Frasi sulla fantasia
Fantasia
Frasi sulla fantasia
Pagina 3/5
L'uomo che non ha immaginazione non ha ali.
Muhammad Ali   

Esempi di fenomeni fisici sono invece un colore, una figura, un paesaggio che vedo; un accordo che odo; il caldo, il freddo, l’odore che percepisco; così come analoghe immagini che mi appaiono nella fantasia.
Franz Brentano   Tratta da: Psicologia dal punto di vista empirico - Reverdito Editore 

Ogni rappresentazione ottenuta mediante la sensazione o la fantasia costituisce un esempio dei fenomeni psichici; col termine rappresentazione non si intende qui ciò che viene rappresentato, quanto piuttosto l’atto stesso del rappresentare. L’udire un suono, il vedere un oggetto colorato, il sentire il caldo e il freddo, così come le analoghe situazioni nella fantasia: tutti questi sono, secondo il mio punto di vista, esempi significativi; ma lo è anche il pensare un concetto generale, sempre che qualcosa di simile possa accadere.
Franz Brentano   Tratta da: Psicologia dal punto di vista empirico - Reverdito Editore 

Al giorno d'oggi l'immaginazione visiva della gente è più sofisticata, più sviluppata, specialmente nei giovani, tanto che ora puoi fare una foto che suggerisce solo un piccolo qualcosa, poi di essa si può fare davvero ciò che si vuole.
Robert Doisneau   

La speranza è lo strumento grazie al quale l'umanità può immaginare che le cose vadano meglio: ma la speranza è anche un'illusione. A volte avere delle speranze significa illudersi e illudersi significa andare incontro talvolta a delusioni.
Nichi Vendola   

Voglio avere l’illusione che il mestiere di attore lo faccio solo io.
Marcello Mastroianni   Tratta da: La bella vita - IBS 

Fare l'attrice mi consente di liberare la mia creatività. Quando non faccio nulla, tra un film e l'altro, divento troppo inquieta. Ho bisogno di uno sfogo, così quando non recito, scrivo. Solo per me stessa.
Emma Stone   Tratta da: Oggi - 18/07/2013 

L'arte imita la natura; per questo carattere di vita che un lavoro creativo conferisce all'opera d'arte.
Henri Matisse   

Sola la vittoria tramuta a posteriori l’utopia in realismo.
Piero Gobetti   Tratta da: La rivoluzione liberale - Einaudi 

Ma c'è in Esenin, evocatore di ritmi, luci, colori, odori, un'altra realtà; l'infanzia del suo linguaggio con immagini strappate ad ogni spirale logica e segni, quasi discografia distorta, che sfuggono alle architetture sintattiche abituali. (Riferita al poeta Sergej Aleksandrovic Esenin)
Salvatore Quasimodo   

L'originalità è veramente importante.
Jim Carrey   

La storia dell'evoluzione insegna che l'universo non ha mai smesso di essere creativo o inventivo.
Karl Popper   

La verità certamente non fu mai ladra: la frode a noi venne sempre dal troppo immaginare.
Luigi Pirandello   

Dagli anni del mio esordio a oggi si è passati attraverso l’alta fedeltà, la riproduzione sempre più perfetta del suono, l’arricchimento tramite messaggi video. Tutto è diventato più accurato. E il mio modo di scrivere testimonia sempre l’esigenza di andare avanti lungo un percorso creativo.
Ennio Morricone   

Essere originali diventa sempre più difficile.
Ennio Morricone   Tratta da: Il Giornale - 24/07/2013 

L'eccentricità è un pensiero che dà nuovo significato alla normalità, un modo per sviarla. Ma deve essere istintiva, o si percepisce una fatica che trasmette solo un senso di pesantezza. Penso che il mio gusto per l'eccentrico si andato in parallelo con quello per il rigore.
Giorgio Armani   

Lo stile è eleganza non stravaganza.
Giorgio Armani   

L'eccentricità è un concetto che non ha bisogno di occasioni speciali per esprimersi.
Giorgio Armani   

Coco Chanel, che forse qualcuno scambia per l'apoteosi del classico, è stata la più originale delle donne.
Giorgio Armani   

Il creativo sicuro è un cretino.
Giorgio Armani   

La radio lavora nell'intimo, parla dentro, stimola la fantasia, non è ancorata all'immagine.
Maria De Filippi   

I film devono essere veloci, perché mica si può mostrare tutto. Altrimenti dovrebbero durare tutti ventisei ore! Vediamo storie troppo complicate (...) Bisogna lasciare spazio all'intelligenza dello spettatore e alla sua immaginazione.
Dario Argento   

Amo fantasticare e desidero raccontare le storie dei personaggi che stanno nella mia coscienza e che mi perseguitano da anni.
Dario Argento   

Ho paura di molte cose, come tutti. Vivo anche paure immotivate. Quando scrivevo uno dei primi film, fui preso da un'ansia enorme che decisi di uscire di casa in pigiama e pantofole, scappando non so davvero da che cosa. Ho paura anche delle mie fantasie che spesso scambio con delle profezie.
Dario Argento   

I sequel sono una garanzia, creano un marchio e hanno anche un altro pregio a livello creativo: ti permettono di sviluppare e approfondire i personaggi.
Jessica Alba   

 Frasi dalla n° 51 al n° 75 di 'Fantasia' su 116 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster