Frasi sull'incanto
Incanto
Frasi sull'incanto
Pagina 6/6
Napoli è la città che preferisco sia dal punto di vista della bellezza che culturale. È la mia seconda città, ma forse anche la prima.
Lucio Dalla   Tratta da: lastampa.it - 02/03/2012 

La bellezza di Totò è la bellezza di Napoli. Napoli, si fa presto a dire, sembra una città, non lo è, è una nazione, è una repubblica. (...) L'ammirazione che io ho per il popolo napoletano nasce proprio da questo amore per Totò. (...) Napoli è il mistero della vita, bene e male si confondono, comunque pulsano. (...) Sono stato influenzato dall'esistenza di Totò sotto tutte le forme, per me era un mito.
Lucio Dalla   

La noia è bella perché accende la fantasia.
Kasia Smutniak   Tratta da: vanityfair.it - 07/06/2012 

Se è troppo bello per essere vero... è probabilmente un imbroglio.
Max Weber   

Dalla meraviglia, lo stupore; dall'incanto, l'abbandono.
Morgan   Tratta da: metamorgan.it - 12/04/2012 

La cultura è come la vita, e la vita è bella!
Claudio Abbado   Tratta da: Vieni via con me del 08/11/2010 - Rai 3 

Questo è un altro aspetto rasserenante della natura: la sua immensa bellezza è lì per tutti. Nessuno può pensare di portarsi a casa un'alba o un tramonto.
Tiziano Terzani   Tratta da: Un altro giro di giostra - TEA 

È un grandissimo giocatore che ha dato tutto al calcio, alla Juventus e all'Italia. E credo che giochi un calcio molto bello e pulito, è un uomo da ammirare. (Riferito a Alessandro Del Piero)
Lionel Messi   Tratta da: Sky Sport 24 del 05/03/2011 

Una moto è come una bella donna, delle volte è arrabbiata, delle volte ti dà delle grandi soddisfazioni, ma devi sempre cercare di non farla arrabbiare perché altrimenti ci potrebbero essere dei problemi.
Valentino Rossi   

Come tutto divien bello al sole della gioventù e della primavera.
Giuseppe Garibaldi   

Non ho mai partecipato a concorsi da miss, non avrei mai potuto, proprio come carattere.
Franca Rame   

La Venere di Milo è più bella senza le braccia.
Frank Lloyd Wright   Tratta da: Architettura e democrazia - Rosa e Ballo Editori 

Quando Alicia Markova venne a ballare alla Scala avrà avuto 45 anni. Le altre ragazze la chiamavano la vecchietta. Per me era fantastica. Che nobiltà, che incanto di piedini.
Carla Fracci   Tratta da: Corriere - 30/07/2006 

La bellezza cambia il mondo e lo cambia una persona alla volta.
Renzo Piano   Tratta da: Otto e mezzo del 25/01/2014 - La7 

Mentre la sera scendeva, guardava fisso il cielo che sembrava più luminoso della terra: contemplava i fiocchi di neve che man mano si facevano più grandi e si disperdevano nel vento, non come presagi di una prossima sventura ma, finalmente, come indizi del ritorno della felicità e dell'innocenza della sua infanzia. (...) Sentiva che quella neve di una bellezza sovrannaturale lo rendeva persino più felice della Instanbul che aveva potuto rivedere dopo tanti anni.
Orhan Pamuk   Tratta da: Neve - Einaudi 

La cosa più bella di Tokyo è McDonald's. La cosa più bella di Stoccolma è McDonald's. La cosa più bella di Firenze è McDonald's. A Pechino e a Mosca non c'è ancora niente di bello.
Andy Warhol   

Il cerchio, che utilizzo così tanto nel'ultimo periodo, a volte può essere definito nient'altro che romantico. Il romanticismo futuro è davvero profondo, bello, significativo, e rende felici, è un pezzo di ghiaccio in cui brucia una fiamma.
Vasilij Kandinskij   

Non avete idea di quanta poesia ci sia in una tavola dei logaritmi.
Carl Friedrich Gauss   

Milano è proprio bella, amico mio, e credimi che qualche volta c'è proprio bisogno di una tenace volontà per resistere alle sue seduzioni, e restare al lavoro.
Giovanni Verga   

Nessuna poesia potrebbe offuscare la bellezza d’una limpida sera di estate, i grilli in lontananza, un buon libro tra le mani, la luce di una candela e quella sensazione che il mondo sia racchiuso in quell'istante.
Stephen Littleword   

Mozart è il maestro della perfetta, incorrotta bellezza nella quale vibra, febbrile, anche un'enigmatica nota sinistra, l'elemento sulfureo, demoniaco. È il fanciullo prodigio che ha attraversato le corti europee, ha sintetizzato ogni esperienza musicale precedente, conosce i segreti risvolti dell'animo umano, i vertici e gli abissi, mantiene, anche da adulto, uno straordinario candore infantile.
Vittorio Sgarbi   

Essere vanitosi è uno dei peggiori vizi. So di esserlo, in certi momenti, e quando me ne accorgo mi odio. Se mi sento così, so che non posso essere felice. Perciò cerco di spegnere la vanità sul nascere, prima che cresca dentro.
Richard Gere   Tratta da: Grazia - 07/03/2012 

La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall'aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l'amore.
Audrey Hepburn   

La vita di famiglia perde ogni libertà e bellezza quando si fonda sul principio dell'io ti do e tu mi dai.
Henrik Ibsen   

L'arte deve proclamare imponenza e bellezza e quindi rappresentare purezza e benessere.
Adolf Hitler   

La bellezza provoca i ladri più dell'oro.
William Shakespeare   

La bellezza di una giornata si misura dal proprio animo, dalla quantità di sorrisi che si è disposti a concedere durante il giorno e non dalle previsioni meteo.


Gli amici hanno bisogno uno dell’altro proprio come un fiore ha bisogno della pioggia per aprirsi e mostrare la sua bellezza. L’amicizia dovrebbe essere un preziosa carezza di cui non puoi fare a meno.


 Frasi dalla n° 251 al n° 278 di 'Incanto' su 278 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster