Foto di howard phillips lovecraft
Frasi di Howard Phillips Lovecraft
La scheda di Howard Phillips Lovecraft
Scrittore, poeta, critico letterario e saggista statunitense
Nascita: Providence (USA) il 20/8/1890data morte il 15/3/1937
Howard Phillips Lovecraft , noto anche come HP Lovecraft, è nato a Providence , Rhode Island ed è stato un celebre scrittore americano di racconti e romanzi brevi fantastici e macabri , nonché uno dei maestri del XX secolo del Racconto gotico dell'orrore. Lovecraft era interessato alla scienza fin dall'infanzia, ma la cattiva salute per tutta la vita gli ha impedito di frequentare il college. Si guadagnava da vivere come ghostwriter e trascorse la maggior parte della sua vita in isolamento e povertà. La sua fama di scrittore è aumentata in particolar modo dopo la sua morte. Dal 1923 in poi, la maggior parte dei racconti di Lovecraft apparve sulla rivista Weird Tales . La sua serie di racconti “Cthulhu Mythos” descrive incontri ordinari con esseri orribili di origine extraterrestre. In questi racconti, la profonda conoscenza di Lovecraft della geografia e della cultura del New England si fonde con la mitologia. Altri suoi racconti riguardano di fenomeni altrettanto terrificanti in cui l'orrore e la fantasia morbosa acquisiscono una verosimiglianza inaspettata. “Dagon”, “Il colore venuto dallo spazio”, “L'orrore di Dunwich”, “Il caso di Charles Dexter Ward”, “Alle montagne della follia” e “La maschera di Innsmouth” sono considerati i suoi migliori scritti. Lovecraft era un maestro del linguaggio poetico e raggiunse standard letterari insolitamente elevati nel suo particolare genere misto tra fantasy e fantascienza .
Cerca autore su Amazon
Condividi su Facebook
La più letta di “Howard phillips lovecraft”
Perché lavorate? Non potreste limitarvi a vivere ed essere contenti? E se vi affaticate solo per potervi affaticare di più, quando troverete la felicità? Voi dite di lavorare per vivere, ma la vita non è fatta di bellezza e canzoni? E se non sopportate fra di voi un cantore, dove vanno i frutti di tanto lavoro? Lavorare senza divertirsi è come fare un viaggio interminabile senza meta. Non sarebbe meglio morire?
Tratta da: Tutti i raccontiHoward Phillips Lovecraft  

Non è morto ciò che può vivere in eterno, e in strani eoni anche la morte può morire.
Howard Phillips Lovecraft   Inserita: 02/11/2020 Tratta da: La Città senza Nome

La più antica e potente emozione umana è la paura, e la paura più antica e potente è la paura dell’ignoto.
Howard Phillips Lovecraft   Inserita: 31/10/2020

Il piacere per me è meraviglia: l'inesplorato, l'inaspettato, la cosa nascosta e la cosa immutabile che si nasconde dietro la mutevolezza superficiale.
Howard Phillips Lovecraft   

Infelice è colui a cui i ricordi dell'infanzia portano solo paura e tristezza.
Howard Phillips Lovecraft   

I ricordi e le possibilità sono sempre più orribili delle realtà.
Howard Phillips Lovecraft   

Il mondo è davvero comico, ma lo scherzo è sull'umanità.
Howard Phillips Lovecraft   

Il gatto è misterioso e affine alle cose invisibili che l'uomo non potrà mai conoscere.
Howard Phillips Lovecraft   

Un tempo sognavo, e per me il mondo del sogno era più reale dell'esistenza che gli stupidi chiamano realtà, e più prezioso della mia stessa vita.
Howard Phillips Lovecraft   

Noi camminiamo nell’oscurità insieme a fantasmi e spettri che non conosciamo e il nostro piccolo mondo si immerge ciecamente in abissi senza fondo, verso mete che non possiamo neanche concepire. Il pensiero stesso è una fusione tra credenza e capacità di intendere. Noi ci illudiamo pensando di conoscere ogni cosa inerente il nostro mondo, ma non è così, e ci stupiremmo se sapessimo realmente ogni cosa o se potesse veramente esserci pace e sicurezza per tutti in questo vasto universo.
Howard Phillips Lovecraft   Tratta da: Qualcosa dall'alto 

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare. Sappiamo che esse sono il semplice risultato di accidenti o punti di vista, ma non abbiamo nulla da guadagnare ad abbatterle. E infatti, è straordinariamente insensato voler abbattere con un forcone da stalla un miraggio che non è mai esistito. Penso che all'uomo assennato convenga scegliere le fantasie che più gli aggradano e crogiolarvisi innocentemente, conscio del fatto che, siccome la realtà non esiste, non c'è niente da guadagnare e molto da perdere nel buttarle via. Ancora, non esistono fantasie preferibili ad altre, perché la misura del loro valore dipende dal rispettivo grado di adattamento alla mente che le contiene.
Howard Phillips Lovecraft   Tratta da: Lettere dall'altrove 

Arrivato ai miei ultimi giorni, e spinto verso la follia dalle atroci banalità dell'esistenza che scavano come gocce d'acqua distillate dai torturatori sul corpo della vittima, cercai la salvezza nel meraviglioso rifugio del sonno. Nei sogni trovai un poco della bellezza che avevo invano cercato nella vita e m'immersi in antichi giardini e boschi incantati. Una volta che il vento era particolarmente dolce e profumato sentii il richiamo del sud e salpai languido, senza meta, sotto costellazioni ignote.
Howard Phillips Lovecraft   Tratta da: Ex Oblivione 

In un universo senza scopo, tutto è uguale e nulla vale la pena di un serio pensiero. Non ci resta che cogliere ciò che preferiamo e sorridere, rendendoci conto che dove non esistono autentiche direzioni l'una vale l'altra. Ed è meglio non cadere nell'assurdo eccitandosi o dandosi alla violenza, alle aberrazioni e ai comportamenti antisociali a causa di qualche illusoria sciocchezza. Nulla è importante, ma forse è più confortevole mantenere la calma e non interferire con gli altri.
Howard Phillips Lovecraft   

Gli uomini di più ampio intelletto sanno che non c'è netta distinzione tra il reale e l'irreale, che le cose appaiono come sembrano solo in virtù dei delicati strumenti fisici e mentali attraverso cui le percepiamo.
Howard Phillips Lovecraft   

 14 frasi di 'howard phillips lovecraft' su 14 in archivio  (Licenza foto: Pubblico dominio)


Igor
Sibaldi
Honoré
de
Balzac


AUTORI per Tipo

Cinema (515)
Letteratura (254)
Musica (127)
Spettacolo (121)
Politica (100)
Sport (97)
Filosofia (73)
Giornalismo (68)
Economia (57)
Scienze (54)
Religione (54)
Arte (52)
Storia (41)
Varie (22)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster