Frasi sull'arte
Arte
Frasi sull'arte
Pagina 5/24
L'arte vuol sempre irrealtà visibili.
Jorge Luis Borges   Inserita: 30/03/2014

La TV ha fatto sembrare inutile andare a teatro, la fotografia ha praticamente ucciso la pittura, ma i graffiti sono rimasti gloriosamente incontaminati dal progresso.
Banksy   Inserita: 28/03/2014 Tratta da: Banksy Wall and Piece - Feltrinelli

Un paese senza cultura e arte, senza i mezzi per fare cultura e arte, è un paese che non si rinnova, che si ferma e non ha accesso a ciò che succede in paesi più importanti, negandosi così ad un futuro vero, autentico e soprattutto libero.
Carla Fracci   Inserita: 16/02/2014

La vera opera d’arte nasce in modo misterioso, enigmatico, mistico “dall’artista”. Separatasi da lui, acquista una vita autonoma, una personalità, diventa un soggetto indipendente, che ha un proprio respiro naturale e che conduce anche una vita materiale reale, un essere.
Vasilij Kandinskij   Inserita: 12/02/2014 Tratta da: Lo spirituale nell'arte - Feltrinelli

Come artista, un uomo non ha altra patria in Europa che Parigi.
Friedrich Nietzsche   Inserita: 07/02/2014

Basta con i Talent show televisivi riservati ai soli cantanti o bellocci, sarebbe ora di utilizzare questi programmi per scoprire e valorizzare nuovi musicisti ed artisti quali pianisti, chitarristi e tanti altri.
Renzo Arbore   Inserita: 23/12/2013

I bambini sono degli artisti nell'approfittare di ogni occasione per essere felici.
Robert Walser   Inserita: 10/10/2013

L'artista di questo nuovo giorno sei tu...dai il meglio e fanne un capolavoro!
Inserita: 19/08/2012

Siete voi gli artefici della vostra vita: le circostanze sono la tela e voi i pittori.
Inserita: 20/12/2011

Io vado a Pechino per affermare con risolutezza la convinzione che l'arte può guarire il mondo e portare luce dove c'è ombra.
Giovanni Allevi   

L'arte non è uno studio della realtà positiva: è una ricerca della verità ideale.
George Sand   

Il pittore non deve dipingere quello che vede, ma quello che si vedrà.
Paul Valery   

Fondamentalmente il graffito è l'intro della mia carriera, il mio "io esisto". Il rap poi è diventato il mio "io esisto perché" e la musica in generale è diventata il mio modo di comunicare e di condividere, quello in cui non c'ero più io al centro di tutto.
Coez   

Gli chef stellati sono degli artisti e danno un'interpretazione personale di ciò che preparano, le loro sono creazioni e c'è una cultura dell'innovazione nei loro piatti, che vanno gustati con una particolare attenzione. È come andare a vedere una mostra.
Benedetta Parodi   

Si può vivere soltanto se, con una certa frequenza, non si fa quello che ci si propone. L'arte consiste nel proporsi la cosa giusta da non fare.
Elias Canetti   

Gli artisti hanno il diritto di essere modesti e il dovere di essere vanitosi.
Karl Kraus   

Tra le maggiori scoperte fatte dall'intelligenza umana degli ultimi tempi va annoverata, secondo me, l'arte di giudicare i libri senza averli letti.
Georg Christoph Lichtenberg   

L'arte non insegna nulla se non il significato della vita.
Henry Miller   

Sono molto legato alla famiglia, nel senso che mia moglie e mia figlia sono il perno della mia esistenza. E attualmente stiamo aspettando il secondo bimbo. Non sono un collezionista d'arte come mio padre e mio nonno, ma ogni espressione artistica mi affascina.
Armie Hammer   Tratta da: Corriere della sera - 16/12/2016 

Per suprematismo intendo la supremazia della sensibilità pura nell’arte. Le apparenze esteriori non offrono alcun interesse;solo la sensibilità è essenziale. L’oggetto in sè non significa nulla. L’arte perviene col suprematismo all'espressione pura senza rappresentazione.
Kazimir Malevich   

 Frasi dalla n° 81 al n° 100 di 'Arte' su 474 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook