Frasi sul sentimento
Sentimento
Frasi sul sentimento
Pagina 1/4
Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.
Gabriel Garcia Marquez  Novità: Inserita: 20/09/2021

Credo che ciò che produce in me il profondo sentimento in cui vivo, di incongruenza con gli altri, sia il fatto che la maggior parte della gente pensa con la sensibilità, mentre io sento con il pensiero. Per l'uomo comune sentire è vivere e pensare è saper vivere. Per me pensare è vivere e sentire non è che il nutrimento del pensare.
Fernando pessoa   Inserita: 07/07/2021

Ormai nessuno ha più tempo per nulla. Neppure di meravigliarsi, inorridirsi, commuoversi, innamorarsi, stare con se stessi. Le scuse per non fermarci a chiedere se questo correre ci rende felici sono migliaia, e se non ci sono, siamo bravissimi a inventarle.
Tiziano Terzani   Inserita: 06/07/2021

Sforzarsi di operar sul volgo con fine sentimento è come tentare di tagliar sassi con un rasoio.
Jonathan Swift   Inserita: 02/04/2021

Esiste, forse, un sentimento più illusorio dell’amore?
Emilie du Chatelet   Inserita: 28/09/2020

Abbiamo fame di tenerezza, in un mondo dove tutto abbonda ma siamo poveri di questo sentimento che è come una carezza per il nostro cuore. Abbiamo bisogno di questi piccoli gesti che ci fanno stare bene. La tenerezza è un amore disinteressato e generoso.
Alda Merini   Inserita: 11/06/2020

Lascia che tutto ti accada: bellezza e terrore. Continua ad andare. Nessun sentimento è finale.
Rainer Maria Rilke   Inserita: 02/04/2020

Il regalo più bello che si può fare è il proprio tempo, donare il proprio tempo e le proprie attenzioni a chi ne ha bisogno, ma non lo dice. Il mio augurio per il nuovo anno è per tutti noi, mi auguro che si possa trovare e dare amore, il sentimento più nobile che esista.
La redazione   Inserita: 31/12/2019

Certo, ci sono stati screzi e incomprensioni. Avete vissuto alti e bassi come tutte le coppie e come succede un po' in tutte le famiglie, ma siete ancora insieme perché il sentimento che vi unisce è talmente grande che niente e nessuno potrà mai dividervi. Per noi figli il vero amore siete voi, siete il nostro modello. Auguri di cuore per i vostri primi 25 anni come marito e moglie.
Inserita: 17/11/2019

L'amore è un sentimento inventato. Ciò che conta è il gioco della seduzione, il rituale di piacere a qualcuno.
Gesualdo Bufalino   Inserita: 06/06/2019

L'amore è un sentimento totale e complesso. Nella vita tante cose possono essere tante cose diverse. Ma l'amore no, è solo quella cosa lì. E se non lo è, vuol dire che ti sei sbagliato. Quando desideri non ami, ma brami.
Francesca Michielin   Inserita: 23/05/2019 Tratta da: Grazia - 16/02/2018

L'amicizia nasce dalle occasioni della vita, spesso dal destino, ma per diventare sentimento irrinunciabile necessita poi di grandi emozioni condivise, non di mediocrità affettiva.
Paolo Crepet   Inserita: 16/02/2019

Da sempre sono convinto che esista una sottile differenza tra l'amare e il voler bene: l'amore, infatti, sebbene sia un sentimento forte, molto spesso tende a consumarsi e di conseguenza a finire. Il voler bene, invece, cresce sempre.
Luciano De Crescenzo   Inserita: 14/02/2019

Quel mostro, l'abitudine, che divora ogni sentimento il quale ci metta in guardia contro i malanni che s'annoiano nell'abitudine stessa, si dimostra purtuttavia un angelo in questo, che riveste d'una livrea assai facile a indossarsi anche la pratica delle azioni buone e belle.
William Shakespeare   Inserita: 30/07/2018 Tratta da: Amleto - Atto III

L'amore credo sia quel sentimento che riesce ad uscire indenne dal tempo che passa, che riesce a durare, che vince la stanchezza, la noia, i dolori, le rotture di scatole. Ma bisogna attendere tanto prima di riconoscerlo. Si può dire solo a posteriori se uno ha davvero amato, perché mentre si ama non lo si capisce…
Massimo Troisi   Inserita: 20/02/2018

San Valentino è la festa degli innamorati, non dei fidanzati.
Anonimo   Inserita: 01/02/2018

Innamorati di una persona che al mattino ti chiede come stai, che ti da il buongiorno e non si dimentica che ci sei. Che quando apre gli occhi sei il primo pensiero, perché per lei la cosa più importante è che tu stia bene. Innamorati di una persona che ti bacia all'improvviso, senza un motivo, per avere ogni volta l'emozione di un amore che sorprende. Qualcuno che usa gli abbracci invece delle parole quando sei triste, e che, invece dei consigli usa il battito del suo cuore per calmarti. Innamorati di una persona che ti prende in giro, una persona che ama ridere più che sorridere. Innamorati di una persona che ami la tua libertà, la tua indipendenza e che rispetti le tue scelte. Innamorati di una persona che abbia il miglior odore dell'universo, quello che riconosceresti ovunque, quello unico che solo tu puoi apprezzare. Quell'odore tanto simile alle emozioni. E sopratutto se non lo trovi, ama la vita ma non accontentarti di un amore mediocre.
Stefania Leonoir   Inserita: 26/01/2018

Mi fa piacere sottolineare con questi fiori pasquali il nostro comune sentimento di pace e di amicizia
La redazione   Inserita: 01/06/2017

 Addormentarsi e innamorarsi

Colpa delle stelle  Shailene Woodley   Inserita: 01/09/2016

Io sono sicuro che consciamente o inconsciamente, tutte le donne di questa trasmissione si siano innamorate di me.
Donald Trump   Inserita: 01/03/2016

L'importante è imparare a sperare. Il lavoro della speranza non è rinunciatario perché di per sé desidera aver successo invece che fallire. Lo sperare, superiore all'aver paura, non è né passivo come questo sentimento né, anzi meno che mai, bloccato nel nulla. L'affetto dello sperare si espande, allarga gli uomini invece di restringerli, non si sazia mai di sapere che cosa internamente li fa tendere a uno scopo e che cosa all'esterno può essere loro alleato. Il lavoro di questo affetto vuole uomini che si gettino attivamente nel nuovo che si va formando e cui essi stessi appartengono.
Ernst Bloch   Inserita: 27/01/2016

Ho amici che non sanno quanto sono miei amici. Non percepiscono tutto l'amore che sento per loro né quanto siano necessari per me. L'amicizia è un sentimento più nobile dell'amore. Non cerco alcuni di loro, mi basta sapere che esistono. Questa semplice condizione mi incoraggia a proseguire la mia vita. Un amico non si fa, si riconosce.
Vinicius de Moraes   Inserita: 11/11/2015

Si dice che ci siano vari modi di mentire, ma il più ripugnante di tutti è dire la verità, tutta la verità, però occultando l'anima dei fatti. Perché i fatti sono sempre vuoti, sono recipienti che prendono la forma del sentimento che li riempie.
Juan Carlos Onetti   Inserita: 08/11/2015

Non è giusto accontentarsi di un sentimento che ha perso di vivacità e colore.
Paola Barale   Inserita: 04/09/2015

Salma Hayek nel ruolo di...
Olivia: “Come puoi insegnare il romanticismo quando non sai provare un sentimento vero?!”
Pierce Brosnan nel ruolo di...
Richard: “L'irritazione è un sentimento vero?”
Il fidanzato di mia sorella  Salma Hayek   Inserita: 29/07/2015

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 di 'Sentimento' su 96 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster