×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sul calcio [
31
/34
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sul calcio [
31
/34
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
[Sulla finale della Coppa dei Campioni - oscurata dalla strage dell'Heysel] A dispetto di quella che fu comunque una partita vera, abbiamo sempre fatto fatica a sentire quel trofeo come una coppa nostra.
”
Andrea Agnelli
Campioni
Fatica
Partita
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
211 click
“
Una medaglia ha sempre due facce, privilegi e responsabilità.
”
Andrea Agnelli
Vittoria
Sport
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
208 click
“
Come potevo battermi per l’emancipazione femminile, se non si poteva neanche contare che rimanessero in piedi negli ultimi minuti di una sfida all’ultimo sangue per la promozione?
”
Nick Hornby
Donne
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
207 click
“
[Dopo i festeggiamenti per la vittoria della coppa del mondo 2006, intervistato dal giornalista Enrico Varriale] Varriale: Rino, questo è stato un successo straordinariamente bello perché è stato straordinariamente sofferto. Qual è stato il segreto di questa squadra? Gattuso: Ma come so' brutto, oh!
”
Rino Gattuso
Giornalisti
Bellezza
Umorismo
+
Condividi / Vota
205 click
“
«Noi i cacciatori dello scudetto? Se c'è qualcuno davanti, dietro c'è chi insegue. È un po' come il gioco guardia e ladri, dove i ladri scappano e le guardie rincorrono».
In risposta alla domanda sul dualismo Inter-Juve nel campionato 2023-2024 ed alle polemiche sull'uso del VAR, con i bianconeri che inseguono l'Inter.
”
Massimiliano Allegri
Competizione
Juve
Inter
+
Condividi / Vota
204 click
“
[Su Gianluigi Buffon] È la storia del calcio dentro e fuori dal campo.
”
Gianluigi Donnarumma
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
198 click
“
Ma che razza di sport è uno dove i giocatori non possono usare le mani a eccezione del portiere? Le mani sono strumenti essenziali per l’uomo : afferrano, tengono, fanno, prendono, portano, creano.
”
Don Delillo
Mani
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
196 click
“
Grazie di cuore a questi ragazzi davvero fantastici. Gliel'ho già detto nello spogliatoio. Hanno un carattere, un cuore, una grinta che non hanno paragoni e sono stati ripagati dei loro sforzi, dei sacrifici, della convinzione di poter sollevare al cielo questa Coppa.
”
Marcello Lippi
Carattere
Cuore
Grinta
Ragazzi
+
Condividi / Vota
194 click
“
Essere capitano è un'attitudine. Si può esserlo anche senza portare la fascia, come accadeva anni fa a Buffon. Ci sono giocatori che si fanno sentire quotidianamente, altri cui basta un solo discorso o anche uno sguardo, è una questione caratteriale. Quanto a me, quando ho avuto occasione di portarla è stata un'emozione molto particolare.
”
Claudio Marchisio
Sport
Fascino
+
Condividi / Vota
188 click
“
[Le sue partite più belle?] Le partite importanti erano quelle di campionato contro Juventus, Milan e Inter: quando le battevi era una bella soddisfazione.
”
Gigi Riva
Juve
Milan
Inter
Soddisfazione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
183 click
“
[Riferito ai paragoni tra lui e Messi] Questa storia comincia a stancarmi e credo valga anche per lui. Non si può paragonare una Ferrari a una Porsche perché i motori sono diversi. Lui fa del suo meglio per il Barça, io per il Real.
”
Cristiano Ronaldo
Campioni
Confronto
+
Condividi / Vota
176 click
“
Ranieri? Ha comunque ragione per quello che dice: io sono molto esigente con me stesso e ho bisogno di vincere per avere sicurezza delle cose. Per questo ho vinto tanti trofei nella mia carriera. Lui ha, invece, la mentalità di uno che non ha bisogno di vincere e a quasi 70 anni ha vinto una Supercoppa e un’altra piccola Coppa. È troppo vecchio per cambiare mentalità.
”
José Mourinho
Carriera
Sicurezza
+
Condividi / Vota
175 click
“
Non posso negarne l'esistenza ma, dal punto di vista ontologico, la dicotomia è una sola: Inter-Juve. L'Inter (come i gatti e Londra) è fascinosa e imprevedibile. La Juventus (come i cani e Parigi) è solida e rassicurante. Il resto è contorno. Ho scritto dicotomia, ma Inter-Juve è di più. È una contrapposizione come Hegel e Kant, Coppi e Bartali, Fellini e Visconti, Usa e Urss, Apple e Microsoft, Beatles e Rolling Stones, yin e yang, moto Bmw e moto giapponesi. Non si tratta di stabilire chi è meglio e chi è peggio (anche se io un sospetto ce l'avrei). Inter e Juve sono pianeti distanti, che entrano in contatto solo in occasione di una partita, di un'amicizia o di un matrimonio. Allora, qualcosa succede. Gli interisti sono romantici, con una punta di decadenza. Gli juventini, neoclassici. Noi siamo idealisti, loro positivisti. Gli interisti sono una nazione dolente (tre scudetti in trent'anni e un Helsingborgs quando non te l'aspetti); gli juventini credono nelle magnifiche sorti e progressive (e spesso vengono accontentati).
”
Beppe Severgnini
Juventus
Inter
Partita
Attesa
+
Condividi / Vota
171 click
“
Io voglio la possibilità di cambiare la filosofia calcistica, non esistono allenatori con le stesse idee.
”
José Mourinho
Desiderio
Cambiamenti
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
171 click
“
Il calcio alla radio è il calcio ridotto ai minimi termini. Privato dei piaceri estetici del gioco, o del conforto di un pubblico che prova i tuoi stessi sentimenti, o del senso di sicurezza che puoi trarre dal vedere che i tuoi difensori e il tuo portiere sono più o meno dove dovrebbero essere, quello che rimane è paura allo stato puro.
”
Nick Hornby
Paura
Radio
+
Condividi / Vota
171 click
“
Vogliamo tutto allo stesso tempo. È un approccio aggressivo da parte mia. Voglio tutto. Voglio vincere partite, voglio giocare bene, voglio far giocare i giovani, voglio segnare gol e non voglio subirne.
”
José Mourinho
Giocare
Voglia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
168 click
“
Ho espresso un'opinione da uomo libero in un Paese libero, e subito ho sentito il rumore dei nemici. Questo mi piace: ho parlato e ora sono tutti qui...
”
José Mourinho
Opinioni
Uomo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
168 click
“
Nelle nottate insonni, mi torna in mente ogni tanto quello che scrisse una volta il grande Brera, che aveva per me una venerazione di cui per sempre gli sarò grato. Era stato lui a soprannominarmi Rombo di tuono, come ancora oggi mi chiamano un po' tutti, anche quelli che quei tempi non li hanno vissuti e sono ormai la maggioranza assoluta. Mi raccontò un giorno, in una sala d'imbarco per una trasferta azzurra, che l'immagine gli era venuta a San Siro, Inter-Cagliari, noi con lo scudetto sulla maglia, vedendomi sempre più scatenato alla ricerca del gol. Come un rombo di tuono progressivo, mi aveva detto a tu per tu fra una tirata di pipa e l'altra, cui non può non seguire l'acquazzone, il temporale, lo sfogo e, insomma, la liberazione del pallone che finalmente finisce in rete.
”
Gigi Riva
Sport
Memoria
Acquazzone
+
Condividi / Vota
166 click
“
Una volta dissi che il Q.I. di Gazza [Paul Gascoigne] era inferiore al suo numero di maglia e lui mi chiese: Che cos'è un Q.I.?
”
George Best
Intelligenza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
160 click
“
È la squadra. Io vorrei che ogni giocatore si sentisse gratificato, che sentisse che il suo talento e la sua fatica vengono riconosciuti. Il mio compito è amalgamare. È sempre il giocatore in campo che sceglie le soluzioni, non sono io. Io devo creargli sempre il maggior numero possibile di soluzioni da poter scegliere. E poi c'è l'avversario che non sappiamo come si muove, come reagisce. [...] Noi ci alleniamo a giocare contro i moduli e contro gli avversari.
”
Gian Piero Gasperini
Avversari
Avversario
Squadra
+
Condividi / Vota
159 click
« Indietro
31 di 34
29
30
31
32
33
Avanti »
PaginaInizio.com
Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2025)