Frasi sulla giovinezza
Giovinezza
Frasi sulla giovinezza
Pagina 5/8
Io penso una cosa. Io penso che la gente mi ama perché, in fondo, nonostante tutto questo successo che mi è capitato, io penso di essere rimasto il ragazzo di sempre. Io, vedete, lo dico con modestia, Io penso di essere il miglior cantante degli ultimi 150 anni. E questo la gente lo avverte.
Checco Zalone   

La musica è la mia vera passione, sin da quando ero ragazzino. Tutti i giorni, se ce la faccio, mi siedo per un paio d'ore di fronte al pianoforte, anche se non so leggere le note.
Checco Zalone   Tratta da: corrierefiorentino.it - 04/01/2011 

Cosa funziona oggi in tv? I talent show, perché permettono ai giovani di avere occasioni.
Maria De Filippi   

L'educazione è il momento che decide se noi amiamo abbastanza il mondo da assumercene la responsabilità e salvarlo così dalla rovina, che è inevitabile senza il rinnovamento, senza l'arrivo di esseri nuovi, di giovani. Nell'educazione si decide anche se noi amiamo tanto i nostri figli da non estrometterli dal nostro mondo lasciandoli in balia di se stessi, tanto da non strappargli di mano la loro occasione d'intraprendere qualcosa di nuovo, qualcosa d'imprevedibile per noi; e prepararli invece al compito di rinnovare un mondo che sarà comune a tutti.
Hannah Arendt   

Un vino giovane avrà sempre sentori di fiori freschi (bianchi o rossi, a seconda della tipologia), di frutta a polpa bianca o a bacca rossa e nera, erbe aromatiche, sentori minerali e fragranze vegetali.
Andrea Scanzi   

La mia generazione non ha perso, ma solo perché non è neanche scesa in campo.
Andrea Scanzi   

Per fare qualsiasi lavoro è necessario avere competenza e professionalità, ed io credo che la politica non faccia eccezione. Poi, lo stesso lavoro lo si può fare in maniera più o meno innovativa, ed a volte su questo l’età aiuta.
Federica Mogherini   

Avvicinare i giovani all'arte è di grande aiuto per la loro formazione.
Jessica Alba   Tratta da: Oggi - 16/07/2012 

La giovinezza, una novità. Nessuno ne parlava vent'anni fa.
Coco Chanel   

Sento dentro di me forte il bisogno di rivolgere un appello ai giovani: coltivate le vostre passioni, impegnatevi, non cedete alla rinuncia e al pessimismo. Credete nei vostri ideali, se avete un sogno coltivatelo, non rinunciate a essere onesti, non siate disaffezionati alle istituzioni e alla politica.
Angelino Alfano   

Gli anni da giornalista sono stati pure divertenti: ogni mattina arrivi in redazione e non sai che pezzo ti faranno scrivere. Quando sei giovane, è perfetto.
Ken Follet   Tratta da: Corriere della Sera - 05/09/2012 

Ho consigliato (ai miei figli) di terminare gli studi all'estero, non solo per l’autonomia che questo dà, ma anche perché, per parafrasare un celebre titolo, l’Italia non è n paese per giovani.
Massimo Giannini   Tratta da: Oggi - 12/09/2014 

La tragedia della vita è che diventiamo vecchi troppo presto e saggi troppo tardi.
Benjamin Franklin   

Io non voglio morire da fascista. Tanto che sto lavorando per individuare e far crescere chi dovrà prendere le redini del MSI dopo di me. Giovane, nato dopo la fine della guerra. Non fascista. Non nostalgico. Che creda, come ormai credo anch'io, in queste istituzioni, in questa Costituzione. Perché solo così il MSI può avere un futuro. Altrimenti è costretto a sparire.
Giorgio Almirante   

Noi siamo caduti e ci siamo rialzati parecchie volte. E se l'avversario irride alle nostre cadute, noi confidiamo nella nostra capacità di risollevarci. In altri tempi ci risollevammo per noi stessi, da qualche tempo ci siamo risollevati per voi, giovani, per salutarvi in piedi nel momento del commiato, per trasmettervi la staffetta prima che ci cada di mano, come ad altri cadde nel momento in cui si accingeva a trasmetterla.
Giorgio Almirante   

Siamo vecchi. Ma la magia di noi ottantenni è che viviamo senza avere davanti lo spettro della morte. E non si creda che siamo qui per togliere spazio ai giovani. Perché i giovani hanno bisogno di guardare in faccia qualcuno che crede in loro non solo a parole. Io sono uno di quelli.
Don Antonio Mazzi   

Oggi la mia generazione può fare quello che vuole: lavorare o andare all'università, impegnarsi o meno. Ma essere uguali agli altri non mi sembra una grande libertà.
Cesare Cremonini   Tratta da: Il Secolo XIX - 06/05/2014 

Un giovane che voglia avere davanti a sé una ragionevole porzione di futuro dovrebbe dominare (dico "dominare", non balbettare) almeno tre livelli linguistici: il dialetto locale, quando c'è; la lingua nazionale; una lingua straniera.
Corrado Augias   

Va avviato un processo di riduzione non traumatica dei dirigenti e più in generale dei dipendenti vicini alla pensione, per favorire l’ingresso dei giovani. Se non si fa, non ci può essere il rinnovamento della Pubblica amministrazione, ma anzi si andrà verso la sua agonia.
Marianna Madia   Tratta da: Corriere della sera - 29/03/2014 

Essere giovani non è poi una gran cosa, si hanno più ansie e insicurezze.
Colin Firth   Tratta da: Panorama - 09/09/2010 

 Frasi dalla n° 81 al n° 100 di 'Giovinezza' su 145 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook