Frasi sui bambini
Bambini
Frasi sui bambini
Pagina 3/15
Gli uomini abbandonano la famiglia, le coppie divorziano per motivi egoistici e superficiali, gli interessi dei figli diventano incompatibili con quelli dei genitori
Umberto Bossi   Inserita: 22/11/2013

Certe volte mi domando perché sia stato proprio io a elaborare la teoria della relatività. La ragione, a parer mio, è che normalmente un adulto non si ferma mai a riflettere sui problemi dello spazio e del tempo. Queste sono cose a cui si pensa da bambini. Io invece cominciai a riflettere sullo spazio e sul tempo solo dopo essere diventato adulto. Con la sola differenza che studiai il problema più a fondo di quanto possa fare un bambino.
Albert Einstein   Inserita: 20/11/2013

Ho due figli che hanno due papà diversi e vivo una situazione particolare, ma l’importante è che i bambini siano sereni. La mia serenità dipende molto da quella delle persone intorno a me. Quel che m’interessa è vivere nella sincerità dei sentimenti e riuscire a scorgere il positivo anche dove sembra non esserci
Alessia Marcuzzi   Inserita: 08/11/2013

I bambini, come gli adulti, devono sempre stare con animali: si imparano molte cose, come la vulnerabilità della vita e la dedizione.
Charlize Theron   Inserita: 18/10/2013

I bambini sono degli artisti nell'approfittare di ogni occasione per essere felici.
Robert Walser   Inserita: 10/10/2013

Il timore che un cane possa far del male a un bambino è addirittura ridicolo; molto più giustificata è, semmai, la preoccupazione opposta, che cioè il cane si lasci troppo strapazzare dai bambini, contribuendo così a educarli a una totale mancanza di riguardo nei suoi confronti.
Konrad Lorenz   Inserita: 15/05/2013

L’avvenire di un bambino è l’opera di sua madre.
Napoleone Bonaparte   Inserita: 06/05/2013

Ma avere un cuore da bambino non è una vergogna. È un onore. Un uomo deve comportarsi da uomo. Deve sempre combattere, preferibilmente e saggiamente, con le probabilità a suo favore, ma in caso di necessità deve combattere anche contro qualunque probabilità e senza preoccuparsi dell'esito. Non gli si deve dire come un rimprovero che ha conservato un cuore da bambino, un'onestà da bambino, una freschezza e una nobiltà da bambino.
Ernest Hemingway   Inserita: 18/02/2013

Vorrei darti un bacio di quelli belli, di quelli che vedi nei film, che sali in punta di piedi come un bambino che si allunga su un mobile alto in cerca dei suoi biscotti...
Inserita: 21/09/2012

L'amore dovrebbe andare incontro all'amore a braccia aperte, camminando con lo stesso passo con una debole consapevolezza, proprio come quando due bambini si addentrano in una stanza buia. Dal primo momento essi si osservano con molta curiosità, leggendo una dolce espressione di paura l'uno nello sguardo dell'altra. Non è una dichiarazione fatta di parole, ma il sentimento è talmente naturale e condiviso che dal momento in cui l'uomo ascolta il suo cuore conosce per certo ciò che alberga in quello della donna.
Inserita: 24/01/2012

L'abitudine. Noi adulti tendiamo a incasellarla nelle nostre esistenze come noioso sintomo del bisogno di un cambiamento, ma per i bambini è tutto. Per loro, sapere di passare giorni identici l'uno dietro l'altro è l'essenza della vita. La speranza più grande. Tornare a casa e trovare le stesse merendine, guardare sempre lo stesso cartone animato, riderne e appassionarsi nella medesima maniera. Addormentarsi la sera con le stesse persone.
Marco Marsullo   Tratta da: L'anno in cui imparai a leggere - Einaudi 

I bambini, quando ti regalano un metro, te ne chiedono in cambio due. A differenza dei cuccioli delle altre specie, non basta farli giocare e fargli le coccole. Devi dargli ogni cosa, la leggerezza e l'intensità, la serietà e la sincerità più grande che puoi. Tutto ciò che non sei mai riuscito neanche a dare a te stesso.
Marco Marsullo   Tratta da: L'anno in cui imparai a leggere - Einaudi 

I bambini sono attratti dai pavimenti, dagli spigoli, da altezze precipitando dalle quali si romperebbero un arto. E ai bambini cade tutto. Qualsiasi oggetto, cibo o bevanda stringano tra le mani sarà irrimediabilmente, magicamente, matematicamente richiamato al suolo.
Marco Marsullo   Tratta da: L'anno in cui imparai a leggere - Einaudi 

Vale la pena che un bambino impari piangendo quello che può imparare ridendo?
Gianni Rodari   

Nel mio libro parlo dei valori che un bambino deve avere in un campo di calcio, e più in generale di come un bambino deve vivere il calcio. Mi avevano chiesto di scrivere un libro sulla mia vita ma prima di fare questo volevo in realtà scrivere qualcosa per i miei bambini e per tutti gli altri.
Wanda Nara   

A noi come famiglia conviene restare a Milano perché i bambini vogliono restare lì, poi all'Inter Mauro è felicissimo ed è anche il capitano. Non è intenzione nostra lasciare Milano, poi naturalmente se Mauro per lavoro dovesse cambiare città lo seguiremmo.
Wanda Nara   

In Afghanistan esistono tanti bambini, ma non esiste più l'infanzia.
Khaled Hosseini   Tratta da: Il cacciatore di aquiloni - Piemme 

Non ho mai giocato con gli altri bambini: leggevo e disegnavo tutto il tempo perché volevo fare il cartoonist. Nel solaio dei miei genitori avevo scovato un giornalino a fumetti dei primi del Novecento disegnato benissimo.
Karl Lagerfeld   

Mi sono avvicinato alla ginnastica per caso perché mia sorella più grande andava in palestra e praticava proprio la ginnastica artistica. Un giorno andai a prenderla con mia madre e vidi tanti bambini che facevano cose particolari in questa palestra piena di attrezzi, tappetini e gomma piuma, tutto il contesto mi colpì e dissi alla mamma che volevo provare. Il giorno dopo tornai in palestra e ci rimasi per circa 25 anni!
Jury Chechi   

Il quartiere è il luogo cui il bambino dedica spontaneamente tutta la sua attenzione; è il modo non filtrato in cui il mondo acquista per lui un significato, un significato che passa al bambino direttamente dalla superficie delle cose.
Philip Roth   

 Frasi dalla n° 41 al n° 60 di 'Bambini' su 286 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook