Frasi sulla giovinezza
Giovinezza
Frasi sulla giovinezza
Pagina 4/8
Mi commuove il coraggio, chi ha voglia di non accettare supinamente ciò che accade e si fa carico degli altri. I giovani che reagiscono, la gente che si rivolta all'ottusità del potere, la vita.
Paolo Bonolis   Tratta da: TV Sorrisi e Canzoni - 25/03/2011 

Al giorno d'oggi l'immaginazione visiva della gente è più sofisticata, più sviluppata, specialmente nei giovani, tanto che ora puoi fare una foto che suggerisce solo un piccolo qualcosa, poi di essa si può fare davvero ciò che si vuole.
Robert Doisneau   

Anche la Chiesa può peccare di esibizionismo, di leggerezza, come quando è ossessionata dal problema di catturare il consenso dei giovani.
Alberto Sordi   

Il contatto costante con i ragazzi ci aiuta ad avere sempre un punto di vista giovane, ci rende capaci di sorprendere noi stessi costantemente.
Erno Rubik   

Oggi è il mio compleanno. Compio settantadue anni. Be', è una bella età. Quando ne avevo venti, immaginando un uomo di settantadue anni, l'avrei visto come un vecchio bacucco. Ma io non mi sento così vecchio. Forse perché ho avuto la fortuna di lavorare, senza sosta.
Marcello Mastroianni   

Mi piace osservare le coppie anziane che ballano. Hanno un modo di guardarsi diverso, quasi commovente. Hanno una forza nello sguardo che non trovo nella mia generazione, come se avessimo paura di sostenerne uno. Eppure, a volte, i silenzi raccontano molto di più di mille parole.
Vittoria Cabello   

È privilegio della prima gioventù vivere d'anticipo sul tempo a venire, in un flusso ininterrotto di belle speranze che non conosce soste o attimi di riflessione.
Joseph Conrad   Tratta da: Cuore di tenebra - Garzanti 

Guai all'uomo il cui cuore da giovane non ha appreso a sperare, ad amare e a riporre fiducia nella vita!
Joseph Conrad   Tratta da: Vittoria. Una storia delle isole - Einaudi 

Non sono più giovane, lo so, ma mi ci fanno sentire i miei bambini. E se un ruolo mi interessa lo prendo, che sia quello di un giovane o di un vecchio.
Kevin Costner   Tratta da: Io donna - 20/02/2014 

Giovine donna è mobile, e vogliosa
È negli amanti molti, e sua bellezza
Estima più ch'allo specchio, e pomposa
Ha vanagloria di sua giovinezza;
La qual quanto piacevole e vezzosa
È più, cotanto più seco l'apprezza:
Virtù non sente, né conoscimento,
Volubil sempre come foglia al vento.
Giovanni Boccaccio   Tratta da: Filostrato - Ugo Mursia Editore 

Quando sei giovane, sei stupido. Fai cose insensate. Me lo sono fatto (il tatuaggio sulla mano) quando avevo 14 anni. Stavo in prigione per non ricordo cosa. Avrei potuto farmelo togliere, ma perché? È il mio segno di riconoscimento. Le persone mi fermano e mi dicono: "Lasciami guardare la tua mano".
Ozzy Osbourne   

Le frasi destituite di senso hanno grande effetto su taluni giovani, i quali chiedono alla vita una sola cosa: fare, con il cervello, la minor fatica possibile. In subordine, avere un po' di quattrini in tasca.
Carlo Emilio Gadda   

La volizione del volitivo giovane involveva già del suo velle la fuggitiva labilità degli eventi.
Carlo Emilio Gadda   

Blaise Pascal, regia di Roberto Rossellini. Avevo 18 anni e la parte l’ho ottenuta soprattutto per il fatto che ero fidanzato con sua figlia Isabella e l’ho stressata a morte finché lei ha convinto il padre.
Christian De Sica   

La chiamano «musica dei giovani»; osservo, però, che il mercato discografico procura palate di milioni a furbi anziani!
Papa Giovanni Paolo I   Tratta da: Illustrissimi - Edizioni Messaggero Padova 

Quando le generazioni future giudicheranno coloro che sono venuti prima di loro sulle questioni ambientali, potranno arrivare alla conclusione che questi 'non sapevano': accertiamoci di non passare alla storia come la generazione che sapeva, ma non si è preoccupata.
Michail Gorbacev   

Anche la persona meno giovane ha imparato a scegliere e a usare il telecomando, così come negli anni Settanta ha iniziato a scoprire che oltre ai primi due canali c’erano anche le tv locali.
Carlo Conti   

La morte dei giovani é un naufragio, quella dei vecchi un approdare al porto.
Plutarco   

No, non parlerei di vecchiaia, ma di cambiamento. Cambia il tuo sguardo sul mondo, cresci non invecchi.
Al Pacino   Tratta da: Grazia - 18/09/2014 

E' normale essere ossessionati da qualcosa per un breve periodo di tempo. Un hobby, uno sport... dopo un po' passa. E' come per gli adolescenti. Per qualche tempo pensano, parlano, si appassionano solo a una cosa. Poi passa. E' quando non passa che diventa grave.
Robert Downey Junior   

 Frasi dalla n° 61 al n° 80 di 'Giovinezza' su 145 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook