Frasi sulla trascendenza
Trascendenza
Frasi sulla trascendenza
Guardati dall'irrazionale, per quanto seduttivo. Rifuggi dal trascendente e da tutti quelli che invitano a subordinarti o annientare te stesso. Diffida della compassione; preferisci la dignità per te e per gli altri. Non aver paura di essere considerato arrogante o egoista. Immaginati tutti gli esperti come se fossero mammiferi. Non essere mai spettatore dell'ingiustizia o della stupidità. Cerca la discussione e la disputa per il piacere che ti danno; la tomba ti offrirà un sacco di tempo per tacere. Dubita delle tue stesse motivazioni. Non vivere per gli altri non più di quanto tu ti aspetteresti che gli altri vivano per te.
Christopher Hitchens   Inserita: 13/04/2021

L'assenza di paura è il primo requisito della spiritualità. I codardi non possono mai essere morali.
Mahatma Gandhi   Inserita: 29/03/2019

Il grado più alto a cui possa elevarsi uno spirito mediocre ma dotato di esperienza è la capacità di scoprire le debolezze degli uomini migliori di lui.
Georg Christoph Lichtenberg   Inserita: 17/07/2018

Non fissiamo lo sguardo sulle cose visibili, ma su quelle invisibili, perché le cose visibili sono di un momento, quelle invisibili invece sono eterne.
San Paolo   Inserita: 01/11/2017

Camminare per me significa entrare nella natura. Ed è per questo che cammino lentamente, non corro quasi mai. La Natura per me non è un campo da ginnastica. Io vado per vedere, per sentire, con tutti i miei sensi. Così il mio spirito entra negli alberi, nel prato, nei fiori. Le alte montagne sono per me un sentimento.
Inserita: 11/09/2017

Ciao amore mio, Non so dove sei. Non so cosa starai facendo. Forse sei su quella nuvola che era su di me quella sera, quando correvo per far volare la tua lanterna. O forse sei qui accanto a me. Sì, sono sicuro che sei qui con me. Abbiamo lottato insieme in questo anno complicatissimo, ma… Oggi so che tu ci sei sempre stato lì con me. Sei riuscito con la tua energia a darmi la forza di lottare e di continuare a inseguire l’impossibile possibile, il possibile probabile, e il probabile certo. Ale, questa non è la mia vittoria, ma la nostra, proprio come quella della promozione in Serie A del Livorno. Avrei voluto gioire con te, guardare i tuoi occhi e il tuo sorriso, prenderti per mano e insieme correre e festeggiare. Tutto questo è solo per te e ogni mia conquista è la tua, ogni mia vittoria sarà la tua, ogni mio sogno sarà anche il tuo. Voglio che il mio cuore continui a battere per te e tu possa vivere ancora attraverso me…
Le Sei Perfezioni: generosità, disciplina, pazienza, perseveranza, concentrazione e conoscenza trascendente (Dalai Lama)
Davide Nicola   Inserita: 31/05/2017 Tratta da: Lettera al figlio scomparso in un incidente il 14/07/14

Ho iniziato la mia ricerca spirituale a 30 anni, ho avuto una maestra spirituale che mi ha introdotto all'esoterismo cristiano e poi sono andato avanti a ricercare per conto mio e ho iniziato a fare conferenze di esoterismo soprattutto in Lombardia.
Marco Columbro   Inserita: 31/07/2016

Compassione, tolleranza e altruismo creano felicità e calma e perciò sono virtù essenzialmente spirituali.
La religione viene dopo. In realtà, essa è destinata alla soddisfazione ed è l’ultima fonte di felicità.
La religione prova semplicemente a rafforzare la felicità mentale. Forse il mio concetto di spiritualità coincide con il pensiero positivo.
Dalai Lama   Inserita: 11/06/2013

L’eliminazione del tempo dalla vostra coscienza è l’eliminazione dell’ego. È la sola vera pratica spirituale.
Eckhart Tolle   

Senza le strade interiori dello spirito non si può camminare eretti e con dignità sulle strade esteriori del mondo.
Ernst Bloch   

La mia arte non ha a che fare con il lusso, con il consumismo o con il materialismo, come sostengono in molti, ma con l'intensità. Gli oggetti senza l'uomo non sono nulla. Io mostro la magnificenza dell'energia, le sue eccitanti possibilità. L'arte ha portato trascendenza nella mia vita, ha espanso i miei parametri, e voglio espandere i parametri dello spettatore, trasmettere cosa significa sentirsi vivi. Per essere un artista devi essere generoso.
Jeff Koons   

Credo che la dolcezza spirituale e l'altruismo avranno la meglio sulla grossolanità della gola. E ultimo di tutto, la mia fede è nella classe operaia.
Jack London   

La musica è la mediatrice tra la vita spirituale e la vita sensuale.
Ludwig van Beethoven   

È la spiritualità che conta, insieme con l’amore e l’altruismo. Spesso si confondono i valori e si crede che il benessere sia dato dal salario garantito.
Don Antonio Mazzi   Tratta da: gazzettadalba.it - 17/09/2013 

La direzione spirituale di tre donne è compito più arduo dell'amministrazione di un ordine.
Ignazio di Loyola   

La filosofia può essere usata per la purificazione spirituale.
Pitagora   

Non è mia intenzione sminuire una qualsiasi altra religione soltanto a causa della mia passione per l'Induismo. Non credo nel confronto fra le religioni o fra gli esseri umani. Fare un confronto è cosa davvero meschina. Io ho ricevuto una reale soddisfazione spirituale dall'Induismo.
Julia Roberts   Tratta da: The Times of India - 14/11/2010 

Nella vita spirituale più si corre e meno si sente la fatica.
Padre Pio   

 Frasi dalla n° 1 al n° 18 di 'Trascendenza' su 18 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster