Frasi sui genitori
Genitori
Frasi sui genitori
Pagina 2/15
 Genitori e figli

Inserita: 18/06/2015

 Gli uomini e la famiglia

Il Padrino  Marlon Brando   Inserita: 01/06/2015

Io alla morte penso sempre. Questo per Nanni è un film autobiografico, il racconto di come ha perso la madre, un pezzo importante della sua vita. La mia, di madre, per fortuna sta ancora bene, ma mi sono sentita ugualmente molto coinvolta, perché alla mia età ci pensi ai genitori, alla fine che faranno. Li vedi invecchiare, non riuscire più a fare cose che magari fino a due anni fa erano semplici per loro. (Parlando del film 'Mia madre' di cui è protagonista)
Margherita Buy   Inserita: 25/04/2015 Tratta da: Vanity Fair n.15 22/04/2015

Anche se sono convinta che allontanarsi dalla propria vita non sia mai facile, soprattutto quando si hanno dei figli, credo che qualche fuga dalla pazza folla sia salutare: bisogna rivalutare l'importanza della solitudine.
Reese Witherspoon   Inserita: 28/03/2015 Tratta da: Tu Style n.11 16/03/2015

Ho imparato che quando un neonato stringe per la prima volta il dito di suo padre nel suo piccolo pugno, lo ha già conquistato.
Gabriel Garcia Marquez   Inserita: 19/03/2015

Il destino di molti uomini dipese dall'esserci o non esserci stata una biblioteca nella loro casa paterna.
Edmondo De Amicis   Inserita: 19/01/2015

Una volta mia madre mi disse che quando ti innamori per la prima volta, la tua vita cambia per sempre. È un amore che ti accompagnerà per il resto della tua vita. Qualunque cosa tu faccia, quel sentimento aleggerà attorno a te fino alla morte. Avrei riconosciuto a prima vista la donna della mia vita, diceva mia madre, perché appena avessi posato gli occhi su di lei, tutto ciò che la circondava sarebbe svanito. E così era stato.
Sergio Bambarén   Inserita: 27/12/2014

Il destino del genitore è quello: dire le cose e poi aspettare e soffrire finché lui farà quello che ritiene giusto. Tu ci devi essere quando lui ha bisogno, ci devi essere e basta. La vita è sua e deve viverla come vuole.
Vasco Rossi   Inserita: 18/12/2014 Tratta da: La versione di Vasco - Chiarelettere

Quando ho iniziato a recitare non pensavo che sarebbe stato il mio lavoro per sempre. La popolarità che mi ha dato Elisa di Rivombrosa è stata gigantesca, un'ondata d'amore da parte del pubblico incredibile. Ha segnato anche la mia vita privata, ho incontrato Alessandro Preziosi con cui ho avuto mia figlia Elena, per carità, è stato un periodo fondamentale. Non mi sono fatta travolgere perché tengo i piedi per terra, la vita vera è un'altra cosa.
Vittoria Puccini   Inserita: 16/10/2014

Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.
Gabriel Garcia Marquez   Inserita: 14/10/2014 Tratta da: L'amore ai tempi del colera - Mondadori

Si dice che i genitori rimangono giovani nei figli, ed è questo uno dei più preziosi vantaggi psicologici ch'essi ricavano da loro.
Sigmund Freud   Inserita: 04/09/2014

Mia mamma aveva 18 anni quando sono nata, mio padre 25 ma se n’è andato subito; vivevo a Sanremo dai nonni materni, mentre mia mamma, infermiera, stava a Genova. Per tutta la vita ho cercato di legarlo a me: rintracciandolo, invitandolo alle mie nozze e al battesimo di Luca, ma anche minacciandolo di andare per avvocati. Non ci sono riuscita e lo considero, a 46 anni, il mio più grande insuccesso.
Sabrina Salerno   Inserita: 23/07/2014 Tratta da: Vanity Fair n.28 16/07/2014

Sono profondamente commosso, solo coloro che mi sono stati vicini in questi anni sanno quello che ho sofferto per un'accusa ingiusta e infamante.
Per questo, il mio primo pensiero oggi va ai miei affetti più cari, che hanno sofferto con me anni di aggressione mediatica, di pettegolezzi, di calunnie, e che mi sono stati accanto con serenità e affetto ineguagliabili.
(Dopo l'assoluzione piena al processo Ruby del 18/07/2014)
Silvio Berlusconi   Inserita: 20/07/2014

Sono stato cresciuto da una madre che mi diceva che ero fantastico ogni giorno della mia vita.
Adam Sandler   Inserita: 16/07/2014

La paternità non è un obbligo bensì un privilegio.
Barack Obama   Inserita: 21/06/2014

La ricchezza dei poveri è rappresentata dai loro figli, quella dei ricchi dai loro genitori
Massimo Troisi   Inserita: 04/06/2014

Il babbo arrivava a casa alle otto di sera e alle otto e tre minuti si cenava.
Se alle otto non era arrivato e non aveva telefonato per avvisare del ritardo, la mamma prima smaniava per dieci minuti, poi mi infilava sulla Cinquecento e uscivamo di casa per cercarlo nella nebbia della pianura padana. Questa faccenda era così stressante che a cinque anni imparai a mettere indietro di dieci minuti le lancette dell'orologio di casa per avere un po' di respiro prima che lei si mettesse a smaniare.
La mamma era molto, molto ansiosa.
Daria Bignardi   Inserita: 23/05/2014 Tratta da: Non vi lascerò orfani - Mondadori

Un padre è meglio di cento insegnanti.
George Herbert   Inserita: 20/05/2014

La parola più bella sulle labbra del genere umano è "Madre", e la più bella invocazione è "Madre mia". E' la fonte dell'amore, della misericordia,della comprensione, del perdono. Ogni cosa in natura parla della madre.
Khalil Gibran   Inserita: 13/05/2014

Tutte le mamme sono ricche quando amano i loro figli. Non esistono mamme povere, brutte, vecchie. Il loro amore è sempre la più bella delle gioie.
Maurice Maeterlinck   Inserita: 11/05/2014

 Frasi dalla n° 21 al n° 40 di 'Genitori' su 294 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook