Frasi sulla Vita
Vita
Frasi sulla Vita
Pagina 1/53
Alzi la mano chi non si è mai posto domande sul perché della nostra esistenza e sul suo reale significato. Per molti la vita è un esperienza meravigliosa che può donare momenti emozionanti combinati ad altri di sofferenza, che tuttavia dovrebbe essere affrontata sempre con coraggio ed entusiasmo. La selezione delle frasi pubblicate su questo argomento non si propone di dare risposte, bensì di stimolare la riflessione su un argomento impegnativo, con l'aiuto di saggi, intellettuali e personalità.
Condividi su Facebook
Condividi su Google Plus
Dimentica gli errori. Dimentica il fallimento. Dimentica tutto tranne quello che hai intenzione di fare e fallo adesso! Oggi è il tuo giorno fortunato.
Will Durant  Novità: Inserita: 15/10/2018

L’uomo attraversa il presente con gli occhi bendati. Può al massimo immaginare e tentare di indovinare ciò che sta vivendo. Solo più tardi gli viene tolto il fazzoletto dagli occhi e lui, gettato uno sguardo al passato, si accorge di che cosa ha realmente vissuto e ne capisce il senso.
Milan Kundera  Novità: Inserita: 12/10/2018 Tratta da: Amori ridicoli - Adelphi

Poniti come obiettivo quello di essere felice: tu e la tua gioia formerete un esercito invincibile contro le difficoltà.
Helen Keller   Inserita: 26/09/2018

Il non avere alcun male è il maggior bene che l'uomo possa sperare.
Michel De Montaigne   Inserita: 19/09/2018

Se non cambiamo, non cresciamo. Se non cresciamo, non stiamo veramente vivendo.
Gail Sheehy   Inserita: 10/09/2018

Vivere con il terrore di perdere l'amore è come vivere con il terrore di perdere la vita, dovete godervi l'amore e la vita per vivere bene.
Andrea Calcagnile   Inserita: 09/09/2018

Riempiti gli occhi di meraviglie, vivi come se dovessi cadere morto tra dieci secondi. Guarda il mondo, è più fantastico di qualunque sogno studiato e prodotto dalle fabbriche.
Ray Bradbury   Inserita: 24/08/2018

L'uomo non può essere partecipe della felicità o infelicità altrui fintanto che non si sente egli stesso soddisfatto.
Immanuel Kant   Inserita: 13/08/2018

Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita d'un uomo d'intelletto sia opera di lui. La superiorità vera è tutta qui.
Gabriele D'Annunzio   Inserita: 21/07/2018

La natura non ha posto alcun termine ai nostri mali; e quasi la stessa immaginativa non può fingere alcuna tanta calamità, che non si verifichi di presente non si possa verificare, i qualcuno della nostra specie.
Giacomo Leopardi   Inserita: 16/07/2018

Ho dedicato molto tempo a diffondere la mia idea di bellezza perché sono un opportunista. Felice e orgoglioso, aggiungo. E del resto se così non fosse non avrei potuto fare questo lavoro.
Karl Lagerfeld   Inserita: 05/07/2018

Non analizzo mai le mie scelte perché non sono un uomo di marketing, faccio solo quello che mi passa per la testa. Non potrei mai spiegare e contestualizzare le mie decisioni. L'idea buona mi viene dopo mille prove e mille schizzi.
Karl Lagerfeld   Inserita: 04/07/2018

Molto di ciò che facciamo è effimero e viene rapidamente dimenticato, anche da noi stessi. Pertanto è gratificante sapere che qualcosa che hai fatto rimane nella memoria della gente.
John Williams   Inserita: 03/07/2018

Il mio segreto per vivere bene? Non prendersi troppo sul serio. Rido di me stesso e non mi considero un intellettuale né un artista: sono solo un creatore di moda.
Karl Lagerfeld   Inserita: 03/07/2018

Sono tre le cose che servono per essere felici: qualcosa da fare, qualcosa da amare e qualcosa in cui sperare.
Alexander Chalmers   Inserita: 02/07/2018

Io non sono nato in una casta privilegiata, mi ricordo da dove vengo, so perfettamente che mio padre era un maresciallo dei carabinieri.
Sergio Marchionne   Inserita: 01/07/2018

Specie nelle prove della vita, ben più difficili di qualsiasi fallimento in gara, scoprii chi è un sacerdote, come può confortarti, anche con uno sguardo.
Jury Chechi   Inserita: 21/06/2018

Amare qualcosa è forse l'unico punto di partenza per appropriarti della tua vita.
Alice Koller   Inserita: 21/06/2018

Senza l'impegno di molti preti diocesani nelle nostre città, senza i loro progetti di carità e il dono di se stessi agli altri, l'Italia sarebbe un Paese completamente diverso, e peggiore.
Jury Chechi   Inserita: 19/06/2018

La vita è davvero conosciuta solo da quelli che soffrono, perdonano, sopportano le avversità e inciampano di sconfitta in sconfitta.
Anais Nin   Inserita: 12/06/2018

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 della categoria 'Vita' su 1051 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook