Frasi sulla Vita
Vita
Frasi sulla Vita
Pagina 1/52
Alzi la mano chi non si è mai posto domande sul perché della nostra esistenza e sul suo reale significato. Per molti la vita è un esperienza meravigliosa che può donare momenti emozionanti combinati ad altri di sofferenza, che tuttavia dovrebbe essere affrontata sempre con coraggio ed entusiasmo. La selezione delle frasi pubblicate su questo argomento non si propone di dare risposte, bensì di stimolare la riflessione su un argomento impegnativo, con l'aiuto di saggi, intellettuali e personalità.
Condividi su Facebook
Condividi su Google Plus
La natura non ha posto alcun termine ai nostri mali; e quasi la stessa immaginativa non può fingere alcuna tanta calamità, che non si verifichi di presente non si possa verificare, i qualcuno della nostra specie.
Giacomo Leopardi  Novità: Inserita: 16/07/2018

Ho dedicato molto tempo a diffondere la mia idea di bellezza perché sono un opportunista. Felice e orgoglioso, aggiungo. E del resto se così non fosse non avrei potuto fare questo lavoro.
Karl Lagerfeld   Inserita: 05/07/2018

Non analizzo mai le mie scelte perché non sono un uomo di marketing, faccio solo quello che mi passa per la testa. Non potrei mai spiegare e contestualizzare le mie decisioni. L'idea buona mi viene dopo mille prove e mille schizzi.
Karl Lagerfeld   Inserita: 04/07/2018

Molto di ciò che facciamo è effimero e viene rapidamente dimenticato, anche da noi stessi. Pertanto è gratificante sapere che qualcosa che hai fatto rimane nella memoria della gente.
John Williams   Inserita: 03/07/2018

Il mio segreto per vivere bene? Non prendersi troppo sul serio. Rido di me stesso e non mi considero un intellettuale né un artista: sono solo un creatore di moda.
Karl Lagerfeld   Inserita: 03/07/2018

Sono tre le cose che servono per essere felici: qualcosa da fare, qualcosa da amare e qualcosa in cui sperare.
Alexander Chalmers   Inserita: 02/07/2018

Specie nelle prove della vita, ben più difficili di qualsiasi fallimento in gara, scoprii chi è un sacerdote, come può confortarti, anche con uno sguardo.
Jury Chechi   Inserita: 21/06/2018

Amare qualcosa è forse l'unico punto di partenza per appropriarti della tua vita.
Alice Koller   Inserita: 21/06/2018

Senza l'impegno di molti preti diocesani nelle nostre città, senza i loro progetti di carità e il dono di se stessi agli altri, l'Italia sarebbe un Paese completamente diverso, e peggiore.
Jury Chechi   Inserita: 19/06/2018

La vita è davvero conosciuta solo da quelli che soffrono, perdonano, sopportano le avversità e inciampano di sconfitta in sconfitta.
Anais Nin   Inserita: 12/06/2018

Se pensi alla velocità con cui passa e scompare tutto ciò che esiste e nasce, se pensi all'abisso senza fondo del passato e del futuro, dove tutto è svanito o svanirà, scoprirai quanto è insensato inorgoglirsi, affannarsi o lamentarsi come se ciò che ci succede fosse destinato a durare a lungo.
Marco Aurelio   Inserita: 08/06/2018

Bisogna conservare la mente serena anche nei momenti difficili e tenerla lontano da una gioia troppo sfrenata nella buona fortuna.
Orazio   Inserita: 04/06/2018

Non il giovane è felice, ma il vecchio che ha vissuto una vita bella. Infatti il giovane nel fiore della età è sempre in balia della sorte; il vecchio invece è approdato alla vecchiaia come a un porto tranquillo e di tutti i beni che prima aveva con dubbio sperato ora ha sicuro possesso nella tranquilla gioia del ricordo.
Epicuro   Inserita: 25/05/2018

La vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altri.
Oscar Wilde   Inserita: 21/05/2018

I due giorni più importanti della vita sono quelli in cui sei nato e quello in cui capisci perché.
Mark Twain   Inserita: 17/05/2018

Non arrenderti mai. Mai. Mai in niente, grande o piccolo, insignificante o importante. Non arrenderti mai, se non di fronte ai principi o al buon senso.
Winston Churchill   Inserita: 10/05/2018

È difficile cancellare le tracce profonde che gli avvenimenti lasciano nella nostra anima.
Noi siamo il risultato del nostro passato, siamo la vita stessa che ci è cresciuta dentro come il frutto di una pianta, con i colori, i profumi e le imperfezioni che i venti e le piogge hanno impresso sulla superficie.
Noi siamo il nostro passato e dimenticarlo è l'impresa più difficile del mondo.
Sta a noi scegliere se diventare uomini nuovi o rimanere vecchi come i nostri anni e i nostri ricordi.
Romano Battaglia   Inserita: 05/05/2018

Il primo sintomo del fatto che stiamo uccidendo i nostri sogni è la mancanza di tempo. Le persone più occupate che ho conosciuto nella mia vita erano sempre stanche: non si rendevano conto del poco lavoro che dovevano portare a termine, e si lamentavano continuamente che il giorno era troppo corto. Il secondo sintomo della morte dei nostri sogni sono le nostre certezze. Poiché non vogliamo considerare l'esistenza come una grande avventura da vivere, cominciamo a giudicarci saggi, giusti e corretti in quel poco che chiediamo a essa. Il terzo sintomo della morte dei nostri sogni è la pace. La vita comincia a essere un pomeriggio domenicale: non ci chiede grandi cose, né esige più di quanto noi vogliamo dare.
Paulo Coelho   Inserita: 29/04/2018 Tratta da: Il cammino di Santiago - Bompiani

Abbiamo una vita sola. Nessuno ci offre una seconda occasione. Se ci si lascia sfuggire qualcosa tra le dita, è perduta per sempre. E poi si passa il resto della vita a cercare di ritrovarla.
Rosamunde Pilcher   Inserita: 26/04/2018

La vita, per compiersi, ha bisogno non della perfezione, ma della completezza.
Carl Gustav Jung   Inserita: 19/04/2018

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 della categoria 'Vita' su 1034 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook