Frasi sulla giovinezza
Giovinezza
Frasi sulla giovinezza
Pagina 3/8
I giovani, soprattutto, hanno la sensazione che entrare in un teatro sia entrare in un luogo pesante. Non è così. Andare a teatro è un'esperienza pazzesca! (...) Tutto si svolge lì, in quel momento, con attori in carne ed ossa.
Vincenzo Salemme   

Benedetto Croce diceva che fino a diciotto anni tutti scrivono poesie e che, da quest'età in poi, ci sono due categorie di persone che continuano a scrivere: i poeti e i cretini. Allora, io mi sono rifugiato prudentemente nella canzone che, in quanto forma d'arte mista, mi consente scappatoie non indifferenti, là dove manca l'esuberanza creativa.
Fabrizio De Andrè   

Mi sento un ragazzino dentro.
Bruce Willis   Tratta da: Grazia - 18/08/2012 

A 15-16 anni avevo scoperto i primi due album di Bob Dylan. Ho preso una chitarra e iniziato anche a cantare: mi allenavo a rendere forte la mia voce, tipo quella dei bluesman alla Leadbelly, e credo di esserci abbastanza riuscito.
George Ezra   

Sai quando si è teenager non si ha paura di esprimersi e la cosa è nata proprio così, provando e suonando.
George Ezra   Tratta da: Vogue - 13/03/2014 

Con Fabrizio De André ho passato l'infanzia e la gioventù, poi vent'anni con Gassman, altri venti con Tognazzi, poi Ferreri, Volonté, Fellini… Insomma… parlo solo "di" qualcuno, non "con" qualcuno… mah!
Paolo Villaggio   

Il grande amore era una bellissima donna di Firenze che aveva 25 anni. Io ne avevo 19.
Lamberto Dini   

Giocavo al calcio in una squadra di dilettanti di Firenze, la Caligaris. Ero mediano sinistro. Partecipavo alle attività del gruppo dei boy-scout di Ognissanti. Giocavo a biliardo con gli amici. Partecipavo a qualche spettacolo di teatro dialettale; ma ero piuttosto timido e impacciato.
Lamberto Dini   

A noi giovani costa doppia fatica mantenere le nostre opinioni in un tempo in cui ogni idealismo è annientato e distrutto, in cui gli uomini si mostrano dal loro lato peggiore, in cui si dubita della verità, della giustizia e di Dio.
Anna Frank   

"La gioventù, in fondo, è più solitaria della vecchiaia." Questa massima, che ho letto in qualche libro, mi è rimasta in mente e l'ho trovata vera.
Anna Frank   

Se trascorrete del tempo con un uomo, vi renderete conto che siamo ancora ragazzini.
Paul Walker   

Ho sempre voluto correre con le automobili, fin da quando ero un ragazzino, come credo un sacco di altri ragazzi.
Paul Walker   

Fino all'adolescenza sognavo di diventare professore di Lettere.
Valerio Scanu   Tratta da: TV Sorrisi e Canzoni - 03/10/2014 

All'inizio i dottori, sia quelli della Nazionale che quelli della Fiorentina, non mi dissero niente della gravità dell'infortunio. Poi io ci ho messo del mio, quando sei giovane spesso non pensi. A volte, ti credi Tarzan.
Gabriel Batistuta   

Gli leggo le fiabe o storie per bambini che mi fanno ripensare alla mia infanzia, quando i miei genitori o i miei nonni lo facevano con me e i miei fratelli.
Owen Wilson   Tratta da: Oggi - 22/08/2013 

Capita di fare errori nella vita. Come credo sia normale fidarsi, soprattutto quando si è giovani, di certe persone e dei loro consigli.
Raffaella Fico   

L'età è quella che pensi che sia. Si è vecchi quanto si pensa di esserlo.
Muhammad Ali   

Siamo comunque in Italia, il paese dove il giovane deve avanzare, ma quando lo fa viene guardato con sospetto.
Fedez   

Noi rapper, tolti i big, siamo quelli che, in questo momento, tengono in piedi il mercato della discografia. Eppure siamo visti come teen-idol, un fenomeno di marketing come la mascotte di Disneyland: non pensa, non ha niente da dire, sa solo farsi fotografare con le ragazzine.
Fedez   

In Italia si parla sempre dei giovani, poi però. quando arrivano, sono troppo giovani.
Fedez   

 Frasi dalla n° 41 al n° 60 di 'Giovinezza' su 149 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook