Frasi sull'unione
Unione
Frasi sull'unione
Pagina 6/22
Un grande amante è sempre pronto a dare amore, e non gli interessa che venga ricambiato o meno. Sarà sempre contraccambiato perché è nella natura stessa delle cose. È come andare in montagna e cantare una canzone: la valle vi risponderà. Avete mai sentito l’eco in montagna o in una valle? Gridate e la valle grida, cantate e la valle canta. Ogni cuore è una valle: se ci riversate amore, risponderà.
Osho Rajneesh   Inserita: 07/06/2014 Tratta da: La vita è dono - De Agostini

Non posso fare a meno di pensare che nell'amore ci sia qualcosa di essenzialmente sbagliato. Tra amici si litiga o ci si perde di vista, e anche tra parenti stretti, ma non c'è questo spasimo, questo pathos, questa fatalità che sta attaccata all'amore. L'amicizia non ha mai l'aspetto della condanna. Perché dunque l'amore è così misteriosamente esclusivo? Si possono avere mille amici, ma si deve amare una sola persona.
Vladimir Vladimirovic Nabokov   Inserita: 02/06/2014

Mi piacciono le persone che sanno essere al nostro fianco senza far rumore. Sempre presenti quando abbiamo bisogno. Sempre alla distanza giusta. Sempre vicini al cuore.
Agostino Degas   Inserita: 02/06/2014

Non si possono concepire i molti senza l'uno.
Platone   Inserita: 25/05/2014

E' paradossale, o forse poi nemmeno troppo, ma a volte sembra che sia necessario trovarsi in una situazione di difficoltà per capire il senso profondo dell'amicizia e comprenderne la reale bellezza.
Tiziano Ferro   Inserita: 12/05/2014 Tratta da: L'amore è una cosa semplice - Kowalski

Una parola ci libera di tutto il peso e il dolore della vita: quella parola è amore.
Sofocle   Inserita: 10/05/2014

Che cos’è, per lo più, l’amore? Il capriccio d’un giorno, un’allegra unione, mediante la quale due esseri s’ingannano reciprocamente e spesso in buona fede.
Alexandre Dumas   Inserita: 07/05/2014

I sogni si realizzano nell’amore e l’amore nei sogni.
Mario Vassalle   Inserita: 02/05/2014

 In ricordo di Papa Wojtyla

Karol Wojtyla   Inserita: 28/04/2014

Non esiste una persona giusta per noi. Esiste una persona che, se ti fermi un attimo a pensare, è in realtà la persona sbagliata. Perché la persona giusta fa tutto giusto, arriva puntuale, dice le cose giuste, fa le cose giuste, ma non abbiamo sempre bisogno delle cose giuste. La persona sbagliata ti fa perdere la testa, fare pazzie, scappare il tempo, morire d’amore. Verrà il giorno in cui la persona sbagliata non ti cercherà e sarà proprio in quel momento in cui vi incontrerete che il vostro donarsi l’un l’altra sarà più vero. La persona sbagliata è, in realtà, quello che la gente definisce una persona giusta. Quella persona ti farà piangere, ma un’ora dopo ti asciugherà le lacrime.
Luís Fernando Veríssimo   Inserita: 20/04/2014

Nascono legami che vanno al di là del contatto fisico, della vicinanza e della vista. Percorrono strade invisibili, fino ad arrivare nella testa. Si diramano in tante viuzze chiamate: comprensione, ascolto, telepatia, empatia, appartenenza. Coinvolgono talmente tanto da riuscire ad appagare ogni mancanza tangibile.
Izumi Matsumoto   Inserita: 17/03/2014 Tratta da: Orange Road - Jpop

Un amico è uno al quale puoi raccontare tutto il bene e il male della tua vita, altrimenti che amico è? Con un amico ti puoi sfogare e puoi piangere senza dovertene vergognare. Anzi, non c'è niente di più bello di una debolezza con una persona alla quale vuoi bene. Strizziamo gli amici come limoni per giornate intere obbligandoli ad ascoltare i nostri sfoghi quando siamo giovani e soffriamo le pene dell'amore, ma poi, a mano a mano che cresciamo, gli amici veri sono sempre meno.
Pietro Calabrese   Inserita: 16/03/2014 Tratta da: L'albero dei mille anni - Rizzoli

Se c’è una cosa che posso assicurarti è che i miei occhi non smetteranno mai, e dico, mai di guardarti ogni volta come se fossi la cosa più bella di questo mondo.
Roberto Benigni   Inserita: 15/03/2014

Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo.
Henry Ford   Inserita: 20/02/2014

In fondo tutte le cose e tutti gli uomini sono sempre, gli uni rispetto agli altri, chiunque essi siano, degli sconosciuti, inesorabilmente, e tutte le nostre strade si incrociano sempre per pochi passi e istanti, conquistando la fugace parvenza della comunione, della vicinanza e dell'amicizia.
Hermann Hesse   Inserita: 19/02/2014

Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano.
Paulo Coelho   Inserita: 14/02/2014 Tratta da: Undici minuti - Bompiani

 Amore smisurato

Sant'Agostino   Inserita: 14/02/2014

Mi sembri quei baci che ci si danno all’improvviso quando non ci si conosce abbastanza da amarsi, ma ci si è capiti abbastanza da non volersi perdere.
Susanna Casciani   Inserita: 13/02/2014

Chi non vuole esserci non c’è nemmeno se ti ci siedi accanto. Chi c’è, c’è anche quando credi che non ci sia.
Massimo Bisotti   Inserita: 07/02/2014

Non voglio essere utile, voglio essere urgente. Io ho bisogno che qualcuno abbia bisogno di me, ecco cosa. Ho bisogno di qualcuno per cui essere indispensabile. Di una persona che si divori tutto il mio tempo libero, la mia attenzione. Qualcuno che dipenda da me. Una dipendenza reciproca. Come una medicina, che può farti bene e male al tempo stesso.
Chuck Palahniuk   Inserita: 06/02/2014

 Frasi dalla n° 101 al n° 120 di 'Unione' su 429 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook