Frasi sulla giovinezza
Giovinezza
Frasi sulla giovinezza
Pagina 2/8
La vita umana si riduce tutta a errori e rinunzie. Finché siamo giovani gli errori son più numerosi delle rinunzie; nella vecchiaia aumentano le rinunzie ma non per questo diminuiscono gli errori.
Giovanni Papini   

Il meglio d'Italia sono i ragazzi che non piagnucolano, si mettono in gioco, vanno all'estero, imparano altre lingue, studiano, vincono borse di studio, lavorano.
Aldo Cazzullo   

Mi piacciono gli uomini più giovani. Sono fisicamente più attraenti e non hanno vissuto abbastanza da accumulare amarezza e depressione.
Aretha Franklin   

Una qualità importante? L'intelligenza. La vita non è un beauty contest: giovinezza e bellezza se ne vanno prima o poi.
Karl Lagerfeld   

Molti giovani non colgono le tante possibilità di lavoro che ci sono o perché stanno bene a casa o perché non hanno ambizione.
John Elkann   

Io a 18 anni, mi sentivo il padrone del mondo e la possibilità di essere immortale di poter fare tutto, magari per i giovani di oggi con tutti gli stimoli che hanno dall'esterno, penso sia più difficile. Sono protagonisti, e nello stesso tempo subdoli, della televisione, di internet, quando ero giovane io, la televisione era molto diversa, non esisteva internet e il computer si usava per giocare. Ci sono tanti segnali completamente diversi. Ma se gli stimoli sono usati nel modo giusto, tutto è straordinario.
Nek   Tratta da: Il Giornale - 22/04/2013 

Ai giovani dico sempre: siate europei, non italiani.
Ivano Fossati   

Ho bisogno di fare yoga, in modo da allungare il più possibile il respiro e sbloccare questo maledetto diaframma. Questa è l'unica cosa che faccio oggi. Quando ero più giovane succedeva di non dormire mai prima di andare sui set. Ho passato tante notti in bianco e sofferto molto l'ansia del primo giorno al lavoro.
Isabella Ferrari   Tratta da: Intervista "Film it" del Maggio 2014 

Io sono fatta così, mi sento più giovane oggi di quando avevo vent'anni. Ho molta voglia di vivere. È il motivo per cui faccio questo mestiere.
Isabella Ferrari   

La gente pensa che il culto sia una cosa da vecchi, ma la verità è che oggi, grazie a Dio, la liturgia ha grande successo fra la gioventù.
Alicia Giménez Bartlett   

I quarant’anni sono la vecchiaia della giovinezza, ma i cinquant’anni sono la giovinezza della vecchiaia.
Victor Hugo   

Tramontata è la luna e le Pleiadi a mezzo della notte;anche giovinezza già dilegua,e ora nel mio letto resto sola.
Saffo   

Non amo sentirmi una donna, mi sento ancora molto ragazzina dentro.
Jennifer Lopez   

Credo che per tutti sia un piccolo trauma. Io per tanti anni sono stata viziata dalle circostanze, dalla bellezza e dal successo. Ho capito che quando sei giovane, la spregiudicatezza e l'impertinenza ti vengono perdonate con facilità, è come se la gradevolezza ti regalasse un passepartout per conquistare la benevolenza degli altri. Ma poi, quando gli anni sono passati, tutto cambia: con la vecchiaia nessuno ti perdona più gli errori.
Valeria Golino   Tratta da: Grazia - 31/03/2013 

Credo che non avere figli precluda una serie di cose che mi sarebbe piaciuto avere, però ti dà la libertà di te stesso. Tu non sei il genitore di qualcuno, sei prima chi sei tu, mentre da madre sei prima quello e per sempre. Non avere figli continua a darti una specie di movimento che è tuo personale, individuale, ti fa restare nella giovinezza, hai solo responsabilità di te stesso e delle persone che ami. Detto questo, anche il desiderio del figlio rimane uguale: non vuol dire che, perché il corpo non può più, lo superi, come sempre ti adatti. Anche perché in parte è un desiderio indotto dalla società, e ormai avere figli anche a questa età è ancora possibile.
Valeria Golino   Tratta da: Vanity Fair - 15/12/2015 

Non sempre possiamo costruire il futuro della nostra giovinezza, ma possiamo costruire la nostra giovinezza per il futuro.
Franklin Delano Roosevelt   

Il pop è una cultura giovanile, non un test di resistenza.
George Michael   

Giovani lo si è sempre, se si vuole.
Franco Califano   

Le sciocchezze si fanno solo da giovani.
Pierre Auguste Renoir   

Sono sempre stato un po' protagonista.
Giovanni Minoli   

 Frasi dalla n° 21 al n° 40 di 'Giovinezza' su 152 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster
Privacy e informazioni
Privacy e Cookies
Contatti e info