Frasi sulle donne
Donne
Frasi sulle donne
Pagina 5/9
In una società patriarcale come la nostra, la nomina di un capo di stato femminile non solo definisce gli standard per il futuro, ma normalizza anche le donne come partecipanti delle decisioni nella società. [Sulla nomina di Sahle-Uork Zeudé]
Abiy Ahmed Ali   

La musica è una strega capricciosa, una donna bellissima che mi regala una manciata di note e poi fugge via. Bisogna essere dei dannati per scrivere una musica come quella che compongo io. Per me la musica è una questione di vita e di morte.
Giovanni Allevi   Tratta da: Il Secolo XIX - 23/07/2013 

Le donne e gli elefanti non dimenticano mai.
Dorothy Parker   

Sono sempre stato di carattere riflessivo, più portato ad ascoltare che a parlare, e per molto tempo questo mi è sembrato un grosso limite. Le donne della mia vita mi hanno insegnato che è una qualità e non un difetto.
Lino Guanciale   

Le ragazze si applicano di più non solo perché maturano prima, ma proprio perché non sono maschi, e sanno che a loro è richiesto di più. L’Italia è certo un Paese maschilista, familista, burocratico, abitudinario; ma è pur sempre un Paese capitalista, a economia di mercato. E il mercato, e il merito, a lungo andare si impongono. Se le ragazze sono più brave, le ragazze andranno più avanti.
Aldo Cazzullo   Tratta da: Corriere - 19/09/2016 

La donna ha sempre avuto qualcosa in più; ora però ne è consapevole. Un tempo i posti migliori erano riservati agli uomini, anche nelle attività considerate da donna. C’erano molte sarte e molte cuoche; ma i grandi stilisti e i grandi chef erano soprattutto maschi. Oggi non c’è categoria, mestiere, contesto sociale in cui le donne non emergano. Le mogli si realizzavano attraverso il successo dei mariti, e si diceva che dietro ogni grande uomo ci fosse sempre una grande donna. Una frase che oggi si può ribaltare: dietro una grande donna a volte c’è un grande uomo; più spesso ci sono talento, sacrifici, lavoro.
Aldo Cazzullo   Tratta da: Corriere - 19/09/2016 

Le donne non perdono la speranza, le donne salvano.
Aldo Cazzullo   

E' sempre sbagliato generalizzare, ma mi pare che le donne abbiano delle qualità adatte a governare il tempo in cui viviamo, che è un tempo grandioso e terribile. La clonazione e l'intelligenza artificiale ci hanno fatto entrare nell'era della riproducibilità tecnica della vita: l'uomo crea l'uomo. Questa fase, ricca di opportunità ma anche di rischi, credo sia meglio che la governino le donne, che da sempre maneggiano la vita e la morte. La donna è colei che resta, che si sacrifica, che guarda lontano, che si prende cura. E la terra e l'uomo hanno molto bisogno di cura perché abbiamo capito che l’uomo e il mondo non sono immortali.
Aldo Cazzullo   

L’esempio assoluto del meglio della donna siciliana: riservata, tenace, determinata, convinta delle proprie idee e pronta a battagliare per esse, e nello stesso tempo dolcissima, generosa, comprensiva, sensibilissima.
Andrea Camilleri   

Lava è la canzone che ha meno peli sulla lingua. C'è la mia voglia di rivalsa, il mio bisogno di dire no alla Franceschina che è carina e cucciola. No. Non sono questa cosa qui. Mi arrabbio anche io. C'è il mio bisogno di dire che le donne hanno le stesse facoltà e diritti degli uomini di fare le cose. Anche se le vecchie generazioni ancora fanno fatica ad accettarlo.
Francesca Michielin   Tratta da: Vanity Fair - 09/01/2018 

Non dobbiamo fare la guerra agli uomini, ma prenderci per mano. Essere alleati. È un momento storico e sociale molto difficile, è il tempo in cui si fanno i conti: si è capito che non si può più andare avanti come prima.
Martina Colombari   Tratta da: Vanity Fair - 20/10/2018 

Credo che la femminilità vada di pari passo con gli anni. Con il tempo si acquisisce maturità anche in questo, si diventa più sicure e ci si accetta maggiormente. Quando avviene questo passaggio noi donne diventiamo in grado di lasciarci andare e così la personalità e la femminilità vengono fuori.
Martina Colombari   

Per quanto male un uomo possa pensare delle donne, non c'è donna che non ne pensi ancor peggio di lui.
Nicolas de Chamfort   

Ho avuto grandi fortune, non desidero niente. Ho avuto dei genitori decenti, un nonno straordinario che vedevo come un supereroe e donne che mi hanno conquistato. Perché io non ho mai conquistato nessuna, sia chiaro, a decidere sono le donne. Insomma, ho avuto proprio una bella fortuna.
Gino Paoli   Tratta da: sorrisi.com - 08/02/2018 

Le donne non sono mai presenti a se stesse e perciò vogliono che anche gli uomini non siano presenti a se stessi, ma presenti accanto a loro.
Karl Kraus   

I diritti delle donne sono doveri degli uomini.
Karl Kraus   

Il seduttore che si gloria di iniziare le donne ai misteri dell'amore: il turista che arriva alla stazione e si offre di mostrare alla giuda turistica le bellezze della città.
Karl Kraus   

La personalità della donna è l'inconsistenza nobilitata dall'incoscienza.
Karl Kraus   

La donna rassomiglia ad una valigia senza manico: non si sa bene come tenerla e c'è il pericolo permanente che ti sfugga.
Paul Morand   

Diventino gli uomini più casti e modesti, e se allora le donne non diventeranno più sagge, al pari degli uomini, sarà chiaro che posseggono un intelletto più debole.
Mary Wollstonecraft   

Vorrei che le donne avessero potere non sugli uomini, ma su loro stesse.
Mary Wollstonecraft   

Non credo che una donna sensibile non possa essere anche una persona determinata.
Dakota Johnson   

Mia madre mi ha insegnato che tutte le donne sono belle e che bisogna essere fiere del proprio corpo. Quindi non c’è nulla di male a mostrarlo.
Dakota Johnson   

Non ci sono più gli uomini che fanno tutto per le donne.
Marina Ripa di Meana   

Per certe donne è una questione di stile, ah, che disgrazia le questioni di stile.
Ivano Fossati   

Ho una mia teoria: all'inizio di una relazione, nel periodo legato alla passione, l'uomo si prende un po' della femminilità della moglie, e lei la mascolinità del marito. Così lei finisce per essere meno donna e lui meno uomo. È la fase simbiotica. Ma questo non può durare, perché a un certo punto lei vorrà mettere alla prova la mascolinità di lui.
Isabella Ferrari   

Avevo un padre severo, ma il binario era indicato da mia madre. La forza della famiglia era lei e io mi riconosco in quel ruolo. Le donne che ho visto da bambina a Gropparello lavoravano tanto, ma tanto. In casa e nei campi. Io ho quello stesso senso del dovere, della funzione sociale di tenere insieme tutto.
Isabella Ferrari   

Lo svelamento di una donna è cosa delicata. Non avviene mai di notte. Non si sa che cosa si può trovare.
Anais Nin   

Ben ch'esser donna sia in tutte le bande, danno e sciagura, quivi era pur grande.
Ludovico Ariosto   Tratta da: Orlando Furioso, VIII, ott.LVIII 

L'Italia, rispetto ad altri paesi, non è abituata al dibattito sullomogenitorialità: ritengo però che la presenza di una donna, di una mamma, sia fondamentale.
Cristiano Malgioglio   

Non amo sentirmi una donna, mi sento ancora molto ragazzina dentro.
Jennifer Lopez   

Le signore negli anni '60 usavano la sartoria come fosse lo studio dello psicologo.
Laura Biagiotti   

Sono nato in Canada e dopo il divorzio dei miei genitori sono cresciuto con mia madre e mia sorella. Come potrei non essere femminista, dopo che ho praticamente imparato a pensare come una donna? Anche se, al tempo stesso, so essere molto protettivo.
Ryan Gosling   

Una donna che ha un amante è un angelo. Una donna che ha due amanti è un mostro, una donna che ha tre amanti è una donna.
Victor Hugo   

Il trucco migliore per una donna è la passione. Ma i cosmetici sono più facili da comprare.
Yves Saint Laurent   

Le donne come me si attaccano soltanto agli uomini con una personalità superiore alla loro. E io non ho mai trovato un uomo con una personalità capace di minimizzare la mia.
Anna Magnani   

Sofisticazione e semplicità si univano in lei in una combinazione inaspettata.
Davide Amante   Tratta da: Punto di fuga Wallenberg - ISBN edizioni 

Ci sono donne che sono dentro rapporti sbagliati, rapporti che fanno male. Bisogna andarsene, non permettere a nessuno di toglierci la serenità e il sorriso.
Valeria Marini   

Nella mia carriera sono stata corteggiata da più donne e ne sono lusingata. Il motivo? La verità è che piaccio alle donne perché sono un uomo.
Daniela Santanchè   

Io credo che la cosa più bella che possa capitare a una donna innamorata è servire il proprio uomo.
Daniela Santanchè   

Diciamo che gli uomini in genere non se ne rendono conto, o non lo dicono, o non ci si trovano, nelle terre di mezzo dell’età. E magari gli uomini si danno più facilmente delle opportunità, dei turismi, chiamiamoli così, delle scorciatoie, delle cose a metà per fronteggiare gli anni. O forse le donne sono più autonome? L'uomo è baldanzoso ma ha sempre bisogno di qualcuno accanto. Vediamo se riesco a dirlo senza essere volgare. Una donna dice: io sento, penso, quindi esisto. Un uomo dice: io mi ergo, tu ti ergi, egli si erge, quindi esisto.
Anna Marchesini   Tratta da: Vanity Fair 

La donna ha innato il senso della giustizia e della buona amministrazione, oggi c'è tanto bisogno di queste caratteristiche.
Fabrizio Frizzi   

Ci ho messo una vita a capire le donne, il fatto di essere cresciuto in una scuola esclusivamente maschile mi ha fatto certamente ritardare l'apprendimento poi ho fatto un corso accelerato adesso che vedo crescere mia figlia la lezione è completa le donne hanno un discreto numero di marce in più!
Fabrizio Frizzi   

Non bisogna sicuramente avere un look elegante. È una forma mentis essere sempre in ordine e avere il look giusto per ogni occasione, esistono persone alle quali non importa nulla del loro stile e stanno bene con loro stessi pur essendo spettinate e mal vestite. Tutte le donne sono diverse, e davvero poche sono da copertina.
Cristina Parodi   

La moda per le donne è come il calcio per gli uomini: ognuno può sentirsi Mister almeno una volta. E questo è il mio turno.
Cristina Parodi   Tratta da: Sei perfetta e non lo sai - Rizzoli 

E’ importante che il nostro impiego garantisca maggiore flessibilità in modo da consentire alle donne di ricoprire incarichi di alto profilo, riuscendo al contempo a prendersi cura non solo dei figli, ma anche dei genitori anziani.
Hillary Clinton   

L'enigma celato in fondo agli occhi infantili di una donna tahitiana è e rimane incomunicabile.
Paul Gauguin   

Volevo salutare la D'Amico, gli volevo dire che ho l’anello al dito, c’ho il mosquito e la vorrei portare ad Ostia Lido, ciao D'Amico.
Massimo Ferrero   

Le donne sono come le automobili. Ogni tanto debbono fare un piccolo tagliando. A noi che stiamo sempre davanti al pubblico, un po' di lifting ce lo dovrebbe pagare lo Stato.
Loredana Bertè   

Ho una donna che è moglie, amante e amica, che mi ha dato dei figli e che spero mi accompagnerà per sempre. Una persona che mi sopporta e supporta anche nelle mie paturnie lavorative. Per questo nessuno prevale: ci confrontiamo e compensiamo, io sono per natura organizzato e calcolatore, lei paziente.
Alvin   

 Frasi dalla n° 201 al n° 250 di 'Donne' su 442 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster