Foto di luca laurenti
Frasi di Luca Laurenti
La scheda di Luca Laurenti
Personaggio comico televisivo, cantante, attore e doppiatore
Nascita: Roma il 29/4/1963+ Età e Segno
Non è solo uno dei volti più noti del panorama televisivo italiano, ma anche una delle voci più singolari che siano mai uscite dal piccolo schermo. La sua figura professionale nasce e si consolida al fianco di Paolo Bonolis, famosissimo presentatore dal linguaggio umoristico agile e disinvolto. La strana coppia formata dai due diversificati talenti comici, allieta principalmente il pubblico Mediaset durante il suo lungo e trionfale percorso artistico che ha inizio nel '91 con il programma “Urka”, e prosegue in trasmissioni come “Tira e Molla”, “Il gatto e la volpe”, “Ciao Darwin”, “Chi ha incastrato Peter Pan”, “Il senso della vita”, “Avanti un altro!” e nella conduzione del Festival di Sanremo del 2009. Ma per Laurenti il televisore è troppo piccolo per contenere tutti i canali del suo talento: dal '92 al '95 la voce del multi sfaccettato artista è la star di importanti trasmissioni radiofoniche, nel '98 riversa la sua ironia nell'album “Nudo nel mondo”, cui seguono i sarcastici singoli di “Palle di Natale”, “Bucatini Disco Dance” e “Ricordati che devi morire”. L'anno successivo e quello seguente si tuffa a capofitto anche nell'esperienza cinematografica di “I fobici” e “Bodyguards – Guardie del corpo”.
Condividi su Facebook
La più letta di “Luca laurenti”
Vorrei consigliare ai cani che non hanno un buon padrone, di non aspettare che sia lui a lasciarli, ma di abbandonarlo prima loro, giocando d'anticipo. Perché è l'uomo che non li merita.
Tratta da: intervisteromane.net - 28/03/1999Luca Laurenti  

Le favole ci hanno sempre nascosto il mito. Il mito è leggenda per chi non ci crede, ma il mito è verità, perché è sempre la storia della luce che ti viene raccontata attraverso i film, che tu pensi che sia fantascienza, in realtà te la bevi come una Fanta, ma è scienza.
Luca Laurenti   Tratta da: dailymotion.com - 10/08/2012 

Tutti noi siamo frammenti dell'uno, sparsi.
Luca Laurenti   Tratta da: dailymotion.com - 10/08/2012 

Non do per scontato niente e non credo a niente. Il vero credente è quello che non si ferma di fronte al dogma.
Luca Laurenti   Tratta da: dailymotion.com - 10/08/2012 

Sono drogato di libri. Penso che la migliore droga in assoluto (...) è la magia. La magia non sta fuori di noi, la magia sta dentro di noi, e la droga assolutamente più pura che c'è nella vita è la vita stessa.
Luca Laurenti   Tratta da: dailymotion.com - 10/08/2012 

Da bambino ero timidissimo. Lo spettacolo mi ha guarito: hai paura di una cosa? Falla! Dopo un po' di volte la paura passerà. Sai quante volte ho vomitato per l'emozione prima di una serata!
Luca Laurenti   Tratta da: intervisteromane.net - 28/03/1999 

Sono felice da quando mi sveglio fino a quando vado a dormire. Sono gli altri che ti vogliono rendere triste con le brutte notizie che diffondono e sono pesanti come botte in testa.
Luca Laurenti   Tratta da: intervisteromane.net - 28/03/1999 

Mio padre era un battutaro formidabile. Una volta era fermo al semaforo e uno in moto gli ha chiesto:" Per andare al Cimitero del Verano che devo fare?". E mio padre:" Sparete!".
Luca Laurenti   Tratta da: intervisteromane.net - 28/03/1999 

Casa mia è fuori Roma ed è così nascosta che per farmi consegnare la posta ho dovuto incontrare il postino e fargli fare una visita guidata.
Luca Laurenti   Tratta da: intervisteromane.net - 28/03/1999 

La vita sta nel cuore non nelle barriere che ci creiamo in testa, che sono poi quelle che ci portano dallo psicanalista. Invece di entrare nel suo studio, chiuditi nel tuo: spegni la luce che c'è fuori, accendi quella dentro e cerca te stesso.
Luca Laurenti   Tratta da: intervisteromane.net - 28/03/1999 

Ho vissuto quasi 30 anni chiuso dentro di me come una cozza, ma adesso è tutto passato grazie al mio lavoro e alle mie passioni.
Luca Laurenti   Tratta da: intervisteromane.net - 28/03/1999 

La televisione è esattamente come un supermercato. Dentro ci trovi un sacco di roba, ma tu hai la facoltà di entrare e scegliere in quel momento cosa vuoi comprare. Allora è anche bello avere un grande supermercato dove puoi scegliere il momento dell'horror o quello dell'amore, il dramma o il romanticismo. Per fortuna non esiste solo un canale, c'è sempre il potere del telecomando, quindi il problema è rivolto ai minori. In alcuni casi non ha colpa la televisione, la colpa è del genitore che mette li bambino di fronte a cose per le quali il figlio non è ancora pronto; spesso non è preparato per ricevere certe immagini e distinguere tra realtà e fantasia.
Luca Laurenti   Tratta da: film.tv - 23/02/2011 

Si può anche correre restando fermi. Non ho mai aspirato ad arrivare da nessuna parte, il fatto di esserci mi sembra già un bel traguardo.
Luca Laurenti   Tratta da: film.tv - 23/02/2011 

 13 frasi di 'luca laurenti' su 13 in archivio  (Licenza foto: Raffaele Fiorillo - CC BY-SA 2.0 foto modificata)


Luciana
Littizzetto
Luca
Bizzarri

AUTORI per Tipo

Cinema (410)
Letteratura (207)
Musica (111)
Spettacolo (111)
Politica (87)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (59)
Economia (53)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook