Frasi sulla democrazia
Democrazia
Frasi sulla democrazia
Pagina 4/5
L'avanzata del fascismo verso la distruzione di ogni forma di democrazia e verso una nuova guerra, erano opera dei gruppi più reazionari e sciovinisti della borghesia capitalistica. Essa colpiva i diritti, gli interessi, le aspirazioni non degli operai soltanto, ma della grande maggioranza delle popolazioni, di tutti i movimenti politici non reazionari, di tutti coloro che amavano la civiltà o la pace. La iniziativa di una collaborazione di tutte queste forze per salvare, con un'azione comune, la pace e la democrazia, poteva però essere presa, come i fatti stessi dimostrarono, soltanto dalla classe operaia, che delle forze borghesi reazionarie è l'antagonista storico oggettivo.
Palmiro Togliatti   

Nelle file del partito democratico cristiano si raccolgono masse, ali di operai, di contadini, di intellettuali, di giovani, i quali hanno in fondo le stesse aspirazioni nostre perché al pari di noi vogliono un'Italia democratica e progressiva, nella quale sia fatto largo alle rivendicazioni delle classi lavoratrici.
Palmiro Togliatti   

Riunire i palestinesi è possibile. Affinché questo accada si ha bisogno di due cose. In primo luogo, gli interventi e le pretese straniere devono cessare. Il popolo palestinese dovrebbe essere lasciato ad affrontare le proprie differenze senza pressioni esterne. In secondo luogo, tutti i partiti palestinesi devono rispettare le regole del gioco democratico e sottomettersi ai risultati del suo processo.
Khaled Mesh'al   Tratta da: resistenze.org - 17/09/2009 

La tecnologia è un democrazia inerente. A causa dell'evoluzione di hardware e software, siete in grado di affrontare quasi tutto. Ciò significa che nella nostra vita tutti possiamo avere strumenti di pari potenza.
Sergey Brin   

La storia dimostra che tutte le dittature, tutte le forme autoritarie di governo sono transitorie. Soltanto i sistemi democratici non sono transitori.
Vladimir Putin   

Chissà perché non si può esportare la democrazia, tuttavia si esportano il volontariato e il neocomunismo.
Vittorio Feltri   

La democrazia ha bisogno della dissoluzione del potere privato. Non si può nemmeno parlare di democrazia, se non c'è un controllo democratico dell'industria, del commercio, delle banche, di tutto.
Noam Chomsky   

I sistemi democratici procedono diversamente, perché devono controllare non solo ciò che il popolo fa, ma anche quello che pensa. Lo Stato non è in grado di garantire l'obbedienza con la forza e il pensiero può portare all'azione, perciò la minaccia all'ordine deve essere sradicata alla fonte. E' quindi necessario creare una cornice che delimiti un pensiero accettabile, racchiuso entro i principi della religione di Stato.
Noam Chomsky   

Un uomo che crede è un uomo che spera, ed è interesse della Repubblica che ci siano molti uomini e donne che sperano.
Nicolas Sarkozy   

Un capace e disinteressato spirito pubblico di stampa, con l'intelligenza addestrata a conoscere il diritto e il coraggio, può preservare quella pubblica virtù senza la quale il governo popolare è una farsa e una presa in giro.
Joseph Pulitzer   

La nostra Repubblica e la sua stampa crescono o crollano insieme.
Joseph Pulitzer   

Esprimi il tuo pensiero in modo conciso perché sia letto, in modo chiaro perché sia capito, in modo pittoresco perché sia ricordato e, soprattutto, in modo esatto perché i lettori siano guidati dalla sua luce.
Joseph Pulitzer   

L'ottima repubblica è quella dove ciascuno è eletto a fare quello officio al è nato, perché allora regge la ragione. Pessima è dove fa officio contra quello per che è nato, perché la regge il caso. Mista è dove in parte fanno l'ufficio secondo la natura et in parte non, perché regge la raggione e il caso insieme.
Tommaso Campanella   

Cari ragazzi, io a 17 anni e un mese con i partigiani ho visto nascere la democrazia, ora che sono vecchio devo vederla morire? La speranza siete voi, restiamo umani!
Don Gallo   

Per principio non abbiamo contatti con partiti che fanno parte di governi eurofederalisti. I governi che vogliono la schiavitù dei loro cittadini sono screditati.
Marine Le Pen   

Leggere e scrivere è importante per la democrazia.
Margaret Atwood   Tratta da: ilmiolibro.kataweb.it - 28/09/2013 

La democrazia non può essere imposta dall'esterno. Ogni società deve trovare la sua strada e nessuna strada è perfetta.
Barack Obama   

Per me l'arte viene prima della democrazia.
Alfred Hitchcock   

Se noi passiamo dal governo della legge al governo degli uomini (e questo non era Stalin, era Platone, per essere chiari), noi distruggiamo il fondamento della democrazia.
Stefano Rodotà   

Ho immaginato una Camera che soddisfi il principio della rappresentanza nel senso più democratico; e poi sappia scegliere ed eleggere un senato composto delle persone più competenti di ogni settore della vita pubblica, della economia, dell'architettura, dell'urbanistica, della letteratura.
Adriano Olivetti   

 Frasi dalla n° 61 al n° 80 di 'Democrazia' su 84 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook