Frasi sui genitori
Genitori
Frasi sui genitori
Pagina 5/7
Mia madre Lolette che mi ha insegnato tutto, mi ha dato i giusti valori che hanno sempre guidato ogni passo della mia vita.
Carlo Conti   Tratta da: World Pass - 01/03/2014 

Quando conobbi Pavarotti mio padre mi disse: ehi com'è l’aver conosciuto un cantante vero?
Bono   Tratta da: Che tempo che fa del 12/10/2014 - Rai 3 

Mio padre è stato un pioniere del cinema indipendente, ma non aveva idea di come si crescono i figli.
Robert Downey Junior   

Ci vogliono venti anni a una donna per fare del proprio figlio un uomo, e venti minuti a un'altra donna per farne un idiota.
Charles Dickens   

Chi non vorrei incontrare? Mio padre che non ho mai conosciuto.
Giorgio Panariello   

All'università, forse perché finalmente era una scelta mia e non di mia madre, sono stata una secchiona.
Maria De Filippi   Tratta da: Il Fatto Quotidiano - 06/12/2013 

Insegnava latino, greco e italiano, molto severa, con due figli. Mio fratello corrispondeva esattamente al suo ideale di erede. Un coscienzioso studente del classico che non avrebbe mai copiato in vita sua. Poi c’ero io. Un mondo a parte. Una che Platone, secondo lei, non poteva affrontarlo: “Non hai il carattere”. (Riferita a sua madre)
Maria De Filippi   Tratta da: Il Fatto Quotidiano - 06/12/2013 

Mi ero laureata bene e mio padre voleva che rimanessi nel mondo universitario. Ci provai ma non era cosa per me. Tentai con grande sicurezza il concorso per diventare magistrato e mi bocciarono. Cominciai a mandare in giro curriculum, niente. Mia madre si ricordò di un suo vecchio fidanzato, Franco Crepax, il discografico della Cgd. Andai da lui e finii nell'ufficio legale di un'associazione che si chiamava Univideo. Lavorando lì, dopo un anno, conobbi Maurizio Costanzo.
Maria De Filippi   

Mio padre che faceva l’operaio e aveva un grande umorismo mi ha molto sostenuto, per lui avere un figlio che poteva sognare era oro.
Alessandro Siani   

Sono cresciuta con valori cristiani e ne sono fiera come quando da bambina andavo a messa la domenica, tenuta per mano dai miei genitori, con il mio bel vestitino.
Beyonce   

Penso di possedere un'inclinazione naturale. Da bambino abitavo con i miei genitori in Piazza del Popolo. Un lungo corridoio malamente illuminato separava la sala da pranzo dalla mia camera. Ricordo ancora le luci basse, le tende pesanti, roba da fantasma dell'opera. Quando venivo spedito a dormire lo percorrevo terrorizzato, arrivavo a letto boccheggiando, con il fiatone.
Dario Argento   

L'opinione pubblica come le famiglie devono sapere che noi Chiesa faremo di tutto per meritare sempre, e sempre di più, la fiducia che generalmente ci viene accordata anche da genitori non credenti o non frequentanti. Non risparmieremo attenzione, verifiche, provvedimenti; non sorvoleremo su segnali o dubbi; non rinunceremo a interpretare, con ogni premura e ogni scrupolo necessari, la nostra funzione educativa.
Angelo Bagnasco   

Sono stato fortunato perché mia mamma ha condiviso con me il mio amore per il cinema, così ci andavamo due, tre volte alla settimana, e ci piace guardare i film a casa. Da adolescente, invece di uscire, trascorrevo intense serate di cinema.
Brenton Thwaites   

I più bravi e meritevoli li hanno assunti a Wall Street e guardi cos’hanno combinato... Tutti a riempirsi la bocca di meritocrazia, ma il 95% degli imprenditori lo è per pura fortuna. Perché lo era il loro padre.
Oscar Farinetti   Tratta da: La Stampa - 11/06/2012 

La mia famiglia era ricca di spirito, mia madre, ha novant'anni, non aveva soldi ma mi ha fatto vedere tante cose diverse, tanta cultura, musica, arte. Perfino la Gioconda, quando venne a New York, anche se era tanta la folla che non siamo riusciti a entrare.
Denzel Washington   Tratta da: la Repubblica - 18/09/2014 

Nostro padre lavorava 15 ore al giorno, due o tre lavori diversi e alla domenica faceva il predicatore. Non lo vedevamo quasi mai; quella era la generazione che non vedeva mai il padre: via al mattino presto e tornava a casa tardi impegnato in mille cose per tirare su la famiglia. Voleva che andassimo a lavorare, ma nostra madre ci inculcò la necessità di studiare e andare all'università.
Denzel Washington   Tratta da: Oggi - 21/11/2010 

Ho sempre vissuto con stipendi irrisori, ho cercato sempre di fare il passo secondo la gamba, sono sempre riuscito a non compromettere quel patrimonio morale che mio padre, modesto impiegato dello Stato, mi ha dato.
Roberto Farinacci   Tratta da: Lettere a Benito Mussolini 

Se qualche mio coetaneo sta ancora a casa con i genitori è perché non ce la fa a pagarsi un affitto, o perché con un contratto a progetto le banche non ti danno un mutuo.
Federica Mogherini   

Quando hai un figlio, il tuo corpo cambia e indietro non si torna, non sarai mai più la stessa. Ma la gioia della maternità per me è stata tale che tutto il resto è irrilevante.
Jessica Alba   

Vengo da una famiglia umile, l’idea che io volessi fare l’attrice e andare a Hollywood era "crazy".
Jessica Alba   Tratta da: Grazia - 10/04/2014 

Ognuno deve attendersi dai figli ciò che ha dato ai genitori.
Talete   

Insegna a tuo figlio a tacere: a parlare imparerà da solo.
Benjamin Franklin   

Mettere al mondo figli esige maturità, presa di coscienza che i figli non sono animaletti carini e straordinari, che dopo pochi giorni escono dal nido, dalla stalla o dalle tane e se ne vanno per il mondo.
Don Antonio Mazzi   Tratta da: civicrazia.org - 21/11/2013 

Da venti anni vivo in cascina con i miei ragazzi e faccio loro da padre più che da prete.
Don Antonio Mazzi   Tratta da: civicrazia.org - 21/11/2013 

Non c'è un'età per finire di compiacersi nel piacere. Quando però incontri la persona che ti rapisce, sei rapito. Ma sarà dura, per me: mio padre si è sposato a 55 anni. Ho tempo.
Cesare Cremonini   

Rivolgermi a mio fratello e mia madre è la prima cosa che faccio. Sono loro le persone che cerco per i consigli, anche nella vita.
Chloe Grace Moretz   

Mia madre mi ha insegnato a essere grata per tutto quello che ho. A essere onesta e a non fare o dire nulla di cui possa in seguito pentirmi.
Chloe Grace Moretz   

Più forte è il senso dell'unione familiare che uno ha, e nel mio caso è molto forte, più si amplifica la delusione. (Riferita al divorzio dei genitori)
Barbara Berlusconi   Tratta da: Vanity Fair - 04/08/2009 

Negli ultimi anni il rapporto con papà si è intensificato, mi dà consigli, anche se quando comincia a darmi consigli tecnici e tattici gli dico di rivolgersi al signor Galliani.
Barbara Berlusconi   Tratta da: Corriere dello Sport - 02/04/2014 

Le passioni non si ereditano ma si ispirano, e da questo punto di vista mio padre è sempre stato grandissimo ispiratore.
Barbara Berlusconi   Tratta da: Corriere dello Sport - 02/04/2014 

Una donna deve poter lavorare non perché deve fare carriera, ma soprattutto per potere mantenere il figlio e far crescere la famiglia.
Marianna Madia   

Il ruolo dei genitori cambia in proporzione ai cambiamenti della società. I ragazzi di oggi sono sicuramente sovraesposti rispetto a quelli delle generazioni passate. Crescono più in fretta, sono più svegli e recettivi, e anche più stimolati dal mondo esterno. Bisogna avere più attenzioni, stare attenti a cosa guardano in tv e alle influenze di internet anche.
Colin Firth   Tratta da: ioacquaesapone.it - 24/04/2014 

I braccialetti sono regali che io e miei figli ci facciamo a vicenda, ricordi delle vacanze insieme. E forse un modo per non invecchiare troppo convenzionalmente. Come i jeans slavati.
Diego Della Valle   Tratta da: ilfattoquotidiano - 23/12/2013 

La ricchezza dei poveri è rappresentata dai loro figli; quella dei ricchi dai loro genitori.
Jean Jacques Rousseau   

Credo che il robusto buon senso che mi è stato consegnato dalla famiglia, sin da piccolo, sia rimasto la mia guida e il mio punto di riferimento.
Luigi Ciotti   Tratta da: Perché credo - settembre 2012 

I miei genitori mi hanno sempre appoggiato ma non mi hanno mai costretta a fare qualcosa che non volessi fare.
Shailene Woodley   Tratta da: L'Uomo Vogue - 23/02/2012 

Ho scoperto di avere una madre capace di gestire la pressione dei media con dimestichezza. Non la facevo così.
Rocco Papaleo   

Mi sento uno straniero in patria, allevato da mia madre e mio padre in un certo modo, ho preso coscienza di essere un vecchio signore nato nel 1935 che non si ritrova più in questo paese.
Giampaolo Pansa   

Ho sempre avuto un rapporto meraviglioso con mia madre, ma non dimenticherò mai di quando mi disse: "Ti voglio bene, ma non mi piaci più”.
Matthew McConaughey   

Quando mio padre ha lasciato mia mamma lei ne rimase sconvolta, ogni notte piangeva, cadeva a pezzi e ho pensato che era una donna debole fino a quando ho capito che era mio padre, il debole. Non è stato capace di far funzionare le cose. Mia madre fu quella forte alla fine.
Amy Winehouse   

Per quanto mi riguarda, non c'è lavoro più importante sul pianeta che essere una mamma.
Mark Wahlberg   

Io canto seriamente a mia mamma al telefono. Per metterla a dormire, devo cantare "Maria" dei West Side Story. Quando sento che russa, mi riaggancio.
Adam Sandler   

Non ho mai avuto un discorso con mio padre "questo è quello che si deve fare o non deve fare", ma ho imparato a essere guidato dagli esempi. Mio padre non era perfetto.
Adam Sandler   

Ora che sono un genitore, capisco perché mio padre era di molto di cattivo umore.
Adam Sandler   

Due anni dopo il matrimonio ci siamo sentiti pronti per affrontare l’iter per le adozioni. All'inizio con la bimba non è stato facile, parlava un’altra lingua… Ci siamo studiate molto e ora sono una mamma apprensiva ma felice.
Katherine Heigl   Tratta da: nonmidire.it 

Il paradiso risiede nei ricordi della nostra infanzia. In quei giorni eravamo protetti dai nostri genitori ed eravamo innocentemente incoscienti dei tanti problemi che ci circondavano.
Hayao Miyazaki   

Vede, quando si è figlio di immigrati, si è obbligati ad avere i piedi per terra. Vediamo le difficoltà vissute dai nostri genitori per educarci correttamente, in modo sano, per lasciare fluire il male e mostrare che il buono esiste.
Charles Aznavour   Tratta da: swissinfo.ch - 02/05/2011 

A perdere, se così si può dire, sono stati i nostri padri che hanno fatto la guerra, si sono svegliati in un mondo completamente diverso da quello che avevano conosciuto e che hanno stentato a capire fino alla fine dei loro giorni. Noi, a conti fatti, siamo stati fortunati: abbiamo vissuto la stagione della ricostruzione e del boom, poi, nel ’68, molte cose sono cambiate, un po’ per i tempi e un po’ perché anche noi abbiamo forzato il corso degli eventi. No, la nostra generazione non ha perso.
Francesco Guccini   Tratta da: glialtrionline.it - 17/03/2013 

La monarchia, retaggio di un potere di altri tempi, è un grande simbolo, ma continuo a stupirmi che sopravviva ancora ai nostri giorni. Mio padre, da buon socialista, sarebbe senza parole.
Tim Roth   Tratta da: iodonna.it - 07/05/2014 

Non sono un padre perfetto, ma l’importante è cercare di diventarlo.
Barack Obama   

 Frasi dalla n° 201 al n° 250 di 'Genitori' su 319 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster