Frasi sull'intesa
Intesa
Frasi sull'intesa
Pagina 1/2
E' il momento di unirci e superare le divisioni. Sarò il presidente di tutti gli americani. Lavorare insieme ci porterà alla ricostruzione della nostra nazione e al rinnovamento del sogno americano. Cercheremo alleanze, non conflitti, nel mondo.
Prima dichiarazione alla stampa dopo la vittoria alle elezioni, 09/11/2016.
Donald Trump   Inserita: 09/11/2016

E' chiaro che se non siamo d'accordo su quanto è lungo un metro, non si fa strada assieme.
Pier Carlo Padoan   Inserita: 18/08/2014 Tratta da: Corriere della Sera - 06/07/2014

La richiesta di uscire dall'euro è la classica scorciatoia che illude i popoli. Purtroppo, visto il disagio sociale in cui vivono milioni di persone, questo messaggio fa breccia. L'unico modo per combatterlo è riavvicinare l'Europa al suo popolo, riscrivendo l'agenda europea.
Pier Carlo Padoan   Inserita: 14/08/2014 Tratta da: repubblica.it - 27/03/2014

L’amicizia di due donne comincia o finisce per essere un complotto contro una terza.
Alphonse Karr   Inserita: 07/07/2014

Non cercare il favore della moltitudine: raramente esso si ottiene con mezzi leciti e onesti. Cerca piuttosto l'approvazione dei pochi; ma non contare le voci, soppesale.
Immanuel Kant   Inserita: 13/04/2014

La centralità della nostra vita di donne è lo spirito della maternità. Ripartire da lì. La maternità. Questa maternità, però, va intesa in senso nuovo, ben al di là della mera capacità fisica di procreare. Si può infatti non aver generato ed essere colme di maternità, come si può essere madri biologiche ed esserne totalmente prive.
Susanna Tamaro   Inserita: 12/04/2014

I tuoi rapporti con gli altri siano tali da non renderti nemici gli amici, bensì da farti amici i nemici.
Pitagora   Inserita: 15/03/2014

Quella che gli uomini hanno chiamato amicizia non è altro che un'alleanza, una reciproca cura d'interessi e uno scambio di servigi: insomma, una relazione in cui l'egoismo si prefigge sempre qualche utile.
Francois de La Rochefoucauld   Inserita: 04/02/2014

Dipingere non è mai un'operazione estetica: è una forma di magia intesa a compiere un'opera di meditazione fra questo mondo estraneo ed ostile e noi.
Pablo Picasso   

Commerciare con tutte le nazioni, stringere alleanze con nessuna.
Thomas Jefferson   

Lo sciopero è vietato; se le parti non si possono accordare, interviene il Magistrato.
Papa Pio XI   

Solo se facciamo tutti insieme un passo indietro, per fare tutti insieme molti passi in avanti, potremmo cambiare la vita degli uomini.
Alexis Tsipras   

Gli uccelli vanno d'accordo nel loro nido.
Francis Scott Fitzgerald   

L'amicizia è un contratto con il quale c'impegniamo a rendere piccoli favori a qualcuno perché ce li contraccambi con favori grandi.
Montesquieu   

Fare un film non è solo andare sul set. Io sono spesso coinvolto nella stesura della sceneggiatura e nella scelta del cast.
Hugh Grant   

L'arte è arte in quanto produce, non un effetto qualunque, ma un effetto definitivo. E, intesa in questo senso, è non solo sensata, ma profonda quella sentenza, che il vero solo è bello; giacché il verosimile (materia dell'arte) manifestato e appreso come verosimile, è un vero, diverso bensì, anzi diversissimo dal reale, ma un vero veduto dalla mente per sempre o, per parlar con più precisione, irrevocabilmente: è un oggetto che può bensì esserle trafugato dalla dimenticanza, ma che non può esser distrutto dal disinganno.
Alessandro Manzoni   

La musica poi è intangibile, non ha sembianze, è come un sogno: esiste solo se viene eseguita, prende corpo nella mente di chi ascolta. Non è come la poesia, che non necessita di interpretazione perché le parole hanno un loro significato. La musica può essere interpretata in vario modo. Una composizione per una scena di guerra può essere intesa anche come brano che accompagna una danza frenetica.
Ennio Morricone   

Non c'è dubbio che la strage che colpì Falcone e la sua scorta siano state commesse da Cosa Nostra. Rimane però l'intuizione, il sospetto, chiamiamolo come vogliamo, che ci sia qualche entità esterna che abbia potuto agevolare o nell'ideazione, nell'istigazione, o comunque possa aver dato un appoggi all'attività della mafia.
Pietro Grasso   

Quando si gioca a palla le mosse di chi riceve devono essere in sintonia con quelle di chi lancia: così in un discorso c'è sintonia tra chi parla e chi ascolta se entrambi sono attenti ai propri doveri.
Plutarco   

il Fatto (Quotidiano) è impegnato da tempo nella ricerca dell’autentico Patto del Nazareno, faticosa al pari della ricerca del mitico vello d’oro che aveva il potere di guarire le ferite.
Antonio Padellaro   

I miei genitori mi hanno sempre appoggiato ma non mi hanno mai costretta a fare qualcosa che non volessi fare.
Shailene Woodley   Tratta da: L'Uomo Vogue - 23/02/2012 

Comprendiamo bene come Wikipedia rappresenti un sogno illuminista di descrivere il mondo, che però si scontra con le difficoltà di accreditarsi come compendio di sapere credibile, mantenendo nel contempo anonimato, flessibilità e continua apertura a nuovi collaboratori. Nello stesso tempo questa «utopia» rovescia il sogno dell'enciclopedia tradizionale, intesa come costruzione autorevole, organica e integrata del sapere. Infatti Wikipedia è come un organismo vivente: cresce (al ritmo dei 7% ogni mese), si «ammala», è sottoposta a composizioni e scomposizioni interne, ad accrescimenti e riduzioni continue. Ma soprattutto Wikipedia nasconde un'altra utopia, a suo modo, ambigua: la democrazia assoluta del sapere e la collaborazione delle intelligenze molteplici che dà vita a una sorta di intelligenza collettiva. Questa utopia potrebbe nascondere una nuova forma di «torre di Babele», che ha il suo tallone di Achille non solo nell'inaffidabilità, ma anche nel relativismo.
Antonio Spadaro   

Io mi ricordo di aver sentito Radio Londra che trasmetteva il discorso di Togliatti a Napoli, il famoso discorso ai
quadri della federazione napoletana; e di aver avuto per la prima volta l'idea di una prospettiva nazionale, perché bisognava fare così; lasciamo da parte tutto quello che ci divide; tu sei un cattolico, io sono un vecchio socialista, tu sei un monarchico, non ha nessuna importanza; adesso sbattiamo via questi e poi dopo decidiamo il resto.
Nilde Iotti   

Va dato atto a Berlusconi che sulle riforme è stato un alleato responsabile, abbiamo lavorato in modo serio con Forza Italia e con tutti i partiti della maggioranza per costruire un Senato più semplice e rispettare gli impegni con gli italiani.
Maria Elena Boschi   Tratta da: avvenire.it - 16/07/2014 

La Repubblica Ceca si trovava con gli Stati Uniti, il Canada e una manciata di altri paesi contro la corrente internazionale in vigore, ma la storia ci ha dimostrato più volte che ciò che è giusto, non è ciò che è popolare.
Benjamin Netanyahu   

La Somalia e l’Italia hanno una storia alle spalle lunga più di un secolo. C’è un livello di relazione tra la gente e un altro a livello di governo. Storicamente l'Italia è la nazione europea che ha colonizzato la Somalia a cavallo fra XVIII e XIX secolo, è questo il motivo dei forti legami fra italiani e somali. Esiste una grande fiducia fra i due popoli.
Hassan Sheikh Mohamud   

I miei libri sono tradotti in più di quaranta lingue, 42 o 43 direi, e la prima è stata l'italiano, grazie a Giangiacomo Feltrinelli. Da allora il mio rapporto con l'Italia è sempre stato molto forte.
Nadine Gordimer   

Questo è un Paese di talenti e non di squadre.
Sabrina Ferilli   Tratta da: qn.quotidiano.net - 03/03/2014 

Tutti devono cooperare contro il terrorismo e per il clima. I nostri destini sono condivisi.
Barack Obama   

Juventus e FIAT sono esempi dell'eccellenza italiana nel mondo e, oltre alla popolarità, condividono alcuni valori fondamentali: l'importanza della squadra e delle persone, l'ambizione di puntare a risultati eccellenti, lo spirito competitivo e la coscienza che il successo non è mai permanente, ma va conquistato ogni giorno.
Sergio Marchionne   

L’Italia c’è ma gli italiani non hanno senso della comunità. Ognuno pensa ai fatti suoi, al proprio orto infischiandosene se quello del vicino va male.
Luca Bizzarri   Tratta da: ilsecoloxix.it - 12/09/2011 

Io amo Berlusconi. E lo dico anche: Berlusconi mi piace. È uno che ti saluta, ti ascolta, sente quello che hai da dire. Crea una squadra. Da noi non si fa così.
Alessandra Mussolini   

Non pen­savo di essere eletto a Pre­si­dente della Repub­blica, ma quella can­di­da­tura era per cer­care una mag­gio­ranza diversa dalle lar­ghe intese che sareb­bero state disa­strose.
Stefano Rodotà   Tratta da: ilmanifesto.it - 04/04/2014 

La mia opinione è che siamo alla fine di un ciclo. Un progetto cominciato con Monti e poi con Letta, le larghe intese, non ha dato i suoi frutti. Sul logoramento di questa formula non si spende una parola. Non basta un’aggressione personale. Servono una valutazione politica e un nuovo progetto.
Stefano Rodotà   Tratta da: unita.it - 16/02/2014 

Io sono sempre stato convinto che sul palco ci sia bisogno di grande fiducia, nel senso che rischiando tutti, tutti devono fidarsi dell’altro per poi perdonare ciò che l’altro potrebbe fare.
Danilo Rea   Tratta da: letterefilosofia.it - 18/11/2013 

Lo sport mi piace ancora (...), nel senso che le Olimpiadi erano quelle che fermavano le guerre, e mi piace pensare che ci possa essere ancora un appiglio su questo mondo, un momento di fratellanza.
Sara Simeoni   Tratta da: atleticalive.it - 13/03/2014  

Degli umani contratti altri s'incidono in tavole, ed altri in colonne, ma il coniugale contratto si sanziona ne' figli.
Pitagora   

Mi hanno attribuito dei legami con i cosiddetti poteri forti, dalla massoneria, al Bilderberg, alla Goldman Sachs con cui non ho mai avuto nessun rapporto, neppure casuale.
Gianroberto Casaleggio   Tratta da: Corriere della Sera - 30/05/2012 

Non mi sento in grado di poter parlare dei musicisti europei e tanto ho ancora da imparare su quelli italiani ma correndo il rischio di sembrare presuntuoso posso dire che secondo me in Italia abbiamo dei grandissimi musicisti, che anche all'estero ci invidiano. Forse dovremmo essere più uniti e meno individualisti per fare sì che al nostro mestiere sia data tutta la dignità che questo merita.
Raphael Gualazzi   

Il giardino è specchio della società e del rapporto con la natura; ed è insieme uno spazio mitico, dove con più fantasia e libertà è possibile la collaborazione tra artista e architetto.
Arnaldo Pomodoro   

Non si tratta, naturalmente, di fare di ogni erba un fascio, benché la Chiesa sia riuscita nel Novecento a fare con ogni fascio un concordato.
Piergiorgio Odifreddi   Tratta da: Perché non possiamo essere cristiani - Longanesi 

Pace, commercio, e onesta amicizia con tutte le nazioni - ingarbugliando le alleanze con nessuna.
Thomas Jefferson   

Un alleato deve essere sorvegliato proprio come un nemico.
Lev Tolstoj   

Amatevi l'un l'altro, ma non fate dell'amore un'alleanza che vi incateni. Riempite ciascuno la coppa dell'altro, ma non bevete solo da una stessa coppa. Mettetevi fianco a fianco, ma non troppo vicini. Perché la quercia non si rialza all'ombra del cipresso.
Khalil Gibran   

Una alleanza il cui scopo non comprenda il proposito di guerra, è senza senso e valore. Si stringono alleanza solo per combattere. Anche se nel momento di concludere un patto di alleanza il contrasto può essere lontano, nondimeno la prospettiva di una realizzazione armata è l'intimo pretesto.
Adolf Hitler   

L'assoluto è il peggior nemico della buona politica, come la scienza dell'aspettare è la sua più fedele alleata.
Massimo d'Azeglio   Tratta da: Discorso in Senato 03/12/1864 

Il progresso tecnico ci ha offerto possibilità inedite di interazione tra uomini e tra popolazioni, ma la globalizzazione di queste relazioni sarà positiva e farà crescere il mondo in umanità solo se sarà fondata non sul materialismo ma sull'amore, l’unica realtà capace di colmare il cuore di ciascuno e di unire le persone.
Papa Ratzinger   Tratta da: Messaggio giornata mondiale gioventù 2013 

Uomini e nazioni stanno cercando risposte adeguate. Il comune obiettivo è la pace, una pace vera, frutto di leale collaborazione nell'affrontare i problemi del mondo, non di ambiguità e di fallaci impegni.
Carlo Azeglio Ciampi   Tratta da: Istituto Universitario Europeo, 26/09/2002 

La prosperità conquistata con la collaborazione di tutti deve essere ripartita equamente fra tutti come è norma di ogni Costituzione che tenda a formare istituti e costume di effettiva democrazia (...) e deve insieme essere utilizzata per una razionale e generosa assistenza alle nazioni meno progredite al fine di metterle in grado di ridurre tempestivamente le enormi differenze del loro livello di vita.
Giovanni Gronchi   Tratta da: Messaggio di fine anno 1960 

Ho parlato di collaborazione come strumento della pace e vorrei porre su di essa l'accento perchè mi par certo che in questa parola si esprima l'esigenza più attuale e più determinante per realizzare una convivenza civile ed umana sia tra gli uomini di una stessa patria sia tra i popoli nel più vasto spazio del mondo.
Giovanni Gronchi   Tratta da: Messaggio di fine anno 1960 

 Frasi dalla n° 1 al n° 50 di 'Intesa' su 54 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster