Frasi sulle donne
Donne
Frasi sulle donne
Pagina 4/9
Una donna si rialza sempre, anche quando non ci crede, anche se non vuole.
Jack Folla   Inserita: 28/02/2014

Una donna senza profumo è una donna senza avvenire.
Coco Chanel   Inserita: 16/02/2014

Niente per una donna è più simile al paradiso di un figlio che le farà sognare l'amore per sempre...
Alda Merini   Inserita: 09/02/2014

Tutto il mondo è un teatro e tutti gli uomini e le donne non sono che attori: essi hanno le loro uscite e le loro entrate; e una stessa persona, nella sua vita, rappresenta diverse parti.
William Shakespeare   Inserita: 06/02/2014

L'immaginazione delle donne è molto rapida: balza in un attimo dall'ammirazione all'amore, dall'amore al matrimonio.
Jane Austen   Inserita: 03/02/2014

Generalmente tutti quelli che ce l'hanno con me, sono brutti e non piacciono alle donne.
Vittorio Sgarbi   Inserita: 29/01/2014 Tratta da: Blob del 24/10/1990 - Rai 3

Un uomo può indossare cosa vuole, resterà sempre un accessorio della donna.
Coco Chanel   Inserita: 22/01/2014

Una donna innamorata è capace di tutto. Esattamente come una che non lo è.
Roberto Gervaso   Inserita: 19/01/2014

Mai far capire a una donna quanto è importante, altrimenti non ti dà scampo.
Charles Bukowski   Inserita: 12/01/2014

Credo che le donne reggano il mondo, e non credo ci sia un uomo che abbia mai fatto qualcosa senza che una donna lo abbia incoraggiato a farlo.
Bob Dylan   Inserita: 01/01/2014

L'intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo.
Rudyard Kipling   Inserita: 19/12/2013 Tratta da: Racconti indiani - Guaraldi

Io sono cresciuta così: identificavo con l'uomo la parte tenera e spirituale, che associavo a una debolezza di fondo da proteggere; nella donna riconoscevo invece la forza, la determinazione, la capacità di rimboccarsi le maniche e darsi da fare.
Michelle Hunziker   Inserita: 12/11/2013 Tratta da: Con la scusa dell'amore - Longanesi

Il bello delle donne è che hanno paura, ma alla fine hanno il coraggio di fare tutto...
Anonimo   Inserita: 01/10/2013

Un uomo qualsiasi rende la sua donna gelosa delle altre donne. Un vero uomo rende le altre donne gelose della propria donna.
Anonimo   Inserita: 01/09/2013

La donna è una fortezza che abbassa il ponte levatoio non per consegnarsi al nemico, ma per catturarlo.
Roberto Gervaso   Inserita: 09/05/2013

La fortuna è una donna; se voi la lasciate sfuggire oggi non crediate di ritrovarla domani.
Napoleone Bonaparte   Inserita: 23/03/2013

Quando una donna si risposa è perchè detestava il primo marito.
Quando un uomo si risposa è perchè adorava la prima moglie.
Anonimo   Inserita: 20/03/2013

Le donne sono dotate di due armi formidabili: il trucco e le lacrime. Fortunatamente per gli uomini, non possono essere utilizzate contemporaneamente.
Marilyn Monroe   Inserita: 05/03/2013

Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti.
Seneca   Inserita: 26/06/2012

Gli uomini forti non hanno bisogno di offendere le donne per dimostrare il loro potere.
Michelle Obama   

Far colpo su una donna è come un'equazione matematica, non devi sbagliare niente altrimenti il risultato cambia, oltretutto a volte subentra il fattore K. Chiamasi fattore K quell'elemento di disturbo che rende la donna quasi irraggiungibile. E' inutile dire che Letizia di fattori K c'è ne aveva anche troppi.
I llaureati  Leonardo Pieraccioni   

Una donna saggia non vuole essere nemica di nessuno; una donna saggia si rifiuta di essere vittima di qualcuno.
Maya Angelou   

Il coraggio consente alla donna di successo di fallire e di imparare potenti lezioni dal fallimento cosicché alla fine, lei non ha fallito del tutto.
Maya Angelou   

San Valentino è uscire all’alba per comprarle delle rose e sentirsi dire
“Io preferisco le orchidee. Non sai nulla di me!”
La redazione   

Hiroshima, Nagasaki, Dresda, Amburgo e altre città furono rase al suolo, nel passato. Chi si preoccupò, all’epoca, del prezzo pagato per conquistare la vittoria, dei milioni di vittime civili e inermi, in maggioranza donne e bambini, bruciate vive, fatte a pezzi, sepolte sotto le macerie? Era la guerra!
Jean Raspail   

Nel mio racconto c’è la pena, la pietà per quella ragazzina che ero io e che adesso sono la nonna di quella ragazzina. So che è difficile vedendo una donna di 90 anni pensare che quella era una ragazzina. Un giorno del settembre del 1938 sono diventata ‘l’altra’ e da allora c’è tutto un mondo intorno che ti considera diversa. E questa cosa è durata sempre, io sono sempre ‘l’altra’. So che le mie amiche, quando parlano di me, dicono sempre ‘la mia amica ebrea’
Liliana Segre   

La fantasia mi carica di emozioni, di desideri, di speranze. Tutte le donne dovrebbero scrivere per liberarsi dei fardelli che durante il tragitto non riescono a perdere.
Monica Vitti   

Le donne mi hanno sempre sorpresa: sono forti, hanno la speranza nel cuore e nell'avvenire.
Monica Vitti   

Una donna per avere credibilità, deve lavorare tre volte più di un uomo. Siedo nel consiglio di amministrazione, sono l'unica donna! E vesto alcune delle donne più potenti del mondo. Quindi penso di essere una femminista. Mostro alle donne che si può fare.
Donatella Versace   

C’è differenza fra come disegna un uomo e come disegna una donna. La donna, per l’uomo, è un disegno, uno schizzo sulla carta, una cosa irreale. Io invece conosco il corpo delle donne.
Donatella Versace   

La donna super-sofisticata, quella veramente chic, la trovi in America e in Inghilterra, non in Italia. In Italia trovi la donna borghese.
Donatella Versace   

Mi interessano le donne che pensano. Quelle che non pensano, non mi fanno venire in mente niente.
Francesco Tullio Altan   

Far vibrare quel delicato strumento che è il cuore di una donna.
Louisa May Alcott   

L’evasione di una donna è la tensione verso la libertà, che non si ferma agli impegni e alla routine quotidiana. Una donna forte, quindi, che ha il desiderio di mettersi ogni tanto alle spalle i doveri, chiamiamoli così, per dedicarsi a se stessa, che vuole fare un passo indietro all’insegna anche dell’immaturità per gioire dentro, per staccarsi da quelli che sono i suoi ruoli nella vita. Che è ciò che vogliono tutte le donne, in fondo.

Giusy Ferreri   

Quando si è amate non si dubita di nulla. Quando si ama si dubita di tutto.
Colette   

Ho incontrato Maria Callas ad Ischia. Era ancora sposata con Meneghini, prima dell’incontro con Onassis. Ma era già magra: mangiava pochissimo, solo carne cruda e insalata scondita. Stava studiando Anna Bolena che doveva portare alla Scala, era molto preoccupata di non sfigurare. Insieme abbiamo fatto la giuria di un concorso di bellezza... Poi preparò la Traviata con Visconti. Era una donna di grande volontà.
Franca Valeri   Tratta da: Intervista al Corriere della sera del 07/2020 

Fragilità, il tuo nome è donna.
William Shakespeare   

Le belle donne sono donne che vogliono tutto e che fanno di tutto per ottenerlo.
Paul Géraldy   

Gli uomini reggono il mondo. Le madri reggono l’eterno, che regge il mondo e gli uomini.
Christan Bobin   

Le donne guidano oramai come gli uomini. Quello che mi meraviglia è che ne sono fiere.
Marcel Achard   

Si dice che per essere un buon compagno non ci sia bisogno di dare chissà quale consigli, basta prestare attenzione ed essere comprensivi, le donne desiderano solo questo.
Lorenzo Marone   Tratta da: La tentazione di essere felici - Longanesi 

Alle spose dico di godersi il loro grande giorno, di non stressarsi, di non cercare di controllare tutto e di divertirsi: è il giorno del loro matrimonio e devono cercare di viverlo con gioia. Alle mamme e alle amiche dico di sostenere la sposa, cercando di comprendere anche eventuali crisi isteriche e momenti no. Poi, un piccolo consiglio di stile: care amiche, evitate sempre il bianco (a meno che non sia indicato espressamente nell'invito), i colori troppo forti e gli abiti succinti.
Enzo Miccio   

Mi affascinano tutte le donne. Di sicuro, adoro le sfide e trovo affascinante parlare e organizzare l’evento a coloro che non hanno mai pensato di sposarsi, che sono stranite da questa stessa decisione e che non hanno mai nemmeno immaginato il loro grande giorno. Insomma, il meglio è capire i desideri di chi non li ha ancora neppure immaginati.
Enzo Miccio   

Nello sport la donna sta emergendo prepotentemente, sia come sportiva che come conduttrice. Forse deve studiare di più degli uomini, ma chi se ne importa. Personalmente, credo che in Tv un uomo non sarà mai affascinante quanto una donna. Non parlo di bellezza fisica, di vestito o di manicure. Parlo di fascino, di potenza in video. Una donna forte, con una buona conduzione, riempie un programma molto più di un uomo.
Diletta Leotta   

Noi donne, allenate come siamo al senso della responsabilità e dell'affidabilità, ci lasciamo distrarre dalla realtà, le permettiamo di fare irruzione nelle nostre giornate. Gli uomini invece si isolano nella propria passione come in una caverna, sono sordi a qualsiasi richiamo. Per loro, tutto ciò diventa quasi un modo per conoscersi.
Irene Grandi   

Le mie relazioni sentimentali sono complicate. La mia popolarità rischia di scatenare antagonismo all'interno della coppia. Perciò, per far funzionare il rapporto, a volte accentuo i lati femminili del mio carattere. Voglio allontanare dalla testa dell'uomo che mi interessa di essere forte e indipendente. Per compiacerlo mi accuccio, cerco di trasformarmi in una perfetta geisha. Eccomi, gli dico, sono proprio come mi desideri. Ma poi va sempre a finire che mi pento. In un rapporto infatti ci deve essere equilibrio: se sono la sola a crearlo, a mettere pesi e contrappesi per farlo funzionare, cercando di essere più femminile, più fragile, più accomodante, l'equilibrio diventa precario. Se poi l'altro se ne approfitta e mi prevarica, la fine è inevitabile: divento una furia e spacco tutto.
Irene Grandi   

Le donne sono speciali e forse noi uomini non le capiremo mai, ma ne saremo sempre affascinati: sono una delle cose più belle che Dio abbia fatto.
Stefano De Martino   

Non chiederti mai quello che le donne, per pietà, non ti dicono. Ci rimarresti molto male.
Serena Dandini   

La dottrina del peccato originale è fondamentale per capire perché le donne cattoliche abbiano di fatto collaborato all'oppressione di se stesse. La condizione di debito spirituale permanente tiene infatti in piedi una situazione parallela di ricatto stabile, giocata di continuo dal pulpito al confessionale, dal linguaggio del catechismo a quello della liturgia. Se non si capisce il meccanismo non si comprenderà mai la docilità, e persino la complicità, di tutte le donne credenti che nei secoli si sono dovute forzatamente veder rappresentate solo con l'immagine e il ruolo che altri avevano deciso per loro. Una immagine che solo fino a un certo punto è quella di Maria. Anzi, si potrebbe affermare che alla costruzione di una figura di donna docile e funzionale sia stata piegata anche la madre di Cristo, attraverso un processo di progressiva eliminazione dal racconto popolare di tutti gli aspetti della sua figura che non sostenevano questa rappresentazione.
Michela Murgia   Tratta da: Ave Mary - Einaudi 

Le nostre ministre sapranno smentire il vecchio preconcetto per cui le donne non possono ricoprire posizioni di potere. [Sulla mozione di avere il 50% dei parlamentari donne]
Abiy Ahmed Ali   

 Frasi dalla n° 151 al n° 200 di 'Donne' su 442 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster