Frasi sulla ricchezza
Ricchezza
Frasi sulla ricchezza
Pagina 2/4
Molte persone vivono nel timore che possano subire qualche esperienza traumatica. I freaks sono nati con il loro trauma. Hanno già superato il loro test, nella vita. Sono degli aristocratici.
Diane Arbus   Inserita: 07/02/2014

Quando tu hai la possibilità di interloquire con dei genitori che ti accolgono, che ti capiscono, allora questo è un lusso che la vita ti concede.
Alfonso Signorini   Inserita: 31/01/2014 Tratta da: id-entity.ch - 05/03/2012

I periodi di massima sofferenza economica generale sono quelli che permettono ai ricchi di arricchirsi e agli spregiudicati di fare fortuna.
Vittorio Zucconi   Inserita: 24/01/2014 Tratta da: la Repubblica - 19/01/2014

L’esser contenti è una ricchezza naturale, il lusso è una povertà artificiale.
Socrate   Inserita: 17/01/2014

Abbiamo dato per scontato per anni che fosse normale avere l’auto e ogni comfort. In realtà è tempo di capire che dobbiamo abituarci a vivere con meno.
Kevin Costner   Inserita: 07/01/2014 Tratta da: Io donna - 09/04/2011

La più grande ricchezza è la salute.
Virgilio   Inserita: 22/11/2013

Solo i poveri riescono ad afferrare il senso della vita, i ricchi possono solo tirare a indovinare.
Charles Bukowski   Inserita: 05/06/2013

Ci sono persone così povere, che l'unica cosa che hanno sono i soldi.
Michael J. Coen   Inserita: 09/03/2013

Tutti hanno la stessa quantità di ghiaccio: i ricchi d’estate e i poveri d’inverno.
Beppe Grillo   Inserita: 03/03/2013

Gli idoli dell’uomo moderno avido, alienato sono la produzione, il consumo, la tecnologia, lo sfruttamento della natura. Quanto più ricchi sono i suoi idoli, tanto più l’uomo si impoverisce. Invece della gioia egli va in cerca di piacere e di eccitamento; invece di crescere cerca possesso e potere; invece di essere, egli persegue avere e sfruttamento; invece di ciò che è vivo sceglie ciò che è morto.
Erich Fromm   Inserita: 05/02/2013

Ostentare potere, sicurezza, ricchezza e salute sono tutti espedienti per esorcizzare l'angoscia del tempo che ci sfugge dalle mani.
Carlo Maria Martini   Inserita: 01/09/2012

Ti dirò come diventare ricco.. Sii timoroso quando gli altri sono avidi. E sii avido quando gli altri sono timorosi.
Warren Buffett   

La timidezza, fonte inesauribile di disgrazie nella vita pratica, è la causa diretta, anzi unica, di ogni ricchezza interiore.
Emil Cioran   

La ricchezza è uno splendido biglietto per la libertà.
Donatella Versace   

Il lusso, che io definirei l'immoderato amore ed uso degli agi superflui e pomposi, corrompe in una nazione ugualmente tutti i ceti diversi.
Vittorio Alfieri   

Verrà un giorno in cui i nostri ricordi saranno la nostra ricchezza.
Paul Géraldy   

Siamo a un tornante storico. La globalizzazione di cui abbiamo cantato le lodi genera un sentimento di rigetto verso le classi dirigenti politiche ed economiche; e nel mio piccolo mi ci metto anch'io. Abbiamo consentito alla globalizzazione di espandere i suoi benefici per tutti noi: abbattere l'inflazione, rivoluzionare insieme con la tecnologia la vita quotidiana. Ma sono aumentate drammaticamente le differenze tra chi ha e chi non ha.
Carlo De Benedetti   

È la sofferenza di molti a garantire il benessere a pochi.
Greta Thunberg   

Gesù ha fatto capire ai ricchi che sono sulla strada che porta alla morte.
Jean Vanier   

I veri viaggiatori, non sono persone ricche ma curiose. Non sono alla ricerca di comodità, ma di novità, sorprese.
Paolo Crepet   

Ogni Stato è diviso in tre parti. Il primo è costituito dai ricchi, gente inutile e sempre avida di ricchezze. Il secondo è quello dei poveri, gente violenta e invidiosa che, ingannata dalle calunnie di capi perversi, non fa che prendersela con i ricchi. Il terzo è formato dalla classe media ed è quello che osserva le leggi, che mantiene l'ordine e che fa prosperare lo Stato.
Euripide   

La felicità non è di questo mondo. Le ricchezze possono rendere qualcuno più fortunato di un altro, ma non farlo più felice.
Euripide   

La ricchezza intima è importantissima.
Jimmy Fontana   Tratta da: Tratto dalla canzone 

Uno dei maggiori studiosi contemporanei del diritto e dello Stato, Ronald Dworkin, ha scritto: «L'uguale rispetto è la virtù sovrana della comunità politica: se manca, il governo è soltanto tirannia; ma quando la ricchezza di una nazione è distribuita in modo fortemente disuguale, come lo è attualmente la ricchezza di nazioni anche molto prospere, allora il suo uguale rispetto appare sospetto». Ecco: se vogliamo riconoscere ai nostri concittadini, nelle forme del diritto e nell'esercizio della giurisdizione, l'uguale rispetto che è loro dovuto, dobbiamo agire perché non sia fortemente diseguale la ricchezza della nazione.
Andrea Orlando   

Avendo subito un tradimento mi sono trovato in una situazione che non immaginavo. Da allora vivo con lo spettro di non poter vivere non in ricchezza ma in dignità. Non sto cercando pietà. Ma il dolore se non lo scarichi mai, ti fa stare male
Claudio Lippi   Tratta da: intervista "Vanity Fair" del 25 Gennaio 2016 

Vieni, compiangiamoli quelli che stan meglio di noi. Vieni, amica, e ricorda, che i ricchi han maggiordomi e non amici, e noi abbiamo amici e non maggiordomi
Ezra Pound   

La parsimonia è un gran capitale.
Magnum vectigal... parsimonia.
Marco Tullio Cicerone   

Una cosa va detta con chiarezza: la corruzione è un grande male dell'Italia, ma si deve abbandonare la retorica per cui è il nostro principale problema. Al primo posto, infatti, c'è una crisi economica che spacca a metà l'Italia tra una minoranza di ricchissimi e la stragrande maggioranza di cittadini che sprofonda nella povertà.
Gianni Alemanno   

Lo scopo del gioco del consumo non è tanto la voglia di acquisire e possedere, né di accumulare ricchezze in senso materiale, tangibile, quanto l'eccitazione per sensazioni nuove, mai sperimentate prima. I consumatori sono prima di tutto raccoglitori di sensazioni: sono collezionisti di cose solo in un senso secondario e derivato.
Zygmunt Bauman   Tratta da: Dentro la globalizzazione - Laterza 

Il rispetto della parola è il fondamento della legge. Faremo perciò le battaglie che abbiamo sempre fatto in difesa dell'onestà, la trasparenza e la povertà che abbiamo sempre praticato contro l'arroganza dei troppo ricchi e dei padroni.
Marco Pannella   

Naturalmente il lusso è legato all’arroganza e al dominio sugli altri. E’ legato ad un falso senso di autorità.
Bruno Munari   Tratta da: Da cosa nasce cosa - Editori Laterza 

Il lusso è una necessità per tanta gente che vuole avere una sensazione di dominio sugli altri.
Bruno Munari   

La piazza non è grillina, di destra o di sinistra. La gente non difende un’idea ma fa sentire i propri bisogni: di questo parlo. E mi riferisco a due categorie principali: gli imprenditori e quegli 8-9 milioni di italiani vicini alla fascia di povertà. Ossia chi le risorse le crea e chi non ne ha.
Paolo Del Debbio   

Vivo con quanto mi basta, il tempo del lusso è finito per sempre. Non mi servono più ville, panfili e bella vita.
Laura Antonelli   

Senza prestiti esteri non può esservi né stabilizzazione della moneta né riassetto del bilancio dello Stato.
Joseph Schumpeter   

L’economia deve pagare le importazioni e finché non può farlo con le proprie entrate correnti, con ciò che produce, la nostra moneta è costretta a subire un peso insostenibile, alleviabile solo con la vendita a operatori stranieri, a condizioni per loro sempre più vantaggiose, dei nostri beni, siano essi azioni, proprietà terriere, immobili, tesori d’arte: l’economia dovrebbe dunque far fronte al fabbisogno corrente con il proprio capitale.
Joseph Schumpeter   

Tornare a generare crescita sostenendo le imprese, favorendo l’occupazione e lasciando maggiori risorse alle famiglie.
Flavio Tosi   

Il petrolio degli arabi è degli arabi. La Tunisia non ha il petrolio? Sbagliato, il petrolio libico è eredità del tunisino, marocchino, sudanese, yemenita e di tutti gli arabi.
Mu'ammar Gheddafi   

I miei migliori clienti non sono ricconi, ma persone che una volta o due l'anno decidono di spendere per una cena quanto per un paio di scarpe. Poi, se va bene, il ricordo rimane per anni, e anche l'emozione.
Carlo Cracco   

Ho voglia di stare al centro di una cultura nascente, in mezzo a grattacieli di 400 metri, in una ricchezza che fa spavento, nell'euforia di un sabato sera a Manila. E, soprattutto, tra gente che abbia ancora voglia di lavorare.
Paolo Villaggio   

La vera libertà è più preziosa dell'oro e dell'argento.
Girolamo Savonarola   

Tu vorresti roba: vivi secondo Dio e parcamente e non volere le pompe, e le vanità, ed a questo modo, risparmierai ed avrai più roba.
Girolamo Savonarola   

È assai sorprendente che le ricchezze degli ecclesiastici abbiano tratto origine dal principio di povertà.
Montesquieu   

Questo fatto della vita misera e del malcontento giustificato del maggior numero degli uomini, fatto comune a paesi poveri e ricchi, di tutti i gradi di civiltà, è effetto di una legge di natura o delle leggi umane?
Edmondo De Amicis   

Sono le cose più semplici a darmi delle idee. Un piatto in cui un contadino mangia la sua minestra, l'amo molto più dei piatti ridicolmente preziosi dei ricchi.
Joan Mirò   

La giustizia come fa ad essere uguale per tutti? Siamo tutti diversi! E’ vero che ci sono le attenuanti, ma di che stiamo parlando? E' giusto comportarsi allo stesso modo con due persone, una nata nelle baracche tra botte e povertà e l’altra ai Parioli con le carezze?
Alessandro Mannarino   

Un fotografo che ha immortalato un momento splendido, una posa accidentale di qualcuno o di uno splendido scenario, ha scoperto un tesoro.
Robert Doisneau   

L'esperienza sembra mostrare che la lette non può mai regolare correttamente i salari, anche se ha spesso preteso di farlo.
Adam Smith   

Per la maggior parte dei ricchi, il principale piacere della ricchezza consiste nello sfoggiarla.
Adam Smith   

L'unico motivo che determina il possessore di un capitale a investirlo nell'agricoltura o nell'industria (...) è il proprio profitto.
Adam Smith   

 Frasi dalla n° 51 al n° 100 di 'Ricchezza' su 182 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster