Frasi sui genitori
Genitori
Frasi sui genitori
Pagina 4/7
'l padre della orazione è lo silenzio e la sua madre è la solitudine
Girolamo Savonarola   

Ecco, se qualcosa la memoria mi insegna, e mi spinge a dire qualcosa ai miei figli, non è un generico buonismo, in cui tutti siamo fratelli, come in una specie di Natale permanente. No: è che bisogna guardare alle persone, a quello che fanno, più che alle bandiere e a quello che proclamano. Me lo diceva mio padre, e io scuotevo la testa, perché trovavo povera, rassegnata e qualunquistica l’affermazione.
Toni Capuozzo   

I miei erano stati profughi, e questo ha fatto sì che io nascessi dove sono nato.
Toni Capuozzo   

Quando sono in versione mamma sono tutto tranne che fashion.
Silvia Toffanin   Tratta da: TV Sorrisi e Canzoni - 15/02/2014 

Conduco una normale vita da mamma.
Silvia Toffanin   Tratta da: TV Sorrisi e Canzoni - 15/02/2014 

Io dalla vita voglio cose essenziali, l’armonia nel rapporto di coppia, la passione, un buon rapporto diretto con i miei figli.
Mara Venier   

Gli leggo le fiabe o storie per bambini che mi fanno ripensare alla mia infanzia, quando i miei genitori o i miei nonni lo facevano con me e i miei fratelli.
Owen Wilson   Tratta da: Oggi - 22/08/2013 

Mia figlia, per me, rappresenta una ragione di gioia infinita. Lei è la cosa più bella che potesse accadermi. È una scoperta continua e non vi dico le straordinarie emozioni che mi ha regalato quando, per la prima volta, ha detto "mamma".
Raffaella Fico   

Un posto di rilievo in azienda i figli devono conquistarlo con le unghie e con i denti.
Roberto Cavalli   

Il razzismo nasce dall'ignoranza più bassa; è sui bambini che bisogna agire, e soprattutto a scuola. L'ho capito tardi che la scuola è essenziale; ringrazio i miei genitori che hanno insistito perché prendessi il diploma superiore.
Mario Balotelli   

Da mio padre ho preso il rigore nel lavoro, il senso del dovere e dell’ordine.
Michael Fassbender   Tratta da: Grazia - 18/01/2012 

Sono romantica, sì; mia madre è romantica in modo totale e struggente, e in questo ognuno di noi quattro figli è come lei.
Scarlett Johansson   Tratta da: Io donna - 06/02/2014 

Il matrimonio è fra un uomo e una donna e i figli nascono da un uomo e da una donna. Senza la famiglia fondata su una mamma e su un papà la società finisce.
Matteo Salvini   

Siamo una coppia multietnica e insegneremo al nostro bambino il rispetto per tutti.
Melissa Satta   Tratta da: Oggi - 05/02/2014 

Se dovesse capitare, ben venga, non cambierebbe il mio lavoro: la gravidanza non è una malattia.
Melissa Satta   

Ho parlato subito di famiglia perché, altrimenti, che cos'è una relazione? E per che cose sei innamorato?
Melissa Satta   

Sono felice se avremo un bel figlio "cioccolatino" io sono bianca bianca, spero prenda da lui.
Melissa Satta   

Ho avuto un piccolo problema ma ora è tutto a posto, altrimenti non sarei tornata in Italia per girare la nuova sitcom (Riferita alla gravidanza)
Melissa Satta   

La famiglia è cambiata negli anni. Se penso a mia madre mi pare di parlare di qualcuno che veniva dalla luna. Non ricordo di averla mai vista uscire a cena o andare a teatro. Non parliamo di andare a fare shopping. Stava sempre in casa, a badare al marito, ai suoi tre figli; per noi ha dato tutto, tutto. Certo: i tempi sono cambiati, non possiamo fare paragoni. Ma se certe madri d’oggi, invece di andarsene in palestra con le amiche, stessero un po’ più col marito e figli, la loro famiglia non vacillerebbe tanto.
Virna Lisi   

Da anni interpreto soprattutto ruoli di madre. Sono sempre stati quelli che ho preferito. Mi piaceva fare la madre già quando avevo solo l’età per fare la figlia. Tanto che dovevano invecchiarmi col trucco, per rendermi credibile.
Virna Lisi   

Siamo stati insieme dal 1987 al 2000 ed è sempre stato molto presente come padre. Quando ci siamo separati, per non rimanere lontano dalle nostre tre figlie, ha deciso di venire anche lui nell’Idaho. Le cose possono cambiare, ma basta ridefinire con serenità e maturità il concetto di famiglia. (Riferita a Bruce Willis)
Demi Moore   

Fare il padre non è assolutamente semplice: per questo cerco di metterci sempre impegno ed onestà. A volte, come tutti, per il troppo affetto che nutriamo nei confronti dei figli, si commettono comunque degli errori. Ecco perché è importante essere presenti.
Amadeus   

Fortunatamente ho ricevuto un'educazione che mi ha permesso di rimanere sempre “con i piedi per terra”, con dei punti fermi ben presenti.
Amadeus   

Mia mamma mi ha insegnato che essere gentili verso chi ci ha fatto un torto è la miglior forma di ritorsione.
Emma Stone   Tratta da: Grazia - 22/01/2012 

Nei giorni in cui ho pensato di diventare madre ho capito che alcune mie dichiarazioni del passato sul non avvertire un vero senso materno erano una bugia che dicevo a me stessa: la verità è che avevo paura di provare un amore così grande e così definitivo come quello che si sente per un figlio.
Elisabetta Canalis   Tratta da: Oggi - 29/07/2014 

Veramente non me la sento di essere definito il padre del metal, più che altro il fratello maggiore.
Ozzy Osbourne   

I miei si separarono e siccome eravamo quattro fratelli, io sono finito in collegio. È servito anche quello.
Teo Mammucari   

La vittoria ha moltissimi padri, la sconfitta è orfana.
John Fitzgerald Kennedy   

Mio padre e mia madre avevano un piccolo commercio. Lavoravano diciotto ore al giorno. Il mio avvenire era il loro pensiero dominante (...) L'impegno del loro lavoro era di arricchire (...) permettersi e permettermi una vita dignitosa. In quanto a me pensavano di dovermi dare un'istruzione, quella che essi non avevano potuto avere.
Piero Gobetti   

Una cosa è stare nell'intimità di un set con Stanley alla cinepresa, un'altra è rivederti su un grande schermo. Ma passato un primo momento di sorpresa mi sono sentito estremamente orgoglioso. Ho fatto vedere il film anche a mia mamma, che è rimasta molto scossa. A un certo punto era in lacrime, ma alla fine mi ha baciato e mi ha abbracciato. (Riferita al film "Eyes Wide Shut")
Tom Cruise   Tratta da: La Stampa - 14/07/1999 

Mio padre era come una madre e mi ha sempre spinto a fare quello che volevo.
Jim Carrey   

Mi piaceva disegnare moltissimo. Se mia madre mi chiedeva di fare qualcosa di diverso diventavo isterico. Impazzivo proprio.
Jim Carrey   

Mio padre era un uomo d'amore. Mi ha sempre amato fino alla morte. Ha lavorato duramente nei campi, ma non mi ha mai colpito. Mai.
Johnny Cash   

Blaise Pascal, regia di Roberto Rossellini. Avevo 18 anni e la parte l’ho ottenuta soprattutto per il fatto che ero fidanzato con sua figlia Isabella e l’ho stressata a morte finché lei ha convinto il padre.
Christian De Sica   

Quando io e mio fratello Manuel eravamo piccoli, mio padre aveva inventato per noi il “Teatro lampo”: una cosa serissima! Lui scriveva i dialoghi di mini spettacoli i cui titoli erano, per esempio, “Cittadini che protestano”, oppure “I suicidi”. Veniva stampato il programma e venivano distribuiti gli inviti ai suoi amici, Gino Cervi, Renato Rascel, Paolo Stoppa… Davanti a questo pubblico, io e Manuel, all'epoca bambini di 5 e 7 anni, vestiti con il frac nero che sembravamo due cornacchie, eravamo praticamente obbligati a recitare. Papà si divertiva un mondo, noi un po’ meno..
Christian De Sica   

Io ho la faccia da borghese, una faccia che non fa ridere: e allora per trovare un mio posto nel cinema e non sentirmi dire che volevo rifare la strada di mio padre, ho dovuto accentuare certi atteggiamenti, certe smorfie. Ho scelto di fare la farsa e nella farsa s i parlano i dialetti, si storpiano i nomi, si dicono le parolacce. Io posso fare solo Sancho Panza, non sarò mai Don Chisciotte, per quel ruolo ci vuole Gassman o qualcuno come lui.
Christian De Sica   

Mio padre mi ha sempre insegnato a fare tutto. Quando gli ho detto che volevo fare l'attore, mi ha detto di studiare doppiaggio, perché secondo lui era la scuola migliore. Non l'Accademia di Arte Drammatica, che sforna a volte pessimi attori di teatro. "Gli attori di teatro – mi diceva – parlano il 'birignao'. Invece bisogna parlare il dialetto, che è il vero italiano".
Christian De Sica   

I genitori, poiché han trasmesso la vita ai figli, hanno l'obbligo di educare la prole: vanno pertanto considerati come i primi e i principali educatori di casa. Questa loro funzione educativa è tanto importante che, se manca, può difficilmente essere supplita.
Papa Paolo VI   

Con i primi guadagni veri ho comprato una casa. Poi, con il tempo, ho regalato una casa ai miei genitori. Forse è ancora oggi la cosa più importante che ho fatto nella mia vita.
Gerry Scotti   Tratta da: TV Sorrisi e Canzoni - 07/07/2013 

A chi non ha patria non istà bene l'essere sacerdote, né padre.
Ugo Foscolo   

Sono sempre stata molta onesta, dicendo a tutti di volere una famiglia.
Charlize Theron   

Ho sempre saputo che avrei adottato un bambino. In realtà non sognavo di farlo come mamma single, ma è successo.
Charlize Theron   

Mungevo le mucche all'alba e raccoglievo il granoturco. Usavamo gli animali per sfamarci, mentre la maggior parte del nostro terreno era utilizzato a raccolto e occupato da camion cisterna e macchinari vari: i miei genitori avevano una compagnia di costruzioni. Ho imparato a guidare il trattore che ero ancora bambina, a casa mia non c'era mai tempo per essere tristi, mia madre mi ha sempre insegnato che potevo avere momenti di crisi, ma avrei dovuto superarli perché stando male non avrei mai risolto niente.
Charlize Theron   Tratta da: Gazzetta dello Sport - 04/10/2012 

Amare significa correre con il cuore verso l'oggetto amato. Ho iniziato ad amare la Vergine Maria prima ancora di conoscerla... le sere al focolare sulle ginocchia materne, la voce della mamma che recitava il rosario.
Papa Giovanni Paolo I   

Un genitore deve spiegare ai figli il valore delle cose che hanno.
Licia Colò   Tratta da: Il Mattino - 13/12/2013 

Stare con lei è sempre la cosa che mi rende più felice. (Riferita a sua figlia)
Licia Colò   Tratta da: Il Mattino - 13/12/2013 

Credo che un genitore debba mettersi in discussione sempre e non basti comprare vestiti o dar da mangiare ai figli per crescerli bene.
Licia Colò   Tratta da: Il Mattino - 13/12/2013 

Valori, morale, educazione, attaccamento alla famiglia, amore per il cibo. Davvero tutto. (Riferita alle cose che lo rendono italiano)
Bradley Cooper   Tratta da: Grazia - 14/04/2011 

Odiavo quando mi dicevano che sembravo una bambina. È stato orribile e ce l’avevo con mia madre che mi lasciava i capelli lunghi. Ancora oggi quando me li taglio la chiamo per dirglielo.
Bradley Cooper   Tratta da: Grazia - 14/04/2011 

Mia madre è italiana e sono stato tirato su come il tipico maschio italiano. A lei piace starmi intorno ovunque io vada. Le basta questo. Perché dovrei negarglielo?
Bradley Cooper   

 Frasi dalla n° 151 al n° 200 di 'Genitori' su 319 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster