Frasi sulla musica
Musica
Frasi sulla musica
Pagina 5/28
Dove le parole finiscono, inizia la musica.
Heinrich Heine   Inserita: 03/01/2013

Non è una bellezza? Eh? La chitarra batte la donna in tutti i campi. Non c'è donna di cui mi fidi come di questa vecchia chitarra. È la mia amica chitarra, è sempre là zitta ad aspettare che la prenda fra le braccia: non mi chiede mai quattrini, non va in giro a tradirmi quando sono fuori, e se ha i nervi tirati... beh... basta che le dia un giretto appena, così, e l'accordo torna perfetto.
Andy Griffith   Inserita: 04/07/2012

Ed Sheeran è saggio come un ottantenne e con il senso dell'umorismo di un ragazzino di otto.
Taylor Swift   

I miei testi sono un gran mucchio di contraddizioni. Sono spaccati esattamente a metà tra opinioni estremamente sincere e sentimenti che nutro e confutazioni sarcastiche e spero umoristiche di ideali stereotipati da bohèmien superati da anni.
Kurt Cobain   

La gente merita… la verità. Merita l’onestà. Merita la miglior musica. Puoi momentaneamente trovare in essa un certo rifugio, ma esiste essenzialmente per fornirti qualcosa con cui affrontare il mondo.
Bruce Springsteen   

Se ascolti i miei album, è come se leggessi il mio diario.
Taylor Swift   

La musica è intangibile, non ha sembianze, è come un sogno.
Ennio Morricone   

La miglior lezione al mondo è osservare i maestri al lavoro.
Michael Jackson   

Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica.
Friedrich Nietzsche   

Passerà certamente alla storia, non tanto per la sua musica o il suo esibizionismo pacchiano, ma perché non sono biodegradabili i chili di plastica che si è fatto iniettare addosso.
Frank Zappa   

La musica dovrebbe sostenere la poesia, rafforzare l'espressione dei sentimenti e l'interesse della situazione, senza spezzare l'azione o disturbarla con inutili fiorettature.
Friedrich Nietzsche   

La musica esiste perché deve arrivare alla gente. Mi emoziono ogni qual volta che mi dicono che si sono innamorati con le mie canzoni.
Chiara Galiazzo   

Fondamentalmente, vivo per fare concerti.
Amy Winehouse   

A me piace andar via senza dir niente perché quando saluto mi viene una tristezza pazzesca. Chiedo scusa e comprensione per questa faccenda. Volete mettermi tristezza? No. Voi volete darmi gioia no? Quindi, ecco lasciate che non vi saluti quando vado via, tanto torno.
Vasco Rossi   

I molti suoni di Memphis hanno formato la mia carriera musicale e continuano ad essere fonte di ispirazione per me.
Justin Timberlake   

Mi sento un Cristoforo Colombo della musica, mi piace sperimentare, arrivare tra i primi a quella terra musicale che nessuno ha ancora toccato. Mi piace essere il viandante solitario che esplora altri territori.
Mango   

L’iPod permette di portarsi dietro tutta la propria musica e di ascoltarla in qualunque situazione. L’ascolto non è più, principalmente, un’attività, ma l’avvio di una colonna sonora di tutto quel che facciamo.
Antonio Spadaro   

Ogni studente suona il suo strumento, non c'è niente da fare. La cosa difficile è conoscere bene i nostri musicisti e trovare l'armonia. Una buona classe non è un reggimento che marcia al passo, è un'orchestra che prova la stessa sinfonia. E se hai ereditato il piccolo triangolo che sa fare solo tin tin, o lo scacciapensieri che fa soltanto bloing bloing, la cosa importante è che lo facciano al momento giusto, il meglio possibile, che diventino un ottimo triangolo, un impeccabile scacciapensieri, e che siano fieri della qualità che il loro contributo conferisce all'insieme. Siccome il piacere dell'armonia li fa progredire tutti, alla fine anche il piccolo triangolo conoscerà la musica, forse non in maniera brillante come il primo violino, ma conoscerà la stessa musica. Il problema è che vogliono farci credere che nel mondo contino solo i primi violini.
Daniel Pennac   

Una storia da film, dai garage alle stelle!
Damiano David   

Sai quante volte ci hanno detto 'meglio se fate una cosa più pop, oppure provate con la musica che va adesso e non con il rock'... Vincere con questa canzone ci ha ripagato del non aver dato ascolto a queste voci.
Damiano David   Tratta da: Dall'intervista ad Andrea Laffranchi Ossessione rock 

La creatività viene da una mente sana. Allenata. Lucida. Il cervello è una macchina che deve avere gli ingranaggi a posto e la droga è solo una grandissima zozzeria. Non cadiamo nello stereotipo della rockstar alcolizzata e drogata. Il messaggio che vogliamo diffondere con la nostra musica è l’esaltazione dell’uomo tramite la propria libertà, e come potremmo parlare di espressione del proprio sé legandoci a qualcosa che rende invece, dipendenti, schiavi? Gli artisti che ne hanno fatto uso, come Amy Winehouse e il Club dei 27, sono dei grandissimi con una sola nota stonata. Noi stiamo facendo una strada dove mettiamo cuore e anima, qualsiasi cosa ci ostacoli la evitiamo.
Damiano David   

All'inizio un po' di preoccupazione c'era, ma poi quando i miei genitori hanno visto che avevamo ingaggi per tre sere a settimana pur non essendo famosi, gestivamo un social, facevamo gli shooting, suonavamo per strada, scrivevamo e componevamo, e con quello che guadagnavamo riuscivamo a produrci i dischi, sono stati contenti di avere un figlio con una passione che lo teneva occupato tutto il giorno.
Damiano David   

A volte le canzoni sono dei modi per disegnare i propri mostri. Dai loro una forma e questo probabilmente a livello terapeutico è un passo avanti.
Michele Merlo   

Il mio idolo è Elvis Presley. Se vieni a casa mia puoi vedere suoi ritratti su ogni parete... Egli è stato il più grande uomo di spettacolo mai esistito.
Eddie Murphy   

In altre parole non ci sono eredi al trono…quando morirò, morirà l'Hip Hop.
Eminem   

 Frasi dalla n° 101 al n° 125 di 'Musica' su 682 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster