Frasi sull'ecosistema
Ecosistema
Frasi sull'ecosistema
Si è scatenata la frenesia delle costruzioni, perché si è data la possibilità alle regioni di occuparsi loro del territorio, le quali hanno passato questa incombenza ai comuni, che trasformano i loro terreni agricoli in terreni fabbricabili.
Giulia Maria Crespi   Inserita: 05/07/2020

Dobbiamo respingere i profeti perenni della sventura e dell'ambientalismo. Questo non è il momento del pessimismo. Questo è il momento dell'ottimismo. Per abbracciare e accogliere le possibilità di domani dobbiamo respingere questa apocalisse che ci era stata prospettata, dobbiamo dimenticare quelli che ieri ci prospettavano un futuro buio e cupo. Noi non lasceremo che succeda.
Donald Trump   Inserita: 21/01/2020 Tratta da: Word Economic Forum (20/01/2020)

Nessuno se lo sarebbe aspettato, c’è una maggiore consapevolezza e il cambiamento climatico è diventato un tema caldo. Ma da un altro punto di vista non è stato fatto nulla, le emissioni di Co2 non sono state ridotte ed è questo il nostro obiettivo.
Greta Thunberg   Inserita: 21/01/2020 Tratta da: Word Economic Forum (20/01/2020)

Una società che ha raggiunto un grado di benessere legato alla salute molto elevato è tenuta a interrogarsi sulla sua responsabilità nei confronti delle altre specie e del sistema entro cui l’uomo è inserito. Ed ecco che questo chiodo fisso si propone di diventare un metodo: studiare per cercare soluzioni che contemplino la salute come una sola dimensione che comprenda il benessere di animali, piante e ambiente oltre all'uomo. Una ricetta che coincide con un personale sogno da realizzare nel futuro prossimo.
Ilaria Capua   Inserita: 04/12/2019 Tratta da: Intervista a Scienza in rete (12/2018)

La psicologia dovrebbe essere in grado di guidare la società per quanto concerne le modalità da adottarsi nella modificazione dell’ambiente, in modo tale che esso si adatti al modo di agire del gruppo o dell’individuo; nel caso invece in cui l’ambiente non possa venir modificato, la psicologia dovrebbe indicare il modo mediante il quale l’individuo può venir modellato per adattarsi all’ambiente.
John Watson   Inserita: 03/11/2019 Tratta da: Psychological Review (1917)

Il concetto di riscaldamento globale è stato creato da e per i cinesi al fine di rendere la produzione degli Stati Uniti non competitiva. Il cambiamento climatico è una pagliacciata che deve essere fermata, il pianeta sta congelando, le temperature sono ai minimi storici.
Donald Trump   Inserita: 10/11/2016

Quando si cambia ambiente, anche lo scorrere del tempo e delle emozioni assume improvvisamente una dimensione diversa.
Haruki Murakami   Inserita: 24/07/2014 Tratta da: A sud del confine, a ovest del sole - Feltrinelli

Siamo fermi sull'ambiente. Girando per l'Italia, scopro persone meravigliose, posti che ti lasciano a bocca aperta. Il problema è che in tanti criticano il nostro Paese, non capendo che è un atteggiamento distruttivo. Vedo troppa gente pigra, che ha paura di mettere la testa fuori casa, che non ha voglia di sporcarsi le mani. Io invece per le cause in cui credo mi sono sempre esposta in prima persona, ci ho messo la faccia.
Claudia Pandolfi   Inserita: 25/04/2014 Tratta da: Donna Moderna - 15/01/2014

Crediamo di essere liberi, mentre la biologia ci dimostra che siamo delle macchine chimiche completamente condizionate dai cromosomi e dall'ambiente che ci circonda.
Piero Angela   Inserita: 06/02/2014 Tratta da: L'uomo e la marionetta - Garzanti

L'uomo e la natura non si incontrano, perché il progresso è in ritardo e la natura è andata via prima.
Antonio Albanese   Inserita: 19/10/2013

In una certa misura i soldi vi possono introdurre in ambienti più elevati. Ma non possono cambiare il numero di chi vi ama o il vostro stato di salute.
Warren Buffett   

Mai come oggi c’è emergenza ambientale, l’Italia si è totalmente venduta al cemento.
Giulia Maria Crespi   Tratta da: Intervista a Incontri Ravvicinati (2011) 

La mia politica è il Fondo Ambiente Italiano. Che vuol dire fare, investire, restituire, anziché chiacchierare. Il premio è migliorare di un millimetro la vita di tutti noi.
Tratta da: ^Giulia Maria Crespi

Serve una nuova rivoluzione energetica, che tolga potere alle grandi multinazionali che controllano la grande produzione. Le energie rinnovabili portano il concetto di indipendenza energetica ed è forse questo l'aspetto che fa più paura.
Vito Crimi   

Il pianeta ha superato cose molto peggiori di noi. Ha superato terremoti, vulcani, tettonica a placche, deriva dei continenti, venti solari, macchie solari, tempeste magnetiche, inversione magnetica dei poli, centinaia di migliaia di anni di bombardamento da parte di comete e asteroidi e meteoriti, inondazioni mondiali, onde anomale, incendi planetari, erosione, raggi cosmici, ere glaciali ricorrenti, e pensiamo che qualche busta di plastica e qualche barattolo di alluminio faranno qualche differenza?
George Carlin   

Essere vegetariani permette di vivere meglio e risparmiare sofferenze. Gli allevamenti intensivi rappresentano oggi la principale fonte di inquinamento. Ridurre il consumo di prodotti animali farebbe bene all'ambiente e agli animali, molti dei quali sono oramai ridotti a vere e proprie macchine da carne.
Margherita Hack   

E' sempre sbagliato generalizzare, ma mi pare che le donne abbiano delle qualità adatte a governare il tempo in cui viviamo, che è un tempo grandioso e terribile. La clonazione e l'intelligenza artificiale ci hanno fatto entrare nell'era della riproducibilità tecnica della vita: l'uomo crea l'uomo. Questa fase, ricca di opportunità ma anche di rischi, credo sia meglio che la governino le donne, che da sempre maneggiano la vita e la morte. La donna è colei che resta, che si sacrifica, che guarda lontano, che si prende cura. E la terra e l'uomo hanno molto bisogno di cura perché abbiamo capito che l’uomo e il mondo non sono immortali.
Aldo Cazzullo   

Non possiamo risolvere una crisi se non la trattiamo come tale: dobbiamo lasciare i combustibili fossili sotto terra e dobbiamo focalizzarci sull'uguaglianza. E se le soluzioni sono impossibili da trovare all'interno di questo sistema significa che dobbiamo cambiare il sistema.
Greta Thunberg   

Siamo di fronte a una minaccia esistenziale. Questa è la crisi più grave che l'umanità abbia mai subito. Noi dobbiamo anzitutto prenderne coscienza e fare qualcosa il più in fretta possibile per fermare le emissioni e cercare di salvare quello che possiamo. [Dal discorso del 4/12/18 al COP24]
Greta Thunberg   

Il mondo diventa sempre più complicato, e spesso senza che ce ne sia la necessità. Finisci per rimpiangere la semplicità di quando a svegliarci era il sorgere del sole e al tramonto si sapeva che era l'ora di andare a dormire. La gente si ostina a manipolare la natura, a trasformarla in qualcosa di altro perdendo di vista semplicità ed eleganza.
Philippe Petit   

Cerco sempre di creare un ambiente piacevole e tranquillo sui miei set. Non sempre è possibile, ma di certo sarebbe preferibile.
John Carpenter   

Il problema dell'ambiente mi preoccupa. Come faremo senza acqua? Ma soprattutto senza vino?
Zucchero   

Il cambiamento climatico è reale. La sfida è avvincente. E più a lungo aspettiamo, più difficile sarà risolvere il problema.
John Forbes Kerry   

Io ritenevo e ritengo che alcuni valori di sinistra, come la difesa dell'ambiente, la difesa degli operai, la difesa del lavoro, li porti avanti la Lega e non più una certa sinistra. Se la sinistra è quella che si occupa solo degli immigrati e dei carcerati allora non mi interessa.
Matteo Salvini   

È una questione di cui mi occupo da 25 anni, in cui ho investito parecchio denaro. (...) A qualcuno può sembrare una scelta romantica, un segno del destino, ma non è vero: è una scelta quotidiana, un impegno senza fine. E non mi arrenderò mai. (Riferita all'inquinamento)
Kevin Costner   Tratta da: Io donna - 20/02/2014 

L'ecologia e l'ambiente vanno vissuti soggettivamente senza doverne parlare. Non mi definisco un ecologista. Anche se ho smesso di buttare cicche per terra.
Hayao Miyazaki   

All'Italia serve una politica industriale che consenta una crescita reale, basata su modelli di sviluppo sostenibile tanto a livello economico, quanto sociale e ambientale.
Laura Boldrini   Tratta da: tempi.it - 07/07/2013 

L'odierno ordinamento capitalistico è un enorme cosmo, in cui il singolo viene immerso nascendo, e che è a lui dato, per lo meno in quanto singolo, come un ambiente praticamente non mutabile, nel quale è costretto a vivere.
Max Weber   

La terra che calpestiamo ogni giorno va rispettata, protetta da inquinamenti: se la vite non è stressata produrrà sicuramente a fine vendemmia un’ottima uva, così di conseguenza un ottimo vino. Conclusione: una bella partita ci rende felici e fa divertire la gente, come bere in compagnia un buon vino ci riempie di gioia e allegria.
Andrea Pirlo   Tratta da: igrandivini.com - 30/10/2013 

L'ambiente intorno a te ha molto a che fare con il tuo personaggio, e quando sono a casa, il mio personaggio cambia davvero un bel po'.
John Mayer   

Farò di tutto perché non vengano più installate quelle terribili pale eoliche che tanto rovinano il paesaggio.
Vittorio Sgarbi   Tratta da: I love Sicilia - 30/06/2008 

Negli anni di adolescenza noi siamo per lo più scontenti della nostra situazione e del nostro ambiente, qualunque esso sia; a tale ambiente infatti noi attribuiamo ciò che in ogni caso dipende dalla vuotezza e dalla miseria della vita umana.
Arthur Schopenhauer   

Tutti dovremmo essere uniti nel progetto di un mondo migliore nella sostanza e negli obiettivi, al di là di ogni differenza di religione e di cultura. Un mondo sicuramente meno consumista, più attento a tutte le minoranze, impegnato nella salvaguardia dell’ambiente.
Johnny Depp   Tratta da: Leiweb.it - Intervista del 12/11/2009 

Quando io ero ancora poco più di un neonato, mio padre fu coinvolto in una disputa che lo privò del suo ruolo di capo e mise a nudo un tratto del suo carattere che credo abbia trasmesso a suo figlio. Ritengo che l'ambiente, più della natura, sia responsabile del plasmare una personalità, ma c'erano in lui un ribellismo orgoglioso, un ostinato senso della giustizia, che io riconosco in me stesso.
Nelson Mandela   Tratta da: Lungo cammino verso la libertà - Feltrinelli 

Io sono me più il mio ambiente e se non preservo quest'ultimo non preservo me stesso.


 Frasi dalla n° 1 al n° 35 di 'Ecosistema' su 35 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster