Foto di bono
Frasi di Bono
La scheda di Bono
Cantante e attivista
Nascita: Dublino (Irlanda) il 10/5/1960+ Età e Segno
Soprannominato “anticristo” dai suoi genitori per via della sua estrema vivacità, il piccolo Paul David Hewson compie i primi studi presso un istituto religioso protestante nonostante la fede cattolica paterna. Dopo il decesso di sua madre, avvenuto durante il funerale del nonno – a sua volta deceduto durante i festeggiamenti del suo cinquantesimo anniversario di nozze – entra nel gruppo di scapestrati conosciuti come “Lipton Village”, dove l'amico Guggi, futuro membro dei Virgin Prunes, prendendo ispirazione dal nome di un negozio di strumenti per l'udito, gli affibbia il soprannome di “Bono Vox”. Al liceo impara a suonare la chitarra, strumento col quale nel '76 si presenta al provino di Larry Mullen, compagno di scuola che attraverso un annuncio in bacheca cerca membri per formare una band. Gli viene affidato il ruolo del cantante ed è così che entra a far pare degli “U2”, il gruppo rock con cui firma una lunga carriera musicale in costante ascesa, contraddistinta dal successo di album come “War”, “Rattle and Hum” e “Pop” – per un totale di più di centocinquanta milioni di dischi venduti – e dalla vittoria di ventidue Grammy Awards mai eguagliata da una band. Indossa sempre gli occhiali per via della miodesopsia, è autore della sceneggiatura del film “The Million Dollar Hotel”, di attività e articoli in difesa dei diritti civili e, da buon cattolico praticante, della parte introduttiva del testo biblico “Libro dei Salmi”.
Condividi su Facebook
La più letta di “Bono”
L'energia del rock 'n' roll è quella di abbattere il muro della fantasia.
Bono  

I miracoli non sono un problema per me! Ci vivo in mezzo. E uno di questi miracoli sono io.
Bono   Tratta da: tracce.it 11/04/2014 

Il potere della gente è decisamente più forte di quello dei potenti.
Bono   Tratta da: Che tempo che fa del 12/10/2014 - Rai 3 

Quando conobbi Pavarotti mio padre mi disse: ehi com'è l’aver conosciuto un cantante vero?
Bono   Tratta da: Che tempo che fa del 12/10/2014 - Rai 3 

Gli U2 erano già una band ancora prima di essere in grado di suonare.
Bono   

Il vero male del mondo non è il despota, ma il funzionario accondiscendente, il cittadino che lascia correre.
Bono   

Sopra agli imperativi morali, per certe persone, c'è l'imperativo politico.
Bono   

Puoi dire che una canzone è veramente grande quando, dopo che l'hai sentita, non riesci a parlare, e devi accostare la macchina per paura di schiantarti.
Bono   

Tragicamente, negli ultimi anni sotto questo governo, l'Italia è diventata l'ultima della classe, tra le 22 nazioni più ricche del mondo, per la spesa pro capite a favore del Terzo mondo.
Bono   Tratta da: Corriere della Sera - 02/04/2006 

Sai di amare veramente qualcuno se puoi essere te stesso con lui, o con lei.
Bono   

Una canzone che non fa rabbrividire non è una buona canzone.
Bono   

Non posso cambiare il mondo. Ma posso cambiare il mondo dentro di me.
Bono   

Ronnie è il Re d'Irlanda, e noi siamo i suoi sudditi. (Riferita al compositore Ronnie Drew)
Bono   

Non ha mai fatto le cose che la maggior parte delle rockstar fanno. È diventato ricco e famoso ma non si è mai reso ridicolo con tutto questo successo, vero? Nessun arresto per droga, nessuna pulizia del sangue in Svizzera, e cosa più importante, non gioca nemmeno a golf. Nessuna acconciatura strana, nemmeno negli anni '80. Niente vestitini nei videoclip, a parte quei guanti senza dita negli anni 80. Niente parti cinematografiche imbarazzanti, niente serpenti o scimmie, nessuna mostra dei suoi quadri, nessuna lite pubblica, né si è mai dato fuoco nei weekend. (Riferita a Bruce Springsteen)
Bono   

Nella musica degli U2 ci sono cattedrali e strade. Le strade conducono alle cattedrali e mentre ci cammini ti senti nervoso, come se qualcuno ti seguisse. Se ti volti non c'è nessuno. Poi finalmente entri nelle cattedrali e solo allora capisci che c'era davvero qualcuno che ti seguiva: Dio.
Bono   

La Chiesa è stata capofila nella campagna mondiale per la riduzione del debito estero dei Paesi poveri e questo le deve essere altamente riconosciuto; è stata all'avanguardia di un movimento che è anche inter religioso e inter-disciplinare, perché si sono impegnati sacerdoti e suore, musicisti, gente dello sport, calciatori… una folta rappresentanza di categorie. La Chiesa c'era; ma credo che quello che la Chiesa debba fare adesso è comunicare i risultati ottenuti: ecco, siamo venuti per studiare insieme il modo migliore per farlo; secondo i dati della Banca Mondiale, ci sono altri 52 milioni di bambini che vanno a scuola e che senza questa campagna non avrebbero potuto farlo.
Bono   Tratta da: radiovaticana - 17/11/2012 

Frank è il capo dei cattivi ragazzi. I cantanti di rock n roll sono stati dei duri, ma quest'uomo è il capo. Il capo dei capi. Non ho intenzione di averci a che fare. (Riferita a Frank Sinatra)
Bono   

 17 frasi di 'bono' su 17 in archivio  (Licenza foto: Abu badali - CC BY 3.0 BR foto modificata)


Bruce
Springsteen
Bob
Marley

AUTORI per Tipo

Cinema (400)
Letteratura (203)
Musica (110)
Spettacolo (109)
Politica (86)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (57)
Religione (52)
Economia (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook