Frasi sulla musica
Musica
Frasi sulla musica
Pagina 5/13
Un disco è un fatto importante anche se la musica forse non ha più bisogno di essere riprodotta su vinile. Ha bisogno dell'immagine, del cinema. C'è crisi, ma del disco, non della musica. Così ho pensato di realizzare un lavoro di spessore con testi che credo tu possa leggere anche senza ascoltare l'accompagnamento sonoro. Ma non mi chiedere di spiegare i testi, è maledettamente difficile farlo e poi credo di aver scritto canzoni, non saggi letterari
Claudio Baglioni   Tratta da: sorrisi.com 08/08/2015 

Un tour è per definizione un progetto dinamico. In un certo senso, assomiglia al jazz: c’è un tema di riferimento, ma poi i musicisti improvvisano e la musica cambia. Il nostro tema è l'idea del cantiere nel quale ci si ritrova per cercare di costruire un mondo che somigli un po’ di più alla parte migliore di tutti noi. Questa è la base, poi c'è il modo nel quale si vive l'atmosfera del cantiere e la si ricrea, sera dopo sera.
Claudio Baglioni   

Non avrei mai pensato che sarei arrivato a questo punto, davvero. L'altro fatto è che in fondo non mi sono reso conto mai che fosse una professione. È un mestiere che si impara ogni giorno, e se non fosse così potresti non avere più "fame", non avere più passione. Ma ho anche un rammarico, perché alla fine scopri che in tutti questi anni avresti potuto fare di più. Io ho avuto anche lunghe pause, ho "perso" del tempo.
Claudio Baglioni   Tratta da: repubblica.it - 18/08/2014 

Ho sempre scritto i miei testi, sono sempre stato un cosiddetto "cantautore", addirittura per molti pezzi ho scritto prima i testi e poi li ho musicati. Ora ho chiuso quel periodo. Non amo ripetermi, così anche nel campo di quella musica parallela che faccio e che potremmo chiamare classica: ho scritto una Messa Arcaica che per me rimane una vetta della mia produzione, ma non mi metterò a fare una messa bis. Devo affrontare altri messaggi e altri materiali. L'arrivo di Sgalambro mi ha fatto fare i conti con una prosa che ti può sembrare non naturale come la tua, ma nello stesso tempo mi ha dato una diversità di approccio al mio lavoro e mi ha fatto superare problemi nuovi nella scrittura musicale.
Franco Battiato   

Quando ho iniziato, nella musica italiana c'era il vizio di stare il più vaghi possibile, perché la realtà era poco poetica. Io avevo bisogno di realtà.
Max Pezzali   Tratta da: rollingstone.it 06/11/2015 

La chiave della longevità è imparare ogni aspetto della musica possibile.
Prince   

Le canzoni cambiano nella testa di chi le ha scritte, molto più velocemente che non nella testa di chi le ascolta.
Francesco De Gregori   

Quando scrivo una canzone a volte un mese dopo non la capisco. Questo è il motivo per cui mi piace ascoltare le mie vecchie cose.
David Bowie   

Sono preoccupato di morire. Al momento c'è questa terribile cosa del viaggiare. Ho cominciato a pensare che ci schianteremo. Così gli aerei sono impossibili. Il mese scorso era la paura di essere ucciso sul palco. Non tanto qui. In America. Io so che un giorno un grande artista sarà ucciso sul palco e so che noi diventeremo molto grandi e comincio a pensare che potrei essere io. Uscire con il mio primo tour, essere ucciso al mio primo concerto e nessuno mi vedrebbe mai più. Questo mi farebbe infuriare.
David Bowie   

Ho sempre detto di essere terribilmente vulnerabile come autore. Puoi semplicemente guardare ai miei dischi e capire cosa provo.
David Bowie   

Sono un narratore, un menestrello elettronico.
David Bowie   

Amo il teatro, amo la musica, è ancora il mio grande mondo parallelo. E' la cosa che mi completa come persona. Ho bisogno dell'universo alternativo dell'arte, qualsiasi essa sia. Mi aiuta a trovare l'equilibrio nel modo in cui vivo
David Bowie   

Io penso alla prima canzone che ho mai scritto... si chiamava 'Non riesco a non pensare a me.' È un piccolo pezzo illuminante non è vero?
David Bowie   

Perché il rap negli ultimi dieci anni ha avuto un boom popolare? E' stato grazie alla Rete. I mass media ci hanno provato, ma non sono riusciti ad arginarlo.
J Ax   

Trovo volgari quelli che fanno mille vocalizzi per dimostrarti di essere un cantante. E' come se Balotelli uscisse ogni sera con l'Atalanta per dimostrare di essere un calciatore.
J Ax   

L'originalità è importante in questo paese dove la forma più popolare di musica è la suoneria del telefonino.
J Ax   

Per fare rock non basta avere un giubbotto di pelle. Devi dimostrare di avere i segni sulla tua, di pelle.
J Ax   

Io non finirò mai come Kurt Cobain, non mi uccide la musica, prima uccido io lei.
J Ax   

Se devo essere onesto, l’unica cosa che avrei voluto fare nella vita è il musicista.
Jamie Foxx   

Musica e sport affratellano i popoli, perché sono una lingua universale.
Loredana Bertè   

Il rock è un modello di vita, non è solo suoni.
Loredana Bertè   

Una rock star è una persona molto sensibile che vive in un mondo tutto suo.
Loredana Bertè   

Le donne sono come le automobili. Ogni tanto debbono fare un piccolo tagliando. A noi che stiamo sempre davanti al pubblico, un po' di lifting ce lo dovrebbe pagare lo Stato.
Loredana Bertè   

Me ne infischio delle mode.
Lucio Battisti   

Non mi sento a mio agio per il fatto che ovunque vado tutti sanno tutto.
Selena Gomez   

Grazie a Instagram posso condividere quello che faccio con i miei fan. Loro sono la mia priorità.
Selena Gomez   

La canzone è una vecchia fidanzata con cui passerei ancora molto volentieri buona parte della mia vita, sempre e soltanto nel caso di essere ben accetto.
Fabrizio De Andrè   

Il canto ha infatti ancora oggi, in alcune etnie cosiddette primitive, il compito fondamentale di liberare dalla sofferenza, di alleviare il dolore, di esorcizzare il male.
Fabrizio De Andrè   

Non posso scrivere del Genoa perché sono troppo coinvolto. L'inno non lo faccio perché non amo le marce e perché niente può superare i cori della Gradinata Nord. Semmai al Genoa avrei scritto una canzone d'amore, ma non lo faccio perché per fare canzoni bisogna conservare un certo distacco verso quello che scrivi, invece il Genoa mi coinvolge troppo.
Fabrizio De Andrè   

Mai visto un musicista comunicare col pubblico come sa fare Luciano. (Riferita a Luciano Ligabue)
Fabrizio De Andrè   

Benedetto Croce diceva che fino a diciotto anni tutti scrivono poesie e che, da quest'età in poi, ci sono due categorie di persone che continuano a scrivere: i poeti e i cretini. Allora, io mi sono rifugiato prudentemente nella canzone che, in quanto forma d'arte mista, mi consente scappatoie non indifferenti, là dove manca l'esuberanza creativa.
Fabrizio De Andrè   

Ogni disco è come un figlio.
Nina Zilli   

Sono contenta di aver fatto le cose bene, in maniera sana, un passo dopo l'altro.
Nina Zilli   

La semplicità è la cosa più bella che c'è, anche i pezzi jazz più belli del mondo hanno 5 note non ne hanno tante, è che sono proprio le 5 note 'giuste', credo si senta.
Nina Zilli   

Mi piace quel modo di usare le parole di tutta la musica degli anni '60, anche molto semplice se vuoi, però senza scadere nella banalità.
Nina Zilli   

La moda ho iniziato a viverla grazie alla musica.
Nina Zilli   

Tutte le culture sub giovanili si sono espresse attraverso un legame profondo tra abbigliamento e musica.
Nina Zilli   

Oggi scrivo quello che canto. E mi chiamo Nina Zilli.
Nina Zilli   

E’ un onore per me partecipare al Festival di Sanremo, una manifestazione che ha vissuto le esibizioni di mostri sacri della musica, da Mina a Stevie Wonder. E’ anche un po' il sogno di una bambina di cinque anni che lo guardava sempre con la mamma e le diceva: "da grande voglio andare là".
Nina Zilli   

E' una guerriera che ha combattuto per tutto, nella sua vita. Era nera e donna in un mondo di maschi bianchi, per cui non ha neanche potuto diventare grande quanto avrebbe meritato. E' straordinaria se si pensa che per lei il jazz è stato un ripiego. Ha lottato per le donne, per la parità dei diritti, anche quelli della comunità afro-americana. È un grande esempio da seguire: le donne sono sempre bistrattate, oggi più che mai. (Riferita a Nina Simone)
Nina Zilli   

E’stata un’esperienza straordinaria. Julio è stato quasi un secondo padre. E’ un uomo molto intelligente, ho imparato tanto da lui. (Riferita a Julio Iglesias)
Rocio Munoz Morales   

Invecchiando diventi più saggio, o almeno più prudente. E capisci che la salute è più importante, che non devi farti consumare, devono cambiare le priorità. E arrivano anche altre passioni: la famiglia o la musica.
Anthony Hopkins   

La musica è essenziale, per me suonare una chitarra nel deserto è stata una delle esperienze più belle della mia vita. E' una forma straordinaria di arte e comunicazione.
Anthony Hopkins   

Compongo musica. Scrivo musica, leggo molto, sono un tipo tranquillo, pressoché vegetariano.
Anthony Hopkins   

La ragione per cui esiste la canzone Budapest è perché è la città dove avevo programmato di andare durante un viaggio in Europa, ma non ci sono mai riuscito. Ero fermo a Malmo, mi sono divertito un po' troppo e ho perso il treno il giorno dopo.
George Ezra   

Sono una persona fondamentalmente felice e allegra, quindi è naturale che questa mia natura sia evidente nei miei brani.
George Ezra   

Pensavo che avrei finito la scuola e sarei diventato un insegnante di musica o che avrei svolto una professione simile.
George Ezra   

La cosa che mi piace di più in una canzone sono i testi. Da lì riesco ad adattare la parte musicale.
George Ezra   

Continuano a dirmi che questo è il mio anno. Fa senz’altro piacere, ma mi crea qualche problema. Voglio far parte della scena musicale anche nel 2015 e per molto tempo ancora.
George Ezra   

Trovo ispirazione osservando quello che accade attorno a me, ascolto le conversazioni di chi mi sta attorno, sono un ficcanaso.
George Ezra   

 Frasi dalla n° 201 al n° 250 di 'Musica' su 646 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster