Frasi sull'arte
Arte
Frasi sull'arte
Pagina 5/24
Tu sei l’unico disegnatore della tua vita, sei il pastello che colora la tua strada, l’acqua che rinfresca la tua giornata, sei il musicista della tua colonna sonora, lo scrittore della tua storia, il pittore del quadro in cui vivi... tu sei tutto quello che ti circonda, la vita è tua, il resto è solo una cornice.
Osho Rajneesh   Inserita: 13/04/2014

Per la scrittura io ho fatto tutto, mi sono ridotto persino a vivere.
Aldo Busi   Inserita: 07/04/2014

L'arte vuol sempre irrealtà visibili.
Jorge Luis Borges   Inserita: 30/03/2014

La TV ha fatto sembrare inutile andare a teatro, la fotografia ha praticamente ucciso la pittura, ma i graffiti sono rimasti gloriosamente incontaminati dal progresso.
Banksy   Inserita: 28/03/2014 Tratta da: Banksy Wall and Piece - Feltrinelli

Un paese senza cultura e arte, senza i mezzi per fare cultura e arte, è un paese che non si rinnova, che si ferma e non ha accesso a ciò che succede in paesi più importanti, negandosi così ad un futuro vero, autentico e soprattutto libero.
Carla Fracci   Inserita: 16/02/2014

La vera opera d’arte nasce in modo misterioso, enigmatico, mistico “dall’artista”. Separatasi da lui, acquista una vita autonoma, una personalità, diventa un soggetto indipendente, che ha un proprio respiro naturale e che conduce anche una vita materiale reale, un essere.
Vasilij Kandinskij   Inserita: 12/02/2014 Tratta da: Lo spirituale nell'arte - Feltrinelli

Come artista, un uomo non ha altra patria in Europa che Parigi.
Friedrich Nietzsche   Inserita: 07/02/2014

Basta con i Talent show televisivi riservati ai soli cantanti o bellocci, sarebbe ora di utilizzare questi programmi per scoprire e valorizzare nuovi musicisti ed artisti quali pianisti, chitarristi e tanti altri.
Renzo Arbore   Inserita: 23/12/2013

I bambini sono degli artisti nell'approfittare di ogni occasione per essere felici.
Robert Walser   Inserita: 10/10/2013

L'artista di questo nuovo giorno sei tu...dai il meglio e fanne un capolavoro!
Inserita: 19/08/2012

Siete voi gli artefici della vostra vita: le circostanze sono la tela e voi i pittori.
Inserita: 20/12/2011

Trovo sia stimolante cercare nuove direzioni, qualcosa che si rinnovi: nel percorso di un artista c'è sempre il desiderio di trovare una nuova sintassi, di aprire ulteriori prospettive sia per sé che per gli altri.
Ludovico Einaudi   

Credo che un artista debba proporre una lettura della realtà attraverso un linguaggio personale. Dopodiché non sta a me spiegare che cosa dice o trasmette la mia musica, il bello del mio lavoro è che posso offrire degli stimoli immateriali, stimoli che l'ascoltatore è libero di cogliere in un modo piuttosto che in un altro. È meravigliosa la capacità del suono di comunicare in modo trasversale, complesso, leggero, invisibile, per poi essere recepito nelle maniere più diverse.
Ludovico Einaudi   Tratta da: Io Donna - 10/12/2015 

La moda è arte, cultura e storia. Varia in base a quelli che sono gli stravolgimenti economici e sociali dei nostri tempi, segue il mondo e cambia insieme con esso. Quindi la moda è un mix perfetto di tutte queste componenti e spesso, si traduce anche in provocazione ed originalità, ma non è mai solo questo.
Enzo Miccio   

Qualsiasi opera di un uomo, si tratti di letteratura o musica o pittura o architettura, è sempre un suo ritratto.
Samuel Butler   

Io vado a Pechino per affermare con risolutezza la convinzione che l'arte può guarire il mondo e portare luce dove c'è ombra.
Giovanni Allevi   

L'arte non è uno studio della realtà positiva: è una ricerca della verità ideale.
George Sand   

Il pittore non deve dipingere quello che vede, ma quello che si vedrà.
Paul Valery   

Fondamentalmente il graffito è l'intro della mia carriera, il mio "io esisto". Il rap poi è diventato il mio "io esisto perché" e la musica in generale è diventata il mio modo di comunicare e di condividere, quello in cui non c'ero più io al centro di tutto.
Coez   

Gli chef stellati sono degli artisti e danno un'interpretazione personale di ciò che preparano, le loro sono creazioni e c'è una cultura dell'innovazione nei loro piatti, che vanno gustati con una particolare attenzione. È come andare a vedere una mostra.
Benedetta Parodi   

 Frasi dalla n° 81 al n° 100 di 'Arte' su 480 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook