Foto di laura boldrini
Frasi di Laura Boldrini
La scheda di Laura Boldrini
Politica, funzionaria e giornalista
Nascita: Macerata (Marche) il 28/4/1961+ Età e Segno
Primogenita di cinque fratelli, si diploma al liceo classico di Jesi, nella provincia di Ancona e trascorre gli anni dell'università alternandosi tra lo studio e i numerosi viaggi intrapresi in molte regioni straniere. Dopo la laurea in giurisprudenza ottenuta nel 1985, comincia a lavorare per l'AISE come giornalista pubblicista e poi nel campo della produzione televisiva e radiofonica firmata Rai. Il suo percorso istituzionale inizia nel 1989 quando, vinto un concorso, lavora come addetto stampa prima alla FAO poi per il WFP, svolgendo anche importanti incarichi all'estero. A partire dal '98 è portavoce e responsabile dell'ufficio stampa dell'Alto commissariato ONU per i rifugiati (UNHCR) e, dal 2013, al suo curriculum si aggiunge l'impegno politico: prima viene eletta deputata per “Sinistra Ecologia Libertà”, poi improvvisamente viene candidata per la presidenza della stessa Camera, diventando la terza donna della nostra storia politica ad aver assunto tale carica. Una carriera contraddistinta da diversi riconoscimenti che non manca di passare dalla narrativa: nel 2010 e 2013, editi da Rizzoli, escono infatti sugli scaffali i suoi due libri: “Tutti indietro” e “Solo le montagne non si incontrano mai”.
Condividi su Facebook
La più letta di “Laura boldrini”
Se una donna ha un compagno di 11 anni di meno, diventa subito uno scandalo, e questo dimostra un maschilismo inaccettabile, un’arretratezza allarmante.
Tratta da: tempi.it - 07/07/2013Laura Boldrini  

All'Italia serve una politica industriale che consenta una crescita reale, basata su modelli di sviluppo sostenibile tanto a livello economico, quanto sociale e ambientale.
Laura Boldrini   Tratta da: tempi.it - 07/07/2013 

L’Italia è tappezzata di manifesti di donne discinte ed ammiccanti, che esibiscono le proprie fattezze per vendere un dentifricio, uno yogurt o un’automobile.
Laura Boldrini   Tratta da: tempi.it - 07/07/2013 

Solo il 2 per cento delle donne in tv parla, il resto è muto e svestito.
Laura Boldrini   Tratta da: tempi.it - 07/07/2013 

Se una donna non lavora, in caso di violenza, non ha autonomia.
Laura Boldrini   

Lavoriamo perché l'Europa torni ad essere un grande sogno, un crocevia di popoli e di culture, un approdo certo per i diritti delle persone, appunto un luogo della libertà, della fraternità e della pace.
Laura Boldrini   

Facciamo di questa Camera la casa della buona politica, rendiamo il Parlamento e il nostro lavoro trasparenti, anche in una scelta di sobrietà che dobbiamo agli italiani.
Laura Boldrini   

Dovremo impegnarci tutti a restituire piena dignità a ogni diritto. Dovremo ingaggiare una battaglia vera contro la povertà, e non contro i poveri.
Laura Boldrini   

Il pregiudizio non ha colore, come non lo ha il più squallido maschilismo, tanto più insopportabili quando provengono da forze politiche che delle questioni di genere e della lotta al razzismo fanno una loro bandiera. La politica non potrà ritrovare ruolo e credibilità finché non saprà recuperare sobrietà e liberare il suo linguaggio da questi eccessi, sempre più intollerabili.
Laura Boldrini   

Siamo ancora un Paese provinciale. Gli italiani parlano poco le lingue. I media trascurano quanto accade all'estero. Invece dobbiamo occuparcene. Perché ci riguarda. Perché le decisioni si prendono sempre meno dentro i confini nazionali e sempre più in Europa e negli organismi multilaterali.
Laura Boldrini   

L'immigrazione va regolata, gestita, non subita. Ma non va neppure vissuta come una minaccia. Abitiamo un mondo globale, in cui circolano liberamente i capitali, le merci e le informazioni. I migranti sono l'elemento umano della globalizzazione, l'avanguardia del mondo futuro. Presto sarà normale nascere in un Paese, crescere in un altro, lavorare in un altro ancora. Non dobbiamo avere paura di questo. Dobbiamo aprirci al futuro.
Laura Boldrini   

Non possiamo, senza una insopportabile contraddizione, offrire servizi di lusso ai turisti affluenti e poi trattare in modo a volte inaccettabile i migranti.
Laura Boldrini   

Se non si cede sovranità non avremo l'entità politica che vogliamo.
Laura Boldrini   

Arrivo a questo incarico dopo avere trascorso tanti anni a difendere e a rappresentare i diritti degli ultimi, in Italia come in molte periferie del mondo. È un'esperienza che mi accompagnerà sempre e che da oggi metto al servizio di questa Camera.
Laura Boldrini   

Noi dobbiamo fare sì che i cittadini si innamorino delle istituzioni. Per questo dobbiamo renderle amabili. E credibili. L'Italia in questi anni ha perso proprio questo: la credibilità.
Laura Boldrini   

 15 frasi di 'laura boldrini' su 15 in archivio  (Licenza foto: Alberto Gianera - CC BY-SA 3.0 foto modificata)


Luigi
Di
Maio
Khaled
Mesh'al

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (384)
Letteratura (195)
Musica (107)
Spettacolo (107)
Politica (86)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (53)
Economia (52)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (18)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook