Frasi sul viaggio
Viaggio
Frasi sul viaggio
Pagina 3/9
Il giornalismo è un viaggio all'esterno di se, i libri sono un viaggio dentro di se.
Eugenio Scalfari   Inserita: 14/07/2014

Esistono cammini senza viaggiatori. Ma vi sono ancor più viaggiatori che non hanno i loro sentieri.
Gustave Flaubert   Inserita: 19/05/2014

Non è facile, soprattutto sul piano mentale, e combattere i tuoi demoni è dura. Quando ero più giovane ho dovuto sconfiggerne parecchi. Avevo paura dell'ignoto e mi facevo continue domande come "Quanta fiducia hai in te stesso?", "Stai facendo le cose giuste?". Gestire troppe domande senza risposta non è semplice, soprattutto se ti porti dietro la stanchezza, la pressione, i viaggi. Credo però che se lavori duro, e sei intelligente abbastanza da saperti programmare e scegliere le pause, i risultati verranno.
Roger Federer   Inserita: 22/03/2014 Tratta da: ubitennis.com - 18/02/2012

Il mio gioco non è così dispendioso come quello degli altri, certo, devo allenarmi, devo fare estrema attenzione a non farmi male, ed è così da 10 anni, settimana dopo settimana. Sono un professionista. Ma so anche prendermi i miei spazi, so che il tennis non è tutto nella vita, e questo mi ha aiutato a superare le varie fasi della mia esistenza. Perché sto facendo davvero un viaggio incredibile, vediamo quando finisce, speriamo non succeda subito. Ma potrebbe anche accadere. Me lo dico sempre, dopo ogni vittoria: "Potrebbe essere l'ultima, potrebbe finire tutto proprio qui".
Roger Federer   Inserita: 16/03/2014 Tratta da: Gazzetta dello Sport - 02/02/2010

A conversare con gli uomini del passato accade quasi lo stesso che col viaggiare.
Cartesio   Inserita: 11/03/2014

I giovani devono viaggiare, perché viaggiando si può capire gli altri. Viaggiando si può capire che le differenze sono un valore e non un problema.
Renzo Piano   Inserita: 13/02/2014

Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita.
Jack Kerouac   Inserita: 09/02/2014 Tratta da: Sulla strada - Mondadori

E' buffo. Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano. Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dovunque, e in un baleno.
Richard Bach   Inserita: 23/01/2014 Tratta da: Il gabbiano Jonathan Livingston - Bur

Ci sono molti modi di arrivare, il migliore è partire.
Ennio Flaiano   Inserita: 15/12/2013

Non permettere mai a niente e a nessuno di fermarti. Cammina a testa alta. Non pensare che una missione, una strada, una decisione è troppo grande per te. Per quanto lungo possa essere un viaggio, se credi che sia quello giusto, intraprendilo.
Siba Shakib   Inserita: 07/11/2013 Tratta da: La bambina che non esisteva - Piemme

Un viaggio ha due estremi. Il punto in cui comincia e il punto dove finisce; se è tua intenzione far coincidere il secondo punto teorico con il reale non cercare scuse nei mezzi.
Ernesto Che Guevara   Inserita: 23/10/2013 Tratta da: Latinoamericana - Feltrinelli

La nostra vita è un viaggio ininterrotto dalla nascita fino alla morte. Il paesaggio muta, le persone cambiano, i bisogni si trasformano, ma il treno prosegue. La vita è il treno, non la stazione ferroviaria.
Paulo Coelho   Inserita: 21/07/2013

C'è chi viaggia per perdersi, c'è chi viaggia per trovarsi.
Gesualdo Bufalino   Tratta da: Bluff di parole - Giunti 

Solo chi si muove apprezza le soste e non conosce la noia.
Beppe Severgnini   

Viaggiare vuol dire allungarsi la vita, riempiendo il passato di ricordi e il futuro di progetti.
Beppe Severgnini   

A Istanbul, a differenza di quanto succede nelle città occidentali con le vestigia dei grandi imperi del passato, i monumenti storici non sono reliquie protette ed esposte come in un museo, opere di cui ci si vanta con orgoglio. Qui le rovine convivono con la città. Ed è questo ad affascinare viaggiatori e scrittori di viaggi.
Orhan Pamuk   

I veri viaggiatori, non sono persone ricche ma curiose. Non sono alla ricerca di comodità, ma di novità, sorprese.
Paolo Crepet   

Una storia è come un treno in corsa: in qualunque punto sali a bordo, prima o poi arrivi a destinazione.
Khaled Hosseini   Tratta da: E l'eco rispose - Piemme 

L'esperienza più emozionante è stata la traversata del Pacifico.Un viaggio mitico. E poi il Polo Nord. Posto stupendo Ogni posto ha il suo lato interessante se riesci a confrontarti con le persone del luogo ed a capirne la realtà.
Patrizio Roversi   

Oggi si viaggia perché si cercano conferme, verifiche di quello che si pensa di un luogo, perché con internet tutti si creano viaggi da soli ma ci sono destinazioni che non sono facili e lì è fondamentale la figura del consulente o della guida che permette di avvicinarsi di più alla realtà locale. Oggi c'è anche il problema della sicurezza, molte mete sono considerate pericolose e non c'è aria rilassata.
Patrizio Roversi   

 Frasi dalla n° 41 al n° 60 di 'Viaggio' su 171 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook