Uomini e Donne
Uomini e Donne
Prima recenti | Prima meglio votate | Più lette
Pagina 1/20
Gli universi maschili e femminili si parlano spesso con difficoltà e diffidenza, talvolta anche con discriminazione. Le diversità biologiche contribuiscono a dividerci, ma l'atteggiamento pregiudiziale nei confronti del sesso opposto non aiuta. Forse se imparassimo ad accettare le reciproche differenze, potremmo ridurremo i conflitti e migliorare la convivenza, dopotutto entrambi siamo necessari alla sopravvivenza della specie.
Condividi su Facebook
Le donne devono sempre ricordarsi chi sono, e di cosa sono capaci. Non devono temere di attraversare gli sterminati campi dell’irrazionalità, e neanche di rimanere sospese sulle stelle, di notte, appoggiate al balcone del cielo. Non devono aver paura del buio che inabissa le cose, perché quel buio libera una moltitudine di tesori. Quel buio che loro, libere, scarmigliate e fiere, conoscono come nessun uomo saprà mai.
Virginia Woolf  12992 click

Credo fermamente che il sorriso sia l’accessorio più bello che una donna possa indossare!
Audrey Hepburn  12822 click 

Un uomo qualsiasi rende la sua donna gelosa delle altre donne. Un vero uomo rende le altre donne gelose della propria donna.
Anonimo  9632 click

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subìto, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l’ignoranza in cui l’avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato, per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi Signori, davanti a una Donna!
William Shakespeare  6550 click

Diffidate delle persone che puzzano di perfezione, perché la vita è fatta di sbagli e di ferite...
Anna Magnani  6519 click

Niente per una donna è più simile al paradiso di un figlio che le farà sognare l'amore per sempre...
Alda Merini  6511 click

La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall'aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l'amore.
Audrey Hepburn  6264 click 

Certo che le donne sono un’altra razza. Con la bandana o gli sguardi catarifrangenti da Barbie, con le grandi pance davanti o con l’uomo sbagliato addosso, innamorate di un gatto o tradite dall’ombra della felicità, abbandonate all’angolo di una piazza o tagliate da un improvviso dolore, si fermano un istante per piangere, poi sollevano il capo e riprendono la strada. Sono maestre di dignità le donne. Non bisogna lasciarsi distrarre dall’ondeggiare dei fianchi se vogliamo capire qualcosa di loro, dobbiamo soltanto guardarle negli occhi perché i loro occhi dicono quello che le bocche sanno tacere. Sì, le donne sono un’altra razza. Spesso ci camminano a fianco così leggere che neanche ce ne accorgiamo. Quasi sempre, però, ci precedono e basterebbe solo seguirle per capirne di più. Seguirle con poco orgoglio e molto rispetto. Per essere più uomini. Un po’ più uomini, almeno.
Antonello De Sanctis  6053 click Tratta da: Nel mondo degli uomini - No Reply

C’è un momento che devi decidere: o sei la principessa che aspetta di essere salvata o sei la guerriera che si salva da sé…Io credo di aver già scelto. Mi sono salvata da sola.
Marilyn Monroe  5625 click

Ogni uomo ha le sue pene segrete che il mondo non conosce, e molto spesso noi chiamiamo un uomo freddo quando è solo triste.
Henry Wadsworth Longfellow  5348 click

Le donne sono dotate di due armi formidabili: il trucco e le lacrime. Fortunatamente per gli uomini, non possono essere utilizzate contemporaneamente.
Marilyn Monroe  4599 click

Quando si dice che san Tommaso non ci crede se non ci mette il naso vale per tutto ma non per le donne: mettici pure il naso ma non sentirai mai la donna unica vera irripetibile davanti a te, ma sempre e soltanto l’idea che ti sei fatto dell’intera categoria.
Aldo Busi  4569 click

Io voglio che la gioia non ti manchi mai, che ti nasca in casa: e nascerà purché essa sia dentro di te.
Seneca  4538 click

Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera.
Simone de Beauvoir  4146 click

Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna. Questa è la loro sciocca vanità. Le donne hanno un istinto più sottile per le cose: a loro piace essere l'ultimo amore di un uomo.
Oscar Wilde  4056 click

Basta poco per rendere felice una donna: un complimento, un fiore… Lei rientra a casa e tu, invece di salutarla senza alzare la testa, la guardi e le dici: 'Che bella che sei' o 'Ti sta bene questo vestito nuovo'. Vi accontentate di poco, siamo noi maschi troppo pigri, di una pigrizia senza fine.
Christian De Sica  4047 click Tratta da: Grazia - 11/01/2012

La donna è la rovina dell'uomo ma resta il fatto che l'uomo senza la donna è rovinato.
Marilyn Monroe  3949 click

All'uomo irrazionale interessa solamente avere ragione. All'uomo razionale interessa imparare.
Karl Popper  3837 click

Io sono una di quelle normali strane persone.
Janis Joplin  3798 click 

Gli uomini sono come il vino. Alcuni diventano aceto, i migliori invecchiano bene.
Papa Giovanni XXIII  3771 click

Il bello delle donne è che hanno paura, ma alla fine hanno il coraggio di fare tutto...
Anonimo  3750 click

Le persone più insopportabili sono gli uomini che si credono geniali e le donne che si credono irresistibili.
Henry Asselin  3663 click

Ecco, a mio avviso, la femminilità viene fuori quando una donna è rilassata, libera ed è se stessa.
Francesca Neri  3650 click Tratta da: bellaweb.it - 04/03/2013

Ci ho messo un po' a capire che è più importante che una donna sia felice che fedele. Perché una donna felice non tradisce.
Fabio Volo  3600 click

Amate, rispettate la donna. Non cercate in essa solamente un conforto, ma una forza, una ispirazione, un raddoppiamento delle vostre facoltà intellettuali e morali. Cancellate dalla vostra mente ogni idea di superiorità: non ne avete alcuna. Un lungo pregiudizio ha creato, con una educazione disuguale e una perenne oppressione di leggi, quell'apparente inferiorità intellettuale, dalla quale oggi argomentano per mantenere l'oppressione.
Giuseppe Mazzini  3592 click Tratta da: Doveri dell'uomo - Liber Liber 

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 della categoria '' su 483 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster