Frasi sui genitori
Genitori
Frasi sui genitori
Pagina 3/14
Una delle cose che mi ha insegnato è diventato un motto per il mio gioco: non importa se il colpo che stai per giocare è quello giusto o sbagliato, l’importante è che tu sia concentrato per farlo al meglio. (Riferita a suo padre)
Tiger Woods   Inserita: 13/04/2014 Tratta da: blog.webgolf.it - 05/12/2011

La centralità della nostra vita di donne è lo spirito della maternità. Ripartire da lì. La maternità. Questa maternità, però, va intesa in senso nuovo, ben al di là della mera capacità fisica di procreare. Si può infatti non aver generato ed essere colme di maternità, come si può essere madri biologiche ed esserne totalmente prive.
Susanna Tamaro   Inserita: 12/04/2014

Il desiderio di piacere ai figli è pericoloso. Non amo fare il gendarme, ma ogni tanto occorre. Molto affettuosa, ma non credo alla mamma amica.
Cate Blanchett   Inserita: 23/03/2014 Tratta da: Myself n.25 - Dicembre 2013

Una madre è l'amica più vera che possiamo avere, anche quando le difficoltà ci piombano addosso, quando la sfortuna prende il posto della prosperità; ancora lei ci starà accanto e farà sì che la serenità ritorni nei nostri cuori.
Washington Irving   Inserita: 09/03/2014

Niente per una donna è più simile al paradiso di un figlio che le farà sognare l'amore per sempre...
Alda Merini   Inserita: 09/02/2014

Avrei alcune cose da dire ai genitori che desiderano educare i figli a pensare e agire in modo positivo e coraggioso. Cambiate il vostro modo di pensare, prendete l'abitudine di discutere con i figli di ogni argomento, soprattutto di ciò che è più importante per un uomo. Parlate ai vostri figli dei misteri dell'universo, della natura e della vita e insegnate loro a rispettarli. Ma più che insegnare loro, voi stessi per primi dovreste ricondurre il vostro cuore alla bellezza di una notte stellata, al vero soffio della vita, l'esistenza che serpeggia nel ritmico pulsare delle stagioni. Il figlio non è il prolungamento dei genitori, ma un essere ben distinto. il nuovo germoglio richiede nuova terra, una terra in cui sia impiantata l'idea che egli non è solo il figlio del padre e della madre, ma anche il figlio della società e di tutta la razza umana. Forti di questa idea, i genitori potranno sviluppare nel figlio una mente aperta dalla quale nascerà naturalmente amore per gli esseri e per tutto il creato.
Daisaku Ikeda   Inserita: 07/02/2014

Quando tu hai la possibilità di interloquire con dei genitori che ti accolgono, che ti capiscono, allora questo è un lusso che la vita ti concede.
Alfonso Signorini   Inserita: 31/01/2014 Tratta da: id-entity.ch - 05/03/2012

Mentre cerchiamo di insegnare ai nostri figli tutto sulla vita, i nostri figli ci insegnano quel che la vita è davvero.
Angela Schwindt   Inserita: 07/01/2014

Gli uomini abbandonano la famiglia, le coppie divorziano per motivi egoistici e superficiali, gli interessi dei figli diventano incompatibili con quelli dei genitori
Umberto Bossi   Inserita: 22/11/2013

La famiglia è il motore del mondo e della storia. Ciascuno di noi costruisce la propria personalità in famiglia, crescendo con la mamma e il papà, i fratelli e le sorelle, respirando il calore della casa. La famiglia è il luogo dove riceviamo il nome, è il luogo degli affetti, lo spazio dell'intimità, dove si apprende l'arte del dialogo e della comunicazione interpersonale.
Papa Francesco   Inserita: 22/11/2013

Il dolore più grande è non essere desiderati, renderti conto che i tuoi genitori non hanno bisogno di te quando tu hai bisogno di loro. Quando ero bambino ho vissuto momenti in cui non volevo vedere la bruttezza, non volevo vedere di non essere voluto. Questa mancanza di amore è entrata nei miei occhi e nella mia mente. Non sono mai stato veramente desiderato. L'unico motivo per cui sono diventato una star è la mia repressione. Nulla mi avrebbe portato a questo se fossi stato 'normale'.
John Lennon   Inserita: 18/11/2013 Tratta da: The Beatles Anthology

Viziamo troppo i nostri figli. Li sfamiamo al di là di quanto desiderino. Quando si affacciano sul mondo sono sazi.
Aldo Cazzullo   Inserita: 07/11/2013

L’avvenire di un bambino è l’opera di sua madre.
Napoleone Bonaparte   Inserita: 06/05/2013

Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono.
Honoré de Balzac   Inserita: 05/05/2013

Ci disarma, infatti, l'inclinazione a pensare che la nostra vita sia, innanzitutto, un frammento conclusivo della vita dei nostri genitori, solo affidato alla nostra cura.
Alessandro Baricco   

Per amore dei figli, i malintesi andrebbero superati con il buonsenso di due genitori responsabili.
Stefano Bettarini   

Il problema delle regole genitoriali è che non ce ne sono. Questo è ciò che lo rende così difficile.
Ewan Mcgregor   

Noi riteniamo che non ci sia progresso ma che ci sia regressione, imbarbarimento, quando le tecnologie determinano danni psicosociali che sono connessi al venire meno dell'identità parentale genetica del nascituro. È il caso della fecondazione eterologa che determina un'inaccettabile dissociazione tra filiazione sociale e filiazione biologica, una frattura tra parentela genetica, parentela gestazionale e responsabilità educativa, con danni psicologici inevitabili e irreparabili sul nascituro. Né si dica, come è stato detto più volte, che il concetto di genitorialità oggi sta evolvendo verso nuovi orizzonti perché gli orizzonti dei genitori sono diversi da quelli del bambino, specie se si considera che la coppia oggi è sempre più precaria e quindi abbisogna di scelte meditate e per così dire ortodosse. Basta vedere le statistiche per leggere numeri allarmanti. Né si opponga quella provocazione che sento spesso ripetere, qui come anche in dibattiti pubblici, che l'Italia è piena di figli dell'eterologa, perché frutto del rapporto di una donna con il lattaio di turno. Crediamo che quando si va a scomodare la scienza per sopperire alle carenze della natura, non si possono imitare le stravaganze, le degenerazioni della natura, ma che si debba salvare una connotazione il più possibile naturale al ruolo genitoriale, escludendo quindi il caos di figure socialmente inedite e di difficile definizione.
Maria Elisabetta Alberti Casellati   

Praticamente boh avevo anni, e andavo con lo scooterone del mio babbo su e giù per la stradina di casa. E mia mamma che faceva: Diobò va piano, st'attento che arriva la zia su, st'attento ad andar giù. Io, frega n'casso se arriva la zia. Io andavo giù a tutto gas. È arrivata la zia... Ho visto la sagoma bianca con la scritta rossa Opel comparire. Ho avuto la prontezza di riflessi di prenderla appieno.
Marco Simoncelli   

La cosa più sorprendente dell’essere padre? Rendersi conto che quel fragile essere umano dipende da te.
Matthew Goode   

All'inizio un po' di preoccupazione c'era, ma poi quando i miei genitori hanno visto che avevamo ingaggi per tre sere a settimana pur non essendo famosi, gestivamo un social, facevamo gli shooting, suonavamo per strada, scrivevamo e componevamo, e con quello che guadagnavamo riuscivamo a produrci i dischi, sono stati contenti di avere un figlio con una passione che lo teneva occupato tutto il giorno.
Damiano David   

Sembra che ogni nuova generazione di giovani sia sempre più suscettibile e sempre più pusillanime e ogni nuova generazione di genitori sempre più disposta a proteggerla e a incoraggiare questa pusillanimità, in un crescendo senza fine.
Javier Marías   

Ho sempre avuto l’ossessione di essere un genitore perfetto; poi un giorno qualcuno mi ha fatto notare che se sei troppo perfetta tua figlia probabilmente finirà in terapia per anni. Allora ho deciso di lasciare perdere e accettare il fatto che, comunque agisci, tra madre e figlia ci saranno in ogni caso tensioni.
Amy Adams   

L'educazione è il modo con cui i genitori trasmettono i loro difetti ai figli.
Alexis Carrel   

Piuttosto mi piacerebbe dire una parola in più, ma non ai giudici, piuttosto ai maestri, ai genitori e ai ragazzi. Se cioè tutti quei begli argomenti sull'obiezione di coscienza si possano applicare anche dal ragazzo nei confronti dei genitori o del maestro.
Lorenzo Milani   

 Frasi dalla n° 51 al n° 75 di 'Genitori' su 328 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster