Frasi sui ricordi
Ricordi
Frasi sui ricordi
Pagina 5/8
Ho studiato seriamente letteratura e leggendo tanti testi mi capitava di voler “interpretare” ad alta voce parole, situazioni e atmosfere che mi avevano colpito. Ho studiato in un college di Oxford e ho bellissimi ricordi di quegli anni. Impegnarmi nello studio della letteratura e anche in quello della musica, visto che suono violoncello e pianoforte, è qualcosa che mi ha sempre arricchito. Come i viaggi che ho fatto sin da quando ero bambina e al seguito di mia madre musicista e di mio padre cantante d’opera. Per questi miei continui spostamenti, legati alle tournée dei miei genitori, ho imparato diverse lingue, il francese in primis, ma me la cavo anche con il tedesco.
Rosamund Pike   Tratta da: Itervista a Style del 02/02/2017 

E possibile che Leonardo fu affascinato dal sorriso di Monna Lisa perché destava qualcosa che era rimasta a lungo addormentata nella sua mente, probabilmente un vecchio ricordo. Questo ricordo era di importanza tale che egli non riuscì più a liberarsene una volta ridestato; egli era continuamente costretto a dargli nuova espressione.
Sigmund Freud   

Le parole: scrigni che raccolgono una realtà isolata e la trasformano in un momento da antologia; maghi che mutano la faccia della realtà, la impreziosiscono al punto da renderla memorabile e le offrono un posto nella biblioteca dei ricordi. Ogni esistenza è tale grazie al rapporto osmotico fra parola ed evento, in cui la prima riveste il secondo con l'abito di gala.
Muriel Barbery   Tratta da: Estasi culinarie - Edizioni e/o 

Verrà un giorno in cui i nostri ricordi saranno la nostra ricchezza.
Paul Géraldy   

Ricordiamo il passato per prepararci al futuro
Donato Carrisi   

La felicità di una madre è come un faro che illumina il futuro, ma si riflette anche sul passato e lo avvolge nella dolcezza dei ricordi.
Honoré de Balzac   

Una mamma non muore mai, resta nei ricordi dei propri figli e in ciò che credono di avere dimenticato.
Laura Tangorra   

L'estate cancella i ricordi proprio come scioglie la neve, ma il ghiacciaio è la neve degli inverni lontani, è un ricordo d'inverno che non vuole essere dimenticato.
Paolo Cognetti   

Le donne e gli elefanti non dimenticano mai.
Dorothy Parker   

Ottobre, il mese dei ricordi, il mese del caldo abbraccio della natura tra il verde dell'erba e il bruno degli alberi.
Stephen Littleword   

I ricordi ci uccidono. Senza memoria, saremmo immortali.
Gesualdo Bufalino   Tratta da: Il malpensante. Lunario dell'anno che fu - Bompiani 

Viaggiare vuol dire allungarsi la vita, riempiendo il passato di ricordi e il futuro di progetti.
Beppe Severgnini   

Tutti preferiscono evitare il passato. Immagino sia naturale. Nonostante i ricordi meravigliosi, quando ripensiamo a tutto ciò che abbiamo fatto e detto nel corso degli anni, i rimpianti, anche se meno numerosi delle gioie e delle soddisfazioni, sono più vivi, come carboni ardenti che non riusciamo mai a spegnere del tutto, per quanto disperatamente ci proviamo.
Jeffery Deaver   

Gran parte di ciò che facciamo è effimero e rapidamente dimenticato, anche da noi stessi, quindi è gratificante avere qualcosa che hai fatto indugiare nei ricordi delle persone
John Williams   

Il ricordo del piacere non è più piacere. Il ricordo del dolore è ancora dolore.
George Gordon Byron   

I miei sogni sono diurni, ho sempre desiderato avere un castello. Mi ricordo che quando avevo 5 o 6 anni desideravo vivere in un castello, ma era un sogno di un bambino. Molti bambini hanno questo sogno… Le fasi delle mia vita sono sette e sono cicliche durano circa 10/15 anni. Ora sono alla 6° fase con la conclusione del progetto dei musei in montagna e l’anno prossimo entrerò nella 7° fase. La mia prossima attività sarà la ricerca della visione totale.
Reinhold Messner   

I miei primi ricordi dell'infanzia hanno a che fare con la Tv: Rita Pavone, Raimondo Vianello, Bruno Vespa. È una passione, come la musica. I tifosi di calcio ricordano a memoria le formazioni, io so chi sono gli autori, quali show hanno scritto e così via.
Costantino della Gherardesca   Tratta da: vanityfair.it 25/03/2015 

Non si cambiava mai canale guardando alla televisione. Restavi lì, fermo, anche nelle pause, anche negli intervalli, come se ci fosse tutto il tempo del mondo per fare qualsiasi cosa. O come se non ce ne fosse. E quindi non importasse.
Giorgio Chiellini   Tratta da: C'è un angelo bianconero - Mondadori 

Che ricordi ho della tv ai tempi di Arbore? Un ricordo splendido. Una tv vivace, brillante, innovativa, figlia dell’enorme talento di Renzo Arbore. Non finirò mai di ringraziarlo per tutto quello che mi ha insegnato e per la grande opportunità che mi ha dato nel prelevarmi da una tv privata romana, GBR, e portarmi nella grande tv nazionale. Mi chiamava “la sorridente Milly Carlucci” e quel sorriso ho cercato sempre di portarlo nelle case del pubblico.
Milly Carlucci   

Ho dedicato 33 anni della mia vita al Napoli, ossia buona parte della mia esistenza ed i ricordi sono a migliaia e speciali. Ma i ricordi vanno riposti: la vita inizia sempre domattina. Un grande rimpianto è Gianluca Vialli: lo avevo praticamente acquistato ma la stampa lo scoprì e pubblicò la notizia. Successero storie a Genova ed il presidente blucerchiato di allora si ritirò e non me lo vendette più. Cosa vuol dire aver avuto Maradona in squadra? Diego calcisticamente ha rappresentato un grosso successo del Napoli, del club, di tutti i tifosi partenopei. Ci eravamo abituati a vederlo giocare con noi e non ci rendevamo conto di quanto fosse grande. Ogni partita che giocava diventava una cosa da antologia. Sono ricordi davvero unici.
Corrado Ferlaino   

La scrittura per me è un tentativo disperato di preservare la memoria. I ricordi, nel tempo, strappano dentro di noi l'abito della nostra personalità, e rischiamo di rimanere laceri, scoperti. Così scrivere mi consente di rimanere integra e di non perdere pezzi lungo il cammino.
Isabel Allende   

Anche durante la terza giornata papà Catrame non comparve in coperta. Voleva essere solo per frugare nei vecchi ricordi, onde prepararci una delle sue funebri leggende, o l'età gli pesava troppo sul groppone? Chi può dirlo?
Emilio Salgari   Tratta da: Le novelle marinaresche di mastro Catrame - Einaudi 

L’attimo in cui tocchi il bordo della piscina per primo dura un istante, ma te lo porti nel cuore per tutta la vita.
Massimiliano Rosolino   

I miei migliori clienti non sono ricconi, ma persone che una volta o due l'anno decidono di spendere per una cena quanto per un paio di scarpe. Poi, se va bene, il ricordo rimane per anni, e anche l'emozione.
Carlo Cracco   

Come si fa a dimenticare il primo amore?
Lamberto Dini   

 Frasi dalla n° 101 al n° 125 di 'Ricordi' su 186 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster