Amore e sentimento
Amore e sentimento
Prima recenti | Meglio votate | Prima più lette
Pagina 1/82
L’amore è una componente essenziale e fondamentale della nostra esistenza, origine di momenti felici e gioiosi ma anche tristi e malinconici. Frasi d’amore e citazioni sentimentali sono da sempre spunto di riflessione e condivisione del proprio stato d’animo ed elemento significativo della nostra letteratura.
Condividi su Facebook
Se c’è una cosa che posso assicurarti è che i miei occhi non smetteranno mai, e dico, mai di guardarti ogni volta come se fossi la cosa più bella di questo mondo.
Roberto Benigni  [Conquista]   Inserita: 15/03/2014

Capisci che una persona non ti ama più quando non ti chiede come stai, quando ritarda, quando ti dimentica, quando non ha più tempo.
Capisci che è finita quando lo spazio che aveva delineato per te va restringendosi, capisci che non va quando dimentica che la pioggia ti rende triste, quando lo dimentica e non corre da te per stringerti, per farti sentire meno sola.
Capisci che non ti ama più quando non cura le tue ferite, quando lascia a casa l'antidoto, quando ride con gli altri e non con te.
I dettagli, sono i dettagli a fregarci. L'amore è un dettaglio.
Non è una questione di pienezza, di totalità, è invece una questione di gesti, di sguardi.
Se mancano, manca l'amore.
Se mancano è meglio lasciar perdere.
Arthur Rimbaud  [Rottura]   Inserita: 18/11/2018

Ci guarderemo negli occhi con quella immensa voglia di baciarci, ma ci passeremo di fianco senza nemmeno salutarci.
Anonimo  [Rottura]   Inserita: 10/06/2018

Puoi non essere il suo primo, il suo ultimo, o il suo unico. Lei ha amato prima, e può amare ancora. Ma se ti ama adesso, che altro importa? Lei non è perfetta, nemmeno tu lo sei, e voi due potreste non essere mai perfetti insieme. Ma se lei sa farti ridere, farti pensare due volte, farti ammettere di essere umano e commettere errori, tienitela stretta e dalle tutto quello che puoi. Potrebbe non pensarti in ogni secondo della giornata, ma ti darebbe una parte di lei che sa che potresti spezzare (il suo cuore). Quindi non ferirla, non cambiarla, non analizzare e non aspettarti di più di quello che può darti. Sorridi quando ti rende felice, falle sapere quando ti fa impazzire, e che ti manca quando lei non c'è.
Bob Marley  [Amore]   Inserita: 15/06/2014

Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce a immaginarsi il desiderio. Ma non ho cercato di fermarmi, né di fermarti. Sapevo che prima o poi l’avrebbe fatto lei. E lo ha fatto. È scoppiata tutto d’un colpo.
Alessandro Baricco  [Rottura]   Inserita: 10/05/2017 Tratta da: Oceano Mare - La Feltrinelli

Credo che l'amore e il dolore siano nati assieme, in un giorno di pioggia, mentre tra le nuvole cupe spuntava il sole.
È un confine difficile da stabilire. È il segreto che consente a due persone di rimanere assieme per tutta la vita.
Romano Battaglia  [Pensieri]   Inserita: 03/05/2018

È davvero perverso l'amore. Quando c'è, parli con una sola persona di tutte le altre. Quando entra in crisi, parli con tutte le altre di una sola persona. L'unica con cui, a parlare, non riesci più.
Chiara Gamberale  [Rottura]   Inserita: 27/02/2018 Tratta da: Per dieci minuti - Feltrinelli

Due Ciliegi innamorati, nati distanti, si guardavano senza potersi toccare. Li vide una Nuvola, che mossa a compassione, pianse dal dolore ed agitò le loro foglie…ma non fu sufficiente, i Ciliegi non si toccarono.
Li vide una Tempesta, che mossa a compassione, urlò dal dolore ed agitò i loro rami…ma non fu sufficiente, i Ciliegi non si toccarono.
Li vide una Montagna, che mossa a compassione, tremò dal dolore ed agitò i loro tronchi…ma non fu sufficiente, i Ciliegi non si toccarono.
Nuvola, Tempesta e Montagna ignoravano, che sotto la terra, le radici dei Ciliegi erano intrecciate in un abbraccio senza tempo.
Anonimo giapponese  [Amore]   Inserita: 23/09/2017

Ora che ti ho perso, so di aver perso tutto. Malgrado ciò, non posso permettere che tu scompaia dalla mia vita e mi dimentichi senza sapere che non ti serbo rancore, che fin dall'inizio sentivo che ti avrei perso e che tu non avresti mai visto in me quello che io vedevo in te. Voglio che tu sappia che ti ho amato fin dal primo giorno e che continuo ad amarti, ora più che mai, anche se non voi sentirtelo dire.
Carlos Ruiz Zafon  [Rottura]   Inserita: 28/02/2017 Tratta da: L'ombra del vento - Mondadori

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.
Romano Battaglia  [Amore]   Inserita: 06/12/2014 Tratta da: Notte infinita - Bur

E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell'aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio.
Tiziano Terzani  [Rottura]   Inserita: 11/05/2014

Resti ancora il mio primo pensiero quando mi dicono di esprimere un desiderio...
[Rottura]  
Inserita: 10/11/2016

Tu meriti molto di più. Ti meriti qualcuno che ti ami con tutto il cuore, qualcuno che pensi a te costantemente, qualcuno che passi ogni minuto di ogni giorno a domandarsi che cosa stai facendo, dove sei, con chi sei, se stai bene. Hai bisogno di qualcuno che ti possa aiutare a realizzare i tuoi sogni e che sia in grado di proteggerti dalle tue paure. Hai bisogno di qualcuno che ti tratti con rispetto, che ami tutto di te, soprattutto i tuoi difetti. Dovresti avere accanto qualcuno che ti possa rendere felice, davvero felice, spensieratamente felice.
Cecelia Ahern  [Amore]   Inserita: 27/03/2018 Tratta da: Scrivimi ancora - Harper Collins

Non so dove vada la mia strada, ma cammino meglio quando la mia mano stringe la tua.
Alfred de Musset  [Amore]   Inserita: 27/06/2016

Assicuratevi di avere le mani pulite prima di toccare il cuore di una persona.
Anna Magnani  [Amore]   Inserita: 13/12/2015

Io lo so, lo so che ogni tanto mi pensi ancora. Che le ossessioni non passano mai del tutto, e che noi eravamo un’ossessione in piena regola. So che ogni tanto, mentre la guardi, ti torno in mente. So che ogni tanto, mentre ci dormi abbracciato, mi sogni ancora. Stai tranquillo, comunque. Non ti passerà mai. E’ la condanna di chi trova l’amore e se lo lascia scappare.
Susanna Casciani  [Rottura]   Inserita: 17/03/2014

Fummo quello che non si racconta né si ammette, ma che mai si dimentica.
Frida Kahlo  [Rottura]   Inserita: 07/04/2018

Amori mediocri sopravvivono. Amori grandi vengono distrutti dalla loro stessa intensità.
Oscar Wilde  [Amore]   Inserita: 15/04/2018

Innamorarsi è raro, ma non difficile. La vera impresa è conservare quel sogno d'amore anche dopo la sua trasformazione in realtà. Perché se incontrarsi resta una magia, è non perdersi la vera favola.
Massimo Gramellini  [Amore]   Inserita: 07/01/2014

Cercavo una piccola cosa in un mondo infinito e invece ho trovato te, una cosa infinita in un piccolo mondo.
Jim Morrison  [Amore]   Inserita: 01/10/2015

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 della categoria '' su 1624 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook