Uomini e Donne
Uomini e Donne
Pagina 1/9
Gli universi maschili e femminili si parlano spesso con difficoltà e diffidenza, talvolta anche con discriminazione. Le diversità biologiche contribuiscono a dividerci, ma l'atteggiamento pregiudiziale nei confronti del sesso opposto non aiuta. Forse se imparassimo ad accettare le reciproche differenze, potremmo ridurremo i conflitti e migliorare la convivenza, dopotutto entrambi siamo necessari alla sopravvivenza della specie.
Condividi su Facebook
Del matrimonio non mi posso lamentare, almeno fino adesso, facendo le corna.
Anna maria barbera   Inserita: 14/07/2021

Gli uomini in fondo sanno che è sempre la donna a portare i pantaloni nella coppia. Per questa ragione, care signore lasciateci indossare almeno una gamba: quella con la quale ci inginocchieremo per chiedere la vostra morbida mano!
Matthew Goode   Inserita: 05/07/2021

Le mie idee politiche sono private, ma il mio femminismo influenza la mia vita professionale. Interpreto personaggi femminili, quindi ho l'opportunità di cambiare il modo in cui le persone li guardano.
Frances McDormand   Inserita: 02/05/2021

Non mi piace cosa accade alla pelle, è una crudeltà della natura quel che la forza di gravità compie sul corpo delle donne. In passato c'era un risarcimento culturale alla perdita dell'elasticità: ecco, dobbiamo tornare a rivendicarla, come in certe comunità africane matriarcali in cui saggezza ed esperienza compensano il diventare invisibili. La nostra traiettoria è fanciulla-madre-befana: ridiamo dignità alla fase vecchiaccia.
Frances McDormand   Inserita: 30/04/2021

Da qualche parte nel profondo c'è un uomo dignitoso in me, solo che è impossibile trovarlo.
Eminem   Inserita: 30/04/2021

Quelli che non hanno bisogni sono certamente molto più bisognosi di coloro che ne hanno. Uno de' grandissimi e principalissimi bisogni dell'uomo è quello di occupare la vita.
Giacomo Leopardi   Inserita: 26/04/2021

Anche se alcuni mammiferi superiori sembrano capaci di ridere, solamente noi uomini sappiamo sorridere. Il sorriso è un nostro segno distintivo, di grande espressività e capace di trasmettere segnali inconfondibili, di accoglienza, simpatia, non aggressività e captatio benevolentiae. Esistono due tipi di sorriso. Uno forzato e parziale, che coinvolge solo alcuni muscoli del mento e delle guance e uno spontaneo, totale e aperto, che coinvolge anche i muscoli detti periorbitali, cioè quelli che si trovano intorno agli occhi, che così sembrano ridere.
Edoardo Boncinelli   Inserita: 17/04/2021

La gente è come i pesci, quelli di superficie, quelli di profondità, e le cozze.
Rosaria Esposito   Inserita: 01/04/2021

La maggior parte degli uomini e delle donne conduce una vita, nella peggiore delle ipotesi così penosa, nella migliore così monotona, povera e limitata, che il desiderio di evadere, la smania di trascendere se stessi, sia pure per qualche momento, è, ed è stato sempre, uno dei principali bisogni dell'anima.
Aldous Huxley   Inserita: 24/03/2021

Esprimete ciò che sentite, non abbiate paura delle conseguenze, perché il tempo non fa sconti a nessuno. Amate, odiate, buttatevi a capofitto in ogni cosa vi dia emozioni forti. Le persone sono lo spettacolo più bello al mondo. E non si paga il biglietto.
Charles Bukowski   Inserita: 12/03/2021

Terra e cielo, nell’uomo, sono rispettivamente ciò che l’uomo conosce e ciò che ancora non conosce di se stesso.
Igor Sibaldi   Inserita: 02/03/2021 Tratta da: Il libro degli Angeli - Pickwick

Tra uomo e donna, la relazione deve funzionare nel primo quarto d'ora. Se non funziona allora, la si può dimenticare.
Bert Hellinger   Inserita: 17/02/2021

L'uomo è mortale, ma questo è ancora il meno. Il guaio è che può morire all'improvviso, è qui il punto! E in generale non può dire che cosa farà la sera.
Michail Bulgakov   Inserita: 13/02/2021

Un uomo non è mai uno. Continuamente egli cambia. Raramente rimane identico, anche per una sola mezz’ora.
Georges Ivanovic Gurdjieff   Inserita: 06/02/2021

L'essere amata è per la donna un bisogno superiore a quello di amare.
Sigmund Freud   Inserita: 30/01/2021

Quando non c’è nulla da temere, il peggiore dei vili può essere coraggioso quanto il più valente degli uomini. E quando non c’è alcun prezzo da pagare, tutti noi sappiamo fare il nostro dovere. Eppure, presto o tardi, nella vita di ogni uomo viene un giorno in cui nulla è facile, un giorno in cui si deve compiere una scelta.
George R. R. Martin   Inserita: 03/01/2021

La donna è una forza della natura. La donna è pura energia! Come la batteria scandisce il ritmo nella musica la donna è il ritmo della vita.
Giusy Ferreri   Inserita: 14/11/2020

Ti sembra che una persona cambi da un momento all’altro, ma è solo che le hai sovrapposto un’immagine per farla corrispondere a come la vorresti.
Andrea De Carlo   Inserita: 27/10/2020 Tratta da: Due di due - Mondadori

Gli uomini sono disposti a fare molto di più per eliminare ciò che temono che per ottenere ciò che desiderano.
Dan Brown   Inserita: 20/10/2020 Tratta da: Il Codice da Vinci - Mondadori

Le brave persone non hanno bisogno di leggi che dicano loro di agire responsabilmente, mentre le cattive persone troveranno un modo per aggirare le leggi.
Platone   Inserita: 13/10/2020

Penso che una donna, specie se bella, deve sempre dimostrare di dover essere anche brava.
Elisabetta Gregoraci   Inserita: 05/10/2020

Non importa essere nati brutti. Se una donna viene a patti con la propria bruttezza, riesce a farla diventare un dono di natura.
Colette   Inserita: 25/09/2020

Le donne sanno sui loro figli delle cose che un uomo non può mai sapere.
Natalia Ginzburg   Inserita: 16/09/2020

Gli uomini di genio sono meteore destinate a bruciare meteore per illuminare il loro secolo.
Napoleone Bonaparte   Inserita: 28/07/2020

Il mio desiderio è quello di dare scelta alle donne per far sì che esca la loro individualità, per provare a realizzare ciò che vogliono. E io penso che le donne vogliano sentirsi belle.
Gianni Versace   Inserita: 15/07/2020

La donna che vuol essere di un solo uomo, vuole in realtà che quest'uomo sia solo suo.
Roberto Gervaso   Inserita: 07/06/2020

Nulla minaccia la tua libertà quanto il misterioso trasporto che una creatura prova verso un'altra creatura, ad esempio un uomo verso una donna, o una donna verso un uomo. Non vi sono cinghie né catene né sbarre che ti costringano a una schiavitù più cieca, a un'impotenza più disperata.
Oriana Fallaci   Inserita: 26/05/2020

Uomini e donne commettono penosi errori riguardo ai propri sintomi, scambiando i loro vaghi inquieti desideri talvolta per genialità, talvolta per religione, e ancora più spesso per un grande amore.
George Eliot   Inserita: 02/05/2020

Gli uomini ignoreranno sempre la loro vera natura finché non lasceranno le donne libere di realizzare la propria personalità.
Indira Gandhi   Inserita: 14/03/2020

Mi piacciono gli uomini che hanno un avvenire e le donne che hanno un passato.
Oscar Wilde   Inserita: 19/02/2020

Mia madre si è suicidata dandosi fuoco per le violenze subite. Il suo corpo era stato luogo della sua tortura perché fu brutalizzata e violentata due volte, la prima a 13 anni. Io sono diventata quella che sono grazie a mia madre e grazie a mia figlia, seduta tra voi. Sono stata scelta per celebrare la musica e le donne. Domani chiedetevi com'erano vestite le conduttrici del festival, ma che nessuno mai chieda più a una donna che ha subito violenza com'era vestita. Nessuno può toglierci il diritto di addormentarci con una favola. Noi donne vogliamo essere musica
Rula Jebreal   Inserita: 05/02/2020 Tratta da: Al Festival di Sanremo 2020

La personalità altro non è che il prodotto finale dei nostri sistemi di abitudini.
John Watson   Inserita: 16/01/2020

Gli uomini prima sentono senz'avvertire, poi avvertiscono con animo perturbato e commosso, finalmente riflettono con mente pura.
Giambattista Vico   Inserita: 10/01/2020

Le donne sono creature intelligenti. Sanno come regolarsi. Il più delle volte sono gli uomini a crollare; sono gli uomini a saltar giù dal ponte.
Charles Bukowski   Inserita: 20/08/2019

Una donna che deve scegliere tra la felicità in amore e la ricchezza, sceglie ambedue.
Felicien Marceau   Inserita: 24/07/2019

Quelle come me non tradiscono mai, quelle come me hanno valori che sono incastrati nella testa come se fossero pezzi di un puzzle, dove ogni singolo pezzo ha il suo incastro e lì deve andare. Niente per loro è sottotono, niente è superficiale o scontato, non le amiche, non la famiglia, non gli amori che hanno voluto, che hanno cercato, e difeso e sopportato. Quelle come me regalano sogni, anche a costo di rimanerne prive... Quelle come me donano l'anima, perché un'anima da sola, è come una goccia d'acqua nel deserto.
Alda Merini   Inserita: 18/06/2019

Alcune donne scelgono di seguire gli uomini e altre scelgono di seguire i loro sogni.
Lady Gaga   Inserita: 06/03/2019

Il più delle volte un'aria di dolcezza o fierezza in una donna, non significa che essa sia dolce o fiera: è semplicemente un modo d'esser bella.
Alphonse Karr   Inserita: 26/02/2019

L'uomo è più fedele all'altrui segreto che al proprio: la donna invece custodisce meglio il proprio segreto che quello degli altri.
Jean de la Bruyère   Inserita: 15/12/2018

La donna non ama essere protetta se non da chi allo stesso tempo è un pericolo.
Karl Kraus   Inserita: 09/12/2018

La donna la si può corteggiare in mille modi e forse più. Ma ce n'è uno che va oltre il bacio e oltre lo sguardo, il rispetto!
Audrey Hepburn   Inserita: 11/10/2018

Delle donne non vince quella che corre dietro, né quella che scappa, vince invece quella che aspetta.
Elias Canetti   Inserita: 03/09/2018

Il grado più alto a cui possa elevarsi uno spirito mediocre ma dotato di esperienza è la capacità di scoprire le debolezze degli uomini migliori di lui.
Georg Christoph Lichtenberg   Inserita: 17/07/2018

Gli uomini mutano sentimenti comportamento con la stessa rapidità con cui modificano i loro interessi.
Arthur Schopenhauer   Inserita: 12/07/2018

Nessun uomo a questo mondo ha mai vero successo se non è sostenuto dalle donne, e le donne governano la società.
Oscar Wilde   Inserita: 26/06/2018

I rapporti più piacevoli tra uomini e donne vivono d'alchimia e comunicano d'empatia.
Stephen Littleword   Inserita: 30/04/2018

Questa mattina mi sono svegliato e ho chiesto a mia moglie se mi vedesse con una faccia diversa. No, mi ha risposto. Allora sono sempre Toni.
(Dopo l'elezione a Senatore del 04/03/2018)
Toni Ibowi   Inserita: 09/03/2018

Facciamo questo in fondo per noi stessi. La gente apprezza, che è cool, ma io credo che apprezzare il fatto che stiamo facendo per noi stessi. Noi stiamo facendo il nostro modo, e come le persone, come non spetta a noi. Ci piace.
James Hetfield   Inserita: 19/12/2017

Quando una donna vuole una cosa, tremano le montagne, si muovono le maree, quando una donna vuole un uomo trema l'universo intero.
Aristotele Onassis   Inserita: 16/12/2017

Tu non sei quello che sembri nei momenti di tristezza. Sei molto di più.
Paulo Coelho   Inserita: 15/12/2017

 Frasi dalla n° 1 al n° 50 della categoria '' su 448 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster