Frasi sulla Vita
Vita
Frasi sulla Vita
Pagina 1/55
Alzi la mano chi non si è mai posto domande sul perché della nostra esistenza e sul suo reale significato. Per molti la vita è un esperienza meravigliosa che può donare momenti emozionanti combinati ad altri di sofferenza, che tuttavia dovrebbe essere affrontata sempre con coraggio ed entusiasmo. La selezione delle frasi pubblicate su questo argomento non si propone di dare risposte, bensì di stimolare la riflessione su un argomento impegnativo, con l'aiuto di saggi, intellettuali e personalità.
Condividi su Facebook
Se vivi sulla norma della natura, non sarai mai povero; su quella delle opinioni, non sarai mai ricco.
Epicuro  Novità: Inserita: 21/03/2019

Credo che la curiosità sia l'unica cosa di cui abbiamo bisogno nella vita. Se sei curioso troverai la tua passione. E i risultati che avrai saranno il risultato di quanta passione metterai nella tua vita.
Alex Zanardi   Inserita: 07/03/2019

Sarebbe bello ricordare alle persone, partendo dai bambini nelle scuole, che se vogliono godersi la vita, devono renderla così come la desiderano, inventando il proprio destino ogni giorno.
Philippe Petit   Inserita: 28/02/2019

Sapersi ascoltare per capire ciò che si vuole fare nella vita è fondamentale: meglio finire sotto un ponte sperando che domani arrivi quello che sogni, piuttosto che accontentarsi di un lavoro più facile, quello che magari gli altri si aspettano da te. Se credi nelle cose che fai, riesci a mettere insieme nel modo giusto i pezzi del puzzle della tua vita.
Ultimo   Inserita: 11/02/2019 Tratta da: Grazia - 17/05/2018

L'atteggiamento determina la quota raggiunta. Dalla vita non avrai mai più di quel che ti aspetti: ogni uomo è oggi il risultato dei suoi pensieri di ieri.
Bruce Lee   Inserita: 08/02/2019 Tratta da: Pensieri che colpiscono - Mediterranee

Ma ripetetevi bene ciò: se avete un vero talento, una grande forza, arriverete ad ogni costo alla gloria ed alla ricchezza.
Emile Zola   Inserita: 05/02/2019

Essere ignorante non è affatto una vergogna. La vergogna è non avere voglia di imparare.
Benjamin Franklin   Inserita: 24/01/2019

Non insistere, il fiore non sboccia prima del giusto tempo. Neanche se lo implori, neanche se provi ad aprire i suoi petali, neanche se lo inondi di sole. La tua impazienza ti spinge a cercare la primavera; quando avresti solo bisogno di abbracciare il tuo inverno.
Ada Luz Marquez   Inserita: 17/01/2019

La fragilità di un essere umano è condizione preziosa per entrare nel proprio stato naturale di libertà. Da quando nasciamo ci fanno credere il contrario; veniamo educati a generare una forza non reale che è solo rigidità, resistenza alla vita. Cresce con noi un ideale di perfezione pericoloso che non ci permette di essere noi stessi, che non accetta la debolezza umana. La nostra natura divina si manifesta quando l'essere umano diventa consapevole della propria condizione di immensa fragilità e cede, si arrende, comprende che se apre mani e braccia in quello stato di immensa cedevolezza, inizia a volare. Non occorre essere forti per essere liberi.
Alice Miller   Inserita: 11/01/2019

Il futuro inizia oggi, non domani.
Karol Wojtyla   Inserita: 07/01/2019

La preoccupazione del futuro è responsabile di molti sbagli del presente.
Alessandro Morandotti   Inserita: 16/12/2018

Diventare adulti non è una scelta, solo diventare maturi lo è. Non è da tutti rischiare per i propri sogni, cadere e risollevarsi. Ritentare. Non lasciarsi mai sconfiggere dalle prove che la vita ci mette davanti. Dare e ricevere amore, soffrire, gioire, incontrarsi, conoscersi. Questa è la vita di chi sceglie di vivere, non solo di esistere.
Agostino Degas   Inserita: 10/12/2018

È meglio cader preda dei corvi che degli adulatori, perché quelli divorano solo i morti, questi i vivi.
Antistene   Inserita: 04/12/2018

Un malato è già triste di suo, ha bisogno di avere intorno gente allegra, col sorriso. Lo dico sempre ai miei amici
Nadia Toffa   Inserita: 30/11/2018

Volevo fare qualcosa di indipendente nella vita. La macchina fotografica ti porta in situazioni dove non andresti mai.
Elliott Erwitt   Inserita: 24/11/2018

La gente mi crede Wonder Woman, ma non sono d’acciaio. Ho paura di morire, come tutti.
Nadia Toffa   Inserita: 22/11/2018

Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una è pensare che niente è un miracolo. L'altra è pensare che ogni cosa è un miracolo.
Albert Einstein   Inserita: 19/11/2018

In questo libro vi spiego come sono riuscita a trasformare quello che tutti considerano una sfiga, il cancro, in un dono, un’occasione, una opportunità. In questo libro c’è tutta la mia intimità.
Nadia Toffa   Inserita: 15/11/2018

Non andate contro natura. Ricordate che l'anoressia è una malattia molto seria, da cui poi è difficile uscire. Perciò lasciate perdere gli stereotipi di magrezze eccessive e alimentatevi sempre in modo sano e bilanciato
Elisa Isoardi   Inserita: 13/11/2018

Io penso che ogni uomo d'intelletto possa, oggi come sempre, nella vita creare la propria favola bella. Bisogna guardare al turbinio confuso della vita con quello stesso spirito fantastico con cui i discepoli del Vinci erano dal maestro consigliati di guardare nelle macchie dei muri, nella cenere del fuoco, nei nuvoli, nei fanghi e in altri simili luoghi per trovarvi invenzioni mirabilissime e infinite cose.
Gabriele D'annunzio   Inserita: 13/11/2018

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 della categoria 'Vita' su 1090 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook