Frasi sulla giovinezza
Giovinezza
Frasi sulla giovinezza
Pagina 6/8
Va avviato un processo di riduzione non traumatica dei dirigenti e più in generale dei dipendenti vicini alla pensione, per favorire l’ingresso dei giovani. Se non si fa, non ci può essere il rinnovamento della Pubblica amministrazione, ma anzi si andrà verso la sua agonia.
Marianna Madia   Tratta da: Corriere della sera - 29/03/2014 

Essere giovani non è poi una gran cosa, si hanno più ansie e insicurezze.
Colin Firth   Tratta da: Panorama - 09/09/2010 

I braccialetti sono regali che io e miei figli ci facciamo a vicenda, ricordi delle vacanze insieme. E forse un modo per non invecchiare troppo convenzionalmente. Come i jeans slavati.
Diego Della Valle   Tratta da: ilfattoquotidiano - 23/12/2013 

La gente pensa che io sia una persona strana. Non è vero. Ho il cuore di un ragazzino. Si trova in un vaso di vetro, sulla mia scrivania.
Stephen Hawking   

Il mio vero nome è Antonio Rocco Papaleo. Al mio paese, in Basilicata, gli anziani mi chiamano Antonio e i giovani Rocco.
Rocco Papaleo   

Da giovani si proietta sul paesaggio la propria voglia di colori, novità e incontri, i particolari sfuggono, c’è poca voglia di capire.
Ferruccio de Bortoli   

Nelle file del partito democratico cristiano si raccolgono masse, ali di operai, di contadini, di intellettuali, di giovani, i quali hanno in fondo le stesse aspirazioni nostre perché al pari di noi vogliono un'Italia democratica e progressiva, nella quale sia fatto largo alle rivendicazioni delle classi lavoratrici.
Palmiro Togliatti   

Sento che c'è un'angoscia esistenziale tra i giovani. Io non l'ho avuta. Vedono enormi montagne, dove io ho visto solo una piccola collina da scalare.
Sergey Brin   

La cosa davvero importante è riabilitare questi giovani ragazzi, fornire loro un'alternativa di vita e costruire la sicurezza militare somala, in modo che la Somalia possa proteggere il proprio territorio e il mare dalla pirateria e dalla pesca illegale.
Hassan Sheikh Mohamud   

La Somalia ha perso due generazioni di ragazzi, quelli che avevano 5 anni nel 1990 e oggi hanno 28 anni. Non possiedono gli strumenti per vivere, tutto quello che sanno fare è come usare una pistola, nient'altro. Questo rende vulnerabili i nostri giovani che vengono facilmente reclutati dagli estremisti di Al-Shabaab o dalla pirateria.
Hassan Sheikh Mohamud   

Quando sono arrivato, non ho mai pensato alle recensioni. Non ho mai pensato a quello che la gente dice di me, ero solo un giovane ragazzo entusiasta di diventare un comico e un attore, e volevo solo arrivare a fare quello che devo fare.
Adam Sandler   

La vecchiaia è come tutto il resto. Per avere successo, devi iniziare da giovane.
Fred Astaire   

Il segreto del mio sentirmi sempre giovane è mangiare poco e in modo sano, essere sempre innamorato di mia moglie e avere speranza che le cose si aggiustino sempre.
Nicolas Sarkozy   Tratta da: ealcinemavaccitu.blogspot - 09/05/2012 

Io ho smesso di essere fascista solo quando ne sono stato espulso, quando, appunto, fui messo fuori dal partito. E devo dire che ne ebbi un grande dispiacere. Fu un dolore inferto alla mia giovinezza vedermi strappare le stellette dalle spalline, una sconfitta che generò in me una profonda crisi.
Eugenio Scalfari   

Ho età e maturità giuste per iniziare a essere magari io un punto di riferimento per i più giovani. O almeno spero di diventarlo presto.
Claudio Marchisio   Tratta da: gazzetta.it - 25/05/2012 

Cari ragazzi, io a 17 anni e un mese con i partigiani ho visto nascere la democrazia, ora che sono vecchio devo vederla morire? La speranza siete voi, restiamo umani!
Don Gallo   

Mi sento affettuosa nei confronti di tutti i giovani perché hanno tanta speranza e aspettative, eppure è un mondo molto aggressivo e la situazione occupazionale è davvero difficile.
Lindsay Duncan   Tratta da: telegraph.co.uk - 20/10/2013 

Non è tollerabile che una banca centrale, isolata, che non ha nessuna responsabilità né l'obbligo di spiegare quello che fa, possa continuare a creare disoccupazione mentre i governi stanno zitti.
Franco Modigliani   Tratta da: Il Tempo - 22/10/2000 

Non ho mai capito perché la gente consideri la giovinezza come il tempo della libertà e della gioia. Accade probabilmente perché hanno dimenticato la propria.
Margaret Atwood   

Da ragazzo i miei continui e disinteressati slanci di altruismo mi diedero la fama di buono. Da grande quella di fesso.
Massimo Troisi   

 Frasi dalla n° 101 al n° 120 di 'Giovinezza' su 147 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook