Uomini e Donne
Uomini e Donne
Pagina 1/20
Gli universi maschili e femminili si parlano spesso con difficoltà e diffidenza, talvolta anche con discriminazione. Le diversità biologiche contribuiscono a dividerci, ma l'atteggiamento pregiudiziale nei confronti del sesso opposto non aiuta. Forse se imparassimo ad accettare le reciproche differenze, potremmo ridurremo i conflitti e migliorare la convivenza, dopotutto entrambi siamo necessari alla sopravvivenza della specie.
Condividi su Facebook
Ti sembra che una persona cambi da un momento all’altro, ma è solo che le hai sovrapposto un’immagine per farla corrispondere a come la vorresti.
Andrea De Carlo  Novità: Inserita: 27/10/2020 Tratta da: Due di due - Mondadori

Gli uomini sono disposti a fare molto di più per eliminare ciò che temono che per ottenere ciò che desiderano.
Dan Brown  Novità: Inserita: 20/10/2020 Tratta da: Il Codice da Vinci - Mondadori

Le brave persone non hanno bisogno di leggi che dicano loro di agire responsabilmente, mentre le cattive persone troveranno un modo per aggirare le leggi.
Platone   Inserita: 13/10/2020

Penso che una donna, specie se bella, deve sempre dimostrare di dover essere anche brava.
Elisabetta Gregoraci   Inserita: 05/10/2020

Non importa essere nati brutti. Se una donna viene a patti con la propria bruttezza, riesce a farla diventare un dono di natura.
Colette   Inserita: 25/09/2020

Le donne sanno sui loro figli delle cose che un uomo non può mai sapere.
Natalia Ginzburg   Inserita: 16/09/2020

Gli uomini di genio sono meteore destinate a bruciare meteore per illuminare il loro secolo.
Napoleone Bonaparte   Inserita: 28/07/2020

Il mio desiderio è quello di dare scelta alle donne per far sì che esca la loro individualità, per provare a realizzare ciò che vogliono. E io penso che le donne vogliano sentirsi belle.
Gianni Versace   Inserita: 15/07/2020

La donna che vuol essere di un solo uomo, vuole in realtà che quest'uomo sia solo suo.
Roberto Gervaso   Inserita: 07/06/2020

Nulla minaccia la tua libertà quanto il misterioso trasporto che una creatura prova verso un'altra creatura, ad esempio un uomo verso una donna, o una donna verso un uomo. Non vi sono cinghie né catene né sbarre che ti costringano a una schiavitù più cieca, a un'impotenza più disperata.
Oriana Fallaci   Inserita: 26/05/2020

Uomini e donne commettono penosi errori riguardo ai propri sintomi, scambiando i loro vaghi inquieti desideri talvolta per genialità, talvolta per religione, e ancora più spesso per un grande amore.
George Eliot   Inserita: 02/05/2020

Gli uomini ignoreranno sempre la loro vera natura finché non lasceranno le donne libere di realizzare la propria personalità.
Indira Gandhi   Inserita: 14/03/2020

Mi piacciono gli uomini che hanno un avvenire e le donne che hanno un passato.
Oscar Wilde   Inserita: 19/02/2020

Mia madre si è suicidata dandosi fuoco per le violenze subite. Il suo corpo era stato luogo della sua tortura perché fu brutalizzata e violentata due volte, la prima a 13 anni. Io sono diventata quella che sono grazie a mia madre e grazie a mia figlia, seduta tra voi. Sono stata scelta per celebrare la musica e le donne. Domani chiedetevi com'erano vestite le conduttrici del festival, ma che nessuno mai chieda più a una donna che ha subito violenza com'era vestita. Nessuno può toglierci il diritto di addormentarci con una favola. Noi donne vogliamo essere musica
Rula Jebreal   Inserita: 05/02/2020 Tratta da: Al Festival di Sanremo 2020

La personalità altro non è che il prodotto finale dei nostri sistemi di abitudini.
John Watson   Inserita: 16/01/2020

Gli uomini prima sentono senz'avvertire, poi avvertiscono con animo perturbato e commosso, finalmente riflettono con mente pura.
Giambattista Vico   Inserita: 10/01/2020

Le donne sono creature intelligenti. Sanno come regolarsi. Il più delle volte sono gli uomini a crollare; sono gli uomini a saltar giù dal ponte.
Charles Bukowski   Inserita: 20/08/2019

Una donna che deve scegliere tra la felicità in amore e la ricchezza, sceglie ambedue.
Felicien Marceau   Inserita: 24/07/2019

Quelle come me non tradiscono mai, quelle come me hanno valori che sono incastrati nella testa come se fossero pezzi di un puzzle, dove ogni singolo pezzo ha il suo incastro e lì deve andare. Niente per loro è sottotono, niente è superficiale o scontato, non le amiche, non la famiglia, non gli amori che hanno voluto, che hanno cercato, e difeso e sopportato. Quelle come me regalano sogni, anche a costo di rimanerne prive... Quelle come me donano l'anima, perché un'anima da sola, è come una goccia d'acqua nel deserto.
Alda Merini   Inserita: 18/06/2019

Alcune donne scelgono di seguire gli uomini e altre scelgono di seguire i loro sogni.
Lady Gaga   Inserita: 06/03/2019

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 della categoria '' su 391 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook