Frasi sul gioco
Gioco
Frasi sul gioco
Pagina 4/11
Diversi modelli furono approntati per me e i miei amici: è stato eccitante giocarci per la prima volta. Eravamo tutti sorpresi di scoprire pian piano che avevamo fatto qualcosa di nuovo ed originale.
Erno Rubik   

E' impossibile stabilire il momento esatto della nascita di un'idea.
Erno Rubik   

Il gioco più eccitante per me è quello dello spazio, la ricerca delle sue possibili forme.
Erno Rubik   

Lo spazio mi ha sempre intrigato, con la sua ricchezza incredibile di possibilità, alterazioni tramite oggetti, trasformazioni di oggetti nello spazio, movimenti nello spazio e nel tempo, la relazione fra l'uomo e lo spazio, fra gli oggetti e il tempo. Credo che il Cubo nasca da questo interesse, da questa ricerca per l'espressione.
Erno Rubik   

Il Giappone è una delle mie mete preferite, lo adoro. La gente è gentile, ti aiuta e sa divertirsi: non a caso è la patria dei videogames!
Usain Bolt   

A qualsiasi ora, un quiz incuriosisce il telespettatore e anche me.
Amadeus   

Il quiz è un genere che amo ma io faccio ancora la radio e il varietà e la musica sono parte del mio mondo. Vero è che la gente quando pensa ad Amadeus, pensa al quiz e sarei felicissimo di ritornarci.
Amadeus   

La nostra città, oltre a tutte l'altre italiche di lietissime feste abondevole, non solamente rallegra li suoi cittadini o con nozze o con bagni o con li marini liti, ma, copiosa di molti giuochi, sovente ora con uno ora con un altro letifca la sua gente. Ma tra l'altre cose nelle quali essa appare splendidissima, è nel sovente armeggiare.
Giovanni Boccaccio   

Tra me e lei è tutto apposto, abbiamo un ottimo rapporto. Se non abbiamo cominciato a giocare prima in doppio è solo perché lei non mi voleva, ho dovuto convincerla io. (Riferita a Flavia Pennetta)
Francesca Schiavone   

Io sono convinto che a volte la sensibilità sia più importante dell’intelligenza: loro sono un po' scemelloni, però sono persone che capiscono che il valore dello scherzo può essere un valore d'amicizia. E che un gruppo di persone magari inadeguate o poco fortunate poi può avere un successo. Questo è un po’ il messaggio che il film, nel suo piccolo, vuole trasmettere. (Riferita al film "Fuga di cervelli")
Paolo Ruffini   

Sono un fan dei videogiochi. Da piccolo mi venivano centellinati, dovevo sottostare a orari e regole precise. Ora, a 33 anni, ho la libertà di giocare quanto mi pare e di andare al cinema quando voglio. E mi piace un sacco. Così come mi piacciono i tatuaggi. Ne ho una dozzina, tutti ispirati al cinema tranne uno che rappresenta le mani di mia moglie aggrappate alla ringhiera di un balcone.
Paolo Ruffini   Tratta da: Io donna - 12/11/2011 

È evidente che la simpatia, ovvero il comunicarsi delle passioni, si riscontra tra gli animali non meno che tra gli uomini. Frequentemente gli animali si comunicano l'un l'altro la paura, la collera, il coraggio (…). Ed è degno di attenzione il fatto che sebbene quasi tutti gli animali adoperino, giocando, la stessa parte del corpo che usano per combattere (…), pur tuttavia essi evitano con la massima attenzione di fare del male ai propri compagni, anche quando non abbiano nulla da temere dal loro rancore; tutto ciò rappresenta una chiara prova della sensibilità che le bestie possiedono per il dolore e il piacere reciproco.
David Hume   Tratta da: Trattato sulla natura umana - Laterza 

Matt (Damon) vive a due passi da casa mia, lo vedo sempre e i nostri figli giocano insieme.
Ben Affleck   Tratta da: Io donna - 09/10/2012 

Vincerà chi capisce che il gioco è cambiato e che bisogna farne uno completamente nuovo. (Riferita alle prossime elezioni politiche)
Nanni Moretti   Tratta da: blitzquotidiano.it - 17/10/2013 

Il gioco degli scacchi sono io.
Salvador Dalì   

Se è vero che chi gioca a palla impara contemporaneamente a lanciarla e a riceverla, nell'uso della parola invece il saperla accogliere bene precede il pronunciarla.
Plutarco   

Quando si gioca a palla le mosse di chi riceve devono essere in sintonia con quelle di chi lancia: così in un discorso c'è sintonia tra chi parla e chi ascolta se entrambi sono attenti ai propri doveri.
Plutarco   

Non riesco a trovare alcun nesso tra una pedata al pallone, o agli stinchi di qualcuno, e il così detto orgoglio nazionale. Piedi e patria per me non sono omogenei: non si fondono.
Eugenio Montale   

La caccia e la boxe appartengano alla macelleria, non allo sport.
Eugenio Montale   

Ho battuto il direttore commerciale della Nintendo in una partita di tennis virtuale. Ogni volta che mi metto a giocare con i ragazzini invece ho sempre un sacco di difficoltà.
Giorgio Panariello   Tratta da: Il Giornale - 24/12/2008 

 Frasi dalla n° 61 al n° 80 di 'Gioco' su 210 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster