolando le facciate di febbrili routine e mostrandoci le fondamenta su cui viviamo, perché è di fronte alla paura della morte che si vede, tra ridicolo e ferocia, chi siamo veramente. Le fondamenta di una società che si dice "progredita" appaiono incerte e siamo costretti a chiederci su cosa abbiamo costruito, in cosa abbiamo avuto fede e, magari, come ricostruire.
Alessandro D'Avenia   Inserita: 02/03/2020 Tratta da: Corriere - 02/03/2020

Dimentichiamo che la vita è fragile, friabile, effimera. Facciamo tutti finta di essere immortali.
Inserita: 29/02/2020

Ciò che dobbiamo tenerci stretti non sono i ricordi del passato, ma la persona che siamo diventati grazie alle nostre esperienze. Ciò che conta è quello che siamo adesso.
Marie Kondo   Inserita: 22/02/2020

Scegliete le cose che vi rendono felici e fate tesoro di ciò che è davvero prezioso nella vostra esistenza.
Marie Kondo   Inserita: 13/02/2020

La vita è lotta, lotta senza quartiere, ed è un bene che sia così. L'umanità, altrimenti, non potrebbe progredire. Una razza di deboli si sarebbe estinta da un pezzo, senza lasciare traccia.
Elias Canetti   Inserita: 12/01/2020

Più raramente ci risolve al perdono che non alla vendetta.
William Shakespeare   Inserita: 29/12/2019

La serenità e la vitalità della nostra giovinezza derivano in parte dal fatto che procedendo in salita non vediamo la morte, perché questa è ai piedi dell'altro versante.
Arthur Schopenhauer   Inserita: 15/12/2019

Il tempo indica semplicemente che non sei nel presente: riguarda il passato e il futuro e, quando scompare, ti trovi nel qui e ora. Solo in questo modo si entra in contatto con la realtà.
Osho Rajneesh   Inserita: 06/12/2019

Una società che ha raggiunto un grado di benessere legato alla salute molto elevato è tenuta a interrogarsi sulla sua responsabilità nei confronti delle altre specie e del sistema entro cui l’uomo è inserito. Ed ecco che questo chiodo fisso si propone di diventare un metodo: studiare per cercare soluzioni che contemplino la salute come una sola dimensione che comprenda il benessere di animali, piante e ambiente oltre all'uomo. Una ricetta che coincide con un personale sogno da realizzare nel futuro prossimo.
Ilaria Capua   Inserita: 04/12/2019 Tratta da: Intervista a Scienza in rete (12/2018)

Trova uno scopo nella vita così grande che metta alla prova ogni tua capacità di essere al massimo.
David Oman McKay   Inserita: 28/11/2019

Venerdì è il Black Friday e pure il mio compleanno, quindi compirò il 50% degli anni, giusto?
Inserita: 18/11/2019

Ricorda solo una cosa: tutto ciò che senti essere bello, è bello, e tutto ciò che ti rende felice, lieto, è la verità. Lascia che questo sia il tuo unico criterio. Non preoccuparti delle opinioni degli altri. Lascia che questa sia la tua pietra di paragone. Tutto ciò che ti fa felice, dev'essere vero
Osho Rajneesh   Inserita: 08/11/2019

L'occasione è di capire una volta per tutte che il mondo è uno, che ogni parte ha il suo senso, che è possibile rimpiazzare la logica della competitività con l'etica della coesistenza, che nessuno ha il monopolio di nulla, che l'idea di una civiltà superiore a un'altra è solo frutto di ignoranza, che l'armonia, come la bellezza, sta nell'equilibrio degli opposti e che l'idea di eliminare uno dei due è semplicemente sacrilega.
Tiziano Terzani   Inserita: 21/10/2019 Tratta da: Lettere contro la guerra - Longanesi

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 della categoria '' su 1189 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook