Frasi sui sentimenti
Sentimenti
Frasi sui sentimenti
Pagina 5/7
"Esiste un tempo per strappare e un tempo per cucire", talvolta "il tempo per strappare" lascia cicatrici molto profonde.
Paulo Coelho   Inserita: 30/11/2015 Tratta da: Lo Zahir - Bompiani

I cani sono così permeabili ai sentimenti umani, con la convivenza dalla notte dei tempi siamo diventati quasi uguali. Per questo tante persone li detestano. Vedono troppe cose di sé riflesse nel loro sguardo teneramente vile, cose che preferirebbero ignorare.
Susanna Tamaro   Inserita: 21/11/2015

Venerdì sera avete tolto la vita a un essere eccezionale, l’amore della mia vita, la madre di mio figlio, ma non avrete il mio odio.
Io non so chi siete e non lo voglio sapere, siete anime morte. Se il Dio per il quale uccidete ciecamente, ci ha fatti a sua immagine, ogni proiettile nel corpo di mia moglie è stata una ferita al suo cuore, perciò non vi farò il regalo di odiarvi. Sarebbe cedere alla stessa ignoranza che ha fatto di voi quello che siete.
Voi vorreste che io avessi paura, che guardassi i miei concittadini con diffidenza, che sacrificassi la mia libertà per la sicurezza. Ma la vostra è una battaglia persa.
Siamo più forti di tutti gli eserciti del mondo. Per tutta la sua vita questo piccolo vi farà l'affronto di essere libero e felice. Perché no, non avrete mai neanche il suo odio
(Lettera di un uomo che ha perso la moglie dopo gli attentati a Parigi del 13/11/2015)
Antoine Leiris   Inserita: 17/11/2015

Ho amici che non sanno quanto sono miei amici. Non percepiscono tutto l'amore che sento per loro né quanto siano necessari per me. L'amicizia è un sentimento più nobile dell'amore. Non cerco alcuni di loro, mi basta sapere che esistono. Questa semplice condizione mi incoraggia a proseguire la mia vita. Un amico non si fa, si riconosce.
Vinicius de Moraes   Inserita: 11/11/2015

Muore solo un amore che smette di essere sognato.
Pedro Salinas   Inserita: 10/11/2015

Si dice che ci siano vari modi di mentire, ma il più ripugnante di tutti è dire la verità, tutta la verità, però occultando l'anima dei fatti. Perché i fatti sono sempre vuoti, sono recipienti che prendono la forma del sentimento che li riempie.
Juan Carlos Onetti   Inserita: 08/11/2015

Non siamo mai così indifesi verso la sofferenza, come nel momento in cui amiamo.
Sigmund Freud   Inserita: 06/11/2015

Vorrei solo essere lì dove sei tu. Vorrei solo fidarmi di te ed amarti e stare con te. Solo con te, dentro di te, intorno a te, in tutti i posti concepibili ed in quelli inconcepibili. Mi piacerebbe essere lì dove ci sei tu.
Frida Kahlo   Inserita: 01/11/2015

L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile.
Theodor Adorno   Inserita: 08/10/2015

Gli amori autunnali hanno la primavera nel petto.
Alda Merini   Inserita: 07/10/2015

Non è giusto accontentarsi di un sentimento che ha perso di vivacità e colore.
Paola Barale   Inserita: 04/09/2015

Non scusarti mai per aver mostrato i tuoi sentimenti. Quando lo fai, ti scusi per la verità.
Benjamin Disraeli   Inserita: 09/07/2015

Purtroppo io ho sempre seguito il mio cuore, vivo ancora per l'amore e può capitare di rivolgere il sentimento sulle persone sbagliate.
Laura Antonelli   Inserita: 22/06/2015

La vera impotenza è quella sentimentale, la perdita del batticuore.
Paolo Villaggio   Inserita: 14/02/2015

La bellezza della natura suscita in me questo sentimento; un sentimento non so se di gioia, di tristezza, di speranza, di disperazione, di dolore o di piacere. E quando arrivo a questo sentimento, mi fermo. Già lo conosco, non cerco di sciogliere il nodo, ma mi accontento di questa oscillazione.
Lev Tolstoj   Inserita: 09/01/2015 Tratta da: I diari - Longanesi

Una volta mia madre mi disse che quando ti innamori per la prima volta, la tua vita cambia per sempre. È un amore che ti accompagnerà per il resto della tua vita. Qualunque cosa tu faccia, quel sentimento aleggerà attorno a te fino alla morte. Avrei riconosciuto a prima vista la donna della mia vita, diceva mia madre, perché appena avessi posato gli occhi su di lei, tutto ciò che la circondava sarebbe svanito. E così era stato.
Sergio Bambarén   Inserita: 27/12/2014

Gli uomini mutano sentimenti e comportamento con la stessa rapidità con cui si modificano i loro interessi.
Arthur Schopenhauer   Inserita: 10/10/2014

Di tutti i sentimenti, l'amore è quello che ha più bisogno di ozio.
Stendhal   Inserita: 22/05/2013

Come tutti i sentimenti che con la loro forza muovono il mondo e riempiono le nostre giornate, anche l'amicizia rimane ancora un mistero.
Inserita: 20/12/2011

Seguire la politica vuol dire sperare, arrabbiarti, soffrire - perché una legge sbagliata sulle pensioni può far piangere tante persone e ha implicazioni pazzesche - ma quando incontri persone che ti chiedono aiuto entrano in gioco i sentimenti.
Federica Sciarelli   

 Frasi dalla n° 81 al n° 100 di 'Sentimenti' su 132 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook