Frasi sulla solitudine
Solitudine
Frasi sulla solitudine
Pagina 5/6
Solo è sanza virtù chi nolla vuole.
Leon Battista Alberti   

Noi siamo abituati a dare a parole come "silenzio" e "solitudine" un significato di malinconia, negativo. Nel caso della lettura non è così, al contrario quel silenzio e quella solitudine segnano la condizione orgogliosa dell'essere umano solo con i suoi pensieri, capace di dimenticare per qualche ora "ogni affanno".
Corrado Augias   

E' così che si sentono oggi i piccoli industriali, soli contro un mondo che improvvisamente gli mette tutto contro. È dunque importante che non si sentano abbandonati.
Pierfrancesco Favino   

Fino a due mesi fa non si poteva parlare di crisi. Era proibito. Ora che tutti sono diventati consapevoli è importante far luce su un fenomeno negativo come la solitudine degli imprenditori.
Pierfrancesco Favino   Tratta da: bestmovie.it - 11/01/2012 

I viaggi migliori sono quelli che mi portano dove nessuno mi riconosce o parla la mia lingua. Sono stato in Mali, Perú, in Amazzonia. Scelgo posti dove manca l’elettricità e non arrivano i film, al massimo una vecchia T-shirt con la scritta “Terminator".
Matthew McConaughey   Tratta da: Vanity Fair - 15/01/2014 

Alla fine degli anni Sessanta c'era una grande fame di cultura, voglia di condividere sempre con gli altri. Oggi invece c'è la tendenza a stare da soli, a casa con il computer.
Carlo Verdone   

La solitudine è impraticabile e la società fatale. Dobbiamo tenere la testa nell'una e le mani nell'altra.
Ralph Waldo Emerson   

Mi piace spendere un sacco di tempo per conto mio. Posso seriamente entrare nella mia testa e spesso amo viaggiare dove non so dove sto andando.
Gerard Butler   

Sta quindi a noi decidere di alzarci ad aprire a Cristo per averlo ospite della nostra mensa, partecipe della nostra famiglia, pronto ad ascoltare e a condividere le nostre ansie e le nostre speranze, il riso e le lacrime, il cibo semplice della tavola e le confidenze del cuore. Se Cristo non passasse e non bussasse noi resteremmo soli, immersi nel nostro male, nelle colpe, nella nostra fragilità. Se noi non aprissimo, egli se ne andrebbe passando oltre. Grazia divina e libertà umana si incrociano, lui con noi, noi con lui.
Gianfranco Ravasi   

Anche la bestemmia, come conferma il libro di Giobbe, è una forma di preghiera. Esprime un'istanza metafisica, tipica della preghiera degli atei, nel limite e nella solitudine: è una forma di superamento del limite imposta dall'impotenza che l'uomo avverte per sé.
Gianfranco Ravasi   

Dipingo per me stessa perché trascorro molto tempo da sola e perché sono il soggetto che conosco meglio.
Frida Kahlo   

Sono nato in una casa con 17 persone. Ecco perché ho questo senso della comunità assai spiccato. Ecco perché quando ci sono meno di 15 persone mi colgono violenti attacchi di solitudine.
Massimo Troisi   

Ogni volta che una storia finisce mi dicono "sei schiava del successo e rimarrai sola". Ma cosa ci posso fare se appena si presentano con un anello come regalo li mando al diavolo!
Lady Gaga   

Per la prima volta in vita mia, sono single. Quella con Vincent è stata la più lunga relazione che io abbia mai avuto, ma è fin dal primo ragazzo, a 14 anni, che io sono praticamente sempre stata in coppia. Mi sento molto bene: sono straordinariamente connessa con me stessa. E mi piace anche dare questo messaggio alle mie figlie, per il loro futuro: non è obbligatorio avere un marito o un compagno. La solitudine non deve farci paura.
Monica Bellucci   Tratta da: gossip.fanpage.it - 22/10/2013 

La solitudine è per me una fonte di guarigione che rende la mia vita degna di essere vissuta.
Carl Gustav Jung   

Ero un nerd vero, non avevo neanche il fascino del ribelle, quella giustificazione del dire vabbè va male perché si ribella al sistema. Ero uno studente grigio: mi svegliavo tardi, passavo la giornata a non fare nulla, stavo spesso da solo. (Riferita agli anni del liceo)
Pif   Tratta da: corriere.it - 28/03/2014 

La solitudine mi porta a concentrarmi. Ero così anche da bambina, sono sempre stata così.
Elisa Toffoli   Tratta da: iodonna.it - 23/01/2014 

Bisogna imparare a stare da soli: senza telefonino, senza computer, senza musica, senza televisione, senza messaggini, senza giornali e riviste, almeno per un'ora o qualche ora al giorno. Imparare a pensare, da soli.
Susanna Agnelli   

La musica... la musica. La amo, la adoro, la idolatro, la venero. Quella che medica. Quella che ti estorce le lacrime. Quella che sembra essere l'unica entità che ti possa capire. Quella che ti persuade. Quella che conferma la tua solitudine. Quella che ti fa muovere. Quella che hai in gola e butti fuori e quella che hai in gola e tieni dentro. Quella che ti convince, anche se solo per un attimo, che siamo degli esseri umani degni di lei. Quella che ti fa trattenere il fiato come davanti al crollo di una diga. Quella che è l'unico, vero, potente stupefacente.
Mina   Tratta da: Vanity Fair -11/12/2003 

Ci sentiamo maggiormente soli quando ricordiamo amici passati a miglior vita.
Walter Scott   

 Frasi dalla n° 81 al n° 100 di 'Solitudine' su 117 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook