Frasi sui sentimenti
Sentimenti
Frasi sui sentimenti
Pagina 3/4
Non siamo mai così indifesi verso la sofferenza, come nel momento in cui amiamo.
Sigmund Freud   Inserita: 06/11/2015

Vorrei solo essere lì dove sei tu. Vorrei solo fidarmi di te ed amarti e stare con te. Solo con te, dentro di te, intorno a te, in tutti i posti concepibili ed in quelli inconcepibili. Mi piacerebbe essere lì dove ci sei tu.
Frida Kahlo   Inserita: 01/11/2015

L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile.
Theodor Adorno   Inserita: 08/10/2015

Gli amori autunnali hanno la primavera nel petto.
Alda Merini   Inserita: 07/10/2015

Non è giusto accontentarsi di un sentimento che ha perso di vivacità e colore.
Paola Barale   Inserita: 04/09/2015

Non scusarti mai per aver mostrato i tuoi sentimenti. Quando lo fai, ti scusi per la verità.
Benjamin Disraeli   Inserita: 09/07/2015

Purtroppo io ho sempre seguito il mio cuore, vivo ancora per l'amore e può capitare di rivolgere il sentimento sulle persone sbagliate.
Laura Antonelli   Inserita: 22/06/2015

La vera impotenza è quella sentimentale, la perdita del batticuore.
Paolo Villaggio   Inserita: 14/02/2015

La bellezza della natura suscita in me questo sentimento; un sentimento non so se di gioia, di tristezza, di speranza, di disperazione, di dolore o di piacere. E quando arrivo a questo sentimento, mi fermo. Già lo conosco, non cerco di sciogliere il nodo, ma mi accontento di questa oscillazione.
Lev Tolstoj   Inserita: 09/01/2015 Tratta da: I diari - Longanesi

Una volta mia madre mi disse che quando ti innamori per la prima volta, la tua vita cambia per sempre. È un amore che ti accompagnerà per il resto della tua vita. Qualunque cosa tu faccia, quel sentimento aleggerà attorno a te fino alla morte. Avrei riconosciuto a prima vista la donna della mia vita, diceva mia madre, perché appena avessi posato gli occhi su di lei, tutto ciò che la circondava sarebbe svanito. E così era stato.
Sergio Bambarén   Inserita: 27/12/2014

Gli uomini mutano sentimenti e comportamento con la stessa rapidità con cui si modificano i loro interessi.
Arthur Schopenhauer   Inserita: 10/10/2014

Di tutti i sentimenti, l'amore è quello che ha più bisogno di ozio.
Stendhal   Inserita: 22/05/2013

Come tutti i sentimenti che con la loro forza muovono il mondo e riempiono le nostre giornate, anche l'amicizia rimane ancora un mistero.
Inserita: 20/12/2011

Forse questo succede quando un tornado incontra un vulcano, tutto quello che so è che ti amo troppo per andarmene via ora.
Eminem   

Ho un buco nel cuore, io sono quel tipo a cui piacciono le montagne russe in amore, ma fino a quando giocherai con il mio sentimento non ci voglio più salire.
Eminem   

Quando qualcuno esprime un sentimento o un atteggiamento o un opinione tendiamo subito a pensare 'è ingiusto', 'è stupido', 'è anormale', 'è irragionevole', 'è scorretto', 'non è gentile'. Molto di rado ci permettiamo di 'capire' esattamente quale sia per lui il significato dell'affermazione.
Carl Rogers   

La libertà è illusione; credere nella libertà ci procura un sentimento gradevole che va e viene Dove inizia l’amore non c’è spazio per la libertà.
Bert Hellinger   

L’uomo è una macchina. tutto ciò che fa, tutte le sue azioni, tutte le sue parole, pensieri, sentimenti, convinzioni, opinioni, abitudini, sono i risultati di influenze e impressioni esterne.
Georges Ivanovic Gurdjieff   

Si sa che esistono due tipi di razzismo: quello dei bianchi, ingiustificabile e odioso, a prescindere da qualsiasi motivo, e quello dei negri, assolutamente giustificabile, a prescindere da qualsiasi eccesso, perché esso esprime un giusto sentimento di rivalsa e sono i bianchi, dopo tutto, che devono comprendere.
Jean Raspail   Tratta da: Il campo dei Santi - Robert Laffont 

Caro amico/a mio/a, buon compleanno! Come vedi non ho mai dimenticato questo giorno, poiché no posso farti di persona gli auguri perché sono lontano, affido a questo biglietto i sentimenti di affetto e di amicizia che mi legano a te Auguri di cuore.
La redazione   

Mi sono innamorata più volte di quante valesse la pena.
Irene Pivetti   

Abbiamo tutti una vita interiore. Tutti sentiamo di far parte del mondo e nello stesso tempo di esserne esiliati. Bruciamo tutti nel fuoco delle nostre esistenze. Abbiamo bisogno delle parole per esprimere ciò che abbiamo dentro.
Paul Auster   

Le mie relazioni sentimentali sono complicate. La mia popolarità rischia di scatenare antagonismo all'interno della coppia. Perciò, per far funzionare il rapporto, a volte accentuo i lati femminili del mio carattere. Voglio allontanare dalla testa dell'uomo che mi interessa di essere forte e indipendente. Per compiacerlo mi accuccio, cerco di trasformarmi in una perfetta geisha. Eccomi, gli dico, sono proprio come mi desideri. Ma poi va sempre a finire che mi pento. In un rapporto infatti ci deve essere equilibrio: se sono la sola a crearlo, a mettere pesi e contrappesi per farlo funzionare, cercando di essere più femminile, più fragile, più accomodante, l'equilibrio diventa precario. Se poi l'altro se ne approfitta e mi prevarica, la fine è inevitabile: divento una furia e spacco tutto.
Irene Grandi   

Seguire la politica vuol dire sperare, arrabbiarti, soffrire - perché una legge sbagliata sulle pensioni può far piangere tante persone e ha implicazioni pazzesche - ma quando incontri persone che ti chiedono aiuto entrano in gioco i sentimenti.
Federica Sciarelli   

Il dolore è la tranquillità ricordata con sentimento.
Dorothy Parker   

Nella dipendenza dall'amore c’è uno che è dipendente e l'altro che è "evitante". Ci si mette in questa condizione per cercare di stare meglio, ma alla base c’è il desiderio di evitare alcuni sentimenti.
Alanis Morissette   

Vuoi far parte della mia vita
e della mia galassia
e del mio pianeta
e della mia orbita,
con la testa sulla mia spalla,
a guardare una luna mai vista?
Fabrizio Caramagna   Tratta da: Il numero più grande è due - Mondadori 

Ti chiedo scusa per tutte le vite precedenti in cui non ti ho mai incontrata.
Fabrizio Caramagna   Tratta da: Il numero più grande è due - Mondadori 

Ci sono persone che sono fatte per amarsi, ma non per stare insieme.
Gio Evan   

Vorrei essere il pensiero che ti ispira a credere che ogni cosa è possibile.
Gio Evan   

A me piace vedere le persone riunite, forse è sciocco, ma che dire, mi piace vedere la gente che si corre incontro, mi piacciono i baci e i pianti, amo l'impazienza, le storie che la bocca non riesce a raccontare abbastanza in fretta, le orecchie che non sono abbastanza grandi, gli occhi che non abbracciano tutto il cambiamento, mi piacciono gli abbracci, la ricomposizione, la fine della mancanza di qualcuno.
Jonathan Safran Foer   Tratta da: Molto forte, incredibilmente vicino - Houghton Mifflin 

E' giusto che il detenuto saldi il suo debito nei confronti dello Stato e nei confronti delle vittime del reato, ma è importante anche che lo stesso sia messo nelle condizioni di non tornare a delinquere una volta lasciato il carcere. La riabilitazione è un percorso complesso che non può non comprendere, oltre agli aspetti del lavoro, della cultura, della formazione, anche la sfera dell'affettività. Interrompere il flusso dei rapporti significa separare l'individuo dalla sua stessa storia personale. E' questa una mia riflessione, non un progetto governativo, basata anche su esperienze da tempo in atto in molti Paesi d'Europa.
Maria Elisabetta Alberti Casellati   

Prenditi cura di me con quella nobile tenerezza che solo in te ho trovato.
Mary Wollstonecraft   

Io ho disteso i miei sogni sotto ai tuoi piedi; cammina delicatamente perché cammini sui miei sogni.
William Butler Yeats   

Quando ero piccolo, non mi è stato insegnato come sentire o comunicare sentimenti.
Jeremy Renner   

Nulla è più militante dell'amore: il sentimento più profondo e gioioso.
Ivano Fossati   

Mi sono resa conto di aver sempre cercato mio padre nel mio lavoro, anche quando era ancora vivo. Nella maggior parte dei film che ho fatto io ho parlato a mio padre. Come tutti i padri algerini non era uno che esprimeva facilmente i suoi sentimenti. Aveva un grande pudore, il senso del segreto. Quando dici a un padre così che vuoi diventare attrice gli dai un colpo.
Isabelle Adjani   Tratta da: Intervista "Espresso" del 30 Dicembre 2016 

L’ansia che spesso mi genera questa professione. Le persone particolarmente emotive vivono tutte le situazioni amplificando i propri sentimenti all'ennesima potenza.
Irene Fornaciari   Tratta da: Intervista "Oggi" del 08 febbraio 2012 

Con Bianca ho conosciuto la vera felicità.
Max Biaggi   

I tatuaggi rappresentano un modo per esprimere i miei sentimenti più profondi.
David Beckham   

L'amore è tutto e il contrario di tutto e, almeno per quello che riguarda i miei passi, è sempre stato il motore.
Francesco Renga   Tratta da: Vanity Fair - 15/04/2016 

Ho sempre vissuto l'amore come un "restare dentro" finché possibile. Forse perdi il coraggio della giovinezza. "Tutte le decisioni fondamentali sono prese con uno stato d'animo che non durerà": l'ho letto sul muro di una stanza d'albergo l'altro giorno a Milano ed è vero, la decisione resta ma lo stato d'animo che l'ha creata è già andato. Lo impari col tempo, per questo diventi più cauto. Non ti affidi più solo all'altro, nel bene e nel male.
Valeria Golino   Tratta da: Io Donna - 06/05/2016 

Il mio segreto è di non far bastare il mio nome: io non mi perdono nulla, sono alla continua ricerca dei miei errori. La fame di musica è una richiesta di aiuto. E il cantante è il mezzo di trasporto dei sentimenti dell'ascoltatore. Sembrerà retorico, ma è così che mi sento: il tapis roulant delle emozioni di chi mi ascolta.
Tiziano Ferro   

Nelle mie canzoni ci metto i miei sentimenti, le mie solitudini, le cose che non so comunicare nemmeno ai miei cari. Quando scrivo, a volte mi metto a piangere. Mi è successo anche in pubblico, ma non mi sono vergognato. Mai vergognarsi della sincerità!
Tiziano Ferro   

Ho veramente pessimi gusti in fatto di uomini e ho sposato solo uomini sbagliati. Non ho mai trovato l'uomo giusto e non spero di trovarlo a quest'età, penso sia troppo tardi. Tutte le navi sono salpate.
Debbie Reynolds   Tratta da: Dailymail - 05/01/2015 

Io credo che la cosa più bella che possa capitare a una donna innamorata è servire il proprio uomo.
Daniela Santanchè   

In amore, come nella vita, chi parte per primo vince due volte, ricordatevelo.
Franco Califano   

L'amore non è che si cerca. Capita.
Franco Califano   

Non esiste una formula fissa per l'amore, tutto dipende dalla donna che ti trovi davanti. Se ci fosse un cliché, sarebbe una noia spaventosa. Se avessi scoperto cos'è l’amore, sarei felice. Mi piace vivere giorno per giorno, quando lo trovi cerchi di tenertelo stretto e di godertelo al meglio, forse quando ti accorgi che l’hai trovato, l’hai perso già.
Gabriel Garko   

Se apro la porta di casa e trovo la mia donna a letto con il mio migliore amico, forse il Tonio Fortebracci che è in me viene fuori ed è normale che allora non perdono.
Gabriel Garko   

 Frasi dalla n° 101 al n° 150 di 'Sentimenti' su 156 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster