Frasi sulla solitudine
Solitudine
Frasi sulla solitudine
Pagina 4/6
La parte migliore di essere soli è che davvero non si deve rispondere a nessuno: fai quello che vuoi. La parte migliore di stare con un gruppo è che non devi fare tutto da solo: sei sempre con degli amici.
Justin Timberlake   

Sentivo un profondo desiderio di evasione. Mi richiudevo liberamente in me stesso. La notte, la musica e le stelle cominciarono ad avere una parte sempre più importante nei miei quadri.
Joan Mirò   

Certuni non sanno star soli neppure in paradiso.
Giovanni Verga   Tratta da: I Malavoglia - Mondadori 

Lo stornello e il romanesco sono nelle mie corde, ma stavolta son partito dal pensiero, non dalla pancia. È finito il tempo dell’urlo, del pianto, dell'ubriacatura festosa; questo album è un pellegrinaggio verso l'alto, lasciandosi alle spalle un'umanità derelitta, i suoi feticci e le sue zavorre, per guadagnare una posizione più isolata. E contemplare tutto da una prospettiva nuova. (Riferita all'album "Al Monte")
Alessandro Mannarino   Tratta da: Io donna - 12/05/2014 

I poliziotti sono soldati che agiscono da soli; i soldati sono poliziotti che agiscono all'unisono.
Herbert Spencer   

No, è impossibile, impossibile comunicare ad altri la sensazione viva di un momento qualsiasi della nostra esistenza, quel che ne costituisce la verità, il significato; la sua sottile e penetrante essenza. È impossibile. Si vive come si sogna: perfettamente soli.
Joseph Conrad   Tratta da: Cuore di tenebra - Garzanti 

Mi piace parlare, confidarmi con Lui dando, spesso e volentieri, vita ad un dialogo diretto. In questo trovo tanta forza nello sguardo del Crocifisso. Nonostante questa dimensione solitaria ho poi numerosi amici frati e preti con i quali condivido il mio percorso spirituale. (Riferita a Dio)
Amadeus   

L'uomo ha la missione di vivere in società; se viene isolato, non è un uomo intero e completo, anzi contraddice se stesso.
Johann Gottlieb Fichte   

I gatti non mi sono mai piaciuti. Da un paio d’anni ho un bulldog inglese albino che ho comprato a Wimbledon. Purtroppo rimane spesso solo, mi aspetta a casa. Ma quando rientro dalle mie trasferte, sai che festa! Insieme ci facciamo lunghe passeggiate.
Francesca Schiavone   Tratta da: Io donna - 07/05/2011 

Quell'istinto ispirato dall'alto che costituisce il genio non vive che nella indipendenza e nella solitudine.
Ugo Foscolo   

l lavoro di regista è il più solitario che ci sia. Hai tutte le responsabilità sulle spalle e sembra che nessuno capisca i tuoi problemi. Quando giri un film ti senti veramente solo.
Ben Affleck   Tratta da: Io donna - 09/10/2012 

Posso avere anche centomila persone, alle spalle: non me ne accorgo. Sono troppo concentrato, sono solo. Solo fino agli applausi conclusivi. Allora tutto si scioglie. Il miracolo s'è ripetuto un'altra volta. E posso passare anch'io dalla parte del pubblico. (Riferita alla direzione d'orchestra)
Ennio Morricone   Tratta da: Il Giornale - 24/07/2013 

Il buono vive in società, il malvagio da solo.
Denis Diderot   

Uso gli auricolari per estromettere tutto il resto e rimanere concentrato su quello che devo fare. Non mi importa di essere solo. Quando sei in acqua e nuoti, puoi sentire la folla, ma solo in certe bracciate. Perciò la determinazione ti deve venire da dentro.
Michael Phelps   

Quando smetterò di gareggiare continuerò comunque a nuotare, magari in una piscina affollata o in solitudine tra le onde dell'oceano. Ma soltanto per il piacere di farlo.
Michael Phelps   

La libertà dell'uomo si verifica molto di più nell'esperienza dei rapporti con ciò che gli appartiene, che neanche direttamente con se stesso.
Luigi Giussani   

Per gli anziani la solitudine è una prigione a cielo aperto.
Giorgio Panariello   

Viviamo rinchiusi in uno studio, ballando tutto il santo giorno, isolati dalla vita reale del mondo esterno.
Eleonora Abbagnato   

E se tu sarai solo, tu sarai tutto tuo.
Leonardo da Vinci   

Chi non ama la solitudine non ama la libertà, perché non si è liberi che essendo soli.
Arthur Schopenhauer   

 Frasi dalla n° 61 al n° 80 di 'Solitudine' su 117 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook