Frasi sui genitori
Genitori
Frasi sui genitori
Pagina 3/15
Io amo l’Italia, è la mia mamma e voglio vivere dentro la sua pancia per sempre. Ma nel nostro paese si ha sempre la sensazione di aggiornare un hardware che resta fermo.
Jovanotti   Inserita: 30/04/2014 Tratta da: internazionale.it - 16/03/2013

I miei genitori mi hanno educata molto severamente applicando la regola secondo la quale i bambini si devono vedere ma non sentire.
Clarissa Burt   Inserita: 19/04/2014 Tratta da: intervisteromane.net - 06/11/2000

Una delle cose che mi ha insegnato è diventato un motto per il mio gioco: non importa se il colpo che stai per giocare è quello giusto o sbagliato, l’importante è che tu sia concentrato per farlo al meglio. (Riferita a suo padre)
Tiger Woods   Inserita: 13/04/2014 Tratta da: blog.webgolf.it - 05/12/2011

La centralità della nostra vita di donne è lo spirito della maternità. Ripartire da lì. La maternità. Questa maternità, però, va intesa in senso nuovo, ben al di là della mera capacità fisica di procreare. Si può infatti non aver generato ed essere colme di maternità, come si può essere madri biologiche ed esserne totalmente prive.
Susanna Tamaro   Inserita: 12/04/2014

Il desiderio di piacere ai figli è pericoloso. Non amo fare il gendarme, ma ogni tanto occorre. Molto affettuosa, ma non credo alla mamma amica.
Cate Blanchett   Inserita: 23/03/2014 Tratta da: Myself n.25 - Dicembre 2013

Una madre è l'amica più vera che possiamo avere, anche quando le difficoltà ci piombano addosso, quando la sfortuna prende il posto della prosperità; ancora lei ci starà accanto e farà sì che la serenità ritorni nei nostri cuori.
Washington Irving   Inserita: 09/03/2014

Niente per una donna è più simile al paradiso di un figlio che le farà sognare l'amore per sempre...
Alda Merini   Inserita: 09/02/2014

Avrei alcune cose da dire ai genitori che desiderano educare i figli a pensare e agire in modo positivo e coraggioso. Cambiate il vostro modo di pensare, prendete l'abitudine di discutere con i figli di ogni argomento, soprattutto di ciò che è più importante per un uomo. Parlate ai vostri figli dei misteri dell'universo, della natura e della vita e insegnate loro a rispettarli. Ma più che insegnare loro, voi stessi per primi dovreste ricondurre il vostro cuore alla bellezza di una notte stellata, al vero soffio della vita, l'esistenza che serpeggia nel ritmico pulsare delle stagioni. Il figlio non è il prolungamento dei genitori, ma un essere ben distinto. il nuovo germoglio richiede nuova terra, una terra in cui sia impiantata l'idea che egli non è solo il figlio del padre e della madre, ma anche il figlio della società e di tutta la razza umana. Forti di questa idea, i genitori potranno sviluppare nel figlio una mente aperta dalla quale nascerà naturalmente amore per gli esseri e per tutto il creato.
Daisaku Ikeda   Inserita: 07/02/2014

Quando tu hai la possibilità di interloquire con dei genitori che ti accolgono, che ti capiscono, allora questo è un lusso che la vita ti concede.
Alfonso Signorini   Inserita: 31/01/2014 Tratta da: id-entity.ch - 05/03/2012

Mentre cerchiamo di insegnare ai nostri figli tutto sulla vita, i nostri figli ci insegnano quel che la vita è davvero.
Angela Schwindt   Inserita: 07/01/2014

Gli uomini abbandonano la famiglia, le coppie divorziano per motivi egoistici e superficiali, gli interessi dei figli diventano incompatibili con quelli dei genitori
Umberto Bossi   Inserita: 22/11/2013

La famiglia è il motore del mondo e della storia. Ciascuno di noi costruisce la propria personalità in famiglia, crescendo con la mamma e il papà, i fratelli e le sorelle, respirando il calore della casa. La famiglia è il luogo dove riceviamo il nome, è il luogo degli affetti, lo spazio dell'intimità, dove si apprende l'arte del dialogo e della comunicazione interpersonale.
Papa Francesco   Inserita: 22/11/2013

Il dolore più grande è non essere desiderati, renderti conto che i tuoi genitori non hanno bisogno di te quando tu hai bisogno di loro. Quando ero bambino ho vissuto momenti in cui non volevo vedere la bruttezza, non volevo vedere di non essere voluto. Questa mancanza di amore è entrata nei miei occhi e nella mia mente. Non sono mai stato veramente desiderato. L'unico motivo per cui sono diventato una star è la mia repressione. Nulla mi avrebbe portato a questo se fossi stato 'normale'.
John Lennon   Inserita: 18/11/2013 Tratta da: The Beatles Anthology

Viziamo troppo i nostri figli. Li sfamiamo al di là di quanto desiderino. Quando si affacciano sul mondo sono sazi.
Aldo Cazzullo   Inserita: 07/11/2013

L’avvenire di un bambino è l’opera di sua madre.
Napoleone Bonaparte   Inserita: 06/05/2013

Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono.
Honoré de Balzac   Inserita: 05/05/2013

Il compito del padre è insegnare ai suoi figli a essere guerrieri, dar loro la fiducia che serve per montare a cavallo e lanciarsi in battaglia quando è necessario farlo. Se non te lo insegna tuo padre, devi impararlo da sola.
Cheryl Strayed   

I miei genitori non appartenevano propriamente a una tribù stanziale. Si erano trasferiti molte volte da un posto all'altro, fino a quando si fermarono per un periodo più lungo vicino a una scuola di provincia, lontani da qualsiasi strada che potesse definirsi tale e dalla stazione ferroviaria. Il solo uscire e superare la strada sterrata per andare in paese costituiva già un viaggio. Poi c'erano la spesa, le faccende burocratiche egli uffici comunali, il parrucchiere in piazza vicino al municipio, sempre con lo stesso grembiule lavato e candeggiato senza risultato, perché la tinta per capelli delle clienti gli aveva impresso macchie che sembravano ideogrammi cinesi. La mamma si tingeva i capelli e il papà l'aspettava nel bar Nowa, seduto a uno dei tavolini all'esterno, leggendo il giornale locale sul quale la rubrica più interessante era quella di cronaca nera, con notizie su scantinati depredati di marmellate di prugne e cetriolini.
Olga Tokarczuk   Tratta da: I vagabondi - Bompiani 

Ho imparato che i figli sono di chi li cresce.
Rudy Zerbi   

Sono cresciuto solo con mia madre, che ha cinque sorelle e un fratello. Non ho avuto un padre, che abbandonò mia madre quando sono nato. Vorrei che ognuno stesse bene nel suo nucleo familiare, ma la famiglia potrebbe essere di 3 donne, 8 uomini, 15 mamme, 4 padri, l’importante è che ci sia affetto e dedizione.
Tommaso Paradiso   

 Frasi dalla n° 41 al n° 60 di 'Genitori' su 294 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook