Amore e sentimento
Amore e sentimento
Prima recenti | Meglio votate | Prima più lette
Pagina 1/34
L’amore è una componente essenziale e fondamentale della nostra esistenza, origine di momenti felici e gioiosi ma anche tristi e malinconici. Frasi d’amore e citazioni sentimentali sono da sempre spunto di riflessione e condivisione del proprio stato d’animo ed elemento significativo della nostra letteratura.
Condividi su Facebook
Se c’è una cosa che posso assicurarti è che i miei occhi non smetteranno mai, e dico, mai di guardarti ogni volta come se fossi la cosa più bella di questo mondo.
Roberto Benigni  [Conquista]   Inserita: 15/03/2014

Capisci che una persona non ti ama più quando non ti chiede come stai, quando ritarda, quando ti dimentica, quando non ha più tempo.
Capisci che è finita quando lo spazio che aveva delineato per te va restringendosi, capisci che non va quando dimentica che la pioggia ti rende triste, quando lo dimentica e non corre da te per stringerti, per farti sentire meno sola.
Capisci che non ti ama più quando non cura le tue ferite, quando lascia a casa l'antidoto, quando ride con gli altri e non con te.
I dettagli, sono i dettagli a fregarci. L'amore è un dettaglio.
Non è una questione di pienezza, di totalità, è invece una questione di gesti, di sguardi.
Se mancano, manca l'amore.
Se mancano è meglio lasciar perdere.
Arthur Rimbaud  [Rottura]   Inserita: 18/11/2018

Ci guarderemo negli occhi con quella immensa voglia di baciarci, ma ci passeremo di fianco senza nemmeno salutarci.
Anonimo  [Rottura]   Inserita: 10/06/2018

Puoi non essere il suo primo, il suo ultimo, o il suo unico. Lei ha amato prima, e può amare ancora. Ma se ti ama adesso, che altro importa? Lei non è perfetta, nemmeno tu lo sei, e voi due potreste non essere mai perfetti insieme. Ma se lei sa farti ridere, farti pensare due volte, farti ammettere di essere umano e commettere errori, tienitela stretta e dalle tutto quello che puoi. Potrebbe non pensarti in ogni secondo della giornata, ma ti darebbe una parte di lei che sa che potresti spezzare (il suo cuore). Quindi non ferirla, non cambiarla, non analizzare e non aspettarti di più di quello che può darti. Sorridi quando ti rende felice, falle sapere quando ti fa impazzire, e che ti manca quando lei non c'è.
Bob Marley  [Amore]   Inserita: 15/06/2014

Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce a immaginarsi il desiderio. Ma non ho cercato di fermarmi, né di fermarti. Sapevo che prima o poi l’avrebbe fatto lei. E lo ha fatto. È scoppiata tutto d’un colpo.
Alessandro Baricco  [Rottura]   Inserita: 10/05/2017 Tratta da: Oceano Mare - La Feltrinelli

Due Ciliegi innamorati, nati distanti, si guardavano senza potersi toccare. Li vide una Nuvola, che mossa a compassione, pianse dal dolore ed agitò le loro foglie…ma non fu sufficiente, i Ciliegi non si toccarono.
Li vide una Tempesta, che mossa a compassione, urlò dal dolore ed agitò i loro rami…ma non fu sufficiente, i Ciliegi non si toccarono.
Li vide una Montagna, che mossa a compassione, tremò dal dolore ed agitò i loro tronchi…ma non fu sufficiente, i Ciliegi non si toccarono.
Nuvola, Tempesta e Montagna ignoravano, che sotto la terra, le radici dei Ciliegi erano intrecciate in un abbraccio senza tempo.
Anonimo giapponese  [Amore]   Inserita: 23/09/2017

Credo che l'amore e il dolore siano nati assieme, in un giorno di pioggia, mentre tra le nuvole cupe spuntava il sole.
È un confine difficile da stabilire. È il segreto che consente a due persone di rimanere assieme per tutta la vita.
Romano Battaglia  [Pensieri]   Inserita: 03/05/2018

Il cuore di un uomo è molto simile al mare, ha le sue tempeste, le sue maree e nelle sue profondità ha anche le sue perle.
Vincent Van Gogh  [Pensieri]   Inserita: 09/07/2019

Assicuratevi di avere le mani pulite prima di toccare il cuore di una persona.
Anna Magnani  [Amore]   Inserita: 13/12/2015

È davvero perverso l'amore. Quando c'è, parli con una sola persona di tutte le altre. Quando entra in crisi, parli con tutte le altre di una sola persona. L'unica con cui, a parlare, non riesci più.
Chiara Gamberale  [Rottura]   Inserita: 27/02/2018 Tratta da: Per dieci minuti - Feltrinelli

Ora che ti ho perso, so di aver perso tutto. Malgrado ciò, non posso permettere che tu scompaia dalla mia vita e mi dimentichi senza sapere che non ti serbo rancore, che fin dall'inizio sentivo che ti avrei perso e che tu non avresti mai visto in me quello che io vedevo in te. Voglio che tu sappia che ti ho amato fin dal primo giorno e che continuo ad amarti, ora più che mai, anche se non voi sentirtelo dire.
Carlos Ruiz Zafon  [Rottura]   Inserita: 28/02/2017 Tratta da: L'ombra del vento - Mondadori

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.
Romano Battaglia  [Amore]   Inserita: 06/12/2014 Tratta da: Notte infinita - Bur

E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell'aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio.
Tiziano Terzani  [Rottura]   Inserita: 11/05/2014

Resti ancora il mio primo pensiero quando mi dicono di esprimere un desiderio...
[Rottura]  
Inserita: 10/11/2016

Tu meriti molto di più. Ti meriti qualcuno che ti ami con tutto il cuore, qualcuno che pensi a te costantemente, qualcuno che passi ogni minuto di ogni giorno a domandarsi che cosa stai facendo, dove sei, con chi sei, se stai bene. Hai bisogno di qualcuno che ti possa aiutare a realizzare i tuoi sogni e che sia in grado di proteggerti dalle tue paure. Hai bisogno di qualcuno che ti tratti con rispetto, che ami tutto di te, soprattutto i tuoi difetti. Dovresti avere accanto qualcuno che ti possa rendere felice, davvero felice, spensieratamente felice.
Cecelia Ahern  [Amore]   Inserita: 27/03/2018 Tratta da: Scrivimi ancora - Harper Collins

Non so dove vada la mia strada, ma cammino meglio quando la mia mano stringe la tua.
Alfred de Musset  [Amore]   Inserita: 27/06/2016

Io lo so, lo so che ogni tanto mi pensi ancora. Che le ossessioni non passano mai del tutto, e che noi eravamo un’ossessione in piena regola. So che ogni tanto, mentre la guardi, ti torno in mente. So che ogni tanto, mentre ci dormi abbracciato, mi sogni ancora. Stai tranquillo, comunque. Non ti passerà mai. E’ la condanna di chi trova l’amore e se lo lascia scappare.
Susanna Casciani  [Rottura]   Inserita: 17/03/2014

È sbagliato pensare che l'amore sia frutto di una lunga conoscenza e di un tenace corteggiamento. L'amore è la sorgente dell'affinità spirituale e se tale affinità non nasce all'istante, non potrà svilupparsi nel corso degli anni e neanche delle generazioni.
Khalil Gibran  [Amore]   Inserita: 28/02/2016

Fummo quello che non si racconta né si ammette, ma che mai si dimentica.
Frida Kahlo  [Rottura]   Inserita: 07/04/2018

Amori mediocri sopravvivono. Amori grandi vengono distrutti dalla loro stessa intensità.
Oscar Wilde  [Amore]   Inserita: 15/04/2018

Le persone che si amano non si posseggono mai. L'idea di possesso è figlia dell'egoismo, che è il contrario dell'amore. Dobbiamo invece dimostrare ogni istante di meritarle, rispettandole ed esprimendo il nostro amore.
Agostino Degas  [Amore]   Inserita: 08/04/2019

Innamorarsi è raro, ma non difficile. La vera impresa è conservare quel sogno d'amore anche dopo la sua trasformazione in realtà. Perché se incontrarsi resta una magia, è non perdersi la vera favola.
Massimo Gramellini  [Amore]   Inserita: 07/01/2014

Non è questione di perdonare, io l’ho perdonato. Ma non esiste più, per me. La memoria è importante. Non esistono colpevoli, ma esistono persone che cessano di esistere. E’ il minimo che possiamo fare. E’ giusto.
Alessandro Baricco  [Rottura]   Inserita: 20/06/2014

Il vostro compito non è cercare l'amore, ma, semplicemente, cercare e trovare dentro di voi tutte le barriere che avete costruito contro di esso.
Gialal al Din Rumi  [Amore]   Inserita: 22/11/2014

Prendete un amante che vi guardi per la magia che potete essere.
Frida Kahlo  [Amore]   Inserita: 18/07/2014

Io non pretendo di sapere cosa sia l’amore per tutti, ma posso dirvi che cosa è per me: l’amore è sapere tutto su qualcuno, e avere la voglia di essere ancora con lui più che con ogni altra persona. L’amore è la fiducia di dirgli tutto su voi stessi, compreso le cose che ci potrebbero far vergognare. L’amore è sentirsi a proprio agio e al sicuro con qualcuno, ma ancor di più è sentirti cedere le gambe quando quel qualcuno entra in una stanza e ti sorride.
Albert Einstein  [Amore]   Inserita: 16/03/2015

Amore, quando ti diranno che t'ho dimenticata, e anche se sarò io a dirlo, quando io te lo dirò, non credermi.
Pablo Neruda  [Rottura]   Inserita: 11/11/2013

Per ogni ferita che io possa averti causato, ne ho causata una uguale a me stessa. Perciò, ti prego, non odiarmi. Io sono una persona imperfetta.
Haruki Murakami  [Rottura]   Inserita: 06/05/2015 Tratta da: Tokyo Blues - Feltrinelli

La chiave della bellezza è avere sempre qualcuno che ti ami.
Julia Roberts  [Amore]   Inserita: 28/10/2014

La vera seduzione è entrare dentro a un cuore e riuscire a spogliarlo delle sue paure.
Massimo Bisotti  [Seduzione]   Inserita: 03/11/2016

È strano, ma vogliono arare la terra, e sono malati di avidità. Hanno fatto molte leggi, e queste leggi i ricchi possono infrangerle, ma i poveri no. Nella loro religione i poveri pregano, i ricchi no. Tolgono denaro ai poveri e ai deboli per sostenere i ricchi e i potenti
Toro Seduto  [Amore]   Inserita: 10/09/2017 Tratta da: La terra è la nostra madre

Senza amare sè stessi non è possibile amare anche il prossimo, l'odio de sè identico al gretto egoismo e produce alla fine lo stesso orribile isolamento. la stessa disperazione
Hermann Hesse  [Amore]   Inserita: 25/10/2017 Tratta da: Il lupo della steppa

Avevano vissuto insieme quanto bastava per accorgersi che l'amore era amore in qualsiasi tempo e in qualsiasi luogo.
Gabriel Garcia Marquez  [Amore]   Inserita: 10/10/2017 Tratta da: L'amore ai tempi del colera - Mondadori

Ho guardato in fondo al mare e ci ho visto dentro i tuoi occhi.
Valentina Gatto  [Seduzione]   Inserita: 26/10/2017

Tutto si riduce alla persona a cui pensi la notte. Il tuo cuore è lì.
Anonimo  [Amore]   Inserita: 16/06/2018

Aveva quel modo di guardarmi che mi faceva dimenticare non solo il resto del mondo, ma anche la mia stessa esistenza.
Valentina Gatto  [Conquista]   Inserita: 20/10/2017

Nessuna perla è uguale all'altra. Nessuna perla è mai perfettamente simmetrica. E nelle cose di questo mondo meglio tenersi lontani dalla perfezione: la luna quando è piena comincia a calare, la frutta quando è matura cade, il cuore quando è felice già teme di perdere quella gioia, l'amore quando raggiunge l'estasi è già passato. Solo le mancanze assicurano la bellezza, solo l'imperfezione aspira all'eternità.
Alessandro D'Avenia  [Pensieri]   Inserita: 26/07/2019 Tratta da: Cose che nessuno sa - Mondadori

Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Charles Dickens  [Seduzione]   Inserita: 20/01/2014

Il vero amore non è né fisico né romantico. Il vero amore è l'accettazione di tutto ciò che è, è stato, sarà e non sarà. Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno. La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia!
Khalil Gibran  [Amore]   Inserita: 16/05/2013

La cosa migliore che ti può capitare nella vita è d’incontrare qualcuno che conosca a memoria tutti i tuoi errori, le tue mancanze, i tuoi passi falsi, i tuoi difetti e le tue debolezze e che tuttavia continui a pensare che tu sia completamente incredibile così.
Massimo Bisotti  [Amore]   Inserita: 28/02/2014

Per questo è importante lasciare che certe cose se ne vadano, si distacchino. Non aspettarti che riconoscano i tuoi sforzi, che capiscano il tuo amore. Bisogna chiudere i cicli. Non per orgoglio, per incapacità o superbia. Semplicemente perché quella determinata cosa esula ormai dalla tua vita. Chiudi la porta, cambia musica, rimuovi la polvere. Smetti di essere chi eri e trasformati in chi sei.
Paulo Coelho  [Rottura]   Inserita: 15/01/2014

Quando si smette di amare, in genere non si ha la pazienza di aspettare che finisca bene.
Si cerca la strada più breve: la rottura, la sofferenza.
Invece ci vuole lo stesso impegno e la stessa intensità dell’inizio, bisogna superare gli egoismi, vivere questo momento con la stessa passione, far sentire alla persona lasciata tutto il bene che c’è stato: ci vuole amore per chiudere una storia.
Massimo Troisi  [Rottura]   Inserita: 10/12/2012

O sei innamorato, o non lo sei. E' come la morte... o sei morto, o non lo sei: non è che uno è troppo morto! Non c'è troppo amore, l'amore è lì, non si può andare oltre un certo limite e quando ci arrivi, a questo limite, è per l'eternità.
Roberto Benigni  [Pensieri]   Inserita: 04/02/2014

Nel grande gioco della vita vince chi non perde il cuore.
Stephen Littleword  [Amore]   Inserita: 11/02/2016

Sono consapevole del fatto che il mio comportamento non è stato dei migliori, non mi rendevo conto che stavo ferendo te, l'unica persona a questo mondo capace di dimostrarmi amore e comprensione. Scusami amore mio.
La Redazione  [Scuse_amore]   Inserita: 29/03/2014

Puoi spendere minuti, ore, giorni, settimane o persino mesi ad analizzare una situazione, cercando di mettere insieme i pezzi, giustificando cosa sarebbe potuto accadere o cosa sarebbe stato giusto che accadesse.
Oppure puoi semplicemente lasciare i pezzi sul pavimento ed andare avanti.
Tupac Shakur  [Rottura]   Inserita: 05/05/2014

Non sarò io a cercarti, di questo non ti devi preoccupare, resto alla distanza cui mi tieni e se è possibile, più lontano ancora. Ma smettere di amarti è un'altra cosa.
Stefania Piloni  [Seduzione]   Inserita: 26/02/2013

Saremo felici o saremo tristi, che importa? Saremo l'uno accanto all' altra.
E questo deve essere... questo è l'essenziale.
Gabriele D'Annunzio  [Seduzione]   Inserita: 02/02/2013

Anche tu hai preferito sentire la mia mancanza, perché avermi forse ti costava fatica.
Margaret Mazzantini  [Rottura]   Inserita: 29/11/2014 Tratta da: Non ti muovere - Mondadori

Il problema più grande che l'uomo moderno si trova ad affrontare è che la mente è fin troppo coltivata, mentre il cuore è del tutto trascurato; non solo è trascurato, ma è anche biasimato: non è permesso vivere emozioni, le devi reprimere. L'uomo emotivo è giudicato debole, l'uomo sensibile è giudicato infantile, immaturo. L'uomo di cuore non viene considerato contemporaneo, ma primitivo. Le condanne dei sentimenti e del cuore sono così tante che si diventa timorosi dei sentimenti e, poco a poco, il cuore viene completamente evitato, si va direttamente alla testa. A poco a poco il cuore diventa un organo che pompa sangue, tutto lì.
Osho Rajneesh  [Pensieri]   Inserita: 21/06/2013

 Frasi dalla n° 1 al n° 50 della categoria '' su 1694 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster