Frasi sulla pace
Pace
Frasi sulla pace
Pagina 3/6
La pace è un pericolo costante: le guerre scoppiano sempre in tempo di pace.
Pino Caruso   Inserita: 10/07/2013

Dobbiamo essere pronti a fare sacrifici eroici in favore della pace più di quanto facciamo di buon grado in favore della guerra. Non esiste dovere che io consideri più importante o al quale io tenga di più.
Albert Einstein   Inserita: 21/05/2013

Tutti i popoli sono per la pace, nessun governo lo è.
Paul Léautaud   Inserita: 07/04/2013

La pace è più importante di ogni giustizia; e la pace non fu fatta per amore della giustizia, ma la giustizia per amor della pace.
Martin Lutero   Inserita: 29/03/2013

Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l’influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l’oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate.
Helen Keller   Inserita: 22/01/2013

Sarai completamente in pace con il tuo nemico solo quando morirete entrambi.
Khalil Gibran   Inserita: 02/01/2013

Ci hai fatti per Te, Signore, e il nostro cuore non ha pace finché non riposi in Te.
Sant'agostino   

Essere preparati per la guerra è uno dei mezzi più efficaci per mantenere la pace.
George Washington   

La guerra che genera guerra, un terrorismo contro l’altro, tanto a pagare saranno poi civili inermi.
Gino Strada   

Porre fine alle guerre significa superare le divisioni e ravvicinare coloro che prima si consideravano nemici. Si tratta anche di dare alle giovanigenerazioni uno spazio dove costruire il loro futuro.
Federica Mogherini   

Questi i risultati della pace e della libertà: lavorare e costruire per il bene degli uomini, di tutti gli uomini; non uccidere, distruggere e conquistare con la forza delle armi, ma vivere con il lavoro per la fratellanza e l'aiuto reciproco.
Mario Rigoni Stern   Tratta da: Il sergente nella neve - Einaudi 

Mio marito ed io eravamo persone molto devote, una volta passavamo l'estate ad andare in giro con il camper con nostro figlio a dare opuscoli alla gente per diffondere la buona novella. Nostro figlio purtroppo morì di cancro e da quel momento cambiarono tante cose. Alex ci ha aiutati, ma non ci siamo mai dati pace.
Prisoners  Melissa Leo   

Le stelle rimarranno allo stesso modo immutabili, allo stesso modo scintillanti e meravigliose. Non esiste uomo sulla terra che non lo sappia. Perché allora non vogliamo la pace? Perché non vogliamo rivolgere il nostro sguardo alle stelle?
Michail Bulgakov   Tratta da: La guardia Bianca - Feltrinelli 

Ho avuto la fortuna di conoscere registi tra cui Maurizio Ponzi, Gianni Amelio, Bertolucci, Petri. Ho coltivato quei rapporti, li ho frequentati, finché un giorno mi è capitato di intervistare Troisi. Gli ho fatto da assistente, portavo solo il caffè e il tè. Ho cercato di farmi notare facendo sempre più degli altri, dimostrando che ero il più capace.
Ho avuto la fortuna di conoscere registi tra cui Maurizio Ponzi, Gianni Ame   Tratta da: Intervista a Fabrique du Cinèma 

Se in mezzo alle avversità il cuore persevera con serenità, gioia e pace, questo è l'amore.
Santa Teresa d'Avila   

Le parole sono vento, anche quelle come amore e pace. Ho più fiducia nelle azioni.
George R. R. Martin   

Noi camminiamo nell’oscurità insieme a fantasmi e spettri che non conosciamo e il nostro piccolo mondo si immerge ciecamente in abissi senza fondo, verso mete che non possiamo neanche concepire. Il pensiero stesso è una fusione tra credenza e capacità di intendere. Noi ci illudiamo pensando di conoscere ogni cosa inerente il nostro mondo, ma non è così, e ci stupiremmo se sapessimo realmente ogni cosa o se potesse veramente esserci pace e sicurezza per tutti in questo vasto universo.
Howard Phillips Lovecraft   Tratta da: Qualcosa dall'alto 

Per me la giovinezza incominciò il 25 aprile: una giovinezza tardiva. Ma è stata bella. In quell’Italia tutto pareva possibile.
Tratta da: Intervista al Corriere della sera del 07/2020

Stabilire una pace duratura è un compito dell'istruzione; tutto quello che i politici possono fare è di tenerci fuori dalla guerra.
Maria Montessori   

Non troverete mai la pace della mente fino a che non ascolterete il vostro cuore.
George Michael   

Perché i giovani sappiano, i vecchi ricordino e si cessi di ingannarli: il pacifismo in questo secolo ha prodotto effetti catastrofici, convergenti con quelli del nazismo e del comunismo. Se il comunismo e il nazismo sono messi al bando, il pacifismo merita di accompagnarli.
Marco Pannella   

Gli uomini, le classi sociali, i popoli, non hanno ancora ritrovato la vera pace dopo la tremenda guerra, e perciò ancora non godono di quell'operosa e feconda tranquillità nell'ordine che è il sospiro ed il bisogno di tutti: ecco la triste verità che da tute le parti si presenta.
Papa Pio XI   

Non può esistere pace tra due Stati che non sono in equilibrio, lo Stato più forte comanderà sempre il più debole.
Mu'ammar Gheddafi   

Vogliamo che la voglia di pace, di tolleranza, di rispetto, di quieta diversità, si armi della conoscenza non delle illusioni, o peggio, dell’inganno. Perché non succeda, in questa Vermicino di tanti anni dopo, che i riflettori accesi sul pozzo illividiscano all’alba, lasciandoci amari, sorpresi, inermi, mentre le anime belle, sul campo sparso di caduti, spiegheranno ancora una volta di chi è la colpa. Invariabilmente nostra.
Toni Capuozzo   

Preparare la guerra è l'unico modo per mantenere la pace.
George Washington   

 Frasi dalla n° 51 al n° 75 di 'Pace' su 127 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster