Frasi sulla Vita
Frasi sulla Vita
Pagina 1/58
Alzi la mano chi non si è mai posto domande sul perché della nostra esistenza e sul suo reale significato. Per molti la vita è un esperienza meravigliosa che può donare momenti emozionanti combinati ad altri di sofferenza, che tuttavia dovrebbe essere affrontata sempre con coraggio ed entusiasmo. La selezione delle frasi pubblicate su questo argomento non si propone di dare risposte, bensì di stimolare la riflessione su un argomento impegnativo, con l'aiuto di saggi, intellettuali e personalità.
Condividi su Facebook
Il trucco nella vita è imparare ad affrontarla.
Helen Mirren  Novità: Inserita: 19/09/2021

Soffrire senza lamentarci è l'unica lezione che dobbiamo imparare in questa vita.
Vincent Van Gogh   Inserita: 16/09/2021

La vita che scompare una volta per sempre, che non ritorna, è simile a un'ombra, è priva di peso, è morta già in precedenza, e, sia stata essa terribile, bella o splendida, quel terrore, quello splendore, quella bellezza non significano nulla.
Milan Kundera   Inserita: 15/09/2021

Nella vita non c'è nulla da temere, solo da capire.
Marie Curie   Inserita: 11/09/2021

Nessuno muore mai completamente, c'è sempre qualche cosa di lui che rimane vivo dentro di noi.
Vasco Rossi   Inserita: 04/09/2021

Le soluzioni immaginarie sono il vivere e il cessare di vivere. L'esistenza è altrove.
Andre Breton   Inserita: 30/08/2021

Tutto ciò di cui hai bisogno in questa vita è ignoranza e fiducia, poi il successo è assicurato.
Mark Twain   Inserita: 30/08/2021

Lascia tutto.Lascia il papà.Lascia tua moglie.Lascia la tua amante.Lascia le tue speranze e le tue paure.Lascia i tuoi bambini nei boschi.Lascia la sostanza per l’ombra.Lascia la tua vita comoda, lascia ciò che ti è stato dato per il futuro.Mettiti in cammino.
Andre Breton   Inserita: 25/08/2021

A me nella vita è riuscito tutto facile. Le difficoltà me le sono scrollate di dosso, come acqua sulle ali di un'anatra.
Rita Levi Montalcini   Inserita: 22/08/2021

È proprio tanto buffo che un uomo che ha attraversato la vita e conosciuto migliaia di persone finisca per preferire i maiali?
Ryszard Kapuscinski   Inserita: 10/08/2021

L'idea che alcune vite contino meno di altre è la radice di tutto ciò che c'è di sbagliato nel mondo.
Paul Farmer   Inserita: 06/08/2021

Abbiamo solo una vita da vivere.
Agatha christie   Inserita: 03/08/2021

La vita non si misura attraverso il numero di respiri che facciamo, ma attraverso i momenti che ci lasciano senza fiato.
Maya Angelou   Inserita: 02/08/2021

Il modo migliore per venirne fuori è sempre buttarsi dentro.
Robert Frost   Inserita: 31/07/2021

Nella magia, e nella vita, c’è solo il momento presente, l’ora. Non si misura il tempo come si calcola la distanza tra due punti.
Paulo Coelho   Inserita: 25/07/2021

La vita è una partita a carte e a me piace avere il mazzo in mano.
Raffaella Carrà   Inserita: 10/07/2021

Perché a vent'anni è tutto ancora intero, perché a vent'anni è tutto chi lo sa, ma a vent'anni si è stupidi davvero, quante balle si ha in testa a quell'età.
Francesco guccini   Inserita: 06/07/2021

Le rughe dovrebbero indicare soltanto dove sono stati i sorrisi.
Mark Twain   Inserita: 05/07/2021

La vita è una questione di equilibrio. Sii gentile, ma non lasciarti sfruttare. Fidati, ma non farti ingannare. Accontentati, ma non smettere mai di migliorarti.
Gautama Buddha   Inserita: 05/07/2021

E' triste avere vent'anni e non avere grandi sogni.
Toni Capuozzo   Inserita: 04/07/2021

La vita deve essere vissuta, non pensata, perché la vita pensata nega se stessa e si mostra come un guscio vuoto. Bisogna mettere qualche cosa dentro questo guscio, non importa che cosa
Eugenio montale   Inserita: 01/07/2021

A noi tutti viene insegnato di fuggire da se stessi per trovare un posto nel mondo, mentre il ricercatore fugge in se stesso per trovare la fonte della vita. A tutti noi viene insegnato di essere istruiti, ci vengono insegnati i nomi dei fiori, degli alberi, ma non come entrare in comunicazione con loro, non ad entrare in sintonia con l’esistenza. La vita è un mistero non accessibile a coloro che vogliono sempre analizzare, selezionare. E' invece un mistero accessibile a coloro innocenti, che sono disposti ad innamorarsene, e danzare con lei. Se vivi nell’inconsapevolezza la vita è un’esperienza difficile, un agonia. Se vivi in consapevolezza la vita è un'opportunità, una meravigliosa avventura da vivere momento per momento in un territorio senza mappe. A cosa servono questi alberi verdi a cosa serve il canto di un uccello, a cosa serve il sorgere del sole, a cosa serve una notte stellata? Qual è lo scopo di tutto questo? Nessuno Per questo la vita è così bella!
Osho Rajneesh   Inserita: 01/07/2021

Il tempo farà vivere il tempo e la vita servirà alla vita.
Albert Camus   Inserita: 19/06/2021

Pensa al giorno in cui ti sei sentito estremamente soddisfatto. Non è un giorno in cui ti sei rilassato senza far nulla, è un giorno in cui hai avuto tanto da fare e l’hai fatto.
Margaret Thatcher   Inserita: 15/06/2021

Devi conoscere i tuoi limiti. Non so quali siano i tuoi, ma i miei li ho scoperti a dodici anni. Ho capito che non ci sono davvero molti limiti se segui la tua strada.
Johnny Cash   Inserita: 07/06/2021

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 della categoria '' su 1430 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster